Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dove avete "messo" il vostro tfr ?
Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) 39 31.97%
Azienda e di conseguenza FondInps (per aziende con piu di 50 dipendenti) 41 33.61%
Fondi aperti 5 4.10%
Fondi Chiusi (o di categoria) 13 10.66%
Nulla xke sono studente / disoccupato 24 19.67%
Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 13:14   #21
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
non sono cifre a casaccio.. comprati il manuale sul tfr della repubblica, o del sole24 ore ..
informati bene e da più fonti, questo è il consiglio e leggiti anche le cose che scrivono gli altri

ma l'hai visto l'esito del tuo sondaggio o no?
Old 21-06-2007, 13:14   #22
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Fatto la stessa scelta, TFR all'inps.

Quoto questo post per dare una delle ragioni di tale scelta: per me i numeretti postati hanno una validità nulla
ragazzi non li ho inventati io i numeri!!! anzi li ho ricopiati tenendomi un po basso e facendo cifra TONDA VERSO IL BASSO! proprio xke bisogna SEMPRE STARE CON I PIEDI PER TERRA!!
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:18   #23
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
infatti x chi non vuole rischiare esistono i fondi BILANCIATI con il minimo garantito al 4%
Occorre chiarezza.
Non esiste un minimo garantito.
I fondi sono soggetti alla volatilita' delle borse e possono tranquillamente andare in perdita, o fallire.
L'unica certezza e' il tfr lasciato in azienda: rendera' poco quanto vuoi, sara' piu tassato, ma non andra' mai in in perdita, contrariamente a quanto puo' accadere con i fondi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:19   #24
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
informati bene e da più fonti, questo è il consiglio e leggiti anche le cose che scrivono gli altri

ma l'hai visto l'esito del tuo sondaggio o no?
ciccio lo faccio per mesterie.. mi sa che devi informarti un po tu..purtroppo gli italiani parlano sempre per SENTITO DIRE , o con il ME L'HA DETTO L'AMICO CHE HA IL CUGINO CHE LAVORA IN BANCA..
I dati del sondaggio è perfettamente conforme alle mie aspettative.. la pensione complementare, in italia, l'anno scorso aveva una percentuale di lavoratori aderenti pari al 3% , ora siamo al 18% .. l'italia è un popolo molto FATALISTA, e molto menefreghista. non è lungimirante... nel resto d'europa la pensione complementare è 1 pilastro fondamentale della previdenza sociale .
Tra qualche anno cambieranno le cose ... già si sta muovendo qualcosa..
molti hanno lasciato in azienda per un solo motivo:
NON AVERE ROTTURE DI COGLIONI , NON VOLER SPENDERE ENERGIE PER INFORMARSI ,E VISTO CHE LA DECISIONE PIU SEMPLICE E' L'AZIENDA HANNO SCELTO l'AZIENDA , nella speranza di capirci un qualcosa in piu un domani...
Old 21-06-2007, 13:20   #25
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Occorre chiarezza.
Non esiste un minimo garantito.
I fondi sono soggetti alla volatilita' delle borse e possono tranquillamente andare in perdita, o fallire.
L'unica certezza e' il tfr lasciato in azienda: rendera' poco quanto vuoi, sara' piu tassato, ma non andra' mai in in perdita, contrariamente a quanto puo' accadere con i fondi.
Ma scherzi!??!? è PER CONTRATTO IL MINIMO GARANTITO, ALMENO CON LA MIA AZIENDA
Old 21-06-2007, 13:24   #26
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma scherzi!??!? è PER CONTRATTO IL MINIMO GARANTITO, ALMENO CON LA MIA AZIENDA
Se con la tua azienda specifica o a te personalmente fanno delle condizioni di particolare favore garantendoti scritto il 4% anno giurandoti solennemente che non andra' mai in perdita, questo non lo posso sapere; ma permettimi di dubitarne, visto che mai nessun fondo garantisce alcunche'.
Sarebbe la prima lodevole eccezione che vedo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:28   #27
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Se con la tua azienda specifica o a te personalmente fanno delle condizioni di particolare favore garantendoti scritto il 4% anno giurandoti solennemente che non andra' mai in perdita, questo non lo posso sapere; ma permettimi di dubitarne, visto che mai nessun fondo garantisce alcunche'.
Sarebbe la prima lodevole eccezione che vedo
sole 24ore, leggi nei fondi previdenziale il migliore coime rendimento, te lo anticipo io, è il fondo ALMEGLIO , che ha reso il 41,5 in piu rispetto alla rivalutazione del tfr in azienda.. ecco quel fondo appartiene alla mia azienda.. credo che ora sia chiaro per tutti che azienda sia.
e cmq i fondi non sono "volatili" ma sono GESTIONI SEPARATE , composti da PARTI OBBLIGAZIONALI e PARTI AZIONARIE, che variano in percentuale a seconda della linea di investimetno che hai scelto, se hai scelto azionaria hai un 70 -90 % di azioni il resto obbligazioni, se hai invece scelto BILANCIATA O OBBLIGAZIONALE , hai un piu forte co9mponente obbligazionale che permette all'azienda di garantire al cliente un minimo garantito..
quindi le tue sono paure infondate
Old 21-06-2007, 13:30   #28
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
infatti x chi non vuole rischiare esistono i fondi BILANCIATI con il minimo garantito al 4% , che è sempre piu della rivalutazione del tfr, che come ben saprete (almeno si suppone) , è del 1,5% fisso piu il 75% dell'inflazione, che oscilla sempre tra il 2,2 e il 2,6 , quindi in totale fa 3%
quarda che i fondi bilanciati a minimo garantito sono strumenti finanziari piuttosto complessi, esaminali a fondo e vedi che la situazione può essere diversa

Quote:
ragazzi non li ho inventati io i numeri!!! anzi li ho ricopiati tenendomi un po basso e facendo cifra TONDA VERSO IL BASSO! proprio xke bisogna SEMPRE STARE CON I PIEDI PER TERRA!!
Mica dico che li hai inventati tu A meno di non avere la sfera di cristallo, si tratta di numeri ipotizzati. Se poi si pensa di prevedere l'andamento futuro di un investimento qualsiasi dalle performance passate o da "proiezioni", meglio non investire nulla e spendersi i soldi in una bella vacanza
Old 21-06-2007, 13:33   #29
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
quarda che i fondi bilanciati a minimo garantito sono strumenti finanziari piuttosto complessi, esaminali a fondo e vedi che la situazione può essere diversa

Mica dico che li hai inventati tu A meno di non avere la sfera di cristallo, si tratta di numeri ipotizzati. Se poi si pensa di prevedere l'andamento futuro di un investimento qualsiasi dalle performance passate o da "proiezioni", meglio non investire nulla e spendersi i soldi in una bella vacanza
il mondo è bello xke vario.. i numeri non li ho inventati io ma sono proiezioni anche abbastanza BASSE di fior fior di economisti a dipendenze di repubblica e sole24ore.. non mi credete ,comprate il giornale e vedrete.. non ci credete ancora? amen.. ne riparleremo nel 2037 .. quando voi prenderete una pensione da barboni ed io avrò la mia bella pensioncina complementare che si sommerà a quella misera obbligatoria..scelte, ognuno fa le sue... infatti il mio non vuole essere un comizio, non parlerò più su tale argomento, xke non è ne la sede nel il luogo opportuno. Voglio solo vedere se le percentuali del sondaggio sono quelle che mi aspettavo.. tutto qua..
Old 21-06-2007, 13:44   #30
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Città: Roma
Quote:
il mondo è bello xke vario.. i numeri non li ho inventati io ma sono proiezioni anche abbastanza BASSE di fior fior di economisti a dipendenze di repubblica e sole24ore.. non mi credete ,comprate il giornale e vedrete.. non ci credete ancora? amen.. ne riparleremo nel 2037 .. quando voi prenderete una pensione da barboni ed io avrò la mia bella pensioncina complementare che si sommerà a quella misera obbligatoria..scelte, ognuno fa le sue... infatti il mio non vuole essere un comizio, non parlerò più su tale argomento, xke non è ne la sede nel il luogo opportuno. Voglio solo vedere se le percentuali del sondaggio sono quelle che mi aspettavo.. tutto qua..
LOL

Facciamo un esempio: supponi che io ti proponga un contratto per il quale il minimo garantito per il tuo investimento sia ad esempio il 4%. Supponiamo che il fondo renda il 7%. Da buon gestore, per fare gli interessi della mia azienda, cosa pensi che faccia:

1) ti dò il 7%;
2) metto una clausola nel contratto che faccia in modo che ti venga dato il 4.01%, e quindi rispettando al 100% il contratto.
Old 21-06-2007, 14:17   #31
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
i numeri non li ho inventati io ma sono proiezioni anche abbastanza BASSE di fior fior di economisti a dipendenze di repubblica e sole24ore..
quello che mi sento di criticare nel tuo ragionamento è la completa fiducia nella gente che citi. A parte il fatto che molti di questi si ritrovano nel calderone dei fondi come operatori (con relativi guadagni in caso di sviluppo del settore - ...e già questo mi prude...), resta il fatto che, anche se basse, sono solo previsioni... tra l'altro fondate su studi che analizzano il sottostante in un periodo nel quale quest'ultimo è praticamente raddoppiato.
Ti chiedo una cortesia: visto che l'investimento nei fondi è migliore del TFR solo in caso di profilo medio alto (farsi un tfr sulle obbligazioni rende meno del tfr in azienda), prova a chiedere ai 'santoni' cosa può succedere se il sottostante azionario fa il contrario e passa da 40000 punti a 20000 punti.
E poi ti chiedo di dirmi dove deve arrivare, partendo da 20000, per recuperare quanto perso (e non dirmi subito 40000...).

Il tutto condito bene con l'incertezza della legge in oggetto, visto che ancora oggi NON SI CONOSCONO alcuni punti fondamentali (perchè proprio non esistono) e soprattutto, ogni aspetto fiscale può essere modificato anche in peggio di anno in anno (solo che tu non puoi più uscire se hai già aderito).
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:27   #32
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
sole 24ore, leggi nei fondi previdenziale il migliore coime rendimento, te lo anticipo io, è il fondo ALMEGLIO , che ha reso il 41,5 in piu rispetto alla rivalutazione del tfr in azienda.. ecco quel fondo appartiene alla mia azienda.. credo che ora sia chiaro per tutti che azienda sia.
questo

Quote:
Originariamente inviato da Alleanza Assicurazioni
ALMEGLIO è pensato per chi vuole differenziare la gestione del risparmio previdenziale in base al proprio profilo di rischio e agli anni mancanti al pensionamento: sono disponibili tre linee di investimento, AlMeglio Obbligazionario (con garanzia di rendimento minimo annuo pari al 2,5%), AlMeglio Bilanciato (con garanzia di rendimento minimo annuo pari al 1,75%) e AlMeglio Azionario.
I rendimenti garantiti mi sembrano ben lontani da quelli da te citati
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:35   #33
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
ciccio lo faccio per mesterie.. mi sa che devi informarti un po tu..purtroppo gli italiani parlano sempre per SENTITO DIRE , o con il ME L'HA DETTO L'AMICO CHE HA IL CUGINO CHE LAVORA IN BANCA..
I dati del sondaggio è perfettamente conforme alle mie aspettative.. la pensione complementare, in italia, l'anno scorso aveva una percentuale di lavoratori aderenti pari al 3% , ora siamo al 18% .. l'italia è un popolo molto FATALISTA, e molto menefreghista. non è lungimirante... nel resto d'europa la pensione complementare è 1 pilastro fondamentale della previdenza sociale .
Tra qualche anno cambieranno le cose ... già si sta muovendo qualcosa..
molti hanno lasciato in azienda per un solo motivo:
NON AVERE ROTTURE DI COGLIONI , NON VOLER SPENDERE ENERGIE PER INFORMARSI ,E VISTO CHE LA DECISIONE PIU SEMPLICE E' L'AZIENDA HANNO SCELTO l'AZIENDA , nella speranza di capirci un qualcosa in piu un domani...
non è che hai sbagliato mestiere?
anche perchè io leggo dai risultati del sondaggio (mi riferivo al tuo):
Fondi aperti 3.03%
Fondi Chiusi (o di categoria) 15.15%
totale 18.18%

Tfr in azienda (ho escluso ovviamente i disoccupati):
Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) 27.27%
Azienda e di conseguenza FondInps
(per aziende con piu di 50 dipendenti) 36.36%

totale 63.63%

Se consideriamo solo chi lavora ai fondi aderiscono 6 su 27 votanti= 22.22%
Il TFR in azienda il restante 77.78%

ps: per i sondaggi sull'italia le previsioni di Damiano erano sul 40% di adesioni e....siamo ben lontani......

Ultima modifica di generals : 21-06-2007 alle 14:39.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:37   #34
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Vorrei citare a proposito dei fondi (pensione o meno) la domanda finale di un servizio di Report del 21 maggio 2006 (link) fatta ad un'operatore del settore la cui risposta è, almeno per me, molto significativa.

Quote:
AUTORE
Io le do i soldi e l’accordo è: mi dai lo 0,75% dell’inflazione più l’1,5. Lei ci sta?

STEFANO CARLINO -Fondiaria Sai
Non è... non è un contratto che io potrei e saprei gestire da un punto di vista finanziario. Quindi se le dicessi di si direi una bugia. Probabilmente in teoria è possibile realizzare la cosa che dice lei, ma diventa talmente oneroso costruirlo che il rendimento mi verrebbe interamente mangiato dal costo di costruzione.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:13   #35
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
non è che hai sbagliato mestiere?
anche perchè io leggo dai risultati del sondaggio (mi riferivo al tuo):
Fondi aperti 3.03%
Fondi Chiusi (o di categoria) 15.15%
totale 18.18%

Tfr in azienda (ho escluso ovviamente i disoccupati):
Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) 27.27%
Azienda e di conseguenza FondInps
(per aziende con piu di 50 dipendenti) 36.36%

totale 63.63%

Se consideriamo solo chi lavora ai fondi aderiscono 6 su 27 votanti= 22.22%
Il TFR in azienda il restante 77.78%

ps: per i sondaggi sull'italia le previsioni di Damiano erano sul 40% di adesioni e....siamo ben lontani......
guarda che il mio "tesoretto" sono proprio quel 77 % che ha lasciato in azienda,sul quale si può lavorare... di chi ha già dato mi interessa ben poco...
Se tutti avessero già aderito sui fondi aperti, io su cosa lavoro
Old 21-06-2007, 15:33   #36
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
azienda e quindi inps
idem,la mia azienda >50 dipendenti.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:36   #37
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Azienda e quindi INPS per vari motivi:
- principalmente, perchè non avevo voglia di informarmi sui vari fondi;
secondariamente, perchè:
- spero di emigrare;
- quando vengo licenziato/mi licenziano vogli TUTTI i soldi prima possibile;
- non c'è un fondo di protezione per i fondi pensione;
- la tassazione dei fondi pensione complementari potrebbe cambiare a seconda dei vari governi;
- il guadagno nei fondi pensioni potrebbe fare un flop;
Idem.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:31   #38
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Lo stato ha deciso di fare questa riforma per 1 motivi essenzialmente:

1) Il rapporto lavoratori / pensionati sta diventando 1:1 , ovvero ogni lavoratore paga la pensione di un pensionato, e dopo il 2015 salirà diventando 1:2 , 1:3 , mettendo cosi in ginocchio l'Inps.

Lasciarlo in azienda ha senso SE E SOLO SE siete a fine carriera

Il vero problema è che l'80% degli italiani sono ignoranti in materia (lo so xke tutti i giorni vado a casa delle persone a fare consulenza)

Per un giovane mettere in azienda il TFR E' UN SUICIDIO
Ma questo non lo dico io ma fior fior di economisti sulla repub. , sole24ore e Altroconsumo.

Ho giusto qua sotto mano la guida sul tfr fatta dalla repubblica ,prende varie categorie di lavoratori TIPO.
Prendiamo una persona di 25 anni che prende 1500 euro lordi.
Supponiamo una rivalutazione del tfr al 2,9 , del fondo chiuso al 5,4 del fondo aperto del 6,7

- SE LASCIA IN AZIENDA NEL 2037 si troverà con una liquidazione del 100% in cache pari a 97000 euro liquidati

- SE LASCIA AD UN FONDO DI CATEGORIA potrà ricevere in cache al massimo il 50% del maturato pari ad 85000 ed il restante 50% in rendita vitalizia di 400 euro

- SE LASCIA AD UN FONDO APERTO AZIONARIO potrà ricevere in cache al massimo il 50% del maturato pari a 227000 eed il restante 50% in rendita vitalizia di 900 euro

- SE LASCIA AD UN FONDO APERTO BILANCIATO potrà ricevere in cache al massimo il 50% del maturato pari a 153000 ed il restante 50% in rendita vitalizia di 750 euro

quindi
TFR 97000 euro cache no rendita
FONDO CHIUSO 85000 euro pari al 50% + rendita vitalizia di 400 euro
FONDO APERTO 227000 euro pari al 50% + rendita vitalizia

PS: QUESTO NON LO DICO IO ,MA LA REPUBBLICA..

non serve dire altro.. le cifre parlano da se...
ed è per questo che lo stato ha deciso questo tipo di riforma.. xke senza una pensione complementare , ragazzuoli miei, fra 30 anni farete la fame.. ma la fame nera.. xke se oggi guadagnate 1200 netti, quando andremo in pensione si parla di pensioni pari al 30-40% dello stipendio percepito, ovvero 400 euro!!!

se a questi 400 euro avvicinate i 400 euro del fondo chiuso già si inizia a ragionare di piu... , se aggiungiamo invece i 900 del fondo aperto azionario , arrivamo a 1300 euro totali di pensione , che è già una cifra accettabile..
Scusami ma questi calcoli mi fanno sorridere....

Direi che l'unico che ha voce in capitolo per dire cosa è meglio fare oggi per la pensione tra 40 anni, sia solo Gesù Cristo....
Old 21-06-2007, 16:48   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
quando voi prenderete una pensione da barboni ed io avrò la mia bella pensioncina complementare che si sommerà a quella misera obbligatoria
Tanto facile, quando andrò in pensione, per avere un'altra rendita oltre alla pensione base, mi basterà affittare la mia casa a Roma, zona semicentrale, per farmi da solo un'ottima pensione integrativa, senza salti nel buio

edit: altra alternativa, potrei venderla e con il ricavato comprare due appartamenti più piccoli magari più in periferia o nell'hinterland di Roma, uno per viverci io, l'altro da dare in affitto...

Ultima modifica di Senza Fili : 21-06-2007 alle 16:55.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:53   #40
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Città: Nord Milano
ho destinato il mio tfr ad un fondo chiuso (nel mio caso telemaco, in quanto assunto con ccnl telecomunicazioni), quando andrò in pensione, a 60-65 anni (se non di più ), non avrò bisogno di liquidità ma di un vitalizio che mi dia un po' di sicurezza.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian