|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io quando vado nel parco della mia zona, mi pungono pure in pieno giorno
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
L'OFF è il meglio del meglio, anche contro le zanzare tigre! Comunque, se questi piccoli odiatissimi animaletti colpiscono nonostante tutto, ti consiglio gli stick all'ammoniaca che vendono in farmacia, sono eccezionali.
ps: anche la citronella funziona bene, solo che penso che si sian fatte furbe le care amichette
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
non vedo il problema...
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
sono nella stessa situazione
Le mosche e le farfalle ogni tanto le prende.. ma le zanzare..
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Per la disperazione della mia signora ( a me pungono molto di rado ) e con il fatto che:
non vuole le zanzariere alle finestre e non vuole zampironi o affini tutti i prodotti da spalmarsi/spruzzarsi che ha provato sono risultati insuffiicenti le alternative "naturali" tra cui gerani o incensi sono risultati inutili.... ...ho comprato, molto scettico, una zanzariera da letto ( quella che appendi al soffitto e scende a cascata a coprire tutto il letto ). Funziona che è una meraviglia, è resistente, fa passare benissimo sia aria che luce e non da noia......finalmente si dorme San
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
semplice:
non dormo e sto sveglio ad ucciderle una ad una HO SONNOOOOOOOOOO
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
RARAMENTE lascio perdere
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
solitamente non mi danno troppo fastidio... qualcuna ce n'è, ma uno o due bozzi da zanzara son sopportabili.
Quando la domenica vado a giocare a softair però (dipende anche dai luoghi...) è un calvario... il lunedì e il martedì li passo a grattarmi... Questo malgrado io immerga me e i vestiti nell'OFF/Autan/etc |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Odio questi stramaledetti insetti!
Mi basta sapere che ce n'è una nei dintorni per riempirmi di bozzi. L'unica tecnica efficace è non dormire e passare la notte a dar loro la caccia...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Vedo che ci sono molti che si divertono a fare i cacciatori
Non potete fare a meno della racchetta allora, attrezzatevi
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
Ho sentito che ci sono delle pastiglie da mettere nei punti dove c'è acqua ferma, tipo sottovasi e tombini, che fanno morire le uova, ma nei consorzi non le ho trovate, mi hanno detto di andare nei consorzi dove si riforniscono i comuni....ma che ne so io quali sono' |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anche in farmacia le hanno ste cose per ammazzare le larve delle zanzare. io ho delle gocce da mettere....
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
In farmacia? sai che non ci avevo neanche pensato? andrò ad informarmi, però per quest'anno è troppo tardi, la disinfestazione va fatta entro la fine di maggio.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E tutte si riproducono nel monitor lcd come tutti gli altri insetti qui
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma col cazzo.. secondo me le attrae... l'unica soluzione con le zanzare è comprare il Raid o il Baygon, fare una bella passata nella stanza da letto a finestre e porta chiusa. Dopo 10 minuti entrare e aprire le finestre, tenendo luce e porta chiusa. Dopo 15 minuti la stanza è areata e si può dormire. Ovviamente se accendete la luce per la notte siete fottuti uguale
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
visto che vicino a casa mia ci sono molti giardini, qui se ne vedono molte, soprattutto verso sera/notte
di solito, quando ho finito di stare al pc o di studiare (1:00-2:00), chiudo la porta di camera mia (alla finestra ho la zanzariera, ma di giorno entrano dalle altre stanze o dalla porta-finestra) e non vado a letto finchè non le ho ammazzate tutte prossimamente mi comprerò una di quelle lampade elettriche, dato che mi piace sentire friggerle vive e la appenderò sul terrazzo di camera mia |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Adesso capisco tante cose... ![]() A parte la battuta, non bisognerebbe areare la stanza prima di soggiornarvi?! Per quanto riguarda il problema zànzare (con l'accento sulla prima a), ho le zanzariere apposte ad ogni finestra. Ma avendo le scuri di legno, a volte entrano quando si alza la zanzariera per chiudere le imposte. Niente sostanze chimiche. ps: non sapevo che i gatti dessero la caccia alle zànzare. ![]() E si che di gatti ne ho avuti parecchi. ![]() pps: sapete dirmi come mai certe persone sono letteralmente mangiate dalle zànzare mentre altre neanche vengono toccate di striscio?! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la racchetta è stupenda...certe fiammate per aria...
mi sa che ne ho una modificata..è troppo potente le mosche le uccido proprio INCENDIANDOLE..si vede proprio la fiammella.. cmq anech io RARAMENTE lascio perdere le zanzare..la cosa + noiosa è quando uno ha la testa sul cuscino e sente ZZZZZZZZZZZ che si sta avvicinando grrrrr..a quel punto è guerra... cmq con il condizionatore acceso ho risolto tutto per fortuna |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie