|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Condivido appieno questi post sopra.... |
|||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
cioè questi hanno preso per i capelli una che se ne andava in giro a pattinare in topless?
|
|
|
#103 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo, Passione: Schiacciare a canestro con la MAGICA numero 84 (my lucky number)!
|
Spero anche qui a Bergamo!
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma qui si discute d'altro. Gli scenari che dipingi sono assolutamente irreali. Anche oggi sono migliaia i comportamenti anti-igienici che possiamo adottare senza essere arrestati dalla polizia (pensa ad un meccanico con le mani sporche di grasso che tasta la verdura al supermercato; il massimo che gli può capitare è ricevere sguardi di disapprovazione o sentirsi dare del maleducato zozzone dalla vecchietta di turno). Beh, credo dovrebbe essere la stessa cosa per l'uomo nudo. Se la sua nudità provoca disagio, glielo si dice e gli si chiede di allontanarsi. Non ha alcun senso che la nudità sia punita dal codice penale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Non per niente si chiama codice penale...
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Questa discussione è emblematica.
Si continua a scambiare (non so quanto volutamente) la difesa di un diritto con la "promozione-sponsorizzazione" del comportamento che si vorrebbe consentire. Non è affatto così. Se io dico che la "nudità in pubblico" dovrebbe essere un diritto riconosciuto, ciò non equivale a dire: 1) che io vorrei andare in giro nudo, 2) che auspico che tutti da domani vadano in giro nudi, 3) che vedere gente nuda sul tram mi farebbe felice. Niente di tutto ciò. Ciò che voglio dire, piuttosto, è: quella persona su 100.000 che per qualche motivo dovesse volersi denudare in un luogo pubblico (chessò, per prendere il sole in piscina, o per fare jogging di notte ad agosto intorno al suo isolato), dovrebbe essere libera di farlo, visto che con il suo comportamento non danneggia nessuno. Stessa cosa per quanto riguarda altri diritti. Se rivendico il diritto di sposarsi per gli omosessuali, non vuol dire che io abbia nulla contro il matrimonio o la famiglia, anzi. Se rivendico la liberalizzazione della droga, non è certo perchè vorrei vedere morti di overdose agli angoli delle strade. E' esattamente il contrario. Quando si chiede l'estensione di un diritto o una liberalizzazione, l'obiettivo non è estendere un comportamento oggi di nicchia. L'obiettivo è che quel comportamento, che rimarrà comunque di nicchia, non sia punito o discriminato ingiustamente. L'illegalità di una certa condotta non ha alcuna influenza sulla sua diffusione (vedere fenomeno del p2p, che anche dopo la legge Urbani ha continuato a prosperare imperterrito). E mi sorprende che così tante persone, invece, temano che consentire qualcosa significhi aumentarne la diffusione. Anche quando la memoria storica (proibizionismo sull'alcool negli Stati Uniti) ci insegna che, spesso, accade esattamente l'opposto. Questa cultura del "divieto-moralizzatore" non è solo stupida e controproducente, è una cosa davvero...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 19-06-2007 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
e poi cosa vuoi dire col fatto che il proibizionismo porti all'effetto contrario a quello che si vuole?vorresti liberazlizzare tutte le droghe?pensi che cosi facendo si drogherebbe meno gente?imho che ben venga il proibizionismo sulle droghe,mai a liberalizzare sotsanze inutili all'organismo e dannose per il prossimo che se ne sta per i xxxxx suoi
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno si droga a casa sua, può far male solo a se stesso. Sì, sono per la liberalizzazione di tutte le droghe. Una persona adulta è in grado di scegliere da sola se vuole farsi del male, per esempio, bevendosi un'intera bottiglia di vodka. Perchè non dovrebbe poterlo fare in un altro modo? Non soltanto si drogherebbero meno persone (eliminando l'effetto illegale=trasgressivo=figo), ma si eviterebbe di far guadagnare miliardi alle mafie, e si tutelerebbe molto meglio la salute pubblica tramite controlli sanitari su ciò che viene venduto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 23-06-2007 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
"I don't like cities
but I like New York" I Love New York - Madonna-
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.