|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Secondo Me bisogna saper volere più che sapersi accontentare.
Costruire sul proprio passato è difficile, v'è bisogno di occhio critico verso ciò che è, appunto, passato, imparare da questo, dialogare e scambiare col proprio e con l'altrui stato. Le esperienze non sono mai fini a se stesse, mai. Porsi obiettivi veri o presunti tali è qualcosa che non esula in nessun modo l'essere umano dal guardare agli altri, alle loro azioni, alle loro, altre, esperienze. Imparare da Sè e dagli Altri per una conoscenza del Sè, quindi qualcosa rivolto Per il Sè, è difficile e complesso. Accontentarsi è l'estremo atto dell'uomo che sà, riconosce, che null'altro è possibile. Essendo insito in noi il superomismo [non nietzschiano], la volontà di superare, non riusciamo a godere quello che è già Ottenuto, ma ricerchiamo qualcosa che, nella maggior parte dei casi, già abbiamo e non riusciamo a vedere. L'Uomo è fatto così per molti, ma nessuno potrà dirti il "Quindi..", lo abbozziamo tutti qui in Piazzetta!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi sembra fosse in un libro che si chiama "Le vostre zone erronee" (non erogene
) di Wayne Dyer. Bel libro, piu' sullo psicologico che sul filosofico.Infatti io farei una distinzione tra accontentarsi e non essere schiavi del bisogno. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. Dal film Fight Club
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Chi di voi non ha mai pensato questo : "quando girerò in mercedes e avro' un bel conto in banca pieno allora sarò felice ? "..
Ma se poi si guardano le persone che possiedono questo, si vede che non sono felici, hanno la mercedes e magari vogliono il Ferrari, alcuni finiscono addirittura in carcere solo perche' vogliono di piu', vedi Fiorani, Ricucci...tutta gente che puo' comprarsi una mercedes al giorno alla fine fine.... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
leggiti Leopardi
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
anche tutto questo si può concentrare in una frase che ho letto in un libro "se l'Uomo sapesse cosa vuole, l'avrebbe già ottenuto"
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
la cosa più importante è mantenere un equilibrio, chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto, mentre chi vuole troppo poco dalla vita rischia di non ottenere assolutamente nulla.
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Non venitemi a dire che Leopardi è triste che non è ero..
E' in alcuni frangenti un vitalista sconfitto..come ne "La Ginestra".. Secondo me se sapessimo cosa vogliamo, non lo cercheremmo neanche..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
@Jack Lind @gabi.2437 Quando mi sono avvicinata al forum di Hardware Hupgrade mi interessavano esclusivamente la tematiche della sicurezza informatica. Dapprima mi sono limitata soprattutto a leggere molto i threads pubblicati nella sezione di "Antivirus e Sicurezza" -dove- grazie al contributo di molti utenti ho acquisito le nozioni che era mio interesse apprendere e che poi sono stata ben felice di condividere con chi ancora non le aveva fatte proprie. Praticamente da subito, ho cominciato a postare i messaggi usando il colore viola, e questo semplicemente perchè il colore viola è il mio colore preferito, e nessuno in "Antivirus e sicurezza" se ne è mai lamentato. Non sono la sola che usa il colore per postare i messaggi, se fate un giro nelle varie sezioni del forum, troverete anche altri utenti che postano usando un colore diverso dal nero, o altri utenti che postano sempre ed esclusivamente in corsivo, ad esempio. Ho postato la quasi totalità dei messaggi che risultano computati -cioè 1168 allo stato attuale- nella sezione "Antivirus e Sicurezza" ( i messaggi in "Off Topic" non vengono computati infatti ) , ed ho sempre postato cercando di mettere in comune le informazioni e le conoscenze acquisite. Ho sempre cercato di dare risposte a chi -di volta in volta- si trovava in difficoltà, aveva bisogno di un suggerimento, un consiglio, un aiuto, e questo l'ho fatto non solo nella sezione dalla quale sono partita, cioè in "Sicurezza ed antivirus", ma anche in "Piazzetta" laddove ho pensato di potermi rendere utile mettendo in comune conoscenze ed esperienza. Poi, è anche vero che mi piace il dialogo ed il confronto delle idee, e se trovo un thread nelle sezioni di "politica o attualità" , o anche "in piazzetta" , nel quale altri utenti dibattono di un tema in merito al quale ho idee che mi va di esprimere e confrontare con quelle altrui, non mi tiro indietro, e cerco di scrivere quello che penso, perchè ritengo che confrontarsi con le altrui prospettive e visioni sia sempre un'occasione preziosa di arricchimento per tutti, e cerco sempre di esprimermi nel doveroso rispetto dell'altrui pensiero. Mi stupisce -e mi delude davvero non poco- che in una sezione come "La piazzetta" dove, in teoria almeno, gli utenti dovrebbero essere più rilassati e meno polemici, e si dovrebbe respirare un clima pacifico, sereno e disteso -non dico di amicizia- ma mi auguravo almeno di tolleranza, io mi debba ritrovare a leggere frasi come quelle che voi mi avete indirizzato. Di certo io non ho mai scritto messaggi con l'obiettivo di "mettere alla berlina qualcuno" come voi invece avete fatto con me in questo caso. Io vivo e lascio vivere. Avete mai provato a fare altrettanto ??? E' una cosa che dà delle profonde soddisfazioni. EDIT Leggendo questo post di CARVASIN http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=141 mi è poi tornato in mente quando -essendomi stato fatto notare da un altro utente del forum che l'avatar da me scelto era stato scelto anche CARVASIN- decisi di contattarlo per domandargli se lo infastidisse o se gli dispiacesse questa mia scelta del medesimo avatar, e mi è tornato in mente il fatto che -fin da allora- decisi e lo scrissi anche a CARVASIN che il viola sarebbe stato sempre "il colore dei miei post", anche per evitare che la scelta di due avatar identici da parte mia e di CARVASIN potesse in qualche modo confondere altri utenti. Ania Ultima modifica di ania : 16-06-2007 alle 18:08. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

) di Wayne Dyer. Bel libro, piu' sullo psicologico che sul filosofico.