Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 20:46   #201
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
commissione da denuncia.. spero che la famiglia trovi un avvocato con i controcoglioni e faccia una maxi richiesta di risarcimento... la ragazza se la bocciano andrà all'università un anno dopo e lavorerà un anno dopo il previsto. IO ci metto su per giù la perdita dello stipendio del primo anno di lavoro più eventuali danni morali.. facciamo un 50mila euro.. il responsabile è il Presidente della Commissione, vorrei perdesse il lavoro oltre a pagare di tasca sua.. ridurlo nella merda.. quello che ha fatto è inaccettabile e orribile.. la ragazza ha già perso un anno se non ha sostenuto la seconda prova..
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:52   #202
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
io per evitare di scordarmelo acceso non me lo sono proprio portato il cell..... ma ricordo che ai prof esterni sarà squillato minimo 5 volte durante gli esami...... loro possono usarlo sempre?
Old 24-06-2007, 20:57   #203
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ma a tutti questi integerrimi applicatori della legge non è mai passato per la testa che la ragazza potrebbe aver messo il cell nella borsa il giorno prima dell'esame ed essersi dimenticata di averlo dietro? Costava tanto controllare se avesse ricevuto degli sms sospetti? E soprattutto, a 10 minuti dalla fine e con il tema finito, come diamine poteva aver copiato dato che il cell ha squillato per la prima volta in quel momento?
Cioè vi rendete conto che sta ragazza perde UN ANNO di vita per sta minchiata?
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:57   #204
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
commissione da denuncia.. spero che la famiglia trovi un avvocato con i controcoglioni e faccia una maxi richiesta di risarcimento... la ragazza se la bocciano andrà all'università un anno dopo e lavorerà un anno dopo il previsto. IO ci metto su per giù la perdita dello stipendio del primo anno di lavoro più eventuali danni morali.. facciamo un 50mila euro.. il responsabile è il Presidente della Commissione, vorrei perdesse il lavoro oltre a pagare di tasca sua.. ridurlo nella merda.. quello che ha fatto è inaccettabile e orribile.. la ragazza ha già perso un anno se non ha sostenuto la seconda prova..
La ragazza ha fatto la gnorri e va sanzionata secondo la norma che non consente interpretazioni.
La prossima volta che lo tiene acceso lo faccia su un aereo in volo.
Così l'arrestano pure e le fanno pagare anche i danni.
Altro che danni morali e un anno di lavoro perso.
Perchè ti ricordo che la norma scolastica dice che non va proprio portato, e nel caso che qualcuno se lo sia portato lo consegna spento.
Quindi la sua non è una semplice dimenticanza, ma una violazione di una norma nota anche ai muri. Potrà essere anche la più brava, ma siccome delle regole se ne strafotte va giustamente sanzionata, e sono convinto che il tribunale darà ragione giustamente alla commissione. Che d'altronde non poteva agire diversamente.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:04   #205
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
La ragazza ha fatto la gnorri e va sanzionata secondo la norma che non consente interpretazioni.
La prossima volta che lo tiene acceso lo faccia su un aereo in volo.
Così l'arrestano pure e le fanno pagare anche i danni.
Altro che danni morali e un anno di lavoro perso.
Perchè ti ricordo che la norma scolastica dice che non va proprio portato, e nel caso che qualcuno se lo sia portato lo consegna spento.
Quindi la sua non è una semplice dimenticanza, ma una violazione di una norma nota anche ai muri. Potrà essere anche la più brava, ma siccome delle regole se ne strafotte va giustamente sanzionata, e sono convinto che il tribunale darà ragione giustamente alla commissione. Che d'altronde non poteva agire diversamente.
Sottoscrivo.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:04   #206
redegaet
Senior Member

Quote:
E aggiungo che laureandosi un anno dopo, otterrà proposte di lavoro molto meno qualificate e remunerate, rischiando di compromettere per sempre la sua carriera lavorativa e la sua vita, per una stupida telefonata.
Old 24-06-2007, 21:05   #207
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Il tuo intervento incarna un riassunto della giustizia in Italia: si spera sempre che chi ha applicato la legge venga punito per essersi permesso di mettere in atto sanzioni inumane e vessatorie (Corona, Mora, Previti....). Se la causa andasse come auspichi (mi viene la pelle d'oca al solo pensiero) i ragazzi imparerebbero che fare i furbi e' sempre la strada migliore.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:11   #208
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
si e poi vogliamo anche la famiglia impiccata in pubblica piazza...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:17   #209
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Il tuo intervento incarna un riassunto della giustizia in Italia: si spera sempre che chi ha applicato la legge venga punito per essersi permesso di mettere in atto sanzioni inumane e vessatorie (Corona, Mora, Previti....). Se la causa andasse come auspichi (mi viene la pelle d'oca al solo pensiero) i ragazzi imparerebbero che fare i furbi e' sempre la strada migliore.
O in caso contrario imparerebbero che applicare le regole come automi è la scelta migliore. Un cervello lo hanno dato a tutti (almeno così dicono, io mi permetto di aver qualche riserva su questo), sarebbe giusto utilizzarlo, sempre. Una dimenticanza come ho scritto prima:
Quote:
la ragazza potrebbe aver messo il cell nella borsa il giorno prima dell'esame ed essersi dimenticata di averlo dietro?
potrebbe capitare a tutti. Ti sembra giusto rovinare la vita di una persona per un episodio simile?
Tutto va interpretato. Se da parte della ragazza vi fosse stata la volontà di copiare allora la bocciatura sarebbe stata sacrosanta. Questo però non sembra proprio il caso.
Old 24-06-2007, 21:18   #210
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
la ragazza ha già perso un anno se non ha sostenuto la seconda prova..
c'è la sessione di settembre per chi è malato o ha problemi insormontabili a giugno.
Old 24-06-2007, 21:22   #211
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
A me non sembra così assurda come cosa, e parlo da uno che domattina dovrà andare a fare la terza prova della maturità.
Ogni mattina prima di cominciare la prova si ha l'obbligo tassativo di consegnare i cellulari che vengono poi restituiti alla fine della prova, io l'ho sempre fatto e farò così anche domani per evitare rischi.
Non è concesso inoltre tenere borse, cartelle o quant'altro vicino al banco, infatti una volta estratti gli strumenti di lavoro necessari, queste vengono raccolte e portate in un'altra stanza.

A chi chiedeva come si fa a copiare un tema via sms, non è necessario un intero tema, basta che un amico con una buona attitudine alle lettere le abbia mandato un paio di sms consigliandole cosa scriverle, e già sarebbe stato ampiamente scorretto.
Riguardo la possibilità di sbirciare tra gli sms della ragazza, sarebbe stata una violazione della sua privacy e scommetto che se l'avessero fatto altrettanti difensori della giovane avrebbero gridato allo scandalo ugualmente.
Old 24-06-2007, 21:22   #212
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
O in caso contrario imparerebbero che applicare le regole come automi è la scelta migliore. Un cervello lo hanno dato a tutti (almeno così dicono, io mi permetto di aver qualche riserva su questo), sarebbe giusto utilizzarlo, sempre. Una dimenticanza come ho scritto prima: potrebbe capitare a tutti. Ti sembra giusto rovinare la vita di una persona per un episodio simile?
Tutto va interpretato. Se da parte della ragazza vi fosse stata la volontà di copiare allora la bocciatura sarebbe stata sacrosanta. Questo però non sembra proprio il caso.
rovinata la vita? ma stiamo scherzando? cazzo è wonderwoman che deve salvare il mondo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:24   #213
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
A me non sembra così assurda come cosa, e parlo da uno che domattina dovrà andare a fare la terza prova della maturità.
Ogni mattina prima di cominciare la prova si ha l'obbligo tassativo di consegnare i cellulari che vengono poi restituiti alla fine della prova, io l'ho sempre fatto e farò così anche domani per evitare rischi.
Non è concesso inoltre tenere borse, cartelle o quant'altro vicino al banco, infatti una volta estratti gli strumenti di lavoro necessari, queste vengono raccolte e portate in un'altra stanza.

A chi chiedeva come si fa a copiare un tema via sms, non è necessario un intero tema, basta che un amico con una buona attitudine alle lettere le abbia mandato un paio di sms consigliandole cosa scriverle, e già sarebbe stato ampiamente scorretto.
Riguardo la possibilità di sbirciare tra gli sms della ragazza, sarebbe stata una violazione della sua privacy e scommetto che se l'avessero fatto altrettanti difensori della giovane avrebbero gridato allo scandalo ugualmente.
"Grandissimo" e non dico altro per non farti toccare là dove non batte il sole.
Old 24-06-2007, 21:34   #214
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
rovinata la vita? ma stiamo scherzando? cazzo è wonderwoman che deve salvare il mondo?
Età media per una donna: 80 anni ca.
Perdere un anno vuol dire perdere l'1,25% della propria vita per un telefonino che è squillato.
Unito al significato del termine "rovinare", che non mi pare abbia una connotazione positiva, non mi pare di aver scritto un'eresia. Il termine era troppo forte effettivamente, ma era il primo che mi è venuto in mente scrivendo. ^_^
Old 24-06-2007, 21:35   #215
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
A me non portarono via un bel niente onestamente ^^.
E sono passati solo 2 anni.
Old 24-06-2007, 21:48   #216
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
A me non portarono via un bel niente onestamente ^^.
E sono passati solo 2 anni.
Beh io lo sto facendo quest'anno e so che insieme alla riforma della maturità sono state imposte alle scuole norme più severe per i controlli.
Sinceramente dubito che la mia scuola sia così severa da imporre norme più rigide di quelle richieste, dato che è una scuola privata, fanno semplicemente quanto richiesto dalla legge.
Old 24-06-2007, 21:51   #217
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
be.....oltre che stordita è anche sfigata la tipa .... sono proprio curioso di vedere come va a finire il ricorso
quand'ero all'università il mio professore di meccanica applicata alle macchine diceva spesso: "è lecito essere dei cretini, è lecito essere degli sfigati, ma non è lecito essere cretini e sfigati contemporaneamente".
Old 24-06-2007, 22:34   #218
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Età media per una donna: 80 anni ca.
Perdere un anno vuol dire perdere l'1,25% della propria vita per un telefonino che è squillato.
Unito al significato del termine "rovinare", che non mi pare abbia una connotazione positiva, non mi pare di aver scritto un'eresia. Il termine era troppo forte effettivamente, ma era il primo che mi è venuto in mente scrivendo. ^_^
perdere un anno? nel senso che anzichè 80 ne campa 79 o la recludono in carcere?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 22:40   #219
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
hanno fatto bene a bocciarla. ovviamente perderà anche il ricorso. ben gli sta.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 23:45   #220
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
La morale di questa storia è................

la scrivo??

sono fortemente tentato...........

Siete tutti froci col culo degli altri............
Accidenti che giustizialisti.........perdete di vista il vero obiettivo, che è quello di fare un tema con le proprie forze e vi impuntate sul fatto che la legge dica che non si può avere un cellulare addosso, in quanto sinonimo di sicura colpevolezza........Allora annulliamo gli esami tutti gli anni, come chiede il Codacons perchè, benchè ci siano circolari e divieti, i temi d'esame finiscono su internet ogni anno e sicuramente qualcuno che copia c'è.........
Ficchiamola in un buco e lapidiamola sta ragazza: già che ci siete andate a tirare le prime pietre voi.........
Poi fate accostamenti con personaggi come Mora, Previti....gente che dovrebbe essere in galera sul serio e non osannata dal popolino bue.........

Ah e cmq io aspetto ancora che qualcuno di voi dica che lui avrebbe accettato la sentenza..........

So che è un'attesa vana ma non mi do per vinto...........

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian