|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Codice:
sudo dpkg --configure -a
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#9162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per il modem dovrebbe bastare: sudo apt-get install eciadsl Per la configurazione e la connessione: http://eciadsl.flashtux.org/tutorial.php Inizia la guida da qui: Disable or delete dabusb module: |
|
|
|
|
|
#9163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
![]() @Alexhat: noto con piacere che ti districhi bene da subito |
|
|
|
|
|
#9165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo comunque che ti crei qualche problema il diverso riconoscimento... Ah ricordati che perdi tutte le impostazioni se riavvii la live, quindi è inutile perderci tempo. |
|
|
|
|
|
#9166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se mi avessero detto un mese fa che mi sarei iscritto ad un clan virtuale di linux non ci avrei mai creduto... Più tosto quale è l'età media di questo clan ed in generale degli utenti linux su HWU?? Io personalmente ho 17 anni... X Alexhat: se non sei più sul live (se no è inutile come ti è stato detto di fare prove sulla grafica) ti consiglio di seguire questa guida: http://ubuntubible.wordpress.com/200...3d-per-nvidia/ E' fatta apposta per la tua scheda ed è molto semplice |
|
|
|
|
|
#9167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
da shell mi dà sempre lo stesso errore |
|
|
|
|
|
#9168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
#9169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Comunque mi piace "smanettarci" un po' Quote:
Con la scheda video ho avuto alcuni problemi, con relativi crash del server grafico, probabilmente perchè i tutorial che ho seguito non erano proprio ottimali. Comunque ora provo a seguire la guida postata da manfredi90 (che ringrazio Speriamo bene ![]() P.S.: Attualmente il server grafico è in crash, mi conviene reinstallare per rimuovere tutte le modifiche che ho fatto seguendo l'altro tutorial? Ho messo un po' le mani in xorg.conf ed installato i drivers scaricati dal sito nvidia, ma non so come ripristinare il tutto alla situazione originale. Ultima modifica di Alexhat : 19-06-2007 alle 13:10. |
||
|
|
|
|
#9170 |
|
Senior Member
|
questo:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato in corso... Fatto E: Il pacchetto virtualbox deve essere reinstallato, ma non si riesce a trovare un archivio per esso. |
|
|
|
|
#9171 |
|
Senior Member
|
Hai provato a scaricare e reinstallare VirtualBox ?
|
|
|
|
|
#9172 |
|
Senior Member
|
con il gestore dei pacchetti non posso anche lì dà errore, e da shell non sò i comandi
|
|
|
|
|
#9173 |
|
Senior Member
|
X Alexhat: secondo me ti conviene reistallare tutto.... specialmente se sei ancora nella fase in cui smanetti solo e visto che riguarda X, che è sempore una incognita...
P.S. non so se avete notato il gioco di parole con X.... so solo che fino ad una srttimana fa non mi sarei mai sognato di farla.... è grave?? mi devo preoccupare?? |
|
|
|
|
#9174 |
|
Senior Member
|
Comunque sto reinstallando, così per prima cosa installo gli aggiornamenti e faccio l'update dei repository, poi vado con il tutorial. |
|
|
|
|
#9175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso basta ripristinare il backup copiandolo al posto di xorg.conf... |
|
|
|
|
|
#9176 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per installare i drivers e tutto il resto, mi conviene accedere come root? Se sì, come? |
|
|
|
|
|
#9178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
"System communication bus"
|
|
|
|
#9179 |
|
Senior Member
|
Sto finendo di fare gli update, come posso fare un backup del sistema?
Ho creato una copia dello xorg.conf, devo fare altro in modo da poter riportare le cose allo stato attuale in caso di problemi? |
|
|
|
|
#9180 |
|
Senior Member
|
Più che altro quando segui guide varie se vuoi pararti il sedere da errori backuppa tutti i file che ti dicono di modificare... non si sa mai
Per il resto non serve entrare come root.... basta che al limite come primo comando nella console dai un bel sudo -su, metti la password e da quel momento tutti i comandi saranno dati come utente root |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.