Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 13:18   #221
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e molto altro.

Adirittura si invita a sospendere i diritti civili per gli omosessuali
Anche nella tua estrapolazione, non mi risulta.
Se ti riferisci all'articolo 11, sono piuttosto d'accordo.

Quote:
è forse sbagliato quello che ho detto? l'hai forse letta?

Ti chiedo di non pubblicare la risposta perchè l'arroganza a volte pregiudica una corretta discussione.
Diciamo che faccio del mio meglio.
In ogni caso si può sapere la Bibbia a memoria ed essere atei.
Il dono della fede va accolto da ognuno, si è liberi di farne ciò che si vuole
Old 25-06-2007, 13:19   #222
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
beh è la chiesa stessa che invita i cattolici a non leggere la bibbia

quanta ignoranza sulla chiesa eh?
Messa così è proprio una sparata gratuita, pro-flame.
Argomentazioni, please?
Old 25-06-2007, 13:20   #223
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma certo, però troppo spesso i religiosi predicano e poi fanno il contrario.
sono umani ma ci ho lavorato e, dopo varie raccolte per i poveri, mi sono sentito ordinare di portare gli alimenti raccolti in convento. non è stato piacevole.
Mica sostengo il contrario.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:22   #224
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Qui sta il punto della discussione, non perdiamoci in altre questioni.
Mi piacerebbe molto, per capire meglio il vostro pensiero, una risposta ai seguenti quesiti:
1) cos'hanno di diverso i simboli religiosi da tutti gli altri simboli?
2) perchè dovrebbero meritare un rispetto maggiore?
3) cosa distingue una "religione" da un qualunque altro sistema di valori?
4) che cos'è, secondo voi, un'offesa?
Anche se sono il meno schierato in questo 3D vorrei dare la mia risp. :

1)Niente , un simbolo è una cosa che raggruppa persone dello stesso credo quindi un'icona per affermare la propria appartenenza a qualsiasi cosa (classe sociale,religione,politica,fede calcistica,ecc......)
2)Secondo me dovremmo metterci daccordo se lo meritano tutti o nessuno,forse (dico forse) le religioni sono quelle che hanno + seguito (a differenza delle cose descritte da me sopra) e mgari meriterebbero un pò + di rispetto solo x quello
3)Io credo che una religione SIA un insieme di valori sul quale molte persone sono d'accordo e decidono di seguirlo !
4)questo (a parte il significato della parola) penso che sia una sensazione che varia molto da persona a persona
Old 25-06-2007, 13:22   #225
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
si ma lo stato laico non è cosi arrogante da dire di essere l'autorità morale suprema

te lo ripeto: ma se tu non sei cattolico perchè ti prodighi tanto per la chiesa?
Uno stato laico siffatto non solo è arrogante ma anche discriminatorio. E favorisce lo scontro sociale.

P.S.
Continui a presumere ad personam senza essere nella posizione più adatta
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:22   #226
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La blasfemia è un concetto ipocrita inculcatoci dalla chiesa cattolica.
Quote:
ma tu pensi che se VERAMENTE esistesse Dio, lui si preoccuperebbe piu di una rappresentazione teatrale o del fatto che ogni secondo un bambino muore di stenti o malattie curabilissime?

Pensi condannerebbe di piu un papa che predica la parola di cristo ma poi compra i vestiti firmati e lascia morire i poveri cristi di stenti, o di qualcuno che prova a rinnovare la società?
mi dispiace non ci sono scuse, ha ragione johannes.

Qui non c'entra Dio o meno: è una questione di educazione e di rispetto verso il prossimo.
Se io so che una cosa (tipo una parolaccia) offende una persona a me vicina semplicemente non la faccio, non posso e non voglio pretendere che sia lei a capire i miei motivi quando so che posso capire i suoi e comportarmi in modo tale da non offenderla.
Se insistessi sarei solo egoista ed egocentrico oltre che maleducato.
Come non posso e non voglio credere che per voi nel vostro ambito familiare questo concetto non esista.
Old 25-06-2007, 13:24   #227
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Messa così è proprio una sparata gratuita, pro-flame.
Argomentazioni, please?
no fonti:

Solco - Jose Maria Escrivà

Pagina 72 - citazione di Pio XI

Nota: credo comunque si possa trovare nelle trascrizione papali.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:26   #228
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Banalmente che sono religiosi, cioè sono correlati ad una dimensione umana fondamentale, tutelata dalla Carta dei diritti fondamentali dell'uomo stessa.
perchè sono religiosi, vedi sopraLa dimensione trascendente, la componente di mistero, il rimando alla non finitezza, all'oltre il concreto.
Cercasi Lowenz per dibattiti sulle definizioni-etimologie... io sono limitato alle mie soggettive idee di buonsenso .
Tutto ciò può ben applicarsi a tutti i simboli magici-esoterici.
Eppure questi vengono sbertucciati abitualmente da chiunque.
Sei d'accordo nel difenderli allo stesso modo?
O ti occupi solo di ciò che ti riguarda personalmente?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:26   #229
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'offesa sta nell'intenzione di chi la fa o nella sensibilità di chi la riceve?
La disgiunzione nella tua domanda è inclusiva o esclusiva?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:26   #230
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Anche nella tua estrapolazione, non mi risulta.
Se ti riferisci all'articolo 11, sono piuttosto d'accordo.
sei d'accordo nel limitare i diritti civili ai gay?
Ma lo sai che è un reato internazionale?

Quote:

Diciamo che faccio del mio meglio.
In ogni caso si può sapere la Bibbia a memoria ed essere atei.
Il dono della fede va accolto da ognuno, si è liberi di farne ciò che si vuole
come volevasi dimostrare non l'hai letta e cerchi di cambiare discorso

Capisci perchè non volevo la tua risposta?

Una nota: provare non basta,.
Old 25-06-2007, 13:26   #231
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Qui non c'entra Dio o meno: è una questione di educazione e di rispetto verso il prossimo.
Se io so che una cosa (tipo una parolaccia) offende una persona a me vicina semplicemente non la faccio, non posso e non voglio pretendere che sia lei a capire i miei motivi quando so che posso capire i suoi e comportarmi in modo tale da non offenderla.
Come non posso e non voglio credere che per voi nel vostro ambito familiare questo concetto non esista.
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:27   #232
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

oppure potresti capire un concetto BASILARE: l'arte non è mai offensiva, è sempre fine a se stessa.

Perchè non bandisci gli scritti di Voltaire?
Old 25-06-2007, 13:28   #233
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

esclusiva.

Noto che punti molto ai dettagli e poco ai concetti.
Old 25-06-2007, 13:29   #234
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Anche se sono il meno schierato in questo 3D vorrei dare la mia risp. :

1)Niente , un simbolo è una cosa che raggruppa persone dello stesso credo quindi un'icona per affermare la propria appartenenza a qualsiasi cosa (classe sociale,religione,politica,fede calcistica,ecc......)
2)Secondo me dovremmo metterci daccordo se lo meritano tutti o nessuno,forse (dico forse) le religioni sono quelle che hanno + seguito (a differenza delle cose descritte da me sopra) e mgari meriterebbero un pò + di rispetto solo x quello
3)Io credo che una religione SIA un insieme di valori sul quale molte persone sono d'accordo e decidono di seguirlo !
4)questo (a parte il significato della parola) penso che sia una sensazione che varia molto da persona a persona
Infatti, credo proprio che il punto sia: o tutti o nessuno.
Ragionando un attimo sulle possibili conseguenze della prima scelta, imho s'impone di optare per la seconda.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 25-06-2007, 13:31   #235
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sono ipotesi indipendenti.
Possono verificarsi entrambe, solo l'una o solo l'altra.
Il punto è: al verificarsi di quale combinazione possiamo associare la definizione oggettiva di offesa?
Old 25-06-2007, 13:43   #236
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
da questa storia direi che si possono trarre due riflessioni:
a)Il mondo cattolico guarda al mondo musulmano con un misto di invidia ed ammirazione. Ad ogni iniziativa provocatoria, irrispettosa ed irriverente non mancano i commenti che fanno presente quanto brutale sanguinaria e feroce sarebbe stata la reazione islamica in un caso simile. La libertà di espressione a quanto pare non è più cosa gradita.
b)Che un'immagine del genere possa urtare la sensibilità dei più mi pare normale. Quello che trovo decisamente strano è che nessuno trovi blasfemo o irriverente il fatto che una madonna pianga sangue. Eppure il primo pensiero ad una notizia del genere dovrebbe essere alla mano umana che ci può essere dietro e non al mistero divino... ma tant'è... lo sperma viene visto come correlato al sesso=>peccato=>contaminazione. E dire invece che è una parte della scintilla di vita che passa da una generazione a quella successiva...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:44   #237
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
io scommetto che se il titolo fosse non fosse stato "la madonna piange sperma", bensì qualcosa tipo "gli omosessuali non sono normali" oppure "gli immigrati non si lavano" (non attaccatevi a queste frasi che ho scritto solo per rendere l'idea), ossia frasi che anzichè accostare simbolo religioso+"oscenità" avessero accostato "categoria_di_quelle_notoriamente_pubblicizzate_dalla_sinistra"+"oscenità" si sarebbe parlato di istigazione all'intolleranza, o qualcosa del genere...

ormai si sa che si può offendere la sensibilità di alcune persone, e di altre no
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:46   #238
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Sembra un pò strano studiare l'evoluzionismo con davanti un crocifisso appeso al muro, no?
Per i simboli religiosi ci sono i luoghi di culto e gli edifici privati.
Sembra strano se uno non si da pena di conosce la posizione della Chiesa in merito perchè segue la religione ...degli opinionisti televisivi della Dandini
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:48   #239
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Sembra strano se uno non si da pena di conosce la posizione della Chiesa in merito perchè segue la religione ...degli opinionisti televisivi della Dandini
in effetti la chiesa è la manifestazione del fermento culturale.

Lo stesso fermento di una pietra.
Old 25-06-2007, 13:50   #240
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
da questa storia direi che si possono trarre due riflessioni:
a)Il mondo cattolico guarda al mondo musulmano con un misto di invidia ed ammirazione. Ad ogni iniziativa provocatoria, irrispettosa ed irriverente non mancano i commenti che fanno presente quanto brutale sanguinaria e feroce sarebbe stata la reazione islamica in un caso simile. La libertà di espressione a quanto pare non è più cosa gradita.
b)Che un'immagine del genere possa urtare la sensibilità dei più mi pare normale. Quello che trovo decisamente strano è che nessuno trovi blasfemo o irriverente il fatto che una madonna pianga sangue. Eppure il primo pensiero ad una notizia del genere dovrebbe essere alla mano umana che ci può essere dietro e non al mistero divino... ma tant'è... lo sperma viene visto come correlato al sesso=>peccato=>contaminazione. E dire invece che è una parte della scintilla di vita che passa da una generazione a quella successiva...
sono d'accordo con il punto a.
per quanto riguarda il punto b, il sangue e l'acqua sono il simbolo della Crocifissione di Cristo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian