|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
a me m'hanno multato perchè ero senza fanali in mtb
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
E scrivi pure ad un giornale locale. E anche al Sindaco E quando accade un incidente stagli addosso. Vedrai come cominciano ad agitarsi e a fare qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
qua a cuneo, le dimensioni del mezzo sono inversamente proporzionali alle capacità di guida dell'autista, è scientificamente provato |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non ho potuto leggere tutto ma se non fosse stato già scritto un po' di sale sulla ferita non guasta:
Medicina Legale Medico responsabile della guida? Potrebbe rischiare il carcere il medico che non segnala alla motorizzazione i pazienti che assumono farmaci o soffrono di malattie che, anche solo potenzialmente, influiscono sulla capacità di guidare. Se domani, infatti, passerà alla Camera l'emendamento al disegno di legge in materia di circolazione e sicurezza stradale, il camice bianco che non denuncia agli uffici della motorizzazione gli eventuali impedimenti per la guida del suo assistito, sarà punibile, come prevedono gli articoli 480 e 481 del codice penale, per 'falso ideologico'. Lo riferisce la Federazione italiana dei medici di medicina generale (FIMMG) che boccia l'emendamento, proposto dai deputati dei Comunisti italiani Luigi Cancrini e Roberto Soffritti. "Questo emendamento si basa su una linea di pensiero assurda - dice Giacomo Milillo, segretario nazionale della Fimmg - che mina alla radice il rapporto di fiducia medico-paziente e che può innescare una serie di comportamenti pericolosi per la salute pubblica. Teoricamente, il medico dovrebbe segnalare ogni paziente che assume un ansiolitico o un antidepressivo, in quanto farmaci che possono abbassare il livello di vigilanza. Se passa questo emendamento, nessuno potrà raccontare al proprio medico i suoi disturbi, per paura che gli venga ritirata la patente. Respingiamo con forza questa norma e invitiamo tutti i deputati a risparmiare questo grave danno ai cittadini italiani, bocciando l'emendamento". Secondo l'emendamento - che non elenca le patologie pregiudicanti la capacità di guidare - dopo avere diagnosticato una patologia che pregiudica la guida, la segnalazione andrà tempestivamente fatta agli uffici provinciali del Dipartimento dei trasporti terrestri. |
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
discovery, cayenne, land cruiser, cherokee, pajero, più qualsiasi pick-up... per non citare i soliti fuoristrada... suv? ![]() sì sì, si sfasciano ![]() sì sì, passi il tempo a spalare sabbia ![]() giustamente Quote:
![]() però fanali, campanello e catarifrangenti ci sono. (o meglio, c'erano me l'hanno rubata settimana scorsa |
||
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E pure altri deserti. Sempre guidando. Ah, una volta ho attraversato il sahara con una Peugeot 504 con 2 amici. Quindi un po' me ne intendo. I vari X5, Cayenne et similia sono delle ciofeche. Il vecchio Land Rover che a 50 kmh galleggia sulla sabbia è molto meglio. Il migliore è comunque il Toyota Land Cruiser (che difatti sulle nostre strade vedi raramente) seguito dal Discovery. Il Range Rover è troppo delicato anche se valido. Gli altri lasciali a casa, se non vuoi rischiare di lasciarli in mezzo al sahara contro la tua volontà. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come esiste già per chi assume sostanze stupefacenti. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh, anch'io il sahara l'ho girato non poco
e spesso in compagnia dei "suv" citati sopra non ho scritto x5 infatti, ma cayenne qualche giretto sulle dune (e non solo) l'abbiamo fatto (non guidavo io, era il cayenne di jacky ickx ). altro che land cruiser ![]() (che poi non ci andrei mai nel deserto è un altro discorso, per via di autonomia, reperibilità dei ricambi, ecc.) d'accordo sul landcruiser, l'hdj80 è un mostro, ma anche il 100 non se la cava male sulle land avrei da ridire comunque viaggio con altri mezzi, che vanno decisamente meglio di qualsiasi land cruiser o land |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
quotissimo!
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
a mio avviso la soluzione è:
-Divieto di in cassare i soldi dei velox alla municipale. -Mettere in sicurezza veramente le strada -alzare i limiti o meglio imporre i limiti naturali...del tipo 120 in superstrada, 90 dove ci deve essere 90, e 50 dove deve essere 50, e non a cavolo...come succede nel 99.9% del territorio italiano. -certezza delle pena, e chi sgarra di molto niente più patente a vita.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quindi tutti liberi in auto di farsi i propri limiti e poi i ciclisti di giorno senza luci li saccagnamo.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma visto e considerato che le leggi si fanno ad cazzum, com'è ampiamente dimostrato che si fanno leggi dure solo perchè non si riesce a far rispettare neppure la precedenza ( tipico di una nazione in cui nessuno rispetta le regole ), e siccome la gestione delle strade viene fatta a modello pene di segugio, ne consegue che si rimane nella totale confusione e nel mancato rispetto dellle più elementari norme di comportamento. |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Quote:
Intolleranti al 100%, la russia di Stalin era più democratica. ![]() Italia e italiani sempre più nella ...
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.