Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 22:25   #241
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Specialmente quando quello che ti manca la precedenza è un autotreno di ghiaia, come spesso avviene dalle mie parti.
lì freno però

se sono macchine piccole no

con il camion anche se sono macchine grosse
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:28   #242
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi state dicendo che se uno fa i 170 in autostrada gli danno 7000€ di multa?

O cavolo...

mi sa che questa volta sono proprio impazziti...
Old 21-06-2007, 22:28   #243
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
nuovo codice della strada! un ragazzo apprendista può girare un anno del proprio stipendio direttamente allo stato se supera i limiti di velocità

e danno il foglio rosa a 16 anni, l'età in cui si è più scalmanati, forse per aumentare un pò il numero delle multe? o per il bene del paese?

non stanno più ne in cielo ne in terra sti politicanti, ormai sono partiti per la tangente...
Dai, vogliamo nome e cognome di chi stà facendo queste leggi idiote...
cmq. destra o sinistra, la musica è sempre la stessa.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:31   #244
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
No, il discorso da farsi è un altro. Si saccagnano tutti quelli che sono fuori regola, tutti quelli che non rispettano le distanze di sicurezza, tutti i ciclisti fuori regola, tutti quelli che non usano le frecce, tutti quelli che tagliano la strada, ma lo si fa sul serio. E poi si procede a multare con 7.000 € chi supera il limite di velocità.
Ma visto e considerato che le leggi si fanno ad cazzum, com'è ampiamente dimostrato che si fanno leggi dure solo perchè non si riesce a far rispettare neppure la precedenza ( tipico di una nazione in cui nessuno rispetta le regole ), e siccome la gestione delle strade viene fatta a modello pene di segugio, ne consegue che si rimane nella totale confusione e nel mancato rispetto dellle più elementari norme di comportamento.
Certo, basta guardare il comportamento della gente nelle rotonde. Ma qui non si sta parlando di multe a tre zeri per chi va 20km/h più del dovuto, ma per chi va a piu di 60km/h. Chi va a più di 150km/h dove ci sono i 90 o più di 110 dove ci sono i 50 deve assumersi le proprie responabilità rispetto alla sicurezza altrui. E non voglio passare per quello che rispetta sempre i limiti, ma non vado sicuramente ai 190 in autostrada o ai 100 in città dove c'è il limite dei 50 e so che potrebbero esserci pedoni o situazioni pericolose. Quando infrango il limite lo faccio conscio che se vengo beccato non c'è nessuna ragione che tenga, non c'è nessun diritto divino che permetta alla gente di sfogare in libertà i propri cavalli su strade pubbliche, quindi se lo si fa bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze in termini di multe.

Che poi non so quanto sia vera la storia dei 7000€ quando ilSole24ore dice questo:
Quote:
Giro di vite, infine, anche sui limiti di velocità. Per infrazioni superiori dai 40 ai 60 chilometri rispetto al limite, multa da 370 a 1.450 euro e sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Con velocità superiore di 60 chilometri rispetto al consentito, sanzioni da 500 a 2.000 euro e sospensione della patente da 6 ai 12 mesi. Revoca della licenza per i recidivi. E per la guida senza patente è previsto l'arresto.
...e quattroruote ha ancora un'altra versione.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:32   #245
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

O cavolo...

ben ti sta
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:32   #246
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
lì freno però

se sono macchine piccole no

con il camion anche se sono macchine grosse
E no, così non vale.
A dimostrare di avercelo grosso contro una Smart sono capaci tutti
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:40   #247
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
E poi, da quattroruote:

Quote:
Il provvedimento prevede, finalmente, che le postazioni di controllo della velocità debbano essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli e di dispositivi di segnalazione luminosi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:47   #248
++CERO++
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

O cavolo...

CERTO !
Questo si chiama incentivo all' industria automobilistica..

Il futuro ci riserverà auto con 10 catalizzatori EURO 2365
che costano una follia e vanno come un cammello
Old 21-06-2007, 22:54   #249
++CERO++
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Certo, basta guardare il comportamento della gente nelle rotonde. Ma qui non si sta parlando di multe a tre zeri per chi va 20km/h più del dovuto, ma per chi va a piu di 60km/h. Chi va a più di 150km/h dove ci sono i 90 o più di 110 dove ci sono i 50 deve assumersi le proprie responabilità rispetto alla sicurezza altrui. E non voglio passare per quello che rispetta sempre i limiti, ma non vado sicuramente ai 190 in autostrada o ai 100 in città dove c'è il limite dei 50 e so che potrebbero esserci pedoni o situazioni pericolose. Quando infrango il limite lo faccio conscio che se vengo beccato non c'è nessuna ragione che tenga, non c'è nessun diritto divino che permetta alla gente di sfogare in libertà i propri cavalli su strade pubbliche, quindi se lo si fa bisogna essere pronti a pagarne le conseguenze in termini di multe.

Che poi non so quanto sia vera la storia dei 7000€ quando ilSole24ore dice questo:

Diciamolo chiaramente, è il colpo di coda del governo PROTI prima di lasciare
carta bianca al prossimo governo di Berlusconi.
Dopo le follie di PRODI chi avrà voglia di rieleggerlo ?
Quindi il prossimo governo Berlusconi nè coglierà tutti i frutti, Tesoretti,
Tesoroni (in svizzera su conto cifrato) ricavati dalle tasse della sinistra,
frà le quali catasto, ICI, IRPEF, MULTE, ecc. ecc.

Alzi la mano chi dice che il prossimo governo Berlusconi-Casini ripristina il vecchio catasto
e il vecchio ICI !

Ultima modifica di ++CERO++ : 21-06-2007 alle 22:56.
Old 21-06-2007, 22:55   #250
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi

Quello che dicevo io era un'altra cosa: puoi far finta di dar multe anche di un milione di €, ma finchè davvero non si controlla, in pratica dare 7.000 €, o un milione o 0 € fa uguale. Perchè tanto se non controlli, o se ne becchi uno su 10 milioni, non cambia nulla.
Il problema non è la pena, ma far rispettare la legge, che è una cosa ben diversa.
Prima ho citato la Francia: i limiti li rispettano, e non sgarri perchè appenlo fai sei beccato. Punto e non ci scappi. Se anche sono 10 € per 10 KM/H in più, lo fai una volta, lo fai due ( tanto sono 10 €....) ma dopo un mese non lo fai più, perchè tanto ti beccano.
In Trentino ci sono una marea di semafori messi sui rettilinei da 50 all'ora: se li superi, il semafori diventa rosso. Nei centri abitati stai pur tranquillo che non superi i limiti, sennò sei fottuto. Quando la pena è certa, tutti rispettano la legge. Quando invece l'unica cosa certa è l'impunità, le legge non si rispetta, qualsiasi sia la pena, perchè tanto non la sconterai.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 00:16   #251
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Nel deserto i moderni SUV:
Se deserto di roccia si sfasciano
Se di sabbia passi il tempo a spalare sabbia.
Vanno bene per sfilare a Milano Marittima davanti al Pineta o situazioni simili a seconda della località.
Se poi li porti in montagna sembrano elefanti in un negozio di cristalli, la prima Panda 4x4 modello vecchio che passa gli da tanta di quella biada che intanto che fanno manovra il pandino è già in cima alla montagna!!!
Eh, però vuoi mettere sfilare per le vie di Milano con il SUV ultimo modello o con il pandino?

Personalmente mi piace l'idea di base del SUV, ma non mi piace per niente la piega che ha preso e i barconi che hanno fatto, guardate ad esempio il Rav4, il primo modello era compatto e secondo me riprendeva il SUV nella sua idea originale, ottimo per un uso misto e con un ingombro ragionevole, poi però per seguire la moda Toyota ha sfornato il modello nuovo decisamente più voluminoso, un altro barcone, mah...

Viva la mia (nuova) Yaris che è comodissima, spaziosissima (per le sue dimensioni), è manovrabilissima e la infilo dappertutto, sia in città che nelle viette di montagna, il D-4D con i suoi 90 CV mi da un buon spunto e... faccio piangere i benzinai per quanto consuma poco (19 con un lt di media, ma ha poche migliaia di km e il consumo sta scendendo ancora! )!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 00:21   #252
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Hanno fatto bene.
Anch'io ho una MB e mi sono dotato di fanali (a pile) e campanello.
In più ho le luci pure sul casco.
Idem!
Pensa che dietro (che in effetti è la parte più importante) ne ho due di fanali, uno fisso e uno che può essere lampeggiante, a volte però vedi alcuni ciclisti che non hanno nemmeno un catarifrangente, e quelli sono veramente a rischio...

Old 22-06-2007, 00:24   #253
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Invece che telefonare ai vigili, scrivigli.
E scrivi pure ad un giornale locale.
E anche al Sindaco
E quando accade un incidente stagli addosso. Vedrai come cominciano ad agitarsi e a fare qualcosa.
Hai ragione, il fatto è che stavo già meditando di scrivere al giornale locale per una cosa che non mi è piaciuta riguardo all'apertura di una serie di centri commerciali e su cui molti nel mio paese sono molto incazzati, ci metterò anche questa!

Old 22-06-2007, 00:27   #254
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
secondo me quando si tratta di pene pecuniarie non ha molto senso stabilire una cifra, bisognerebbe partire da un minimo ed aumentarle in base al reddito
per diveto di sosta i 36 euro che pago io non fanno lo stesso effetto a quello che ha lasciato la Mercedes in uno spazio dove non poteva.
se mi danno una multa per eccesso di velocità io pago x e mi rode, lui paga x e se ne fotte

i famosi 7000 euro ci stanno, ma per uno con un buon reddito. altrimenti stronchi una persona, un povero cristo con un reddito medio non li mette via 7000 in un anno se ha il mutuo o l'affitto...
uno che sta bene li ha, e li può (anzi direi deve) pagare

quando si va sulla restrizione della libertà il discorso cambia, non ha senso discriminare in base al reddito. ma per le multe...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 00:55   #255
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo me quando si tratta di pene pecuniarie non ha molto senso stabilire una cifra, bisognerebbe partire da un minimo ed aumentarle in base al reddito
per diveto di sosta i 36 euro che pago io non fanno lo stesso effetto a quello che ha lasciato la Mercedes in uno spazio dove non poteva.
se mi danno una multa per eccesso di velocità io pago x e mi rode, lui paga x e se ne fotte

i famosi 7000 euro ci stanno, ma per uno con un buon reddito. altrimenti stronchi una persona, un povero cristo con un reddito medio non li mette via 7000 in un anno se ha il mutuo o l'affitto...
uno che sta bene li ha, e li può (anzi direi deve) pagare

quando si va sulla restrizione della libertà il discorso cambia, non ha senso discriminare in base al reddito. ma per le multe...
Quoto Recoil per dire che la penso esattamente come lui sull'introdurre multe proporzionate al reddito, però non solo questo non esiste nel nostro paese, ma ho addirittura notizie di gente che per la macchina dimostra un certo reddito e una certa posizione sociale che viene trattata, come dire... un po più con i guanti dalle FdO, e perciò oltre che pesargli meno le multe quelli che hanno più soldi hanno anche meno probabilità di prenderle!

Old 22-06-2007, 08:42   #256
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Poi donna + SUV è una combinazione letale , quasi tutte quelle che vedi su tali Stupid Useless Vehicle pensano di avere in mano un Abrams
Hai dimenticato il vecchietto col cappello.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:13   #257
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Considerando che anche se ti ritirano la patente resti sempre un emerito testa di gran BIP....io dico si alla REVOCA a VITA appena sgrarri anche di 10 KM/h!

Non so se avete sentito..ma ieri a in prov.di CR un emerito appunto testa di BIP...ha falciato due donne che attraversavano SULLE STRSCIE...e stava per far secco anche il pargolo (in passeggino) di una delle due....

Ovviamente il tipo in MOTO che l'ha falciate...aveva ricevuto la patente da poco dopo essersela vista sospendere per ECCESSO di velocità!

INDI come ieri: stop a macchine oltre i 1000 CC (o in alternativa limite per tutte a 130 km/h di massima visto che in autostrada è il massimo consentito) e a questo punto...direi anche STOP alla vendita di determinate MOTO..vedi le repliche siluro...

Solo Custom..e enduro MONO, il resto solo in circuito.
e se io pensassi di dire stop agli interventi di questo tipo sul forum?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:56   #258
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quello che ho visto ieri ha dell'incredibbbile amisssciiiiiii.

strada di montagna limite di 70 km orari per tutti (giusto e adeguato) tranne che per i motocicli...per loro si deve scendere a 50...
si si avete capito bene, siamo arrivato al limite di velocità razzista!

Per la cronaca, la strada in questione è la SS73 in Toscana...
E' una tratto di strada statale che va da Monte San Savino all'imbocco con il raccordo Siena-Bettolle (tra l'altro con delle curvette niente male!)
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:00   #259
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Solo Custom..e enduro MONO, il resto solo in circuito.

Ehm...ma te lo sei mai fatto un giretto in pista?

Per girare con la moto negli autodromi italiani hai solo 3 possibilità:

1) Essere molto ricco.
2) Essere un parente stretto di chi gestisce la pista.
3) alle brutte, puoi sempre iniziare a venderti gli organi al mercato nero.

Stai parlando di cose di cui non sai granchè.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:06   #260
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
CERTO !
Questo si chiama incentivo all' industria automobilistica..

Il futuro ci riserverà auto con 10 catalizzatori EURO 2365
che costano una follia e vanno come un cammello

NON c'è bisogno di strozzarle con i catalizzatori...basta buttar nel cesso tutte ste innovazioni tecnlogiche atte solo a farti utilitarie fetecchie e proposte a vagonate di €....

La VERA 500 aveva si e no 10 cv.....eppure ha sfondato come la 600 e la multipla (quelle VERE)

torno a ripete per la TERZA volta: solo 1000 cc ...anzi manco, 800 CC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian