Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2007, 17:36   #101
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
l'unica cosa su cui recriminare in questo caso sono le nostre leggi: se in Italia vigono leggi per cui, qualsiasi condannato, scontato tot anni di carcere o avente una certa età o avente certi requisiti ecc ecc ha diritto a certi benefici, la soluzione va cercata in una riforma in senso restrittivo di tali leggi, inutile lamentarsi se vengono applicate: vanno cambiate. Questo è solo uno dei tanti esempi di come sia esagerato il favor rei del diritto penale nostrano.
Old 14-06-2007, 17:45   #102
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
I tedeschi ci hanno invaso perché li avevamo traditi; chiunque avrebbe reagito in questo modo.
E chi l'ha detto? Potevano scegliere una strategia che non comportasse l'invasione. Non penseremo che invadendo l'Italia ci fosse qualche possibilità in più di sconfiggere gli alleati?

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
potrebbe sembrare strano ma italia e germania nazista erano alleati... dopodichè l'italia tradì i patti (lasciando un attimo stare quanto ignobili erano questi patti). guerra è guerra.
Sia pure questo, ma un patto fra dittatori, davanti alla storia, ha un certo valore.

Quote:
E resta il fatto che se non fosse stato per quell'attentato (penso ininfluente dal punto di vista militare e strategico) non ci sarebbe stato nessun eccidio.

EDIT: Quello che sorprende è che in 100 post nessuno lo abbia neanche menzionato. Tipico esempio di storia fatta dai vincitori.
A me pare che sia ben chiaro a tutti che si tratta di una rappresaglia.
In merito al fatto che la Resistenza sia servita a qualcosa oppure no, c'è chi pretende di essere padrone del proprio destino e chi aspetta la pappa: io mi onoro che nella mia famiglia nessuno ha aspettato gli americani con le bandierine ma ciascuno ha fatto quel poco che poteva per riprendersi la propria dignità che il fascismo aveva calpestato.
nomeutente è offline  
Old 14-06-2007, 17:48   #103
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
E resta il fatto che se non fosse stato per quell'attentato (penso ininfluente dal punto di vista militare e strategico) non ci sarebbe stato nessun eccidio.

EDIT: Quello che sorprende
non posso non quotare, aggiungendo che l'attentato fu veramente vigliacco e che rimasero uccisi anche 3 civili italiani tra i quali un bambino.
Old 14-06-2007, 17:49   #104
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Invece di quei poveracci di soldati che hanno fatto saltare in aria i partigiani non si vuol mai parlare che strano... da quel che ne so molti erano trentini e sudtirolesi. Si stavano ritirando e quelli li han fatti saltare per aria... bah

ok! magari non saranno stati dalla parte giusta (ma chi decide la parte giusta?) però di sicuro penso che non vedessero l'ora che tutto fosse finito per tornare a casa loro.
Sp4rr0W è offline  
Old 14-06-2007, 17:53   #105
BountyKiller
Utente sospeso

be ma che è successo? così tante persone che finalmente dicono le come sono realmente andate non le avevo ancora viste in un solo thread.
Old 14-06-2007, 17:56   #106
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E chi l'ha detto? Potevano scegliere una strategia che non comportasse l'invasione. Non penseremo che invadendo l'Italia ci fosse qualche possibilità in più di sconfiggere gli alleati?
Dimentichi che loro serbavano grande rancore nei nostri confronti e ce la dovevano fare pagare; l'unico modo evidentemente era invadere il territorio. Oltretutto loro la guerra l'hanno combattuta fino alla fine, fino a quando il nemico non è arrivato nella capitale, magari non ci credevano, ma hanno fatto di tutto per non perdere. Noi invece siamo passati dall'altra parte non appena la sorti della guerra erano cambiate, a differenza di tedeschi e giapponesi. E badate bene che l'Italia ha cambiato partito per ragioni militari, non umanitarie.
Quote:
A me pare che sia ben chiaro a tutti che si tratta di una rappresaglia.
In merito al fatto che la Resistenza sia servita a qualcosa oppure no, c'è chi pretende di essere padrone del proprio destino e chi aspetta la pappa: io mi onoro che nella mia famiglia nessuno ha aspettato gli americani con le bandierine ma ciascuno ha fatto quel poco che poteva per riprendersi la propria dignità che il fascismo aveva calpestato.
Liberissimo di farlo . Dopo però la rappresaglia è inevitabile.
Pancho Villa è offline  
Old 14-06-2007, 18:00   #107
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
.Liberissimo di farlo . Dopo però la rappresaglia è inevitabile.
già, ad ogni azione corrisponde una reazione (in teoria uguale e contraria).
Old 14-06-2007, 18:00   #108
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ok! magari non saranno stati dalla parte giusta (ma chi decide la parte giusta?) però di sicuro penso che non vedessero l'ora che tutto fosse finito per tornare a casa loro.
vero e bisogna dire che ancora oggi mandaimo i 20enni in guerra come se nulla fosse...

Old 14-06-2007, 18:09   #109
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
esercito tedesco e feccia SS era già in italia per quanto ricordi (potrei sbagliarmi) quando inglesi e americani allegramente hanno sbandierato in radio il tradimento italiano, bella mossa del cavolo questa non c'è che dire

Old 14-06-2007, 18:40   #110
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Invece di quei poveracci di soldati che hanno fatto saltare in aria i partigiani non si vuol mai parlare che strano... da quel che ne so molti erano trentini e sudtirolesi. Si stavano ritirando e quelli li han fatti saltare per aria... bah

Infatti l'argomento è altro. E agli arresti non c'erano gli autori dell'attentato alla colonna tedesca ma un criminale nazista. Comunque continuate pure a dimenarvi scompostamente, mi raccomando. Che schifezza.
Onisem è offline  
Old 14-06-2007, 18:43   #111
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
be ma che è successo? così tante persone che finalmente dicono le come sono realmente andate non le avevo ancora viste in un solo thread.

Nessuno ha mai negato l'attentato, mi pare, ma da qui a prendere le parti di Priebke o sminuire le sue colpe ce ne vuole.
Onisem è offline  
Old 14-06-2007, 18:59   #112
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:

e come no? praticamente li fai avanzare fino alle porte della baviera! non sarebbe servito alcuno sbarco in normandia!
fermare gli alleati in italia per i tedeschi era fondamentale
JackTheReaper è offline  
Old 14-06-2007, 19:01   #113
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:

era un'unità di polizia militare formata da austriaci e tirolesi
JackTheReaper è offline  
Old 14-06-2007, 20:22   #114
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
non posso non quotare, aggiungendo che l'attentato fu veramente vigliacco e che rimasero uccisi anche 3 civili italiani tra i quali un bambino.
Vero anche questo.

Come non mi sembra che furono portati davanti alla corte marziale gli autori di quel atto vile...
Io conosco gente che più di una volta, quando mi racconta della guerra dice:
quello che non han fatto i fascisti, lo han fatto i tedeschi...
Quello che non han fatto i tedeschi, lo han fatto i partigiani.
Di vigliaccate in guerra ne han fatte tutti, nessuna parte esclusa.

Che questo però non serva a dare una parvenza di giustificazione a quello che ha fatto Priebke.
naitsirhC è offline  
Old 14-06-2007, 20:46   #115
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Sipperò ha già 93 anni...
Sipperò ha già pagato abbastanza...
Sipperò dato che non lo abbiamo ucciso subito, ora non possiamo più toccarlo....
Sipperò bisogna dimostrare un pò di carità cristiana....
Sipperò sono già passati 50 anni, scordiamoci il passato....
Sipperò obbediva a degli ordini....
Sipperò anche i partigiani erano dei cattivoni....
Sipperò.....

Ancora un paio di pagine e magari viene fuori che sono le famiglie delle vittime a dover risarcire il nazista....
Old 14-06-2007, 21:16   #116
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
I tedeschi ci hanno invaso perché li avevamo traditi; chiunque avrebbe reagito in questo modo. E resta il fatto che se non fosse stato per quell'attentato (penso ininfluente dal punto di vista militare e strategico) non ci sarebbe stato nessun eccidio.

EDIT: Quello che sorprende è che in 100 post nessuno lo abbia neanche menzionato. Tipico esempio di storia fatta dai vincitori.
Con lo stesso ragionamento anche il 3 reich tradì l'Italia..Mussolini aveva avuto rassicurazioni dal Fuhrer che non avrebbe provocato guerra nel 39 e che cmq l'alleato sarebbe stato consultato.
zerothehero è offline  
Old 14-06-2007, 21:19   #117
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

La guerra è guerra. In guerra l'uccisione di soldati (per lo più occupanti) è legittima.
Meno il rastrellamento e l'esecuzione sommaria di civili.
Quindi il tuo bah è incomprensibile, anche per il fatto che non mi risulta che l'attentato in Via Rasella sia avvenuto dopo un armistizio con la controparte nemica.
zerothehero è offline  
Old 14-06-2007, 21:20   #118
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
l'unica cosa su cui recriminare in questo caso sono le nostre leggi: se in Italia vigono leggi per cui, qualsiasi condannato, scontato tot anni di carcere o avente una certa età o avente certi requisiti ecc ecc ha diritto a certi benefici, la soluzione va cercata in una riforma in senso restrittivo di tali leggi, inutile lamentarsi se vengono applicate: vanno cambiate. Questo è solo uno dei tanti esempi di come sia esagerato il favor rei del diritto penale nostrano.
A 93 anni non mi pare così fuori dal mondo concedere dei benefici.
Il problema è che Priebke l'avrebbero dovuto prendere prima..adesso pretendere che muoia in carcere (anche se è agli arresti domiciliari) è solo un inutile accanimento.
zerothehero è offline  
Old 14-06-2007, 21:22   #119
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Sipperò ha già 93 anni...
Sipperò ha già pagato abbastanza...
Sipperò dato che non lo abbiamo ucciso subito, ora non possiamo più toccarlo....
Sipperò bisogna dimostrare un pò di carità cristiana....
Sipperò sono già passati 50 anni, scordiamoci il passato....
Sipperò obbediva a degli ordini....
Sipperò anche i partigiani erano dei cattivoni....
Sipperò.....

Ancora un paio di pagine e magari viene fuori che sono le famiglie delle vittime a dover risarcire il nazista....
non puoi tenere in galera uno di 93 anni, che magari ha bisogno del pannolone e non è in grado di badare a se stesso. Qui nessuno sminuisce nulla, semmai cerchiamo di riflettere sul come e perchè si è arrivati alla strage delle fosse Ardeatine, lasciando da parte il ridicolo mito del partigiano che libera il paese dall'oppressore.
Old 14-06-2007, 21:23   #120
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
guarda che tu ragioni sempre pensando che gli affaristi abbiano spirito patriottico e inquesto caso spirito patriottico USA ... SBAGLIATO

non gli frega una cippa del popolo americano questi non hanno nazione , son multinazionali ...

lo fanno PER i SOLDI, indipendentemente da che popolo vince o perde.
Si, ma nulla ci può far dire che la seconda guerra mondiale sia stata provocata dalle corporation.
Se hai dei documenti che affermano il contrario, postali.
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian