|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Dove avete "messo" il vostro tfr ? | |||
| Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) |
|
39 | 31.97% |
| Azienda e di conseguenza FondInps (per aziende con piu di 50 dipendenti) |
|
41 | 33.61% |
| Fondi aperti |
|
5 | 4.10% |
| Fondi Chiusi (o di categoria) |
|
13 | 10.66% |
| Nulla xke sono studente / disoccupato |
|
24 | 19.67% |
| Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
ma l'hai visto l'esito del tuo sondaggio o no?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
ragazzi non li ho inventati io i numeri!!! anzi li ho ricopiati tenendomi un po basso e facendo cifra TONDA VERSO IL BASSO! proprio xke bisogna SEMPRE STARE CON I PIEDI PER TERRA!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non esiste un minimo garantito. I fondi sono soggetti alla volatilita' delle borse e possono tranquillamente andare in perdita, o fallire. L'unica certezza e' il tfr lasciato in azienda: rendera' poco quanto vuoi, sara' piu tassato, ma non andra' mai in in perdita, contrariamente a quanto puo' accadere con i fondi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati del sondaggio è perfettamente conforme alle mie aspettative.. la pensione complementare, in italia, l'anno scorso aveva una percentuale di lavoratori aderenti pari al 3% , ora siamo al 18% .. l'italia è un popolo molto FATALISTA, e molto menefreghista. non è lungimirante... nel resto d'europa la pensione complementare è 1 pilastro fondamentale della previdenza sociale . Tra qualche anno cambieranno le cose ... già si sta muovendo qualcosa.. molti hanno lasciato in azienda per un solo motivo: NON AVERE ROTTURE DI COGLIONI , NON VOLER SPENDERE ENERGIE PER INFORMARSI ,E VISTO CHE LA DECISIONE PIU SEMPLICE E' L'AZIENDA HANNO SCELTO l'AZIENDA , nella speranza di capirci un qualcosa in piu un domani... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sarebbe la prima lodevole eccezione che vedo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq i fondi non sono "volatili" ma sono GESTIONI SEPARATE , composti da PARTI OBBLIGAZIONALI e PARTI AZIONARIE, che variano in percentuale a seconda della linea di investimetno che hai scelto, se hai scelto azionaria hai un 70 -90 % di azioni il resto obbligazioni, se hai invece scelto BILANCIATA O OBBLIGAZIONALE , hai un piu forte co9mponente obbligazionale che permette all'azienda di garantire al cliente un minimo garantito.. quindi le tue sono paure infondate |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Facciamo un esempio: supponi che io ti proponga un contratto per il quale il minimo garantito per il tuo investimento sia ad esempio il 4%. Supponiamo che il fondo renda il 7%. Da buon gestore, per fare gli interessi della mia azienda, cosa pensi che faccia: 1) ti dò il 7%; 2) metto una clausola nel contratto che faccia in modo che ti venga dato il 4.01%, e quindi rispettando al 100% il contratto.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Ti chiedo una cortesia: visto che l'investimento nei fondi è migliore del TFR solo in caso di profilo medio alto (farsi un tfr sulle obbligazioni rende meno del tfr in azienda), prova a chiedere ai 'santoni' cosa può succedere se il sottostante azionario fa il contrario e passa da 40000 punti a 20000 punti. E poi ti chiedo di dirmi dove deve arrivare, partendo da 20000, per recuperare quanto perso (e non dirmi subito 40000...). Il tutto condito bene con l'incertezza della legge in oggetto, visto che ancora oggi NON SI CONOSCONO alcuni punti fondamentali (perchè proprio non esistono) e soprattutto, ogni aspetto fiscale può essere modificato anche in peggio di anno in anno (solo che tu non puoi più uscire se hai già aderito).
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Quote:
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() anche perchè io leggo dai risultati del sondaggio (mi riferivo al tuo): Fondi aperti 3.03% Fondi Chiusi (o di categoria) 15.15% totale 18.18% Tfr in azienda (ho escluso ovviamente i disoccupati): Azienda (per aziende con meno di 50 dipendenti) 27.27% Azienda e di conseguenza FondInps (per aziende con piu di 50 dipendenti) 36.36% totale 63.63% Se consideriamo solo chi lavora ai fondi aderiscono 6 su 27 votanti= 22.22% Il TFR in azienda il restante 77.78% ps: per i sondaggi sull'italia le previsioni di Damiano erano sul 40% di adesioni e....siamo ben lontani......
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 21-06-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
|
Vorrei citare a proposito dei fondi (pensione o meno) la domanda finale di un servizio di Report del 21 maggio 2006 (link) fatta ad un'operatore del settore la cui risposta è, almeno per me, molto significativa.
Quote:
"Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano" Friedrich Schiller "Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza" Benjamin Franklin "Guardati dalla furia di un uomo tranquillo" John Dryden |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tutti avessero già aderito sui fondi aperti, io su cosa lavoro |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Direi che l'unico che ha voce in capitolo per dire cosa è meglio fare oggi per la pensione tra 40 anni, sia solo Gesù Cristo....
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
edit: altra alternativa, potrei venderla e con il ricavato comprare due appartamenti più piccoli magari più in periferia o nell'hinterland di Roma, uno per viverci io, l'altro da dare in affitto...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 21-06-2007 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Nord Milano
|
ho destinato il mio tfr ad un fondo chiuso (nel mio caso telemaco, in quanto assunto con ccnl telecomunicazioni), quando andrò in pensione, a 60-65 anni (se non di più
), non avrò bisogno di liquidità ma di un vitalizio che mi dia un po' di sicurezza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.