|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
* Ania Ultima modifica di ania : 13-06-2007 alle 22:24. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Comunque è innegabile che senza stimoli la vita è piuttosto piatta. L'importante è capire quali stimoli siano positivi e quali negativi. Xspazz
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
* Ania |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bella domanda
e' da un po che ci penso...e sono giunto alla conclusione che e' praticamente...come dire...come un bambino che vuole il giocattolo seno' piange ecco te hai lo stesso tipo di problema ma a un livello piu' alto (come quasi tutti...tranne i buddisti e i saggi) beh che dire...per risolvere il problema bisognerebbe studiarsi qualche testo buddista
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Qualsiasi cosa è uno stimolo per i sensi dell'uomo, se impariamo a concentrarci di più sui nostri sensi e di meno sui nostri pensieri la vita non è affatto piatta, solo meno complicata e più reale.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
![]() vi piace la mia ultima creazione? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti diro', personalmente ho sempre provato un senso di gratitudine x le cose che ho, sia x quelle che mi sono sudato che x quelle che mi sono ritrovato senza far niente x meritarle, pero' nonostante cio' ho sempre avuto anche quella necessita' di infilarmi in qualcosa che rappresentasse una sfida, non tanto x cercare sta fantomatica felicita' ma x il gusto di crescere, insomma un po' il discorso del viaggio che e' la meta.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Semplicemente perchè gli oggetti, le cose, l'apparire piuttosto che l'essere, sono stimoli sbagliati, sono miraggi, una volta che li raggiungi non ti interessano più e ne vuoi altri.
Io personalmente credo di aver imparato il giusto rapporto con gli oggetti: io possiedo loro, loro non possiedono me. Il che, ad esempio, si traduce nel fatto che ho la stessa macchina da 7 anni e non avverto nessun bisogno di cambiarla, nonostante amici e colleghi cambino auto una volta ogni 3, massimo 4 anni. Io ho degli abiti di buona fattura che mi consentono di essere sempre ben presentabile in ufficio, ma non inseguo marche e mode. E così via. Non ti dico che sono felice, ma almeno non lego la mia felicità/infelicità agli oggetti. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Secondo me pero' non e' una cosa limitata solamente al desiderio di beni di materiali x apparire e identificarcisi (bella la frase di non mi ricordo chi "tutto cio' che devi possedere a tutti i costi, in realta' ti possiede") ma esiste anche un bisogno di stimoli che ci facciano sentire che in qualche modo non siamo in una fase di ristagno e di compiacimento.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ciò che rende infelici è puntare solo alle cose materiali, che non possono dare in alcun modo la felicità. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si', sono d'accordo, diciamo che sono 2 facce della stessa medaglia.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"