Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 21:05   #221
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
a me m'hanno multato perchè ero senza fanali in mtb
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:09   #222
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Beh, un momento, stiamo con i piedi per terra, quella testa di .... che ha investito quelle donne non andava a 10 km/h oltre al limite, forse un po di più!
Con una regola come la tua e i limiti assurdi che ci sono nel nostro paese con una cosa del genere facciamo prima a consegnare le patenti e le chiavi delle nostre macchine alle prefetture competenti!
La testa di cazzo che è pericolosa non è quella che va oltre 10 km/h in più del limite di velocità su di una strada extraurbana dove questo limite è assurdo, ma quello che si crede perennemente in pista al di là del mezzo che sta usando, e si crede talmente bravo da fregarsene di segnali e condizioni di guida, quelli sono da tartassare!

Guarda, dova abito io c'è un rettilineo di qualche centinaio di metri con alcuni passaggi pedonali, sono già successi alcuni incidenti, anche mortali, spesso ci sono delle moto da sparo o delle macchinette ultraelaborate guidate da sbarbatelli che hanno magari la patente da due giorni e si sentono già Shumacher che la usano come una specie di pista da dragster, l'anno scorso ho telefonato ai vigili soprattutto per il discorso moto (in quel caso è fastidioso anche il rumore!), ci sarebbero dei posti ideali per appostarsi e sanzionare questi idioti, beh, mi hanno risposto che loro fanno i posti di blocco su questa strada, quando non è assolutamente vero perchè ne io e ne altri li abbiamo mai visti fare quanto dicono! Sono più comodi e portano a casa più multe e soldi ad appostarsi con l'autovelox in strade di ingresso al paese dove è quasi impossibile tenere il 50 all'ora (rettilinei in mezzo alla campagna magari con un po di discesa), però su quelle strade non ricordo siano successi incidenti particolari, allora, dove sta la volontà, a fare come dici tu con il risultato di rimpinguare le casse di comuni o quant'altro o stangare i veri deficienti e migliorare la sicurezza sulle strade?
Invece che telefonare ai vigili, scrivigli.
E scrivi pure ad un giornale locale.
E anche al Sindaco
E quando accade un incidente stagli addosso. Vedrai come cominciano ad agitarsi e a fare qualcosa.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:10   #223
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
Hanno fatto bene.
Anch'io ho una MB e mi sono dotato di fanali (a pile) e campanello.
In più ho le luci pure sul casco.
Old 21-06-2007, 21:11   #224
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
no, figurati, chi non sa guidare prende apposta un suv

ma fammi il piacere va

qua a cuneo, le dimensioni del mezzo sono inversamente proporzionali alle capacità di guida dell'autista, è scientificamente provato (scherzo, ma mica poi così tanto...diciamo che scherzo sul fatto che ci sono molti incapaci anche su macchine piccole )
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:12   #225
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Invece che telefonare ai vigili, scrivigli.
E scrivi pure ad un giornale locale.
E anche al Sindaco
E quando accade un incidente stagli addosso. Vedrai come cominciano ad agitarsi e a fare qualcosa.
si ti tengono d'occhio e al primo sgarro si vendicano
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:13   #226
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Non ho potuto leggere tutto ma se non fosse stato già scritto un po' di sale sulla ferita non guasta:

Medicina Legale
Medico responsabile della guida?
Potrebbe rischiare il carcere il medico che non segnala alla motorizzazione i pazienti che assumono farmaci o soffrono di malattie che, anche solo potenzialmente, influiscono sulla capacità di guidare. Se domani, infatti, passerà alla Camera l'emendamento al disegno di legge in materia di circolazione e sicurezza stradale, il camice bianco che non denuncia agli uffici della motorizzazione gli eventuali impedimenti per la guida del suo assistito, sarà punibile, come prevedono gli articoli 480 e 481 del codice penale, per 'falso ideologico'. Lo riferisce la Federazione italiana dei medici di medicina generale (FIMMG) che boccia l'emendamento, proposto dai deputati dei Comunisti italiani Luigi Cancrini e Roberto Soffritti. "Questo emendamento si basa su una linea di pensiero assurda - dice Giacomo Milillo, segretario nazionale della Fimmg - che mina alla radice il rapporto di fiducia medico-paziente e che può innescare una serie di comportamenti pericolosi per la salute pubblica. Teoricamente, il medico dovrebbe segnalare ogni paziente che assume un ansiolitico o un antidepressivo, in quanto farmaci che possono abbassare il livello di vigilanza. Se passa questo emendamento, nessuno potrà raccontare al proprio medico i suoi disturbi, per paura che gli venga ritirata la patente. Respingiamo con forza questa norma e invitiamo tutti i deputati a risparmiare questo grave danno ai cittadini italiani, bocciando l'emendamento". Secondo l'emendamento - che non elenca le patologie pregiudicanti la capacità di guidare - dopo avere diagnosticato una patologia che pregiudica la guida, la segnalazione andrà tempestivamente fatta agli uffici provinciali del Dipartimento dei trasporti terrestri.

adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:24   #227
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Nel deserto i moderni SUV:
Se deserto di roccia si sfasciano
Se di sabbia passi il tempo a spalare sabbia.
Vanno bene per sfilare a Milano Marittima davanti al Pineta o situazioni simili a seconda della località.
dipende da cosa intendi per "moderno suv"...
discovery, cayenne, land cruiser, cherokee, pajero, più qualsiasi pick-up...
per non citare i soliti fuoristrada...
suv?

sì sì, si sfasciano
sì sì, passi il tempo a spalare sabbia

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
giustamente

Quote:
Hanno fatto bene.
Anch'io ho una MB e mi sono dotato di fanali (a pile) e campanello.
In più ho le luci pure sul casco.
casco no, faccio al massimo 1.5km per andare al lavoro
però fanali, campanello e catarifrangenti ci sono. (o meglio, c'erano
me l'hanno rubata settimana scorsa )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:31   #228
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
si ti tengono d'occhio e al primo sgarro si vendicano
Non ho di queste paranoie.
Old 21-06-2007, 21:37   #229
roverello
Senior Member

Quote:
dipende da cosa intendi per "moderno suv"...
discovery, cayenne, land cruiser, cherokee, pajero, più qualsiasi pick-up...
per non citare i soliti fuoristrada...
suv?

sì sì, si sfasciano
sì sì, passi il tempo a spalare sabbia
Ho attraversato svariate volta il Sahare in lungo e in largo.
E pure altri deserti.
Sempre guidando.
Ah, una volta ho attraversato il sahara con una Peugeot 504 con 2 amici.
Quindi un po' me ne intendo.
I vari X5, Cayenne et similia sono delle ciofeche.
Il vecchio Land Rover che a 50 kmh galleggia sulla sabbia è molto meglio.
Il migliore è comunque il Toyota Land Cruiser (che difatti sulle nostre strade vedi raramente) seguito dal Discovery. Il Range Rover è troppo delicato anche se valido.
Gli altri lasciali a casa, se non vuoi rischiare di lasciarli in mezzo al sahara contro la tua volontà.
Old 21-06-2007, 21:39   #230
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adele97 Guarda i messaggi
Non ho potuto leggere tutto ma se non fosse stato già scritto un po' di sale sulla ferita non guasta:

Medicina Legale
Medico responsabile della guida?
Potrebbe rischiare il carcere il medico che non segnala alla motorizzazione i pazienti che assumono farmaci o soffrono di malattie che, anche solo potenzialmente, influiscono sulla capacità di guidare. Se domani, infatti, passerà alla Camera l'emendamento al disegno di legge in materia di circolazione e sicurezza stradale, il camice bianco che non denuncia agli uffici della motorizzazione gli eventuali impedimenti per la guida del suo assistito, sarà punibile, come prevedono gli articoli 480 e 481 del codice penale, per 'falso ideologico'. Lo riferisce la Federazione italiana dei medici di medicina generale (FIMMG) che boccia l'emendamento, proposto dai deputati dei Comunisti italiani Luigi Cancrini e Roberto Soffritti. "Questo emendamento si basa su una linea di pensiero assurda - dice Giacomo Milillo, segretario nazionale della Fimmg - che mina alla radice il rapporto di fiducia medico-paziente e che può innescare una serie di comportamenti pericolosi per la salute pubblica. Teoricamente, il medico dovrebbe segnalare ogni paziente che assume un ansiolitico o un antidepressivo, in quanto farmaci che possono abbassare il livello di vigilanza. Se passa questo emendamento, nessuno potrà raccontare al proprio medico i suoi disturbi, per paura che gli venga ritirata la patente. Respingiamo con forza questa norma e invitiamo tutti i deputati a risparmiare questo grave danno ai cittadini italiani, bocciando l'emendamento". Secondo l'emendamento - che non elenca le patologie pregiudicanti la capacità di guidare - dopo avere diagnosticato una patologia che pregiudica la guida, la segnalazione andrà tempestivamente fatta agli uffici provinciali del Dipartimento dei trasporti terrestri.

Questo obbligo esite già per malattie tipo epilessia, e altre che possono derminare imprevedibili stati di incoscienza degli interessati.
Come esiste già per chi assume sostanze stupefacenti.
Old 21-06-2007, 21:43   #231
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
beh, anch'io il sahara l'ho girato non poco
e spesso in compagnia dei "suv" citati sopra

non ho scritto x5 infatti, ma cayenne
qualche giretto sulle dune (e non solo) l'abbiamo fatto (non guidavo io, era il cayenne di jacky ickx ). altro che land cruiser
(che poi non ci andrei mai nel deserto è un altro discorso, per via di autonomia, reperibilità dei ricambi, ecc.)

d'accordo sul landcruiser, l'hdj80 è un mostro, ma anche il 100 non se la cava male

sulle land avrei da ridire però non voglio fare un "toy vs land" in storia, politica e attualità

comunque viaggio con altri mezzi, che vanno decisamente meglio di qualsiasi land cruiser o land
Old 21-06-2007, 21:53   #232
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
no, figurati, chi non sa guidare prende apposta un suv
quotissimo!
Old 21-06-2007, 21:58   #233
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
a mio avviso la soluzione è:

-Divieto di in cassare i soldi dei velox alla municipale.
-Mettere in sicurezza veramente le strada
-alzare i limiti o meglio imporre i limiti naturali...del tipo 120 in superstrada, 90 dove ci deve essere 90, e 50 dove deve essere 50, e non a cavolo...come succede nel 99.9% del territorio italiano.
-certezza delle pena, e chi sgarra di molto niente più patente a vita.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:58   #234
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quindi tutti liberi in auto di farsi i propri limiti e poi i ciclisti di giorno senza luci li saccagnamo.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:06   #235
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Eh sarà un caso che coi suv c'è una percentuale altissima di gente che non sa guidare e non rispetta il CdS eh

Coapzpaza
Poi donna + SUV è una combinazione letale , quasi tutte quelle che vedi su tali Stupid Useless Vehicle pensano di avere in mano un Abrams
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:10   #236
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
non solo
Anche in autorecupero
Meglio ancora lo vedo tamponante un'autospurgo
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:12   #237
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Anche in autorecupero
Meglio ancora lo vedo tamponante un'autospurgo
no no, anche quando qualcuno non ti dà la precedenza e puoi permetterti di non frenare
Old 21-06-2007, 22:15   #238
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Quindi tutti liberi in auto di farsi i propri limiti e poi i ciclisti di giorno senza luci li saccagnamo.....
No, il discorso da farsi è un altro. Si saccagnano tutti quelli che sono fuori regola, tutti quelli che non rispettano le distanze di sicurezza, tutti i ciclisti fuori regola, tutti quelli che non usano le frecce, tutti quelli che tagliano la strada, ma lo si fa sul serio. E poi si procede a multare con 7.000 € chi supera il limite di velocità.
Ma visto e considerato che le leggi si fanno ad cazzum, com'è ampiamente dimostrato che si fanno leggi dure solo perchè non si riesce a far rispettare neppure la precedenza ( tipico di una nazione in cui nessuno rispetta le regole ), e siccome la gestione delle strade viene fatta a modello pene di segugio, ne consegue che si rimane nella totale confusione e nel mancato rispetto dellle più elementari norme di comportamento.
Old 21-06-2007, 22:16   #239
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
no no, anche quando qualcuno non ti dà la precedenza e puoi permetterti di non frenare
Specialmente quando quello che ti manca la precedenza è un autotreno di ghiaia, come spesso avviene dalle mie parti.
Old 21-06-2007, 22:24   #240
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Provvedimento giustissimo secondo me: inoltre penso che bisognerebbe accusare di tentata strage chi viene colto alla guida in stato di ebbrezza. (Ovviamente se la strage la fa deve essere accusato del relativo reato...)
Quote:
quoto
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ed aggiungo: chi guida non DEVE BERE NIENTE, così si risolve il problema alla radice!
Fascistelli all' attacco ?
Intolleranti al 100%, la russia di Stalin era più democratica.
Italia e italiani sempre più nella ...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian