|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Appunto, a me frega poco o nulla che si perdano in disquisizioni sul calibro dei cetrioli, diversamente mi piacerebbe avere politiche (estera, economica etc.) e governo comuni, un governo italiano ridimensionato (non parliamo poi di regioni e province che dovrebbero sparire) ed un governo federale con più peso.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Poi i maggiori problemi li ha dati l'Inghilterra che è una serpe in seno che continuiamo a portarci dietro. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ok, ma non tanto per quanto riguarda i parlamentari che ci devono essere, ma commissari, ministri etc. Comunque non iniziamo con questi discorsi, altrimenti si sta presto a rispolverare le performance del solito in sede europea, la restituzione al mittente di Buttiglione... e la frittata è fatta.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Ora si pagano le conseguenze di questo atteggiamento e se i polacchi hanno scelto i gemenlli come loro rappresentanti avranno avuto i loro buoni motivi
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Perchè l'UE è diventata un cassone incapace di prendere qualunque decisione, con una costituzione che era già un mezzo aborto perchè non delineava nessuna identità europea, dato che bisognava farci entrare cani e porci, non approvata da tutti gli stati, senza una vera sostanza dietro. E nonostante questo si è voluto allargarla lo stesso. Ora i nodi vengono al pettine, perchè perfino tra i vecchi membri non c'è accordo su cosa fare. 2017? Mi sembra tanto che sia una scusa per prendere tempo. La Polonia antieuropeista? Sarà, ma allora anche i paesi che non hanno ratificato la costituzione. O forse è questa Europa che non funziona?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il numero di commissari era di 2 per l'italia (insiame a francia germania e UK se nn sbaglio), sceso a 1 per TUTTI dopo l'allargamento per il resto, la responsabilità dell'allargamento (nel bene e nel male) va addebitata alla precedente commissione europea (quella presieduta da Prodi) che nell'allargamento ha difeso per l'ennesima volta gli interessi delle industrie indorando la pillola con il solito spirito "democratico" del c...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(i meccanismi di governo della UE prevedono -sia in teoria che in pratica- condizioni eque per tutti gli aderenti...sta poi al singolo stato sfruttare il meccanismo a proprio favore, vedi la polonia in questi giorni)
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
esatto: la costituzione era il solito compromesso fatto per accontentare tutti e nessuno...sena contare che per es in francia la costitutizione non è stata approvata + per atto di protesta contro la UE: ma nessuno ha voluto sentire e vedere...
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi logicamente essendoci dei referendum in molti stati serviva andarci con prudenza perchè la gente si lascia facilmente prendere dall'antieuropeismo. Cmq a questo accordo tutti i paesi erano favorevoli. Gli unici che hanno dato problemi sono stati l'inghilterra e la Polonia. Poi la Polonia solo con questio governo che è antieuropeista non con il precedente che ha portato la Polonia in Europa. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prodi era i lpresidente della commissione europea (informati su che ruolo ha...) e ha sempre spinto moltissiòo in questadirezione in sè nn c'è nulla di male, la mancanza è l'aver agito in fretta senza prevedere le conseguenze...chissà perchè ma mi vien quasi da pensare che sia stata una cosa voluta...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovevi vederti alcuni documentari sui problemi che ha portato l'ingresso in europa a paesi come la Polonia, con un'economia piccolo-contadina per esempio. Ma perchè se uno non è daccordo con una costituzione fantoccio dev'essere antieuropeista? Esci dalla tua logica di sinistra italiana, c'è anche un'altra possibilità: che quello che è uscito non fosse buono proprio per un'Europa seria.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
tutti i paesi eccetto l'inghilterra non è TUTTI i paesi...
cmq la costituzione è stato l'unico pezzo di carta che son riusciti a produrre per nn mandare in blocco il meccanismo dopo l'allargamento...davvero poca cosa il problema è che come al solito nn s'è voluto ascoltare il popolo (ah già quando fa comodo diventa bue...)
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Comunque se tu, da informato quale io non sono, mi dici che la rappresentanza italiana in europa è folta ed ha grosso peso, naturalmente mi fido.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
io ho avuto l'impressione che fosse una sorta di gara a chi ce l'aveva più lungo con gli USA in un momento di contrasto tra le politiche estere. L'UE, che in politica estera con conta una pippa, aveva bisogno di avere un "parco cittadini" più grande per tirarsela un po'. Questa è stata la mia impressione.
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Parlavo del popolo "ignorante" che è facilmente preda dell'antieuropeismo... La logica da sinistra italiana sta nel presupporre che, quando uno non è d'accordo, è perchè è, appunto, un ignorante plagiato.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vota l'intelligente come il caprone che non ci capisce una mazza. In Francia in largaparte ha influito un sentimento antieuropeo con la cosidetta fobia dell'idraulico polacco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.