|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hd da aggiungere ad uno esistente
Salve ragazzi,
ho acquistato un hd DiamondMax 20 Ultra ATA 160-GB Hard Drive ed è mia intenzione aggiungerlo solamente come contenitore dati ad un disco anch'esso maxtor di 200 Gb esistente (partizionato: 1 partizione xp e un'altra partizione dati). L'hd nuovo conviene collegarlo come primary slave in termini di prestazioni? Al momento la mia configurazione attuale è la seguente: primary master: hd maxtor 200 GB primary slave: lettore dvd secondary master: masterizzatore dvd Il nuovo disco presenta già un jumper impostato su CS(in fase di acquisto era così) che però non riesco a togliere in quanto è abbastanza corto: non sembra uno dei soliti jumper degli hd ide. Sapete qualcosa in merito? Se dovessi metterlo come slave devo aggiungere un secondo jumper su slave o devo riuscire a togliere necessariamente quello su CS. link del disco PS. l'hd ha 2 mb di cache. Non sono un pò pochi? L'hd vecchio da 200 gb ad esempio ne ha 8 mb. Dipende dal fatto che sia una nuova tecnologia(DiamondMax 20) proposta dalla maxtor-segate? grazie per la disponiblità Ultima modifica di crystalcz : 16-06-2007 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Nel tuo caso, io ti consiglio di tenere il 160 come so, e il 200 come storage... Il consiglio migliore (se ti servono prestazioni) è partizionare il 160, una partizione primaria da 20 gb con su winxp e viaggerà molto piu veloce...il resto lo puoi adibire a programmi oppure semplice storage EDIT: Primary master S.O Secondary master Storage Primary Slave lettore dvd Secondary slave Masterizzatore RE-EDIT se è un sata non è MASTER-SLAVE! essendo un collegamento seriale consente solo un disco per cavo! quindi dove il problema??
CERCO ALIMENTATORE 700/800w DI MARCA SPEDITO O ZONA BG/MI Ultima modifica di albeganasa : 17-06-2007 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il disco è un PATA
ok ma come faccio a togliere quello in dotazione? Si può togliere o è fisso? Posso provare con una pinza o danneggio tutto? A limite posso inserirne un altro jumper oltre a quello che che non riesco a togliere? Mi dicevi dalla qualità del disco il che significa che mi hanno rapinato con questo hd? Sul sito però vedo solo questi della serie Diamond MAX 20 tutti con 2 mb di cache e vedo anche che nel datasheet sono ATA/100. Il vecchio hd maxtor è un ATA/133 Tecnologia nuova con prestazioni inferiori? Mi è caduta dal cuore la maxtor!!!!!!!!!!! Ultima modifica di crystalcz : 17-06-2007 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Non ti hanno rapinato, semplicemente questa serie nasce con 2mega ci cache... Quindi è Eide o Sata sto disco nuovo? e quelle vecchio?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
disco vecchio eide da 200 gb
disco nuovo eide da 160 gb con la pinzetta sono riuscito a toglierlo grazie mille Ultima modifica di crystalcz : 18-06-2007 alle 22:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.