|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se ti riferisci all'articolo 11, sono piuttosto d'accordo. Quote:
In ogni caso si può sapere la Bibbia a memoria ed essere atei. Il dono della fede va accolto da ognuno, si è liberi di farne ciò che si vuole
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Argomentazioni, please?
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Mica sostengo il contrario.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
1)Niente , un simbolo è una cosa che raggruppa persone dello stesso credo quindi un'icona per affermare la propria appartenenza a qualsiasi cosa (classe sociale,religione,politica,fede calcistica,ecc......) 2)Secondo me dovremmo metterci daccordo se lo meritano tutti o nessuno,forse (dico forse) le religioni sono quelle che hanno + seguito (a differenza delle cose descritte da me sopra) e mgari meriterebbero un pò + di rispetto solo x quello 3)Io credo che una religione SIA un insieme di valori sul quale molte persone sono d'accordo e decidono di seguirlo ! 4)questo (a parte il significato della parola) penso che sia una sensazione che varia molto da persona a persona
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
P.S. Continui a presumere ad personam senza essere nella posizione più adatta
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#226 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Qui non c'entra Dio o meno: è una questione di educazione e di rispetto verso il prossimo. Se io so che una cosa (tipo una parolaccia) offende una persona a me vicina semplicemente non la faccio, non posso e non voglio pretendere che sia lei a capire i miei motivi quando so che posso capire i suoi e comportarmi in modo tale da non offenderla. Se insistessi sarei solo egoista ed egocentrico oltre che maleducato. Come non posso e non voglio credere che per voi nel vostro ambito familiare questo concetto non esista.
|
|
|
|
#227 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Eppure questi vengono sbertucciati abitualmente da chiunque. Sei d'accordo nel difenderli allo stesso modo? O ti occupi solo di ciò che ti riguarda personalmente?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La disgiunzione nella tua domanda è inclusiva o esclusiva?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#230 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Ma lo sai che è un reato internazionale? Quote:
Capisci perchè non volevo la tua risposta? Una nota: provare non basta,. |
||
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#232 | |
|
Registered User
|
Quote:
Perchè non bandisci gli scritti di Voltaire? |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ragionando un attimo sulle possibili conseguenze della prima scelta, imho s'impone di optare per la seconda.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono verificarsi entrambe, solo l'una o solo l'altra. Il punto è: al verificarsi di quale combinazione possiamo associare la definizione oggettiva di offesa?
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da questa storia direi che si possono trarre due riflessioni:
a)Il mondo cattolico guarda al mondo musulmano con un misto di invidia ed ammirazione. Ad ogni iniziativa provocatoria, irrispettosa ed irriverente non mancano i commenti che fanno presente quanto brutale sanguinaria e feroce sarebbe stata la reazione islamica in un caso simile. La libertà di espressione a quanto pare non è più cosa gradita. b)Che un'immagine del genere possa urtare la sensibilità dei più mi pare normale. Quello che trovo decisamente strano è che nessuno trovi blasfemo o irriverente il fatto che una madonna pianga sangue. Eppure il primo pensiero ad una notizia del genere dovrebbe essere alla mano umana che ci può essere dietro e non al mistero divino... ma tant'è... lo sperma viene visto come correlato al sesso=>peccato=>contaminazione. E dire invece che è una parte della scintilla di vita che passa da una generazione a quella successiva... |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
io scommetto che se il titolo fosse non fosse stato "la madonna piange sperma", bensì qualcosa tipo "gli omosessuali non sono normali" oppure "gli immigrati non si lavano" (non attaccatevi a queste frasi che ho scritto solo per rendere l'idea), ossia frasi che anzichè accostare simbolo religioso+"oscenità" avessero accostato "categoria_di_quelle_notoriamente_pubblicizzate_dalla_sinistra"+"oscenità" si sarebbe parlato di istigazione all'intolleranza, o qualcosa del genere...
ormai si sa che si può offendere la sensibilità di alcune persone, e di altre no |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sembra strano se uno non si da pena di conosce la posizione della Chiesa in merito perchè segue la religione ...degli opinionisti televisivi della Dandini
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per quanto riguarda il punto b, il sangue e l'acqua sono il simbolo della Crocifissione di Cristo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.