Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 13:36   #61
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Io fossi in te la prenderei quando sarei sicuro che ci sia già il nuovo dissipatore, penso che per fine luglio o settembre
Il problema è che non saprei poi se la console che mi vendono è di nuova produzione o se una rimanenza del vecchio processo produttivo....uffa ma perchè è diventato così complicato comprare una console

Inoltre purtroppo non si sa da quando implementeranno questo nuovo heat-sink , quindi non saprei nemmeno quando poterla comprare
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:06   #62
mich.
Member

Iscritto dal: May 2007
ma scusate se io adesso mando la mia xbox 360 che ha problemi di led rossi mi ritorna con quell dissipatore?
mich. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:11   #63
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
A me il punto di contatto sembra in gomma...
Quindi credo che si appiattisca sul PCB...

Secondo me il problema è solo nello stagno di bassa qualità che hanno usato per le saldature.
Praticamente essendo impuro,si è abbassato il punto di fusione e in casi di console surriscaldate (da una chiusura delle paratie o un mobile) tende a cedere.

Credo che con un'adeguato posizionamento della console (spazio aperto/niente sopra e ai lati) si possa preservare....o no?
il contatto è in plastica dura come il cemento altro che gomma ecco perchè dicevo che con mano si riesce a capire subito che tipo di forza viene impressa

Comunque se lo stagno fosse di altra lega reggerebbe alle temperature elevate e alla montatura.

Non mi ricordo dove l'avevo l'avevo postato un barba disegnino, ma secondo me la migliore posizione è questa:

======== (console)
||_____|| (sostegni verticali di circa 6/8cm)

@mich.

forse si

Dovremo aspettare chi l'ha appena mandata per vedere se gli torna indietro con il nuovo dissipatore, avere più riscontri
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:55   #64
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Sperem che con il nuovo dissi in parte il problema sia risolto
Pero io rimango nella mia idea che la soluzione finale è sempre una dissipazione a liquido
Poi è sempre un mio punto di vista
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:02   #65
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Sperem che con il nuovo dissi in parte il problema sia risolto
Pero io rimango nella mia idea che la soluzione finale è sempre una dissipazione a liquido
Poi è sempre un mio punto di vista
Sì ma avrebbe costi di progettazione e d'implementazione non indifferenti dentro una console.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:26   #66
beejey
Senior Member

Questo è vero ho fatto due conti 280 euro per una dissipazione a liquido
Old 14-06-2007, 15:29   #67
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
sento parlare di waterblock x consol..... raga spero che stiate scherzando....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:46   #68
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
sento parlare di waterblock x consol..... raga spero che stiate scherzando....
Che ne sai magari nella prossima generazione li mettono davvero i raffreddamenti a liquido nelle console.

Ultima modifica di argez : 14-06-2007 alle 16:40.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:50   #69
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Che ne sai magari nella prossima generazione li mettono davvero i raffreddamente a liquido nelle console.
io accumulato una certa esperienza e non credo che su consol serva a qualcosa....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:28   #70
beejey
Senior Member

No da parte mia non scherzo
Molte persone su altri forum hanno messo il dissipatore a liquido
Io saro uno dei prossimi
Certo con la spesa di 280 euro compri una Xbox360core nuova
Old 14-06-2007, 18:57   #71
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
"diamo a Redsky quello che è di Redsky" , io ero uno di quelli che gli dava contro quando diceva che il sistema di raffreddamento faceva schifo .
Però non sono convintissimo al 100% perchè il problema dei 3 led della morte era quasi sistematico nelle primissime unità poi è andato a calare sensibilmente , aggiungimano magari una pasta non ottimale..........
Non ho approfondito il problema della staffa ad "X" ma non mi convince ancora meno

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:31   #72
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
c' è stata qualche conferma/smentita a questa interessante notizia ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:39   #73
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
c' è stata qualche conferma/smentita a questa interessante notizia ?
e come no?

Quote:
His explanation can be found in the responses to the recent interview with Microsoft's Todd Holmdahl.

"... the problem isn’t just with launch units. Of the 8 I’ve had so far, only 2 were manufactured in the first three months of launch. The last one I had red-ring on me was manufactured in November of ‘06 - a full year after launch.

The problem is that the cooling design of the 360 doesn’t hold up. The cooling of the CPU was well done, with a heat pipe to draw the heat away from the chip (and accordingly, away from the mainboard). The problem is that the GPU and its low-profile heatsink sit under the DVD drive, and are given a very narrow channel for air to be pulled acrosss the heatsink by the fans. When the GPU heats up enough, not only does it reflow the solder in the ball grid array slightly, it can cause the entire mainboard to flex - a phenomenon largely caused by the X-shaped brackets that hold the heatsinks on under the mainboard. They hold the heatsinks down to the chips with a tension fit that presses up directly underneath those chips.

So when the system gets too hot, the combination of loosened solder with a mainboard that flexes from heat causes the GPU or CPU to actually break its connection from the board - resulting in the 3 red lights and secondary error code 0102 (the “unknown hardware error” code).

This is true of ALL systems manufactured thus far, not just the launch systems. Hopefully, Microsoft’s new measure of adding a heatpipe to the GPU heatsink will reduce the heat on the mainboard itself enough to keep this from happening. We shall see."

Jun 18, 2007
Fonte: QUI

con tanto di dichiarazione MS. Capito? Certi signorini del "..sono tue supposizioni", "non c'è nulla di ufficiale con questa teoria che si dissalda, che scaldi...tutte fandonie....la mia console è gelida", "non tutte le X360 sono a rischio solo le primissime" etc... come tagliare la testa al toro a tutte le cacate e rendersi conto della credibilità di certi personaggi su determinati argomenti

E' una "costatazione"

EDIT:
Dati in mano, allora quante sono le console a rischio ad oggi? 11 Milioni? Lo possiamo definire il maggior "potenziale rischio" certificato e ufficializzato di sempre della storia di un apparecchio elettronico?

Io dico di sì.

Ultima modifica di RedSky : 19-06-2007 alle 08:42.
Old 19-06-2007, 08:43   #74
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
e come no?

Fonte: QUI

con tanto di dichiarazione MS. Capito? Certi signorini del "..sono tue supposizioni", "non c'è nulla di ufficiale con questa teoria che si dissalda, che scaldi...tutte fandonie....la mia console è gelida", "non tutte le X360 sono a rischio solo le primissime" etc... come tagliare la testa al toro a tutte le cacate e rendersi conto della credibilità di certi personaggi su determinati argomenti

E' una "costatazione"

EDIT:
Dati in mano, allora quante sono le console a rischio ad oggi? 11 Milioni? Lo possiamo definire il maggior "potenziale rischio" certificato e ufficializzato di sempre della storia di un apparecchio elettronico?

Io dico di sì.
bene se non altro abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare per assicurare lunga vita e poche vancanze in germania alla nostra x.
Comunque mi chiedo che razza di test da barrocciai abbiano fatto alla MS per questa 360... Troppo approssimativi per assicurarsi un lancio anticipato.

EDIT: Fermo hai letto male, poi ci credo che nei forum e in rete si propaga il panico come suono nell'acqua.. Tutte ste cose sono solo l'opinione di un tale qualunque che ha cambiato 8 console, in risposta ad una intervista, niente dichiarazioni MS (in effetti mi sembrava strano). Leggi il sottotitolo

In response to the recent Mercury News interview, a man who has had 8 consoles fail so far explains what he believes the issue with the hardware is.

Ultima modifica di jacopastorius : 19-06-2007 alle 09:07.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 08:49   #75
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
bene se non altro abbiamo capito su cosa dobbiamo lavorare per assicurare lunga vita e poche vancanze in germania alla nostra x
bè certo se volevi aspettare l'ufficialità della cosa dopo 19 mesi, ok. Ma chi ci lavora sopra (come il sottoscritto e come tantissime altre persone accusate di chissà che eresia )...da quant'è che lo dice? Da parte mia altrove saranno almeno 14 mesi, comunque l'importante è che abbiano trovato una soluzione (bisogna vedere se basta, ma penso di sì) che esca fuori dalla catena di produzione
Old 19-06-2007, 08:59   #76
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
bè certo se volevi aspettare l'ufficialità della cosa dopo 19 mesi, ok. Ma chi ci lavora sopra (come il sottoscritto e come tantissime altre persone accusate di chissà che eresia )...da quant'è che lo dice? Da parte mia altrove saranno almeno 14 mesi, comunque l'importante è che abbiano trovato una soluzione (bisogna vedere se basta, ma penso di sì) che esca fuori dalla catena di produzione
Ho editato il post

L'unica cosa di "ufficiale" di recente che c'è è questa intervista http://blogs.mercurynews.com/aei/200..._failures.html
Che dice sempre le solite cose in sostanza :
Q: If you have a high defect rate, won’t that ruin the business model? Won’t that ruin the profit?

A: I would say we don’t have a high defect rate. The vast majority of people are really excited about their product, and that we are targeting profitability for next year.

Cerchiamo di non fare terrorismo, quello che hai riportato è solamente uno dei commenti di utenti che è passato di lì come possiamo essere te o io, ed è esattamente il commento numero 28

Ultima modifica di jacopastorius : 19-06-2007 alle 09:07.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:29   #77
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
EDIT: Fermo hai letto male, poi ci credo che nei forum e in rete si propaga il panico come suono nell'acqua.. Tutte ste cose sono solo l'opinione di un tale qualunque che ha cambiato 8 console, in risposta ad una intervista, niente dichiarazioni MS (in effetti mi sembrava strano). Leggi il sottotitolo
letto male l'intestazione.

mi sembrava strano che MS fosse così onesta da ammettere una mancanza simile.

Bè secondo te.....una dissipazione diversa sulla GPU (guarda il caso...) a cosa serve?

Panico? Che tu ci voglia credere o no finchè non arriverà (se mai arriverà) la dichiarazione di MS a riguardo, è così. Ricorda però che tecnici elettronici non esistono solo nei laboratori MS e che le X360 sono costruite tutte alla stessa maniera dal dayone.
Old 19-06-2007, 09:44   #78
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
si ok però rimane il fatto che quell articolo non c entra una mazza con dichiarazioni Microsoft.

se lo cambiano bene, l unica cosa che servirebbe è qualche coraggioso che ha ricevuto la console di ritorno dall assistenza in questi giorni e che la apre per amore della scienza e dell informazione.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:58   #79
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
tutti i prodotti elettronici sono potenzialmente soggetti a difetti di produzione - guasti. Che compri una PS3, un XBOX360 o un Wii cè sempre la possibilità che ti capiti un prodotto guasto. Quello che cambia è l'incidenza.

E quello che ho sempre ribatido io, è che da strumenti come i forum non si può risalire all'incidenza di tali guasti.
Redsky potrebbe avere ragione, come torto marcio. In definitiva si parla di aria fritta...

red non si ha modo di sapere se in tutte le fabbriche dove si produce XBOX360 vengono usati gli stessi materiali, le stesse leghe, gli stessi componenti...
E ancora come fai a dire che queste caratteristiche sono rimaste invariate nel tempo (il layout della motherboard non è tutto...) ?

Il dissipatore potrebbe essere una misura precauzionale per ridurre l'incidenza dei guasti (così come la riduzione di specifica di SPE funzionanti all'interno di CELL) oppure potrebbe essere adottato solo sulle console in riparazione ...

Quindi occhio prima di dire che 11 milioni di console soffrono dello stesso problema. Potresti fare disinformazione (qualcuno l'ha chiamato "terrorismo"...bella come definizione )
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:52   #80
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi

1) tutti i prodotti elettronici sono potenzialmente soggetti a difetti di produzione - guasti. Che compri una PS3, un XBOX360 o un Wii cè sempre la possibilità che ti capiti un prodotto guasto. Quello che cambia è l'incidenza.

2) E quello che ho sempre ribatido io, è che da strumenti come i forum non si può risalire all'incidenza di tali guasti.
Redsky potrebbe avere ragione, come torto marcio. In definitiva si parla di aria fritta...

3) red non si ha modo di sapere se in tutte le fabbriche dove si produce XBOX360 vengono usati gli stessi materiali, le stesse leghe, gli stessi componenti...
E ancora come fai a dire che queste caratteristiche sono rimaste invariate nel tempo (il layout della motherboard non è tutto...) ?

4) Il dissipatore potrebbe essere una misura precauzionale per ridurre l'incidenza dei guasti (così come la riduzione di specifica di SPE funzionanti all'interno di CELL) oppure potrebbe essere adottato solo sulle console in riparazione ...

5) Quindi occhio prima di dire che 11 milioni di console soffrono dello stesso problema. Potresti fare disinformazione (qualcuno l'ha chiamato "terrorismo"...bella come definizione )
1) Non cominciamo a generalizzare un qualcosa che ad oggi è una problematica solamente di X360

2) Non è aria fritta, ma può far solamente comodo per l'immagine sminuire questo caso; eppure sono molti anche qui che dopo tanti mesi...etc...puff di punto in bianco i 3 led rossi. (e io alle coincidenze non ci credo).

3) Come faccio a dirlo? guarda che non sono mica io che lo dico, ad oggi anche console prodotte "l'altro ieri" presentano o quasi subito i 3 led rossi o a lungo andare come è tecnicamente logico che sia (se hai capito bene come si presenta il difetto capisci anche del perchè tutte e 11mln sono potenzialmente affette dal difetto).

4) (parte in grassetto) passiamo oltre a questa affermazione che in questo ambito c'entra veramente come i cavoli a merenda

3 e 5) mi pare che sia già stato spiegato cosa provoca l'xclamp e, nonostante dalla foto si veda pochissimo, la forza che imprime il dissipatore stesso quando montato, ti consiglio vivamente di procurartene uno e renderti conto con mano di cosa stiamo parlando; lo stagno è palesemente lo stesso perchè non sò se sai, ma per cambiare lo stagno in un processo produttivo non basta togliere il "bidone" dello stagno cinese e sostituirlo con lo stagno buono, non è esattamente così che funziona.

Ah dimenticavo, poichè qui son tutti tecnici a quanto pare, usando il metodo degli asciugamani e facendola tornare in vita per un periodo di vita limitato secondo voi a cosa è dovuto? cosa accade dentro la console? Il miracolo di San Gennaro?

No perchè io una "teoria" argomentata l'ho sempre portata e sostenuta con cose che hanno riscontrato anche altri nel settore, la compagnia qui del forum che spiegazione dà ai 3 led rossi? a una % normale di guasti da produzione? Ceeerto, come no. L'importante è crederci.

A MS gli costa di più individuare dove si sia dissaldato qualcosa che inserire nella produzione un nuovo dissipatore per la GPU e se n'è resa conto, e (suppongo che) nonostante la commissione EU abbia toccato un argomento "marginale" come quello dei dvd graffiati......forse ha capito che in EU rischia grosso se dovesse essere aperta un inchiesta ufficiale sul numero di console in assistenza e seppur "isolati" (diciamo pure isolati per sminuire la cosa) sui casi di più console in assistenza.

Occhiolini, risatine e tutto quello che volete, una cosa tecnica è tecnica non và a culo, al caso, e a una serie di fattori variabili da caso a caso e NO mi dispiace proprio, quando un oggetto è progettato in una certa maniera e viene dissipato sempre nella stessa maniera, prima o poi, il difetto si presenta.

ps: e non ho assolutamente parlato della pasta termica che viene usata.....come si può pensare di far lavorare una macchina simile, con aerazione che è al limite del proponibile, con una gpu di quel calibro....con un dissipatore PASSIVO PER LA GPU, stagno, pasta termica etc...di quel tipo? Ma "quasi neanche" sulle schede madri per PC viene usato un dissipatore passivo per il CHIPSET north/south bridge, ma non prendiamoci in giro che qua nessuno è fesso però tutti fanno i finti tonti davanti a un problema palesemente potenziale per tutte le console prodotte fino ad oggi.

Sapete quale sarà l'amarezza più grande di chi non vuole prendere come buona questa tesi? Scaduta la garanzia e vedersi i 3 led rossi per questo motivo.

Bene aspettiamo il comunicato ufficiale per capire del perchè, certo, anzi no, voi aspettate pure
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian