|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
In realtà i primissimi a bombardare con l'aviazione dei civili sono stati i francesi a Friburgo nel 1914 ma quello di Guernica è un fatto di svolta, un'azione di sistematico massacro
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non fermatevi a questi articoletti. Io ho letto per la mia tesi (ho scritto a riguardo anche un paragrafo) il libro di Taylor Frederick Dresda, 13 febbraio 1945: Tempesta di Fuoco su una Città Tedesca, Milano, Mondadori, 2005. Ci sono tantissime testimonianze, viene spiegato il perché di quel bombardamento. Fu cmq a mio avviso una strage inutile.
Ultima modifica di Marcos2 : 16-06-2007 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
omicidio di 5 (se nn erro..) persone
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
Se si fosse provveduto a non strozzare la repubblica di Weimar quella immane tragedia si sarebbe potuta evitare |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
A Kappler vennero addebitati solamente i 5 omicidi "oltre" il calcolo della rappresaglia. Priebke se ben ricordo paga per la strage nella sua interezza.
|
|
|
#50 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
tanto per dire all'ospedale Galliera ci sono delle targhe in diverse zone dell'edificio con tanto di proiettile annesso (proiettili di cannone da circa 20 cm di diametro!) che le navi dei suddetti sparavano allegramente sull'ospedale; cose simili non mi risulta le abbiano mai fatte nè i tedeschi nè gli americani..Ma la testimonianza più agghiacciante è nella cattedrale di Genova: un proiettile di cannone dal diametro di più di mezzo metro,altro circa un metro e dal peso di un paio di quintali (immaginate una massa del genere che viene sparata con una velocità iniziale di 2500 m/s) che miracolosamente non esplose risparminado così l'edificio sacro.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
notiziole sulla guerra: sapevate che un brillante generaler alleato voleva far saltare la torre di Pisa perchè ritenuta un osservatorio dei tedeschi?
......................
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Forse, ma erano già a Berlino. Senza gli americani forse Berlino sarebbe stata tutta sovietica. E forse non solo Berlino.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
forse anche il contrario... in Europa.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Graditudine? Uhm.. Sicuramente gli statunitensi hanno aiutato in maniera decisiva e fondamentale sia gli inglesi (e gli europei in generale) che i russi, ma, come altri stati prima di loro, inzialmente volevano tenersi fuori e anche loro sono entrati in guerra nel momento in cui sono stati attaccati direttamente. Vedi Pearl Harbour, che comunque arrivò al culmine di una crisi (composta da una serie di molteplici episodi) nei rapporti fra Giappone e USA, col primo che si espandeva e cercava il controllo di varie risorse, assenti nel suo territorio, e l'altro che rispondeva con embarghi ecc. Ma anche riguardo a Pearl Harbor, pare un po' strano che la marina militare statunitense abbia ricevuto l'attacco in maniera così impreparata, senza essere nemmeno all'erta, nonostante tutte le avvisaglie e la degenerazione dei rapporti con un Paese in piena attività bellica.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non è che sei l'unico è che non si può far notare.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.