Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 18:06   #21
Tatto
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Volevo chiedere a Paoric una cosa, ho in casa un ADVC-100 ma se tento di scaricare un filmato su un betacam 75 ho un rotolamento di fase come se fosse spostata la frequenza della sottoportante colore. Se invece ci attacco una telecamerina Sony con ingresso DV funziona tutto a meraviglia. Lo so bene che l'ADVC-100 non è una macchina broadcast coma il 75, ma neanche la telecamenra lo è! Ti viene in mente qualcosa? Ti ringrazio.
Tatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 18:13   #22
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Per funzionare il 75 dovrebbe avere lo stesso sync dell'ADVC-100.

Prova a collegare l'uscita dell'ADVC-100 all'ingresso video del 75 E all'ingresso Ref. In questo modo usi come segnale di riferimento il segnale in uscita dall'ADVC-100 e il 75 dovrebbe allinearsi...

Se scarichi sulla telecamera DV è normale che funzioni.
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 19:02   #23
Tatto
Member

Sigh, Dioveth, stiamo parlando su due forum diversi, si, è ovvio che il segnale di ref è il video del canopus, faccio il loop sull'ingresso ref, solo che il risultato che ottengo è quello che ti ho detto, e cioè le classiche righe colorate che modulano sul video, e anche misurandolo con un vectroscopio non ottengo nulla perchè vedo i vettori che si rincorrono. L'ultima prova che mi rimane è misurare la frequenza con un Tektronix VM700 ma lo spiegamento di forze mi sebra esagerato. Per quanto riguarda la telecamera, la uso solo come convertitore analog/DV e funziona collegata al beta per questo ti dicevo che il collegamento era giusto.
Old 22-07-2003, 19:32   #24
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

dunque

purtroppo non sò come aiutarti, il miglior consigli o che ti posso dare e di "girare" la domanda direttamente nel forum di REKEO (www.rekeo.it) lì ci sono i tecnici (quelli veri ) che potranno aiutarti!!

In ogni caso fammi sapere come si svolge la cosa.

ciao grazie Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 19:34   #25
Dioveht
Senior Member

Strano... ho provato ora e mi funziona. Parliamo dello stesso registratore Sony Betacam BVW-75?

Non potendo collegarci nulla in questo momento ho usato le barre dell'ADVC-100 ma dovrebbe essere uguale.

Invece di loopparlo prova ad usare le due uscite video che ha, ne mandi una al ref e una al video in...
Old 22-07-2003, 19:46   #26
Tatto
Member

Sigh!
Ho provato anche io in questo momento, e vedo le striscie colorate anche in questo modo. Si penso che parliamo dello stesso 75, anche se io ho detto che è un 75 per praticità mentre in realtà è un Bvw-85 e cioè quello più alto di una unità e con l'opzione dell'audio digitale, solo che è una macchina meno nota del 75!!! Comunque è lo stesso editor. Per quanto riguarda i dischi invece non è che hai qualcosa per misurarne la velocità del trasfer-rate? Scusa se ti chiedo troppe cose...!!!
Old 22-07-2003, 19:54   #27
Dioveht
Senior Member

No, mi spiace, non ho programmi di questo tipo.

Cmq ho provato sul 75 e su un DSR-1500 e funziona...
Old 22-07-2003, 20:05   #28
Tatto
Member

Azz....!!!! Allora credo che abbia qualche problema il mio ADVC-100! Proverò a chiedere al supporto tecnico, anche se credo che problemi del genere non ne abbiano mai avuti. (non tutti comprano un ADVC-100 per attaccarlo ad un beta)
Comunque ti ringrazio Dioveht, hai difficoltà ad essere rintracciato tramite posta elettronica prv se dovessi avere altre difficoltà con Avid?
Old 22-07-2003, 20:23   #29
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

per

misurare il transfer rate del tuo HD puoi usare le opzioni del comodissimo sw Sisoft Sandra, lo trovi nei cd delle riviste, oppure Dr Hardware, stessa cosa ciao Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:40   #30
Tatto
Member

Grazie sei gentile, il problema comunque sarebbe sempre poi far capire al rivenditore che, o sono sfigato, o che il box, pur funzionando all'apparenza, non fa proprio quello che fanno gli hd disk firewire! Comunque intanto faccio qualche misura di velocità, per avere un'idea quanto dovrei leggere, almeno, come data rate?
Old 22-07-2003, 23:56   #31
Dioveht
Senior Member

Considera che uno stream DV è codificato a 25 Mbit/s

25 Mbit/s = 3,12 Mbyte/s

quindi per poter leggere un video DV il disco deve riuscire a leggere almeno 3.12 Mbyte/s

se nel tuo montato hai due video insieme sullo schermo (e non hai renderizzato) allora hai bisogno del doppio, cioè 6.25 Mbyte/s

e così via...

il bus firewire dovrebbe garantire un transfer rate massimo di 400 Mbit/s... capisci quindi che 50 Mbit/s (25+25 = lettura dalla camera + scrittura su disco) dovrebbe trasferirli senza problemi
Old 23-07-2003, 11:04   #32
Tatto
Member

Caro Dioveht, ho ragione di credere di aver preso una grossa sòla! Non solo il disco va sempre a tozzi e bocconi, ma se collego l'ADVC-100 per una cattura, non vede più il disco! Come è possibile che due device non vengano riconosciuti anche se collegati alla stessa scheda firewire che comunque ha tre porte?
Mi sto scoraggiando!
Old 23-07-2003, 21:47   #33
Dioveht
Senior Member

Infatti non dovrebbe fare così...

Se decidi di cambiare disco ti consiglio di prendere un LaCie. Io ne ho 2 da 120 Gb e ho altri amici che li usano senza problemi.
Funzionano bene, sono belli esteticamente e dentro ci sono dischi Maxtor da 7200 giri.
Old 24-07-2003, 12:09   #34
Tatto
Member

Ti ringrazio per il consiglio ma ho paura che stavolta non comprerò a scatola chiusa, o trovo un negoziante che sia disposto a farmelo provare un Lacie o m'arrangio!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian