|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
sudo atp-get install nvidia-glx-new non mi chieda di scaricarli? In sostanza vorrei scaricarli da windows.
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#9042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Mettili su una partizione fat o su una penna
|
|
|
|
|
#9043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Ah... orpo... allora io ho i 97.55, sono quelli che hai scaricato, ma hai Kubuntu a 64 bit? se hai quello normale, hai sbagliato pacchetto
|
|
|
|
|
#9044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
fatto, eppure esce tutto normale, con i con i vari regolatori! 31337
|
|
|
#9045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
ciao ragazzi
mi sto affacciando al mondo di linux... vorrei installare kubuntu, ho già il cd ma ho un problema; mi da un errore del tipo BUG BIOS PCI not using MMCONFIG inoltre mi dice che non rileva il file system adatto a linux, anche se in realtà ho un hard disk vuoto con file system ext3 e un'altra piccola partizione di swap. il pc è quello in sign. qualcuno mi aiuta?? grazie ^^
|
|
#9046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
BUG BIOS PCI
not using MMCONFIG Quando te lo dice questo errore ? |
|
|
|
|
#9047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
melo fa appena prova a far partire l'install subito dopo il boot da cd
|
|
|
#9048 |
|
Senior Member
|
e questo succede anche per knoppix, qilinux e altre distribuzioni ..
|
|
#9049 |
|
Senior Member
|
Hai provato a controllare se ci sono errori sul supporto ? Basta scegliere dal menu di verificare il supporto...
|
|
|
|
|
#9050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
succede a molte mobo con chipset nuovi della intel... il supporto sta benissimo ^_^ sul vecchio pc si installa senza problemi!
|
|
|
#9051 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
|
@ imrahil
Invece di installare i driver forniti da nvidia, prova quelli preparati x ubuntu http://packages.ubuntu.com/cgi-bin/d...i386&type=main versione DRIVER 9755 x ubuntu 32bit http://packages.ubuntu.com/cgi-bin/d...md64&type=main come prina ma per ubuntu 64bit essendo dei file .deb dovrebbero essere un po più facili da installare che non i .run di nvidia in quanto questi ultimi non sono precompilati x ubuntu se poi hai ancora problemi prova a dare un'occhiata a questa guida
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. (Paolo Borsellino) Ho concluso positivamente con: xdaf, Grrr, lupo40, lando73, daygo, albert86, stavoltafunzia, Nike86, Andi89 |
|
|
|
|
#9052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
|
|
#9053 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
NVIDIA 100.14.09 Per installarli, puoi seguire questa velocissima guida: Driver-nvidia-1001409-kubuntu-feisty/ P.S. Se non puoi scaricare i driveri che ti ho linkato, puoi comunque seguire la guida con quelli che hai... Spero di esserti stato utile. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 14-06-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#9054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
ciao a tutti
ho letto le varie guide e how-to, faq, ecc, ma ho ancora vari dubbi... a breve dovrei costruire un "muletto" adibito al download con amule e forse torrent. il problema e che la configurazione hardware è piuttosto limitata: -celeron 633 -128 mb ram -vga integrata (quindi un vecchiume lento) -hd 10 gb l'altro "problema" è che ho fastweb 6 mega e i download dal mulo spesso superano i 400 kb/s, e su windows l'uso di ram e procio è abbastanza elevato... la mia unica esperienza su linux è mandriva... ma volevo orientarmi su Xubuntu dato che sembra abbastanza leggero e adatto alla config hardware... che ne dite?
|
|
|
#9055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Il mio barton a 2400MHz con 512 di ram con kubuntu fa fatica a fare qualsiasi altra cosa. Xubuntu è più leggero, ma il mulo resta sempre un macigno.... |
|
|
|
|
|
#9056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Salve ragazzi ieri avevo scritto del problema con Gnome PPP ma non ho visto se qualcuno mi aveva risposto, poi c'è stato il ptobelma col db, quindi torno a spiegarvi il tutto.
A casa della mia ragazza non riesco a connettermi con gnome PPP, o meglio, mi connetto stabilisco la connessione e dopo 2 secondi va giù. I log segnano solo un vago "il demone pppd è stato abbattuto perchè il modem ha chiuso al connessione (erroro 16 se non erro)". Ho smanettato con la configurazione, ho tolto i secondi di inattività...ma non funzia. Avetet qualche idea? Il modem è il solito analogico su seriale. Io invece ho un altro problema volevo provare la versione 64bit di ubuntu ma col mio raid ali non vedo il raid ma solo i dischi separati, presumo che sia il discorso del fake-raid sapete dirmi come fare?
|
|
#9057 |
|
Senior Member
|
L'installazione su un fake raid è molto problematica...tra l'altro il raid di ALI non mi sembra che sia supportato da dmraid...
|
|
|
|
|
#9058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Mi sa che faccio prima a montare un vecchio ide d'avanzo e installare su quello , ma poi mi sa che non riuscirei cmq a vedere le partizioni windows? vero?
|
|
|
#9059 |
|
Senior Member
|
Dipende tutto dal fatto che sia o meno supportato da dmraid...se è supportato puoi vederle tranquillamente...
Prova con la Live e segui questa guida: http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...-raid-del.html |
|
|
|
|
#9060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
sono appena entarto in ubuntu 7.04 dopo qualche gg e mi segnala che ci sono degli aggiornamenti solo che quando scelgo d' installarli mi appre questo errore:E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. E: _cache->open() failed, please report. cosa faccio ? grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

, ma poi mi sa che non riuscirei cmq a vedere le partizioni windows? vero?
sono appena entarto in ubuntu 7.04 dopo qualche gg e mi segnala che ci sono degli aggiornamenti solo che quando scelgo d' installarli mi appre questo errore: