Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2007, 00:38   #901
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ma quando dovrebbero uscire?
The_max_80 è offline  
Old 18-06-2007, 00:48   #902
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ma quando dovrebbero uscire?

ma sapete quando deprimente è sentirsi chiedere queste cose dopo che uno ha speso ore del proprio tempo libero per creare una prima pagina eauriente e completa? questo thread non l'ho aperto io, ma ti posso assicurare che lo so.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...28&postcount=5
Old 18-06-2007, 01:29   #903
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Comunque trovo assurdo che a circa un mese dalla presunta uscita di questi proci praticamente non se ne sa nulla. Io spero vivamente di sbagliarmi, ma dubito che il giorno della presunta commercializzazione si alzi sto benedetto sipario con l'annuncio strombazzante che il k10 va il 50% in più della controparte intel (e io dico almeno il 50%, senza contare che se poco dopo esce peryn e magari va ben di più stiamo freschi), io sono comunque fiducioso.
Sto aspettando proprio amd per rifarmi il pc
Old 18-06-2007, 01:36   #904
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
capitan, aggiungo anche questi
stavolta ho usato vista64bit e cinebench64bit (per il barcelona hanno usato win2003 64bit, ma dovrebbe essere più o meno uguale)

1600

3000

come avevo già detto su vista (e sui sistemi dove il numa funziona, come win2003) gli FX sono più veloci del 10/15%, in questo caso il risultato a 1600 risulta addirittura superiore al barcelona
cmq è chiaro che quel test non ha nessun significato per via dei bug (della cpu e della mobo), altrimenti starebbero tirando fuori un processore che va meno del precedente...
dagon1978 è offline  
Old 18-06-2007, 09:39   #905
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Varie notizie fresche fresche da Fudzilla (quindi da prendere con le molle):

- Barcelona slips to Q4
http://www.fudzilla.com/index.php?op...1507&Itemid=35

- New K10 to runs up to 2.8 GHz
http://www.fudzilla.com/index.php?op...1509&Itemid=35

- Dual Barcelona pictured
http://www.fudzilla.com/index.php?op...1510&Itemid=35

bjt2 è offline  
Old 18-06-2007, 09:59   #906
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

- Barcelona slips to Q4

- New K10 to runs up to 2.8 GHz
http://www.fudzilla.com/index.php?op...1509&Itemid=35

- Dual Barcelona pictured
http://www.fudzilla.com/index.php?op...1510&Itemid=35

La seconda è in contrasto con la prima.....il q4 significa ottobra-novembre....non mi sembra credibile anche perchè lancerebbero barcelona e Agena contemporaneamente.....o magari Agena potrebbe saltare il periodo natalizio.

Comunque il contrasto fra la prima notizia e la seconda mi sembra insanabile.
L'Amd farebbe bene a contrastare queste voci anche perchè fudzilla fà il gioco contro gli investitori Amd e pompa Intel....mi sembra logico....essendo io uno di quelli capisco questi meccanismi
roccodifilippo è offline  
Old 18-06-2007, 11:10   #907
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Grazie della segnalazione:

Quote:

- Barcelona slips to Q4

Ancora con questa storia dello step B0.
FUDZILLA dice che ci sarà un ritardo Sul K10 Barcelona perchè AMD deve passare allo Step B1 causa Bug.
Peccato che lo step B1 sia in circolazione già da aprile e chi conferma questa notizia è proprio FUDZILLA!!!
Vi ricordate il famoso screen di CPU-Z sul presunto K10 core AGENA pubblicato proprio da FUDZILLA?

Guardate un pò lo STEP di questo Phenom overclokkato @ 3.0Ghz!
Ebbene si è un B1!!!
Secondo alcune voci lo step B1 è già bello che pronto, nel Q4 sarà la volta dello Step B2...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 18-06-2007, 12:57   #908
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Scusate ragazzi ma...visto il ripetersi delle domande di cui sappiamo, non si potrebbe segnalare nel titolo che le info stanno in prima pagina?
Old 18-06-2007, 13:15   #909
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Ma AMD quando pensa di sbottonare il suo NDA? 2 giorni prima della commercializzazione? penso che parecchie persone in attesa di rinnovare il sistema avrebbero piacere di sapere quanto va effettivamente il procio, se poi lo si sa un mesetto o prima ancora uno si regola un pò.
Old 18-06-2007, 14:05   #910
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Ma AMD quando pensa di sbottonare il suo NDA? 2 giorni prima della commercializzazione? penso che parecchie persone in attesa di rinnovare il sistema avrebbero piacere di sapere quanto va effettivamente il procio, se poi lo si sa un mesetto o prima ancora uno si regola un pò.
a chi lo dici...sto aspettando da due mesi per rifarmi il pc...a settembre mi serve assolutamente..spero proprio di potercela fare a prendere il k10..ma a questo punto la vedo veramente dura...mi toccherà prendere intel
cristch è offline  
Old 18-06-2007, 14:30   #911
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brochure Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma...visto il ripetersi delle domande di cui sappiamo, non si potrebbe segnalare nel titolo che le info stanno in prima pagina?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 18-06-2007, 14:30   #912
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione:

Ancora con questa storia dello step B0.
FUDZILLA dice che ci sarà un ritardo Sul K10 Barcelona perchè AMD deve passare allo Step B1 causa Bug.
Peccato che lo step B1 sia in circolazione già da aprile e chi conferma questa notizia è proprio FUDZILLA!!!
Vi ricordate il famoso screen di CPU-Z sul presunto K10 core AGENA pubblicato proprio da FUDZILLA?

Guardate un pò lo STEP di questo Phenom overclokkato @ 3.0Ghz!
Ebbene si è un B1!!!
Secondo alcune voci lo step B1 è già bello che pronto, nel Q4 sarà la volta dello Step B2...
Se il B1 sale a 3.0 GHz... perchè fanno una revisione B2? Che problemi ha questa revisione?
bjt2 è offline  
Old 18-06-2007, 15:47   #913
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

ma forse quella è la revision b1 del core agena no?
cmq secondo me quegli screen sono dei fake clamorosi, altrimenti non si capisce perché AMD non abbia presentato almeno gli agena al computex...
dagon1978 è offline  
Old 18-06-2007, 15:50   #914
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
cmq secondo me quegli screen sono dei fake clamorosi, altrimenti non si capisce perché AMD non abbia presentato almeno gli agena al computex...
Mi sembra difficile riprodurre l'effetto moirè, la curvatura, i colori, la disomogeneità e la retinatura dei pixel di un CRT... Credo proprio che non sia un fake...

Piuttosto: sono così pidocchiosi da usare ancora monitor CRT?!?!?!
bjt2 è offline  
Old 18-06-2007, 15:54   #915
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Mi sembra difficile riprodurre l'effetto moirè, la curvatura, i colori, la disomogeneità e la retinatura dei pixel di un CRT... Credo proprio che non sia un fake...

e che problema c'è a fare un'immaginina ritoccata in photoshop e a fotografare il crt su cui l'hai fatta?
e volendo cmq si può fare anche direttamente in photoscioppe fidati
dagon1978 è offline  
Old 18-06-2007, 15:56   #916
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
Quote:

anche secondo me sono fake (potrebbe essere la foto di uno screen già a sua volta ritoccato).
Old 18-06-2007, 15:57   #917
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Quote:
e che problema c'è a fare un'immaginina ritoccata in photoshop e a fotografare il crt su cui l'hai fatta?
mi hai anticipato
Old 18-06-2007, 18:36   #918
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
anche secondo me sono fake (potrebbe essere la foto di uno screen già a sua volta ritoccato).
Mi spiace deludervi, ma non ci sono elementi per dichiararla un FAKE e pure di tentativi cè ne sono stati tanti. ( uno a caso Clicca qui... )
Addirittura si conosce il chipset utilizzato per L'overclock di questo presunto AGENA; si tratta di un Nvidia Nforce 590 SLI con 2Gb di memoria.
Questa notizia è stata data dal sito Enet.com in lingua cinese...
Traduzione in inglese By "Google".
Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 18-06-2007, 19:03   #919
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Se il B1 sale a 3.0 GHz... perchè fanno una revisione B2? Che problemi ha questa revisione?
Secondo alcune voci non confermate:

Step B0: Core Barcelona

Step B1: Core Agena/AgenaFX

Step B2: Core Budapest

Sembra che AMD abbia introdotto lo stesso Step B1 di Agena per produrre i core Barcelona; è qui salta ancora la notizia di un Bug produttivo del core Barcelona step B0
Con lo step B2 Agena e Budapest verranno prodotti sullo stesso wafer ( come succede con gli opteron serie 1xxx e Athlon 64 socket AM2 ) e i migliori diventeranno Opteron core Budapest.
Attualmente però lo step pronto per la produzione sarebbe il B1; lo step B2 sarà presentato all'uscita del core Budapest previsti per fine/inizio anno.
capitan_crasy è offline  
Old 18-06-2007, 19:18   #920
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Mi spiace deludervi, ma non ci sono elementi per dichiararla un FAKE e pure di tentativi cè ne sono stati tanti. ( uno a caso Clicca qui... )
Addirittura si conosce il chipset utilizzato per L'overclock di questo presunto AGENA; si tratta di un Nvidia Nforce 590 SLI con 2Gb di memoria.
Questa notizia è stata data dal sito Enet.com in lingua cinese...
Traduzione in inglese By "Google".
Clicca qui...
potrebbe essere un fake fatto a regola d'arte allora cmq io spero che non lo sia, ma mi chiedo perché AMD non abbia presentato gli agena al computex? i produttori di server non sarebbero stati contentissimi, ma noi sì

Quote:
Secondo alcune voci non confermate:

Step B0: Core Barcelona

Step B1: Core Agena/AgenaFX

Step B2: Core Budapest

Sembra che AMD abbia introdotto lo stesso Step B1 di Agena per produrre i core Barcelona; è qui salta ancora la notizia di un Bug produttivo del core Barcelona step B0
Con lo step B2 Agena e Budapest verranno prodotti sullo stesso wafer ( come succede con gli opteron serie 1xxx e Athlon 64 socket AM2 ) e i migliori diventeranno Opteron core Budapest.
Attualmente però lo step pronto per la produzione sarebbe il B1; lo step B2 sarà presentato all'uscita del core Budapest previsti per fine/inizio anno.
fortuna che ci sei tu che mi dai un po' di ottimismo capitan, perché io lo sto perdendo tutto...
dagon1978 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian