|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3411
|
Quote:
Poi comunque con Adept puoi trovare qualsiasi programma per la tua distribuzione che saprai che funzionerà in quanto è sviluppato direttamente per la tua distro. Per l'ipod prova yamipod che sembra essere maneggevole e "easy". Per lo spegnimento non c'è nulla da digitare... c'è il pulsantino rosso in alto a destra. Ci sono moltissimi programmi nei repositories che non sono affatto Homemade ma molto ben lavorati e sviluppati! A mio avviso non ti resta che concentrarti un attimo sulle potenzialità di linux e dopo vedrai che non ti pentirai del tempo speso! CIAO! Ultima modifica di lio90 : 18-06-2007 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
#9142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Che intendi per partizioni "smontate"? Basta non fare nulla prima di avviare gparted?
Dunque ricapitolando: avvio ubuntu live, avvio gparted dal terminale, ridimensiono le partizioni come mi pare e poi installo nella partizione appena creata, giusto? Per eventuali partizioni di swap se la vede lui? |
|
|
|
|
#9143 | ||||
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
|
Quote:
Quote:
Le distribuzioni basate su Debian (come Ubuntu) sono quelle che offrono il maggior numero di pacchetti (estensione ".deb") già pronti per l'installazione. I pacchetti .deb corrispondono ai pacchetti autoestraenti di MacOS X (quelli che quando li lanci vengono installati dal software "Installer" della Apple). Per installare un software è più consigliato usare "Aggiungi/Rimuovi applicazioni" dal menù Applicazioni. Synaptic è per un uso più avanzato, in quanto permette di scegliere il singolo pacchetto da installare. Quote:
E' molto facile cambiare l'aspetto dell'intero sistema. Proprio ieri ho dato l'aspetto di Leopard alla mia Ubuntu Box (il.....MacMini Intel E con gli Effetti Dekstop attivi, Ubuntu è di gran lunga molto più piacevole da vedere e usare.... Esiste una guida per aumentare la leggibilità dei caratteri. Ora avvio con Ubuntu e cerco con Beagle all'interno delle pagine web visitate nei giorni scorsi... Tra poco posto qualche Screenshot della mia Ubuntu. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#9144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3411
|
a mio avviso ti conviene fare backup, quindi, avvii il livecd e ti assicuri che i dischi non siano montati ( lo puoi fare da visuale ovvero vai in Computer e se ci sono dei dischi montati clicchi con il tasto destro e fai smonta comunque normalmente non dovrebbe montarti nulla con il livecd...).
Avvia GParted e ridimensiona l'HDD. Crea con GParted una partizione ext3 ( o reiser vedi tu) e una di swap che deve essere 1.5 volte la tua ram. Dopodichè avvia il programma di installazione e gli indichi dove installare. CIAO! |
|
|
|
|
#9145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Quote:
Ultima cosa: che differenza c'è tra ext3 e reiser? |
|
|
|
|
|
#9146 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
|
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 18-06-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
#9147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Dunque, non facendomi avviare gparted perchè bisogna avere i privilegi di root, ho partizionato manualmente usando l'installer, creando una partizione da 10gb nata dal ridimensionamento della partizione di dati, + una partizione di swap pari a 1.5 volte la mia ram. Però non mi fa continuare perchè mi da il seguente errore: "Non è stato definito alcun filesystem di root. Correggere l'errore dal menù partizionamento".
Che devo fare? ![]() EDIT: Risolto, sta installando Ultima modifica di Alexhat : 18-06-2007 alle 22:50. |
|
|
|
|
#9148 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Si, infatti era proprio quello il problema
L'ho installato adesso, però... Nuovo problema: configurare la LAN. Con il LiveCD aveva fatto tutto in automatico, perchè ora non mi condivide la connessione? Da network ho impostato correttamente gli ip statici e i dns, ma niente da fare... Consigli? EDIT: Ok, smanettando nuovamente sono riuscito a risolvere anche questo...ora vediamo di impostarlo totalmente in italiano Ultima modifica di Alexhat : 18-06-2007 alle 23:32. |
|
|
|
|
#9150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Nel riquadro mi da soltanto English, mentre in basso è selezionabile l'italiano, solo che anche selezionandolo alcune voci rimangono in inglese.
|
|
|
|
|
#9152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Nelle "Lingue Supportate" dovrebbe esserci ita, marcalo, poi sceglilo da "Lingua Predefinita" e dacci un riavvio
|
|
|
|
|
#9154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Esatto, ma purtroppo lì compare solo English :\
|
|
|
|
|
#9155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Hai marcato ita nelle Lingue Supportate?
|
|
|
|
|
#9156 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
|
|
|
|
|
|
#9157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5152
|
sono appena entarto in ubuntu 7.04 dopo qualche gg e mi segnala che ci sono degli aggiornamenti solo che quando scelgo d' installarli mi appre questo errore:
E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. E: _cache->open() failed, please report. cosa faccio ? ps: ho provato a dare il comando anche da shell ma mi dà sempre errore grazie |
|
|
|
|
#9158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
|
Non riesco + ad accedere a :"administratiosn->services
Come da titolo, non riesco + ad accedere al tool amministrativo che mi permette di disabilitare/ abilitare i principali servizi.
Stavo disattivando i servizi di stampa con questo tool, quando ho per sbaglio disabilitato il servizio sotto a printer,dopodiche' il tool si e' chiusoda solo, e ora non vi posso + accedere. Ho come messaggio di errore:"The configuration cannot be loaded".Qualcuno sa come risovere? Dopo il reboot ho anche avuto un messaggio di errore a proposito di "Hal" o qcs del genere.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! |
|
|
|
|
#9159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
|
Ok, risolto il problema della lingua, passiamo al prossimo
Ho una nVidia GeForce4 440 Go (64m), ma viene rilevata come una 420 (32m). Come posso fare per configurarla correttamente? |
|
|
|
|
#9160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 483
|
Potete per piacere aggiungermi al clan?? felicissimo possessore di ubuntu da una settimana.... in 3 giorni ho capito quale è il vero OS che fa per me.... altro che winzoz...
P.S. a parte gli scherzi considero comunque windows un grande sistema operativo, come grande è la microsoft.... comunque è anche vero che ho oramai capito le potenzialità di linux e compreso a pieno la filosofia del software libero, che approvo pienamente |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.























