|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non so magari tenerla in allenamento con passatempi che la stimolano, oppure anche videogames sullo stile di adventures che richiedono di tenere a mente dove si e' vista una determinata cosa, che potra' solo essere raggiunta o sbloccata in seguito (mi viene in mente uno Zelda o simili) potrebbe aiutare....ma la sparo li'. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
Quote:
Aspetta che ci voleva per la memoria Il fosforo (se non mi sbaglio si chiama così
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per gli esami (unico altro campo in cui mi serve un po' di memoria) cerco di ricordare attraverso collegamenti, logica... Alle brutte, ma odio 'ste cose, uso schemi, elenchi (lettere iniziali)... Ma in genere è poca roba... Per fortuna... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
il problema va risolto alla radice!
fai mettere le birre in frigo da qualcun'altro e alla prossima occasione che ti si presenta un dubbio del genere chiedi a lui!
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
+
Ultima modifica di ania : 15-07-2007 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho cliccato rispondi 5 minuti fà.......di che si parlava ne thread
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
secondo me bisognerebbe distinguere tra essere smemorati ed essere sbadati: io di solito ho una buona memoria, ma mi è capitato in diverse occasioni di cercare il portafogli e scoprire che...lo avevo in tasca!!!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
secondo me il problema va risolto alla radice, ma imparando ad essere più attenti a ciò che si fa, non fare le cose senza la minima attenzione e poi tentando di chiedere al tuo cervello cosa che secondo me non ha neanche notato...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è normale che dopo 4 anni, non riesco a volte a ricordare i nomi dei miei compagni di classe?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo anche alcuni dell'asilo...a cui andavo sul finire degli anni 70
Comunque nei casi in cui non ci si ricorda alcuni nomi, e' bene sforzarsi di ricordarli senza aiuti esterni, bisogna combattere fin dai primi sintomi... Comunque, curiosita', visto che siamo in tema memoria, i ricordi piu' vecchi che avete e che riuscite ad immaginarvi come se fossero successi ieri, a quando risalgono? Io mi ricordo chiaramente delle scene in cui giocavo nel cortile della prima casa in cui ho abitato con dei miei coinquilini, all'eta' di piu' o meno 3 o 4 anni, prima non ci arrivo edit. Ho formulato male la frase, giocavo con dei bambini figli dei coinquilini della casa, non che a 3 anni abitavo da solo con dei coinquilini...si' insomma mi avete capito...era una casa composta da 4 appartamenti distinti. Ultima modifica di Brightblade : 17-06-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Tempo fà mi hanno presentato 3 ragazze, ho stretto la mano a tutte e 3 e alla terza non ricordavo già più il nome della prima. Nel tentativo di sforzarmi di ricordare la prima mi ero già dimenticato il nome delle altre due
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Ma pure io non mi ricordo tutti i miei ex compagni...pero' se li vedo in foto mi ricordo i nomi di tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.