|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualità della riproduzione video a pieno schermo MOLTO BASSA!
Anzitutto desidero rivolgere i miei più cordiali saluti ai membri del forum ai quali rivolgo questo post.
Da qualche giorno (e senza che abbia minimamente agito sulle impostazioni video del mio computer) tutti i lettori multimediali installati sul mio pc (da wmp a vlc), soffrono del medesimo problema. I video, indipendentemente dal bitrate o dal formato adottato (divx o xvid), se visualizzati a pieno schermo perdono notevolmente di definizione, l'immagine appare sgranata e cubettosa, in alcuni casi inguardabile. Per chiarire la situazione ho effettuato uno screenshot: ![]() L'immagine, prima che occorresse questo problema, aveva la qualità che qui di seguito vi mostro in un altro screenshot (prelevato da un pc diverso ma con caratteristiche video identiche): ![]() (per inciso, gli screenshot sono tratti da un video codificato alla risoluzione di 528*240 visualizzato a pieno schermo su un display alla risoluzione di 1280*800) La differenza, come si può notare, è notevole e pregiudica non poco la visione di un film, specie se ci si colloca ad una certa distanza. Ho già provato a disinstallare i codec che abitualmente usavo e reinstallarli previa pulizia del registro...non avendo alcun risultato ho installato il pacchetto di codec: "K - Lite Codec Pack versione 3.2.0.0", che attualmente uso. Nemmeno questi hanno ovviato al problema...non contento ho disinstallato e reinstallato i driver della sk video, aggiornandoli all'ultima versione, ancora nulla. Vi riporto la mia configurazione: Notebook Centrino Core Duo, sk video mobility Radeon X1300, 1GB Ram e Windows XP Home. Ringrazio in anticipo i membri del forum che decideranno di intervenire. Grazie mille per la vostra disponibilità!!! Sergio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.