Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 13:03   #41
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Sono d'accordissimo con l'ultima parte del tuo post.
Il discorso dell'impersonificazione era saltato fuori perchè qualcuno ha detto che ci si identifica di più nei personaggi dei VG che non in quelli dei film perchè nel VG "fai" e nel film "vedi"...e ciò secondo me non è vero...

Oh mamma mia quanto ti sbagli.

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
...è questa la realtà!
Certo, diamo tutte le colpe all'individuo che la societa' con la sue scelte o assenza di scelte non centra niente.
Delle volte a leggere certi interventi mi chiedo perche' non andate a vivere su un isola deserta ?
Old 20-06-2007, 13:03   #42
sohlex
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
Ancora un'istituzione che si vuole sostituire ai genitori... Anzi in questo caso all'intero ambiente familiare...
sohlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:03   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Come non quotare integralmente.
Manhunt 2 non e' stato bannato perche' e' violento altrimenti avrebbero dovuto bannare i simulatori militari, la maggior parte del fps di guerra etc...
E' stato bannato perche' e' un gioco il cui unico spunto e' assasinare persone dall'inzio fino alla fine. E nel modo piu' brutale che ci possa essere.
Non solo, il gioco si sofferma su questo omicidi ripresi da diverse angolazioni etc..., e non offre nessuno spunto di rendenzione per il personaggio principale.
Mai una volte che si chieda se e' giusto a sbagliato quello che fa. E' una apologia della violenza nella sua dimensione piu' brutale.
Per tutti questi motivi e' stato giustamente bannato.
E come andare al cinema e vedere un film che non fa che mostrarti soffocamenti, sgozzamenti, pungnalate nei minimi dettagli, con slow motion etc... e vedere il godimento del personaggio principale mentre fa soffrire in modo atroce le sue vittime. Fortunatamente film del genere non sono prodotti.
Non pensiate che un videogame solo perche' e' virtuale non possa trasmettere gli stessi tipi di emozioni che un film puo' dare.

Edit : il gioco non e' stato bannato per evitare la vendita ai minori, e' stato bannato perche' e' considerato pericoloso per la societa' inglese nel suo insieme.

Esatto !
Io non condanno la violenza in se; ho giocato decine di giochi sanguinolenti e cattivi, ma in questi casi la violenza aveva un senso, vuoi perchè dovevi uccidere uno strogg, un nazista, un esercito avversario e cose simili.
E' la violenza gratuita, l' uccidere fatto scopo ultimo del divertimento che mi disturba moralmente.
Ritengo giustissima la decisone di vietarlo in Inghilterra perchè ritenuto pericoloso per la società.
A suo tempo mi ripugnò ugualmente Hostel (fui trascinato dal gruppo al cinema ahimè): il solo pensiero di esibire la morte in quel modo, una morte raccapricciante solo per soddisfare le bramosia pazzoidi di gente malata... mi disgusta e mi ferisce moralmente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:04   #44
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Ho capito cosa vuoi dire ma quando ero alle elementari io, giravano cartoni tipo Voltron, i Transformers Ovvio che quando sei più piccolo ti "identifichi" nei cartoni, ma non per questo c'erano risse a ricreazione
Erano gli stessi di quand'ero piccolo io,tuttavia pur non scoppiando risse vere e proprie...come dire...capitava non di rado di riconoscere nel comportamento di qualcuno qualcosa di visto in televisione
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:05   #45
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Io vorrei dire che mi sento abbastanza d'accordo con quelli che dicono che comunque un viodeogame che inneggia alla violenza gratuita così palesemente da farne il suo cardine principale è in ogni caso di cattivo esempio per tutti, anche gli adulti.

Voglio spiegarmi meglio: una volta ero molto più liberale e permissivista, ma poi vedendo cosa sta succedendo alla nostra lurida società a lasciarle fare tutto quello che vuole mi sto rendendo sempre più conto che è necessario come non mai porre dei pesante paletti e limitazioni a quello che si può fare e non. Andando avanti così infatti stiamo distruggendo uno dopo l'altro tutte le istituzioni e le barriere morali in cui credevamo e che ci impedivano di fare certe cose, infatti oramai non esiste più il senso dell'educazione, il senso civico e l'idea di FAMIGLIA, nè tanto meno il rispetto per lo stato, la chiesa (che comunque ho sempre contestato, ma è innegabile che faccia parte della nostra cultura) e il prossimo.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: una società corrotta e fatiscente in cui oramai i GAY ti guardano come le L'ANORMALE fossi tu etero, gli extracomunitari la fanno da padrone e cominciano a comandare ed imporre la loro cultura, una crisi totale di identità pervade la nostra società in cui i bambini crescono spesso dimenticati dalla famiglia (che in molti casi è pure divisa o non è mai esistita) e cullati da videogiochi film e tv violente, diventando se non dei teppisti (comunque il fenomeno del bullismo in preoccupante aumento ne è un buon indicatore) comunque dei maleducati e non timorati di Dio (nel senso che non hanno una cosienza a cui rendere conto delle azioni che fanno) e non rispettosi del prossimo e degli adulti.

Per non dilungarmi oltre in questa analisi socio-culturale e per concludere, io VEDREI di buon occhio la censura perchè bisogna cominciare a porre un freno a tutti questi eccessi che stanno rovinando la nostra società; nel lato pratico invece so benissimo che non solo non servirà a niente, ma anzi gli farà la miglior pubblicità (peraltro gratuita) che possa esistere (codice davinci docet) e, essendo vietato e quindi non in vendita, la gente si prodigherà per procurarselo piratato
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:06   #46
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sohlex Guarda i messaggi
Ancora un'istituzione che si vuole sostituire ai genitori... Anzi in questo caso all'intero ambiente familiare...

Il problema è che gran parte dei genitori moderni è una massa d' incapaci.
Gente che denuncia il prof se il figlio prende 4 in pagella, gente che non apre bocca se il proprio figlio da del frocio ad un compagno o della puttana ad una compagna, gente che compra ai propri figli Giochi proprio come Manhunt a cuor leggero...
Un motivo ci sarà se si va in peggio e non in meglio.
Davanti ad una tale dimostrazione d' inadattezza, puerilità e scarsa responsabilità... meglio ci pensi lo Stato o un' associazione con scopi nobili.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:08   #47
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Oh mamma mia quanto ti sbagli.
Dimmi dove e quanto,almeno...
Old 20-06-2007, 13:09   #48
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Se volessimo fare i bachettoni in maniera imparziale, dovremmo censurare anche tutti i giochi di guida...
... e a questo punto anche tutte le competizioni automobilistiche, tipo il rally, e tutti i spettacoli tipo Scuola di Polizia a Mirabilandia... che sicuramente offrono molti più spunti per combinare guai di un videogioco automobilistico o FPS o manhunt...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:09   #49
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Vedi la differenza tra me e te, e che io penso che in certe frangenti la societa' (nelle vesti del legislatore) debba fare delle scelte atte a protergerci tutti.
Hai mai considerato di trasferirti in cina? dico sul serio, lì il legislatore sì che compie il suo dovere! O anche in qualche paese islamico! Ti consiglio di guardarti
le due puntate di American Dad - Stan of Arabia,mai trasmesse in italia perchè troppo politically incorrect, puoi trovarle sul mulo coi sottotitoli. Potrebbe suggerirti un punto di vista diverso...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:09   #50
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Come uno può essere spinto da un videogioco a fare qualcosa,così può essere spinto anche da un film.
Quote:
Originariamente inviato da Tazok
una persona che non è capace di distinguere una "rappresentazione in un videogame" dalla "realtà" è gia fortemente a rischio, e potrebbe benissimo essere un film come HOSTEL,TURISTAS, ecc a fargli scattare qualcosa nel cervello.

e comunque non è come dici tu,perchè proprio come in un videogame, il film violento LO SCEGLI TU, alzi TU il volume, lo guardi TU...non è una cosa completamente passiva..una cosa passiva sarebbe se ti costringessero a vederlo e non ti piacesse.
Niente affatto. Sono molto diversi e lo sapete anche voi in realtà. Probabilmente non lo volete ammettere nemmeno con voi stessi.
Focalizziamo: mi state dicendo che il livello di coinvolgimento di un film è paragonabile al livello di coinvolgimento di un videogioco? Cioè che quando guardate un film come spiderman vi sentite davvero l'uomo ragno tanto quanto vi sentite chessò un soldato mentre giocate a doom3?
Andiamo, non ci crede nessuno...

Ultima modifica di magilvia : 20-06-2007 alle 13:17.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:13   #51
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Io non vedo l'ora che escano dei giochi seri davvero , dove puoi torturare e tagliare cm per cm in urla lancinanti la carne di povere vittime, magari bambini , e intorno a questo spettacolo donne e uomini che defecano ammanettati e legati come cani.... dev'essere stupendo ... si si che gran gioco
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:16   #52
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni Guarda i messaggi
il fenomeno del bullismo in preoccupante aumento ne è un buon indicatore

Attento a non generalizzare su certe cose.Il fenomeno del bullismo c'è sempre stato,come molte altre cose negative.Il fatto è che nella nostra società,tutta cablata e governata dai mass media e dai videofonini,le cose che passano innosservate son sempre meno.Perciò se 50 anni fa avvenivano 100 atti di bullismo al giorno e ne venivano documentati 2,non è improbabile che adesso avvengano ancora i 100 atti di bullismo al giorno di una volta ma ne vengono documentati 50.Ovvio che si può essere fuorviati dal modo in cui vengono date le notizie.
Old 20-06-2007, 13:18   #53
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Hai mai considerato di trasferirti in cina? dico sul serio, lì il legislatore sì che compie il suo dovere! O anche in qualche paese islamico! Ti consiglio di guardarti
le due puntate di American Dad - Stan of Arabia,mai trasmesse in italia perchè troppo politically incorrect, puoi trovarle sul mulo coi sottotitoli. Potrebbe suggerirti un punto di vista diverso...
Vabbe' getto la spugna.
Proprio non ce la fate a capire le motivzioni della BBFC e dei miei interventi.
Old 20-06-2007, 13:18   #54
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigBug Guarda i messaggi
... e a questo punto anche tutte le competizioni automobilistiche, tipo il rally, e tutti i spettacoli tipo Scuola di Polizia a Mirabilandia... che sicuramente offrono molti più spunti per combinare guai di un videogioco automobilistico o FPS o manhunt...
Si parlava di tipologie di VG a rischio,non di tutte le forme della materia presenti nell'universo...
Old 20-06-2007, 13:21   #55
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
mi state dicendo che il livello di coinvolgimento di un film è paragonabile al livello di coinvolgimento di un videogioco? Cioè che quando guardate un film come spiderman vi sentite davvero l'uomo ragno tanto quanto vi sentite chessò un soldato mentre giocate a doom3?
Andiamo, non ci crede nessuno...
Ti faccio un esempio.Quando sono usciti i vecchi film di Superman ci sono stati dei casi di persone che si sono gettate dai palazzi perchè pensavano di poter volare...merito della tecnica cinematografica del tempo...
Old 20-06-2007, 13:23   #56
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ti faccio un esempio.Quando sono usciti i vecchi film di Superman ci sono stati dei casi di persone che si sono gettate dai palazzi perchè pensavano di poter volare...merito della tecnica cinematografica del tempo...
Glissi. Inoltre mi stai dimostrando che tv (e quindi anche i videogiochi) POSSONO SI influenzare la gente. Ti dai la zappa sui piedi da solo.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:35   #57
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Glissi. Inoltre mi stai dimostrando che tv (e quindi anche i videogiochi) POSSONO SI influenzare la gente. Ti dai la zappa sui piedi da solo.
La realtà nella sua interezza influenza la gente, censuriamo la realtà
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:54   #58
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
poco ma sicuro che ci sia gente facilmente influenzabile... che sia cinema (Arancia Meccanica ad esempio), tv (c'è solo l'imbarazzo della scelta qui), libri (qui non ci sono mica le censure di tv e cinema... un attento lettore di spunti ne può trovare a bizzeffe), videogames (GTA, Manhunt, Carmageddon, anche Resident Evil...), cattive amicizie, musica (Marylin Manson è un cattivo esempio?!?) o quant'altro

comunque non credo proprio che con la censura possa risolvere problemi che hanno evidentemente origine altrove (abbiamo parlato di genitori assenti, permissivi e poco o niente attenti tanto per dirne una)

la cosa fantastica è però che il gioco in questione sia stato considerato "disturbante" per gli adulti... ci vogliono vietare un qualcosa che potenzialmente, ad alcuni individui, potrebbe causare problemi?

comincino allora a vietare fumo, alcool, o controllare la dieta delle persone (tra anoressici, bulimici e obesi)... tutte cose che sicuramente causano problemi (uccidono, vi pare poco?) sia al singolo individuo che alla comunità

che ci pensino questi enti di benefattori a dire al popolo quando alzarsi al mattino, quando e cosa mangiare, a cosa credere religiosamente parlando, vedere in tv/cinema/videogiochi o cosa leggere, quando come e con chi fare sesso, quando andare a dormire e quant'altro... il tutto per il nostro bene e per assicurarci una vita lunga e felice

ah sì, in un mondo così non resterebbe altro da fare che la "soluzione finale"...
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:04   #59
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Erano gli stessi di quand'ero piccolo io,tuttavia pur non scoppiando risse vere e proprie...come dire...capitava non di rado di riconoscere nel comportamento di qualcuno qualcosa di visto in televisione
Pensa quando c'era Voltron che si riuniva... hihihihi...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:06   #60
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ritengo giusta la censura di Manhunt 2. Prima di scrivere tanti commenti "alla moda", molti utenti dovrebbero capire che gioco è Manhunt 2 e quali sono le sue particolarità che lo hanno reso censurabile.
E' troppo facile giustificare sempre tutto. E può diventare pericoloso.

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian