Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 23:55   #221
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Non l'avrei presa serenamente, mi sarei dato del coglione! Ma siccome non sono coglione il cellulare l'ho consegnato.
Avevo già risposto.
Si chiama maturità e come ho già detto, la prima cosa che devono verificare, prima dei contenuti, è la disciplina e la maturità, appunto. Se questa non sa rispettare le regole e le consegne, ne paghi le conseguenze.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 01:11   #222
P4ge83
Member

L'Avatar di P4ge83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
Se fosse capitato a me
me la sarei presa e avrei gridato allo scandalo, all'ingiustuzia...
tutto un anno perso per colpa di quello str*nz* di professore che non sa farsi i c@zzi suoi.....
mi sarei lamentato e avrei chiamato senz'altro i miei genitori a difendermi...

Sono loro che hanno il dovere di far comprendere al figlio ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

e probabilmente non avrei capito subito ma forse, chissà, un giorno avrei potuto rendermi conto che quella volta ero in torto marcio.....

La ragazza ha commesso un errore e considerarla dimenticanza è troppo semplice : l'esame di stato è una delle prime prove della vita, sei teso, preoccupato, controllerai mille volte che le penne funzionino portandone altre 2 di ricambio. Non esiste , anche se può accadere, che tu ti dimentichi il cellulare.

Nella vita un errore ti può costare molto, lei deve ritenersi fortunata che ha appreso questa lezione perdendo solo un anno di scuola.
-Oooh, grande guerriero! Guerra non fa nessuno grande.
P4ge83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 01:22   #223
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Ah e cmq io aspetto ancora che qualcuno di voi dica che lui avrebbe accettato la sentenza..........

So che è un'attesa vana ma non mi do per vinto...........
veramente io mi vergognerei come un ladro nel chiedere ai miei di intraprendere un'azione legale per salvarmi, anziché assumermi le mie responsabilità e chiedermi "va bene, me lo sono "dimenticato" in borsa, ma quando mi è stato chiesto di consegnarlo dov'ero?"

poi magari stupido io a volermi accollare le responsabilità delle mie cazzate eh...in un paese come l'italia dove le regole sono fatte apposta per esser piegate all'occorrenza..

Ultima modifica di Amu_rg550 : 25-06-2007 alle 01:43.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:32   #224
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Ah e cmq io aspetto ancora che qualcuno di voi dica che lui avrebbe accettato la sentenza..........

So che è un'attesa vana ma non mi do per vinto...........
beh se fosse capitato a me mi sarei incazzato come una biscia di sicuro... e avrei augurato cose molto brutte a quello ........ del prof che mi ha beccato.....

poi ci avrebbero pensato i miei a completare il tutto dandomi del cretino/co...ne/etc per aver fatto una leggerezza del genere. da loro avrei avuto tutto fuorchè un avvocato con cui ricorrere alla decisione.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:47   #225
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
mah non credo che se lo sia dimenticato...cmq punizione che puo' sembrare eccessiva ma le regole sono regole
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:58   #226
Ferdy78

Decisione giustissima da parte della commissione d'esame

Visto che è esame di Stato, per quanto ridicolo, ha le sue regole e queste vanno rispettate. STOP

SE i genitori sono dalla parte della loro bimba...evidentemente sono più D.....di quest'ultima e la qual cosa è ancora + preoccupnate

Non so dove, un ragazzo non voleva consegnare il cell. all'inizio della mattinata...l'han gentilmente invitato a lasciare l'aula
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:15   #227
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Espulsa dall'esame per il cellulare

Ben fatto.

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:18   #228
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Tanto furba com'era secondo voi lo passava l'esame?
Old 25-06-2007, 13:19   #229
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
non saprei,in fondo una punizione esemplare servirebbe e farebbe sì che i maturandi mettano la testa a posto almeno in sede d'esame,anche perchè penso che per regolamento non si possa avere il cellulare acceso,giustificandosi dicendo che è una dimenticanza autorizzerebbe comportamenti illeciti giustificandoli,appunto,con la poca memoria.Però poi non dovrebbe rimanere un unico caso isolato,altrimenti si rischierebbe il ridicolo
infatti è pieno di gente che telefona in classe durante la maturità

ah i cari vecchi bigliettini
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:21   #230
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
infatti è pieno di gente che telefona in classe durante la maturità
Strano già ai miei tempi (e di cell non ce ne erano poi così tanti) i cellulari erano vietatissimi durante l'esame pena l'annullamento della prova. Quindi è normale che sta tonta sia stata segata.
Old 25-06-2007, 13:33   #231
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Molti cercano di trovare delle scusanti per la ragazza.

Ma il punto, secondo me, è che lei il cellulare proprio non doveva avercelo
addosso.

A noi li fecero mettere tutti sulla cattedra.

Se uno vuole essere considerato matura, deve anche saper seguire le
regole, a prescindere dal quando sia buono il rendimento scolastico.

P.S.

Quell'altro mona del suo amico poteva pure aspettare un'altra mezzoretta per chiamare no?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:34   #232
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Strano già ai miei tempi (e di cell non ce ne erano poi così tanti) i cellulari erano vietatissimi durante l'esame pena l'annullamento della prova. Quindi è normale che sta tonta sia stata segata.
allora... un conto è essere beccati durante l'esame un conto è quando l'hai appena finito e stai consegnando...

cmq auguri alla commissione d'esame, grazie alla loro ideona dovranno passarsi l'estate a scuola. i ricorsi sono lunghi e burocratici

Al 90% vincerà il ricorso. Non è la prima volta che succede
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:06   #233
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi

Se uno vuole essere considerato matura, deve anche saper seguire le
regole, a prescindere dal quando sia buono il rendimento scolastico.

"Matura"....? Qui nemmeno i genitori della ragazza sembrano rivelarsi tali...

"Regole"...? Che bel termine, peccato sia ormai un bel po desueto...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:15   #234
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io ho partecipato a diversi concorsi pubblici, una delle regole da rispettare era:

cellulare sul banco, togliere la batteria ed appoggiarla vicino al cellulare in vista, chi verrà sorpreso con il cellulare verrà automaticamente espulso dalla prova.

Quindi non ci trovo nulla di vessatorio o di ingiusto, se c'è una regola, anche stabilita dalla commissione bisogna rispettarla, non importa se il telefono avesse suonato 1,2 o 3 volte, il telefono non era al suo posto.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:27   #235
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
cellulare sul banco, togliere la batteria ed appoggiarla vicino al cellulare in vista, chi verrà sorpreso con il cellulare verrà automaticamente espulso dalla prova.

Così perdo l'ora e la data.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:39   #236
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Pensare che ai miei tempi ti cronometravano anche il tempo della pisciatina rituale, e ti accompagnavano in bagno per evitare scambi di informazioni in corridoio...o ritrovamenti casuali di libri sul water.
Old 25-06-2007, 14:51   #237
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Si troppe libertà ragazzi, bisogna tornare a quando tutti si alzavano quando entrava l'insegnante, e lo sbruffone non era un figo, ma veniva evitato da tutti.

Regole, confini.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:51   #238
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Allucinante... sto leggendo di gente che difende una persona che ha infranto una semplice regola. Qualcuno mi dice che sto leggendo male? Bella mentalità italiota, l'attaccarsi a tutto per passarla liscia quando si è colti con le mani nel sacco.

Mi sembra anche abbastanza semplice la questione: non si porta il cel a scuola durante gli esami, PUNTO. Lo fai? Cazzi tuoi, torni a casa. Non voglio nemmeno sentirle le baggianate sul perchè e il percome, l'ha usato o no, poteva aver copiato o no...

L'ha portato? Si.
Si può portarlo? No.
Bon, a casa.

@ dany2005: non c'entra nulla il fare il tema da sola o copiarlo, qui non si parla di questo. Poteva anche aver finito il tema da 3 ore ed esser lì a giocare a tetris... non è questo il punto. Mi pare elementare come concetto: ha fatto una cosa che non doveva fare ed è stata punita per questo.
Cosa non ti è chiaro?

EDIT: dimenticavo: anche ammettendo di essere così pirla da tenermi il cellulare acceso in tasca, la sentenza l'avrei accettata eccome. Anche perchè se non l'avessi accettata io ci avrebbero pensato i miei a casa a farmela accettare, A CALCI IN CULO però. Altro che ricorsi...

Ultima modifica di Stigmata : 25-06-2007 alle 14:54.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:16   #239
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Un caso tipicamente italiano. C'è una regola rigida che viene applicata in modo stupido, ne fa le spese il malcapitato di turno e qua tutti ad applaudire. Ho visto gente promossa all'esame di maturità scientifica senza sapere calcolare una derivata. Le percentuali di promozione sono quasi bulgare... insomma la selezione agli esami è nulla, la qualità dei programmi ridicola le bocciature ormai assenti. Qua abbiamo una ragazza che si è dimenticata di consegnare un cellulare e c'è gente che la prenderebbe a sberle per questo. Io non so come siete abituati voi ma io ai temi non ho mai visto nessuno copiare... mai durante 5 anni di liceo, dove potevi tranquillamente parlare durante il compito in classe, fare addirittura l'intervallo mai nemmeno alla maturità dove mi ricordo benissimo nessuno si scandalizzava se facevi due chiacchere con quello di fianco (e ci mancherebbe altro in una prova di 6 ore per scrivere una paginetta hai tempo anche per annoiarti. E qua pensate di far recuperare serietà ad un'istituzione sfasciata come la scuola italiana con provvedimenti tanto esemplari quanto ridicoli? Già andare a scuola è una perdita di tempo, vogliamo fare perdere un altro anno ad una persona per una vaccata simile? Concordo in pieno con l'avvocato la norma è vessatoria e ci sono tutti gli estremi per un reclamo. Se non si vogliono i cellulari in aula si perquisisca la gente all'ingresso.
PS: all'università mi è persino capitato di fare un esame con il cellulare acceso sul banco. Mi ero dimenticato l'orologio e non avevo altro modo per guardare il tempo, è bastato dirlo al professore che non ha avuto obiezioni al riguardo. Con tutto che gli esami universitari sono qualcosa di più serio che non quelli di maturità mai visto ritirare i cellulari, e se ci sono dubbi sull'autenticità di una prova si ripete un esame, certo non tutto un anno. Vediamo di non far perdere del tempo inutilmente, che di gente che perde il tempo scaldando le sedie ne abbiamo anche troppa
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:26   #240
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ah vorrei ricordare a tutti che il fatto che esista una legge non vi esenta dal pensare con la vostra testa. Quella circolare è stata fatta per evitare che la gente si mettesse a copiare agli esami e non certo per far perdere un anno ad una ragazza che se l'è dimenticato acceso. Se era una questione di rigore bastava annullarle la prova visto che ci sono le prove di recupero per la maturità. La bocciatura immediata è tanto sproporzionata quanto ridicola, ma avete presente cosa davvero si combina in una scuola o ci stiamo prendendo in giro?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian