Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dove avete "messo" il vostro tfr ?
Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) 39 31.97%
Azienda e di conseguenza FondInps (per aziende con piu di 50 dipendenti) 41 33.61%
Fondi aperti 5 4.10%
Fondi Chiusi (o di categoria) 13 10.66%
Nulla xke sono studente / disoccupato 24 19.67%
Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 19:29   #41
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Scusami ma questi calcoli mi fanno sorridere....

Direi che l'unico che ha voce in capitolo per dire cosa è meglio fare oggi per la pensione tra 40 anni, sia solo Gesù Cristo....
che la madonna sia con te...quando dovrai ritirare la tua pensioncina...

Ultima modifica di 3nigma666 : 21-06-2007 alle 19:33.
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:31   #42
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Layenn Guarda i messaggi
ho destinato il mio tfr ad un fondo chiuso (nel mio caso telemaco, in quanto assunto con ccnl telecomunicazioni), quando andrò in pensione, a 60-65 anni (se non di più ), non avrò bisogno di liquidità ma di un vitalizio che mi dia un po' di sicurezza.
tu sei una persona previdente bravo!!
Va bene tutto ciò che non sia azienda. Ovviamente bisognerà stare un pò piu attenti ai rendimenti dei fondi e switcharli casomai dovessero andare male..
ma mediamente tutti i fondi chiusi rendono un 5 7 % (mediamente) in più del tfr..
A parte il fondo COMETA che fa proprio CAGARE ha reso , se non erro, -0,34 rispetto al tfr.. ovvero ha reso meno che lasciarlo in azienda.. poveri i metalmeccanici.. :'(
L'Argo invece va da dio...
Old 21-06-2007, 19:37   #43
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
azienda visto che presumo cambierò lavoro a breve
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:38   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Comunque dal sondaggio emerge che per ora sono in enorme maggioranza coloro che hanno preferito lasciare il tfr in azienda, piuttosto che scegliere un fondo...questo avrà un significato, no?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:25   #45
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
tu sei una persona previdente bravo!!
Va bene tutto ciò che non sia azienda. Ovviamente bisognerà stare un pò piu attenti ai rendimenti dei fondi e switcharli casomai dovessero andare male..
ma mediamente tutti i fondi chiusi rendono un 5 7 % (mediamente) in più del tfr..
A parte il fondo COMETA che fa proprio CAGARE ha reso , se non erro, -0,34 rispetto al tfr.. ovvero ha reso meno che lasciarlo in azienda.. poveri i metalmeccanici.. :'(
L'Argo invece va da dio...

Senti non te la pendere a male ma se ho ben capito tu sei uno che i fondi e le polizze integrative le vende, insomma parlare con te dei fondi è come chiedere all'oste se il vino è buono

Io credo che molti abbiano fatto due calcoli rapidi rapidi e abbiano scelto consapevolmente di lasciarli all'inps, non facendosi prendere per il il naso da banche assicurazioni e fondi vari che certo ad oggi hanno mai dimostrato vera trasparenza verso i propri clienti.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 00:52   #46
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Senti non te la pendere a male ma se ho ben capito tu sei uno che i fondi e le polizze integrative le vende, insomma parlare con te dei fondi è come chiedere all'oste se il vino è buono

Io credo che molti abbiano fatto due calcoli rapidi rapidi e abbiano scelto consapevolmente di lasciarli all'inps, non facendosi prendere per il il naso da banche assicurazioni e fondi vari che certo ad oggi hanno mai dimostrato vera trasparenza verso i propri clienti.
no, xke io consiglio anche fondi chiusi...vedi fondo argo.. extra fondi aperti e a piu clienti ho proposto di non togliere dall'azienda il proprio tfr( ovviamente solo a clienti che hanno ancora pochi anni da lavorare ...)
e cmq il mio è un consiglio SPASSIONATO , anche xke ammesso e non concesso che dalle mie parole qualcuno decida di fare 1 fondo aperto(e non è questo il mio scopo, xke significherebbe che sarei messo veramente MALE), non viene mica da me !!! quindi a me in tasca, economicamente parlando , non me ne viene proprio nulla,xke se sul contratto non c'è scritto il mio nome e cognome, a me non è riconosciuta alcuna provig !
Io mi baso sui dati, logica ed il buon senso.
Io condivido solo queste scelte:

1) Fondo aperto (qualsiasi compagnia)
2) Fondo chiuso (ovviamente previa consulenza per sapere il rendimento (lo storico di almeno 5 anni, giusto per sapere se il fondo scelto ha un attivo rispetto al tfr)
3) tfr in azienda perke mancano pochi anni di lavoro
4) tfr in azienda xke si sta per cambiare lavoro a breve
5) tfr in azienda xke si vuole aspettare qualche mese per vedere se la concorrenza e i tassi della banca europea varieranno

queste sono le uniche opzioni che ritengo plausibili
Quella ke ritengo ASSURDA, è la scelta di quelle persone che hanno mediamente tra i 20 e i 30 anni che decidono di lasciare in azienda a priori, o perke non hanno voglia di informarsi.. anche perke a tutti coloro che mi dicono: "lascio in azienda e poi vedrò" , io rispondo : " BALLE , SONO SOLO BALLE!! Xke con il discorso:" poi vedrò" , va a finire che nessuno si prende la briga di andare verametne ad informarsi e spostare poi il proprio tfr.. gli anni passano e si ritroveranno all'età pensionabile senza aver piu spostato il proprio tfr,con una pensione ridicola, e una liquidazione da fame... è assurdo.. significa sbattersene completamente del proprio futuro e non preoccuparsi dei propri soldi..
perchè ragazzuoli, il TFR SONO SOLDI VOSTRI!! E NON DELL'AZIENDA.. e purtroppo questo MOLTI NON LO SANNO, O SE LO SANNO SE LO DIMENTICANO TROPPO SPESSO
Chi dice: "ah c'è tempo..tra 40 anni..." rispondo siiii come no...cosa pensi che di tfr prendi milioni al mese? il tfr sono si e no 100 euro al mese (mediamente)... con 100 euro al mese e una rivalutazione annua del 3% ce ne vogliono giusto 40 di anni per iniziare a fare una cifretta interessante...
la tua pensione devi iniziare a costruire ora,anche perke gli interessi si calcolano sul cumolo di capitale..
Prima accumuli capitale e prima guadagni bene con gli interessi...
Comunque se fosse per me , la soluzione migliore sarebbe: tfr in mano al dipendente SUBITO OGNI MESE , all'americana.. e poi sarà il singolo dipendente che scegliera SE, COME E QUANDO INVESTIRE I PROPRI SOLDI.. insomma come si dice alla milanese: GHE PENSE MI ! Libere scelte in libero mercato..
Questa sarebbe la soluzione migliore.. ma visto che in italia NON E è possibile , bisogna adeguarsi alle soluzioni rimanenti , che sono quelle sopra citate..
poi ognuno è libero di fare quello che vuole..
Io so solo che moooolte persone tra 10 15 anni inizieranno a piangere miseria,ed io non sarò tra quelle.....

Ultima modifica di 3nigma666 : 22-06-2007 alle 01:05.
Old 22-06-2007, 08:43   #47
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Chi dice: "ah c'è tempo..tra 40 anni..." rispondo siiii come no...cosa pensi che di tfr prendi milioni al mese? il tfr sono si e no 100 euro al mese (mediamente)... con 100 euro al mese e una rivalutazione annua del 3% ce ne vogliono giusto 40 di anni per iniziare a fare una cifretta interessante...
la tua pensione devi iniziare a costruire ora,anche perke gli interessi si calcolano sul cumolo di capitale..
Prima accumuli capitale e prima guadagni bene con gli interessi...
ragionamento corretto...ma nn dici che poi i 100 euro al mese che hai messo via per 30 anni....verranno divisi per le probabilità di vita....diciamo tanto per capirci altri 30 anni... ergo sono e rimangono all'incirca 100€ al mese...

qui si parla tanto di garantirsi un futuro di qua e di la...ma nessuno che abbia mai fatto 2 calcoli invece di fare stupida pubblicità!!

la seconda pensione?

buffonate!!!

è solo propaganda politichese e di tutte quelle aziende che con sti tfr ci stanno facendo montagne di soldi!!!

Quote:
Io so solo che moooolte persone tra 10 15 anni inizieranno a piangere miseria,ed io non sarò tra quelle.....
te lo auguro....e spero neanche io...

MA SICURAMENTE NON PER LA SCELTA FATTA DEL TFR
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 09:35   #48
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Io voglio la mia liquidazione TFR sull'unghia.

Mi sunt de Milan, e ai mè danè, "ghe pensi mi".

fg
Sono D'accordisimmo sopratutto perchè non mi sembra giusto versare tutto in un unico posto, i banchieri hanno sempre detto di diversificare, tranne con il nostro tfr
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:29   #49
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ragionamento corretto...ma nn dici che poi i 100 euro al mese che hai messo via per 30 anni....verranno divisi per le probabilità di vita....diciamo tanto per capirci altri 30 anni... ergo sono e rimangono all'incirca 100€ al mese...

qui si parla tanto di garantirsi un futuro di qua e di la...ma nessuno che abbia mai fatto 2 calcoli invece di fare stupida pubblicità!!

la seconda pensione?

buffonate!!!

è solo propaganda politichese e di tutte quelle aziende che con sti tfr ci stanno facendo montagne di soldi!!!

te lo auguro....e spero neanche io...

MA SICURAMENTE NON PER LA SCELTA FATTA DEL TFR
Il discorso è questo:

il 90 % delle persone, se gli dici:"ricordati ogni anno di mettere da parte 100 euro al mese", non lo faranno mai xke si dimenticano, xke li spendono ecc ecc.
Se invece sono costertti a versare 100 euro al mese xke hanno stipulato un contratto, fidati che a fine carriera si ritroveranno il loro bel gruzzoletto di soldi .. Questa cosa che sto dicendo non è aliena, ènormale che sia cosi..
se una persona prova a fare un proprio risparmio, da solo, senza obblighi per un lungo lasso di tempo , non ce la fara MAI...
Inoltre se a questi risparmi è possibile aggiungere una rivalutazione del 4 - 5 %, xke no ... gli ultimi anni quando incominci ad aver accumulato 60000 70000 euro, il 5% di interesse incominciano ad essere cifre notevoli..
Old 22-06-2007, 10:38   #50
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

e poi scusate .. in italia c'è qualche spa, qualsiasi essa sia ,ch investendo con loro in modo programmato vi permette di avere piu del 5 - 6 % di guadagno ??
Cosa vi aspettate i miracoli ? piu di cosi , ora come ora , non si può avere
quindi la mia domanda è questa:
se avessi 100.000 euro da conservare per 20 anni fino a fine carriera lavorativa,
è meglio:

- lasciare quei 100.000 euro sotto il materasso (che dopo 20 anni con l'inflazione avranno un potere di acquisto DECISAMENTE INFERIORE al 100.000. Infatti ogni hanno i vostri 100.000 euro perderanno il 2,2 %, ovvero il tasso di inflazione )

- O meglio prendere ed investire questi 100.000 euro in un fondo, in modo tale che dopo 20 anni, i 100.000 euro, sono diventati quasi 160.000, combattendo cosi l'inflazione?!?!?. Infatti con un guadagno ,supponiamo del 5% , se togliamo una inflazione media del 2,4% , otteniamo un guadagno reale 2,6 %

E' un ragionamento molto semplice
Old 22-06-2007, 10:52   #51
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Comunque dal sondaggio emerge che per ora sono in enorme maggioranza coloro che hanno preferito lasciare il tfr in azienda, piuttosto che scegliere un fondo...questo avrà un significato, no?
Si... ha 2 significati:

- La gente non sa cosa fare ed ha paura
- Le cose stavano bene com'erano
Old 22-06-2007, 10:59   #52
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
1) Fondo aperto (qualsiasi compagnia)
2) Fondo chiuso (ovviamente previa consulenza per sapere il rendimento (lo storico di almeno 5 anni, giusto per sapere se il fondo scelto ha un attivo rispetto al tfr)
3) tfr in azienda perke mancano pochi anni di lavoro
4) tfr in azienda xke si sta per cambiare lavoro a breve
5) tfr in azienda xke si vuole aspettare qualche mese per vedere se la concorrenza e i tassi della banca europea varieranno
Una sola domanda, altrimenti rischiamo di andare OT:
Partendo dal presupposto che:
- nessuno regala niente,
- il sistema pensionistico è al collasso,
- il TFR mi piaceva com'era

Fatte queste premesse e tenendo bene a mente che siamo nello stato della Parmalat, mi dici 1 solo valido motivo per cui dovrei credere che i fondi pensione rendano di più del TFR stesso?
Tutti voi che proponete questi investimenti volete fare rendere il TFR, ma non avete considerato che a qualcuno il TFR può anche piacere com'era prima?
Old 22-06-2007, 11:00   #53
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
che la madonna sia con te...quando dovrai ritirare la tua pensioncina...
Perchè tu SAI TUTTO ovviamente... tu sei la persona illuminata....
Old 22-06-2007, 11:06   #54
zuper
Senior Member

Quote:
se avessi 100.000 euro da conservare per 20 anni fino a fine carriera lavorativa,
è meglio:

- lasciare quei 100.000 euro sotto il materasso (che dopo 20 anni con l'inflazione avranno un potere di acquisto DECISAMENTE INFERIORE al 100.000. Infatti ogni hanno i vostri 100.000 euro perderanno il 2,2 %, ovvero il tasso di inflazione )

- O meglio prendere ed investire questi 100.000 euro in un fondo, in modo tale che dopo 20 anni, i 100.000 euro, sono diventati quasi 160.000, combattendo cosi l'inflazione?!?!?. Infatti con un guadagno ,supponiamo del 5% , se togliamo una inflazione media del 2,4% , otteniamo un guadagno reale 2,6 %

E' un ragionamento molto semplice
ma che senso hanno sti calcoli?

è chiaro che se metto 100000 SUBITO al 2.6% annuo si parla di cifre interessanti tra 20anni...

ma ci sono dei seri problemi:

- nel tfr credo che nessuno abbia 100000 da metterci subito (a meno che tu nn li guadagni al mese!!!!)
- NESSUNO ti garantisce il 2.6% annuo da qui a 20anni... esempio banale lo schifoso fondo cometa ti GARANTISCE il 2.5 (mi pare ma sbaglierei di poco) solo FINO AL 2010...e poi che succederà???

facciamo dei calcoli SERI senza cifre a caso...

stipendi di 1000€ al mese per 30 anni di lavoro...da 25 a 55 anni speranza di vita di altri 30 anni....

diamo interessi GARANTITI del 2% all'anno (inps)

alla fine dei 30anni hai messo 30000€ e ne hai 41000..

hai una rendita di 113€ al mese...MA MI SPIEGHI CHE FUTURO TI GARANTISCE??????

PS: volevo solo aggiungere che se non hai raggiunto il limite MINIMO di accantonamento e quindi il limite minimo di seconda pensione al mese....mi pare sia 320€ al mese....te li ridanno tutti subito perchè NON VALE LA PENA SPRECARE tempo a darteli a rate che sono 4 soldi....

allora alla fine preferisco tenerli in azienda che almeno quando mi licenzio me li cacciano sull'unghia e posso farci quello che voglio!!!!

è inutile che facciano pubblicità ingannevole...sta roba del tfr è una

LADRATA!!!!!
Old 22-06-2007, 11:08   #55
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ma che senso hanno sti calcoli?

è chiaro che se metto 100000 SUBITO al 2.6% annuo si parla di cifre interessanti tra 20anni...

ma ci sono dei seri problemi:

- nel tfr credo che nessuno abbia 100000 da metterci subito (a meno che tu nn li guadagni al mese!!!!)
- NESSUNO ti garantisce il 2.6% annuo da qui a 20anni... esempio banale lo schifoso fondo cometa ti GARANTISCE il 2.5 (mi pare ma sbaglierei di poco) solo FINO AL 2010...e poi che succederà???

facciamo dei calcoli SERI senza cifre a caso...

stipendi di 1000€ al mese per 30 anni di lavoro...da 25 a 55 anni speranza di vita di altri 30 anni....

diamo interessi GARANTITI del 2% all'anno (inps)

alla fine dei 30anni hai messo 30000€ e ne hai 41000..

hai una rendita di 113€ al mese...MA MI SPIEGHI CHE FUTURO TI GARANTISCE??????

PS: volevo solo aggiungere che se non hai raggiunto il limite MINIMO di accantonamento e quindi il limite minimo di seconda pensione al mese....mi pare sia 320€ al mese....te li ridanno tutti subito perchè NON VALE LA PENA SPRECARE tempo a darteli a rate che sono 4 soldi....

allora alla fine preferisco tenerli in azienda che almeno quando mi licenzio me li cacciano sull'unghia e posso farci quello che voglio!!!!

è inutile che facciano pubblicità ingannevole...sta roba del tfr è una

LADRATA!!!!!
Un calcolo serio è:
la pensione tra 40 anni nessuno potrà sapere quantè
il TFR nessuno potrà sapere quanto e se ha reso
Old 22-06-2007, 11:09   #56
zuper
Senior Member

aggiungo anche il sommo degli inganni...

tutti continuano a dire ...massì dai metteteli nel tfr almeno anche l'azienda ci mette del proprio...

si certo valutanto i conti di prima ci mettono circa 130€ all'anno...

che si traducono in circa BEN BEN 15€ in + al mese tra 20 anni...

RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 22-06-2007, 11:10   #57
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Quella ke ritengo ASSURDA, è la scelta di quelle persone che hanno mediamente tra i 20 e i 30 anni che decidono di lasciare in azienda a priori, o perke non hanno voglia di informarsi.. anche perke a tutti coloro che mi dicono: "lascio in azienda e poi vedrò" , io rispondo : " BALLE , SONO SOLO BALLE!! Xke con il discorso:" poi vedrò" , va a finire che nessuno si prende la briga di andare verametne ad informarsi e spostare poi il proprio tfr..
a) Col casino che c'e' adesso c'e' poco da informarsi, 'un se capisce nulla.
b) se passo ai fondi non posso piu' tornare indietro. Lasciando in azienda posso ancora cambiare. Molti non lo faranno? Forse. O forse no.
c) un fondo non lo posso comunque cambiare per n anni
d) se ho bisogno di un anticipo per motivi vari e' certamente piu' veloce ottenerlo dall'azienza (soprattutto se piccola, mica tutti lavorano in aziende con piu' di 50 dipendenti).

Tieni conto che personalmente sono favorevole alla "pensione integrativa" (che per altro ho gia provveduto da mo' a farmi per i fatti miei), ma c'e' poco da bollare come sprovveduti chi ancora e' titubante.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:10   #58
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Un calcolo serio è:
la pensione tra 40 anni nessuno potrà sapere quantè
il TFR nessuno potrà sapere quanto e se ha reso
ma hai ragione...quello che intendevo è che tfr nei fondi o in azienda NON CAMBIA NIENTE...

tutto il resto chiaramente rimane tale
Old 22-06-2007, 11:12   #59
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Lo stato ha deciso di fare questa riforma per 1 motivi essenzialmente:

1) Il rapporto lavoratori / pensionati sta diventando 1:1 , ovvero ogni lavoratore paga la pensione di un pensionato....[CUT]
Hai le idee "realmente" confuse:

1) La mia pensione la pago io, e non i lavoratori che verranno dopo di me.

2) Supponendo che le cifre che hai riportato, sulle rendite di un generico Tfr in funzione del tipo di fondo utilizzato, siano esatte, e' necessario notare che: l'errore commesso nella valutazione della probabilita' di realizzazione di un qualsiasi modello statitistico-finanziario aleatorio (con indice di confidenza non noto), e' descritto da una funzione monotona crescente all'aumentare del tempo. Ossia: piu' ampio e' il tempo preso in esame, piu' "inverosimile" sara la probabilita' di realizzazione delle aspettative del modello in esame. Ora, qui si sta parlando di periodi temporali di 30/40 anni (salvo complicazioni), prima di andare in pensione, ossia di investimenti a "lunghissimo" tempo, per i quali e' possibile sviluppare un modello matematico, che mi permetta di dire qual'e' la probabilita' che si possano verificare le previsioni di cui tu sei il "profeta". Gia' a 13.4 anni di distanza, la probabilita' che si possano verificare tali previsioni e del n% (con 'n' un numero a piacere compreso tra 0 e 100%), con un errore superiore al 100%, da cui si deduce l'imprevedibilita' piu' assoluta di tali investimenti. Comunque senza tirare in ballo sofisticati (si fa per dire), modelli statistici matematici, e' il buon-senso che ci dovrebbe guidare, facendoci scegliere il "poco-certo" piuttosto che il "presunto-molto-incerto".

3) Non hai considerato che il lavoratore potrebbe morire 1 mese dopo essersi pensionato.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:12   #60
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ma hai ragione...quello che intendevo è che tfr nei fondi o in azienda NON CAMBIA NIENTE...

tutto il resto chiaramente rimane tale
Sono perfettamente d'accordo con te....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian