|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'unica cosa su cui recriminare in questo caso sono le nostre leggi: se in Italia vigono leggi per cui, qualsiasi condannato, scontato tot anni di carcere o avente una certa età o avente certi requisiti ecc ecc ha diritto a certi benefici, la soluzione va cercata in una riforma in senso restrittivo di tali leggi, inutile lamentarsi se vengono applicate: vanno cambiate. Questo è solo uno dei tanti esempi di come sia esagerato il favor rei del diritto penale nostrano.
|
|
#102 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
In merito al fatto che la Resistenza sia servita a qualcosa oppure no, c'è chi pretende di essere padrone del proprio destino e chi aspetta la pappa: io mi onoro che nella mia famiglia nessuno ha aspettato gli americani con le bandierine ma ciascuno ha fatto quel poco che poteva per riprendersi la propria dignità che il fascismo aveva calpestato. |
|||
|
|
|
|
#103 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
non posso non quotare, aggiungendo che l'attentato fu veramente vigliacco e che rimasero uccisi anche 3 civili italiani tra i quali un bambino.
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Invece di quei poveracci di soldati che hanno fatto saltare in aria i partigiani non si vuol mai parlare che strano... da quel che ne so molti erano trentini e sudtirolesi. Si stavano ritirando e quelli li han fatti saltare per aria... bah
ok! magari non saranno stati dalla parte giusta (ma chi decide la parte giusta?) però di sicuro penso che non vedessero l'ora che tutto fosse finito per tornare a casa loro. |
|
|
|
|
#105 |
|
Utente sospeso
|
be
ma che è successo? così tante persone che finalmente dicono le come sono realmente andate non le avevo ancora viste in un solo thread.
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Utente sospeso
|
già, ad ogni azione corrisponde una reazione (in teoria uguale e contraria).
|
|
#108 |
|
|
vero e bisogna dire che ancora oggi mandaimo i 20enni in guerra come se nulla fosse...
|
|
|
#109 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Nessuno ha mai negato l'attentato, mi pare, ma da qui a prendere le parti di Priebke o sminuire le sue colpe ce ne vuole.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
e come no? praticamente li fai avanzare fino alle porte della baviera! non sarebbe servito alcuno sbarco in normandia! fermare gli alleati in italia per i tedeschi era fondamentale |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Come non mi sembra che furono portati davanti alla corte marziale gli autori di quel atto vile... Io conosco gente che più di una volta, quando mi racconta della guerra dice: quello che non han fatto i fascisti, lo han fatto i tedeschi... Quello che non han fatto i tedeschi, lo han fatto i partigiani. Di vigliaccate in guerra ne han fatte tutti, nessuna parte esclusa. Che questo però non serva a dare una parvenza di giustificazione a quello che ha fatto Priebke. |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Sipperò ha già 93 anni...
Sipperò ha già pagato abbastanza... Sipperò dato che non lo abbiamo ucciso subito, ora non possiamo più toccarlo.... Sipperò bisogna dimostrare un pò di carità cristiana.... Sipperò sono già passati 50 anni, scordiamoci il passato.... Sipperò obbediva a degli ordini.... Sipperò anche i partigiani erano dei cattivoni.... Sipperò..... Ancora un paio di pagine e magari viene fuori che sono le famiglie delle vittime a dover risarcire il nazista....
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno il rastrellamento e l'esecuzione sommaria di civili. Quindi il tuo bah è incomprensibile, anche per il fatto che non mi risulta che l'attentato in Via Rasella sia avvenuto dopo un armistizio con la controparte nemica. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che Priebke l'avrebbero dovuto prendere prima..adesso pretendere che muoia in carcere (anche se è agli arresti domiciliari) è solo un inutile accanimento. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai dei documenti che affermano il contrario, postali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.

ma che è successo? così tante persone che finalmente dicono le come sono realmente andate non le avevo ancora viste in un solo thread.
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)