Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2007, 11:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ito_21645.html

L'organismo britannico BBFC ha sancito la censura del videogioco per Wii e PlayStation 2 prodotto da Rockstar.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:26   #2
dawid999
Senior Member
 
L'Avatar di dawid999
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 557
come se questo fosse il fattore principale di tutte le violenze che accadono ogni giorno...
in tv fanno film che esprimono una violezna molto piu reale e accessibile a tutti però loro sono convinti che fissandosi sui giochi risolveranno problemi di violenza non capendo che in questo modo stanno facendo un ottima pubbicità gratis al nuovo titolo della rockstar
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:28   #3
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 829
ovviamente hanno pensato solo al loro tornaconto.
Se questa grancassa mediatica non fosse mai esistita, e il regno unito si fosse fatto gli affaracci suoi, probabilmente io e altri milioni di persone di questo Manhunt2 non ne avremmo mai sentito parlare.
Invece ora incuriosito dal fatto sono andato a vedere il sito, a informarmi, e molto probabilmente me lo prenderò.
La censura in un modo o nell'altro porta sempre piu' danni che benefici, ma a quanto pare il mondo ancora non impara..
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:29   #4
baronz
Senior Member
 
L'Avatar di baronz
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Messaggi: 415
come al solito pubbicità gratis... quando impareranno...
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:30   #5
dawid999
Senior Member
 
L'Avatar di dawid999
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 557
dovrebbero darsi da fare seriamente puntando sull educazione dei giovani invece di intraprendere queste azioni che in fondo invogliano la gente a provare quei giochi proprio perchè sono cosi "trasgressivi"
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:41   #6
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
e intanto qualcuno dei censori starà contando le banconote (marcate Rockstar ovviamente)

Meno male che le buffonate non le facciamo solo noi Italiani.
All World is country
e anche
One Hand laves the other and both laves the cool
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:50   #7
dawid999
Senior Member
 
L'Avatar di dawid999
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 557
se ricordate con rule of rose è successa la stessa cosa,se non fosse per i presunti scandali quasi nessuno lo avrebbe giocato
dawid999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:56   #8
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4854
Queste sono le cose che dimostrano quanto il videogioco sia un media che non ha ancora raggiunto una certa maturità.Se fosse stato un film sarebbe bastato classificarlo "adults only" e bon.
I film solo per adulti normalmente vengono venduti solo agli adulti,sono pochi quelli che andrebbero a venderli ai bambini.
I videogiochi classificati "18+" invece si trovano ovunque e chiunque li vende a chiunque,perchè la massa pensa che "tanto è solo un gioco".
Perciò è abbastanza strano che da un lato prendano la cosa seriamente al punto da censurarlo totalmente,dall'altro però non vengono rispettate le classificazioni per le età...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:58   #9
ale0bello0pr
Bannato
 
L'Avatar di ale0bello0pr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Messaggi: 3645
Allora su Mortal Kombat che dovevano fare scusa..... bah classica pubblicità mediatica... esempio lampante il fatto che da noi in Italia uscira' e senza censure come in tutta la CE..
Imho questo gioco è cmq stupido, violenza gratuita infatti è sbagliato paragonare il buon genere horror al gioco di violenza gratuita e stupida....(ndr articolo)
ma dove andremo a finire...
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:59   #10
ale0bello0pr
Bannato
 
L'Avatar di ale0bello0pr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da dawid999 Guarda i messaggi
se ricordate con rule of rose è successa la stessa cosa,se non fosse per i presunti scandali quasi nessuno lo avrebbe giocato
intanto il gioco è uscito in tutto il mondo...
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:00   #11
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Manhunt 2 in Italia dovrebbe essere vietato in modo analogo, cioè a tutti, minorenni e maggiorenni in quanto rappresenta apologia di reato, e del reato peggiore di tutti per giunta. Inoltre chi lo compra all'estero facendo il furbo dovrebbe finire in galera per lo stesso reato di cui sopra!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:05   #12
Master_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 511
Il problema è che tali istituzioni pensano ancora che il videogioco, come i cartoni animati (pensiamo alle censure che avvengono anche in italia verso serie come I Griffin, south park e molti anime) siano "giochini per bambini" e quindi quando beccano quello con contenuti adulti si scandalizzano.

Proprio non riescono a concepire che possano esistere cartoni animati o VG dedicati ESCLUSIVAMENTE a una fascia di pubblico adulta, quindi invece di piazzarci un bel VM 18 come per tutti i film scarbrosi e vilenti (o i porno) decidono di non commercializzarlo.

E' un problema di pura mentalità, c'è voluto tanto per il cinema (chi ha visto "Nuovo cinema paradiso" si ricorderà le scene del "censore") e ci vorrà ancora di più per i videogame, perchè la classigficazione di "giochi" appunto li farà sempre vedere in una luce infantile.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:06   #13
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24117
Come spesso accade... gli inglesi si mostrano più maturi di tanti altri...
Ci vuole poco a capire che un' immondizia come Manhunt ha un influsso negativissimo non solo sui bambini, ma anche su qualche adulto rimbambito.
Si fa presto a dire "Come se la censura di questo gioco servisse a qualcosa", ed invece SERVE: se non si comincia da qualche parte...
Giochi che fanno del loro cuore l' apologia della violenza gratuita e del reato andrebbero vietati a prescindere.
Se vogliamo queste porcherie per divertirci... siamo davvero messi male, molto male.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:15   #14
BigBug
Senior Member
 
L'Avatar di BigBug
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 853
niente pc, peccato. il primo era molto divertente...


ps. ho finito Manhunt 2 volte e non ho mai pestato nessuno ed ero minorenne all'epoca... mah.
__________________
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:17   #15
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2861
Personalmente trovo maggiormente di mal gusto "HOSTEL" che questi giochi, i giochi non riescono a rispecchiare la realtà con i suoi pixel, un film si.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:18   #16
Admiral T. Marco
Senior Member
 
L'Avatar di Admiral T. Marco
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Messaggi: 2703
Direi patetici.

Ma quello che mi da più sui nervi è che i governi che adottano questi provvedimenti si fanno passare per buoni e moralisti, cosa che invece sono tutto l'opposto.
__________________
[ work in progress... ]
Admiral T. Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:19   #17
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se vogliamo queste porcherie per divertirci... siamo davvero messi male, molto male.
ti faccio un esempio che è gia accaduto: Carmageddon.

era un gioco(e lo è ancora) divertentissimo,indipendentemente dal fatto che ci fossero zombie o persone.

la censura non porta mai a niente di buono.
se uno si fa portare ad atteggiamenti da un videogioco,probabilmente presenta gia marcati tratti di psicosi.

come potrebbe essere un videogioco,potrebbe essere il giornale, il TELEGIORNALE(senza morti...ieri hanno fatto vedere scene di un uomo che veniva ucciso in piazza... )o il cinema...a scatenare un istinto omicida in un soggetto a rischio...quindi?togliamo tutto a tutti,droghiamoli per farli stare calmi e porgiamo un simpatico bigliettino con sopra scritto

"Benvenuti in Thx 1138"
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:19   #18
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
Quote:
in tv fanno film che esprimono una violezna molto piu reale e accessibile a tutti però loro sono convinti che fissandosi sui giochi risolveranno problemi di violenza non capendo che in questo modo stanno facendo un ottima pubbicità gratis al nuovo titolo della rockstar
Non si può paragonare la tv ad un videogioco. Nella tv sono gli altri i violenti e tu assti come spettatore in un videogioco sei tu il protagonista della violenza e più sei insensibile e indifferente più vieni premiato. Se non è questa istigazione alla violenza...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:19   #19
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Come spesso accade... gli inglesi si mostrano più maturi di tanti altri...
Ci vuole poco a capire che un' immondizia come Manhunt ha un influsso negativissimo non solo sui bambini, ma anche su qualche adulto rimbambito.
Si fa presto a dire "Come se la censura di questo gioco servisse a qualcosa", ed invece SERVE: se non si comincia da qualche parte...
Giochi che fanno del loro cuore l' apologia della violenza gratuita e del reato andrebbero vietati a prescindere.
Se vogliamo queste porcherie per divertirci... siamo davvero messi male, molto male.
Rispettare le condizioni di vendita dettate dalle classificazioni,questo sarebbe il vero "cominciare da qualche parte".
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:23   #20
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Non si può paragonare la tv ad un videogioco. Nella tv sono gli altri i violenti e tu assti come spettatore in un videogioco sei tu il protagonista della violenza e più sei insensibile e indifferente più vieni premiato. Se non è questa istigazione alla violenza...
una persona che non è capace di distinguere una "rappresentazione in un videogame" dalla "realtà" è gia fortemente a rischio, e potrebbe benissimo essere un film come HOSTEL,TURISTAS, ecc a fargli scattare qualcosa nel cervello.

e comunque non è come dici tu,perchè proprio come in un videogame, il film violento LO SCEGLI TU, alzi TU il volume, lo guardi TU...non è una cosa completamente passiva..una cosa passiva sarebbe se ti costringessero a vederlo e non ti piacesse.
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1