|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: CSX CON VELTRONI I CDX CON BERLUSCONI? | |||
| VELTRONI CSX |
|
136 | 51.71% |
| BERLUSCONI CDX |
|
62 | 23.57% |
| NESSUNO DEI DUE |
|
57 | 21.67% |
| NON SO |
|
8 | 3.04% |
| Votanti: 263. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nessuno dei due.
attendo illusoriamente uno svecchiamento di tutta la classe politica e della politica non solo in termini anagrafici.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
No. Si vota per l'organico e per il programma. La politica non è un campionato di calcio, dove da bambino scegli la tua squadra del cuore e continui a tifarla (votarla) incondizionatamente.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
io considero stalinista tutto a sx di rifondazione (rifondaz inclusa). perchè anche se loro diranno che stalin è cattivo, in fondo in fondo (ma neppure tanto in fondo) lo difendono, e affermeranno sempre che i gulag erano necessari (anche se brutti e cattivi) che poverino stalin è stato messo alle strette dal resto del mondo ecc ecc... la bresaola l'hai eccome sull'occhio se non ti rendi conto di questo
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mai sentito da uno di RC cose del genere. Sicuro di aver digerito l'impepata di cozze coi pinoli il coniglio e la mostarda? fg |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
il programma e l'organico possono sempre variare, le idee di fondo no! anche perchè non si potrà MAI essere d'accordo al 100% con un organico o un programma!!
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
uff se le ho sentite! da farmi fumare le orecchie... sono proprio questo genere di stronzate che mi tengono lontano dai rossi come dai neri
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Jackthereaper
è la stessa cosa. An, Fiamma Tricolore esaltano e non rinnegano l'operato di Mussolini... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mentre sono convinto (e i risultati elettorali lo dimostrano) partiti come alternativa sociale o fiamma hanno pochissimo seguito (anche se molto chiassoso) e quindi sono "di contorno" alla scena politica italiana, i partiti comunisti sono mooolto attaivi e con un discreto numero di adepti (il 70% in emilia, toscana e umbria? ) e le ideologie non mi sembrano affatto cambiate
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
beh se consideri comunisti i ds la margherita lo sdi i radicali mastella di pietro come berlusconi forse al 60% in toscana ci arriviamo... se questi so comunisti io son babbo natale... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
io direi che in toscana siamo anche ad un 80% buono |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la visione della vita comunista è diametralmente opposta alla mia senza contare che posso contare su testimonianze dirette di chi è vissuto sul serio in un regime comunista... |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Certo anche ai comunisti avversi allo stalinismo (come lo sono io) non piace che venga gonfiato il numero delle vittime di stalin, non perché lo si sostenga in alcun modo, ma perché sono evidenti atti di propaganda. I gulag non erano affatto necessari, ma c'è da dire che campi di lavoro forzato simili esistevano in molti Paesi ed esistono tutt'ora in molte parti del mondo (in modo piú o meno legale), molto spesso per fabbricare in modo schiavistico prodotti poi rivenduti in Europa. Però se fa comodo per screditare i comunisti, di fatto accusandoli di essere favorevoli alla violazione dei diritti umani se ne parla, in caso contrario no. Tra l'altro nei gulag sovietici ci sono finiti in larga parte i trotskisti, ossia gli oppositori della sinistra. Buona parte dei comunisti attuali si richiamano al trotskismo, gli ex-stalinisti una volta svaniti gli stanziamenti sovietici non hanno avuto problemi a diventare democristiani... Quote:
Per quanto riguarda il tema principale della discussione sicuramente tra i due sceglierei Veltroni, ma credo che la situazione politica cambierà ora che ci siano le elezioni, e pertanto ritengo poco utile un confronto simile. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Se come dici nn adori Silvio , nn ritieni intelligenti gli "amarcord" fascisti di An Fiamma Tricolore ed i vari FN Alternativa ecc..... , chi voti ? UDC ? LEGA ?
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Cmq io sceglierei Veltroni... Sono di sinistra (si può dire anche estrema...personalmente ritengo però Bertinotti un bamboccio che vive fuori dal mondo reale...) ma indipendentemente da questo Veltroni lo stimo davvero molto... Essendo di roma tocco con mano la sua amministrazione e posso dire che considerando i problemi e le difficoltà di gestione di una città come Roma è un eccellente sindaco... Spero solo che se diventerà candidato alla Presidenza del Consiglio non si trasformi come ha fatto Rutelli che una volta lasciato il comune e diventato un personaggio con ambizioni a livello nazionale e non + comunale mi sembra che da sinistra si sia spostato pian piano verso il centro...ormai potrebbe far comunella con casini...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
anch'io nessuno dei due, soprattutto dopo aver visto il servizio di Veltroni da Fazio che smentiva categoricamente una sua candidatura come primo ministro.
Se cominciamo a contarci palle prima delle elezioni allora già so come saranno i 5 anni del suo governo. Cmq non aspetto altro che una bella rivoluzione.
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Città: Piemonte
|
Veltroni senza pensarci 2 volte.
Veltroni ha gesito bene la capitalie creando occupazione ricchezza e un prodotto interno lordo doppio di quello del resto dell'Italia. A Roma praticamente piace a tutti e alle ultime amministrative infatti è stato riconfermato con una percentuale bulgara quasi del 70%. Poi finalmente un leader che abbia un età decente invece delle solite vecchie mummie rinsecchite. Seguirò con interesse i temi che esporrà domani a Torino alla sua presentazione ufficiale come candidato alla segreteria del Pd. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
dipende quando l'ha fatta l'intervista...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

) e le ideologie non mi sembrano affatto cambiate