Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 00:36   #1
matt1982
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
non riesco a far partire explorer.exe!!

questo portatile di una mia amica mi sta facendo diventare pazzo!
ha un xp home sp2
allora, si è beccata questo virus http://www.pandasoftware.com/com/vir...panda=empresas

ok ho pensato.. che vuoi che sia un virus..non sono esperto ma mi sono sempre arrangiato..aveva il norton probabilmente non aggiornato e se lo è beccato. cmq volevo fare uno scan online ma avevo un appuntamento e non sono arrivato a farlo. il giorno dopo lo aveva visto suo cugino, e il pc faceva partire processi che occupavano tutta la cpu..processi mai sentiti che non mi permettevano di fare alcuna operazione sul pc.. dopo vari tentativi li ho terminati.. voelvo installare avira fare uno scan e finità li.. sta di fatto che installato e fatto lo scan (trovato un virus) ora non parte piu explorer.exe il problema è che nel task manager non posso far partire processi, non mi permette di far partire l'opzione (questo dal primo giorno del problema virus, che fa sparire le icone e il menu di win tra le altre cose)... dal menu di win neppure. al pannello di controllo non so da dove accedere per fare tornare a un punto precedente.. non so proprio cosa fare.. in safe mode stessa musica.. e ora non saprei neanche come accedere ai documenti!! l'unica soluzione è ripristinare l'installazione di win ??? spero di essere stato chiaro.. purtroppo non ho log. consigli ?
matt1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:16   #2
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: non riesco a far partire explorer.exe!!

Ti conviene reinstallare windows. Comunque prima prova a fare cosi:
- inserisci il CD di Windows nel lettore;
- Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo sfc) e quindi Invio.
Questa procedura, che può durare alcuni minuti, ripristina i files di sistema danneggiati.
Controlla che la versione di Windows su CD sia aggiornata quanto quella sul pc.
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:11   #3
matt1982
Junior Member

ma non riesco ad accedere a start-esegui !

l'unica via è ripristinare l'installazione da cd di win? o è meglio formattare e installarne una nuova? in questo secondo caso però non saprei come salvare i documenti ..
help!!!!!!!!
Old 12-06-2007, 14:44   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Il salvaggio dei documenti non è un problema, procurati una distribuzione Live di Linux e qualcosa dove salvare i dati, per esempio HD USB, pen drive o PC in rete.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 17:35   #5
matt1982
Junior Member

grazie della dritta ! su un portatile che avevo sotto mano nessun problema, ma il mio desktop quando cerco l'hard disk da knoppix 5 mi dice:

"can't find/dev/hda1 in /etc/tab please check that the device is plugged correctly"

e a differenza dell'altro pc non mi crea neppure l'icona sul desktop.
ma perche ?!?
Old 12-06-2007, 18:01   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non ho capito niente.
Hai caricato Knoppix ma non riesci ad accedere alle risorse del PC?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-06-2007, 23:08   #7
matt1982
Junior Member

si esatto; non sono stato chiaro.. ho fatto 2 prove con knoppix su due pc diversi: su un portatile riesco a vedere il disco rigido, su un altro pc non ci riesco: provandoci mi dice: "can't find/dev/hda1 in /etc/tab please check that the device is plugged correctly"

è ot perche il pc a cui devo accedere per recuperare i dati è un altro ancora, ma dato che questo'ultimo lo vedrò solo nel fine settimana volevo capire perche non riesco a vedere il disco sul mio di pc
Old 13-06-2007, 07:56   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Non ho mai usato Knoppix (mi tovo bene con Mepis) ma potresti provare con il comando mount hda1.

Ciao
NAS
Old 13-06-2007, 10:34   #9
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
prova con bart pe.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:41   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Bart PE è un soluzione ma il disco andava creato prima, quando il PC funzionava bene.
Adesso sarebbe necessario fare il CD su un altro PC, ma non è detto che giri causa hardware differente.
Ciao
NAS
Old 13-06-2007, 10:53   #11
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da matt1982 Guarda i messaggi
questo portatile di una mia amica mi sta facendo diventare pazzo!
ha un xp home sp2
allora, si è beccata questo virus http://www.pandasoftware.com/com/vir...panda=empresas

ok ho pensato.. che vuoi che sia un virus..non sono esperto ma mi sono sempre arrangiato..aveva il norton probabilmente non aggiornato e se lo è beccato. cmq volevo fare uno scan online ma avevo un appuntamento e non sono arrivato a farlo. il giorno dopo lo aveva visto suo cugino, e il pc faceva partire processi che occupavano tutta la cpu..processi mai sentiti che non mi permettevano di fare alcuna operazione sul pc.. dopo vari tentativi li ho terminati.. voelvo installare avira fare uno scan e finità li.. sta di fatto che installato e fatto lo scan (trovato un virus) ora non parte piu explorer.exe il problema è che nel task manager non posso far partire processi, non mi permette di far partire l'opzione (questo dal primo giorno del problema virus, che fa sparire le icone e il menu di win tra le altre cose)... dal menu di win neppure. al pannello di controllo non so da dove accedere per fare tornare a un punto precedente.. non so proprio cosa fare.. in safe mode stessa musica.. e ora non saprei neanche come accedere ai documenti!! l'unica soluzione è ripristinare l'installazione di win ??? spero di essere stato chiaro.. purtroppo non ho log. consigli ?
Infection strategy

MSNHideOptions.A creates the following files:

* SVCHOST.EXE, in the Windows directory.
* MIS CONTACTOS.TXT, in the root directory of the C: drive, where it stores the sender addresses that are configured in the email manager.

io proverei a killare il processo direttamente dal taskmanager.. ce ne sono alcuni che si chiamano svchost ma l'user name di chi ha lanciato il processo con un po di fortuna forse non è system o local service o network service ma l'user dell'account... però nn sono sicuro che poi riesci ad usare "esegui".. ma provare nn nuoce

se poi riesci ad ad accedere alla partizione con altri sistemi i può provare un attimo a cancellare il servizio fasullo nella cartella windows e ripristinare le key nel registry

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 13-06-2007 alle 10:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian