Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2007, 18:35   #2261
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
io l'ho utilizzato finchè nn mi son scaricato Skype e fin quando i server TS erano gratis o almeno tanti erano gratis
Tires è offline  
Old 11-06-2007, 18:57   #2262
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Ho un problema con il mic.

Apro il game, vedo nelle opzioni audio e ho tutto abilitato per il voip e la prova microfono funziona.
Entro in un server con gente e non ho il simbolo dell'altoparlante, esco dal game ricontrollo le opzioni e ho tutto disabilitato per il voip. Lo riattivo entro nel server ma non ho l'altoparlante e sulle opzioni ho tutto nuovamente disabilitato.

Che fare?

<< NeliaM >>
che shceda audio hai?
a me pare se ho capito bene che mi fosse capitato cn la xfx platinum.
facevo alt+esc attivavo le opzionie poi via..
si xhcè se lo chiudevo attivavo e lo riaprivo..si disattivaavano..nn chiedermi il xchè..!"
cmque fa sapere
madpunx è offline  
Old 11-06-2007, 19:00   #2263
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
che shceda audio hai?
a me pare se ho capito bene che mi fosse capitato cn la xfx platinum.
facevo alt+esc attivavo le opzionie poi via..
si xhcè se lo chiudevo attivavo e lo riaprivo..si disattivaavano..nn chiedermi il xchè..!"
cmque fa sapere
Integrata sulla scheda madre! una realteak possibile?

Non so come fare

<< NeliaM >>
neliam è offline  
Old 11-06-2007, 19:18   #2264
Spike88
Bannato

Città: Napoli
ma in vendita esiste una confezione con cuffia e microfono???? come sono quelli in particolare????
ma skype coem lo usate...non seve solo a fare telefonate uno a uno...in gruppo come si usa????.....perchè è megliore della chat vocale inserita nel gioco?

P.S:
anche io avrò la audio integrata...ma danno problemi le integrate? ^^"
Spike88 è offline  
Old 11-06-2007, 19:25   #2265
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Nulla la chat vocale non riesco a farla funzionare....o meglio, funziona alla prima partita poi dopo un pò di tempo si disabilita da sola BOH!

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 11-06-2007 alle 19:34.
neliam è offline  
Old 11-06-2007, 19:40   #2266
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
ma in vendita esiste una confezione con cuffia e microfono???? come sono quelli in particolare????
ma skype coem lo usate...non seve solo a fare telefonate uno a uno...in gruppo come si usa????.....perchè è megliore della chat vocale inserita nel gioco?

P.S:
dovremmo fare delle regole, tipo nn + di due domande per 3d
Cmq, esistono delle cuffie che hanno già il microfono attaccato e sembrano anche strafighe però è assurdo anche il prezzo, le ho viste da 250/300 euro, perciò ottime per forza Skype se nn scarichi una versione vecchia ha anche la funzione "conversazioni" perciò ci si può collegare con + utenti, la chat in game si sente meno bene di quella "integrata" (anche perchè presumo che succhi meno banda) però nn ha ne l'attivatore automatico del segnale (ES. TS) e ne sta sempre attivato (ES. SKYPE) perciò se devi urgentemente dire qualcosa ad un compagno mentre ti stanno sparando anche addosso è un pò complicato, sparare, muoversi e schiacciare il tastino per la voce tutto di un colpo
Tires è offline  
Old 11-06-2007, 19:55   #2267
Valzuf78
Senior Member

L'Avatar di Valzuf78

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castelnuovo Magra (SP)
Confermo Skype è molto + comodo e non ciuccia nemmeno troppa banda secondo me, ma dovrei fare qualche prova con netlimiter o simili,
X stasera io verso il tardi un paio di partitozze me le faccio e siccome qualcuno di voi è fra i buddies ci sta che ci si becchi dentro
Case Tt Armor Black - Rheobus Hardcano 12 se - MB Asus P5WDH DLX - CPU E6600 ES @ 3600 (RS) DISSI Zalman Cnps 9500 Led- RAM 2x1GB OCZ PC6400 Special Ops - SV Galaxy 8800GT - HD WD Raptor 74 GB - ALI Hiper Type-R 580W - DVD Pioneer Dvr-111D@L – Monitor Philips 202P4 21" -UPS 2x Apc 700 Va Keyboard/mouse Reclusa & G9 Foto Case: 1 2 3
Valzuf78 è offline  
Old 11-06-2007, 20:09   #2268
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Allora che facciamo ci scambiamo i contatti skype??? Però credo che una conferenza a 4 sia un ciucciabanda!
Cmq per chi volesse può usare il mio contatto messenger per organizzare match

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 11-06-2007 alle 20:12.
neliam è offline  
Old 11-06-2007, 20:16   #2269
term610
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:

P.S:
io uso coffie con bracetto per microfono incorporato, della sennheiser pagate 30 euri in centro commerciale e non hanno nulla da invidiare dal 2.1 delle creative che uso
term610 è offline  
Old 11-06-2007, 21:28   #2270
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
mamma mia vi siete scatenati....
Allora.. le cuffie io le ho pagate 10 euro e si sente benissimo.
Su skype si può fare una conferenza anche in 10, volendo, quando fai una chiamata, hai il tastino per aggiungere altre persone.
Problema banda: a numeri non ne ho idea, ma di solito a casa mia giochiamo in due, in conferenza su skype tra di noi e con l'esterno....
Il fatto di non dover premere il tasto è molto vantaggioso, sia perchè non devi pensare a un tasto in più, sia perchè è più divertente parlare (e imprecare) a briglia sciolta.
Problemi delle schede audio: anch'io ho quella integrata e non ho mai settato niente di particolare, ha sempre funzionato...boh!
oclla è offline  
Old 11-06-2007, 21:44   #2271
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tires Guarda i messaggi
dovremmo fare delle regole, tipo nn + di due domande per 3d
ultima domanda che faccio lo giuro
( e che dovendo spendere 40euro per il gioco...ci tengo a comprendere bene prima quello che mi aspetta
quindi...vediamo se ho capito:
LA CHAT VOCALE INCORPORATA NEL GIOCO....si sente poco bene(non benissimo) e bisogna premere il pulsantino V per poter parlare...mentre si può ascoltare senza premere nulla...ciuccia poca banda
LA CHAT VOCALE TIPO SKYPE O SIMILI....si sente meglio e si è sempre conessi per parlare con gli altri(senza dover premere pulsanti)...ma ciuccia molta banda

ho capito bene????

thanks per le risposte datemi fin ora....e scusate se metto a dura prova la vostra pazienza...ma sapete com' è...40euro...son sempre 40euro

P.S:
ma per poter parlare con il secondo metodo bisogna avere i contatti...però è anche vero che sempre con il secondo metodo si può organizzare la tattica anche subito prima di entrare nella partita....o nei momenti di rinascita

P.P.S:
perchè in prima pagina non mettete un link e le istruzioni per skytype o simili????
i niubbi come me...apprezzerebbero infinitamente

P.P.P.S:
buona serata di partite a chi ha il gioco

Ultima modifica di Spike88 : 11-06-2007 alle 21:48.
Spike88 è offline  
Old 11-06-2007, 21:58   #2272
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Skype non penso ciucci così tanta banda, ci si chiama prima di far partire il gioco e si resta tranquillamente in conferenza per ore...
Però spesso ci son problemi, se a qualcuno crasha il pc, bisogna richiamarlo, e mettendo il gioco a icona, questo spesso crasha.. (anche sul dual core),allora anche a te tocca riavviare il gioco, e potrebbe essere molto seccante.
In realtà nei secondi che aspetti il respawn, puoi parlare con i compagni (premendo v), è il momento più comodo.

Io skype lo uso per lavoro e per chiaccherare durante il lavoro , non è che l'ho messo apposta per bf... stesso discorso vale per msn, ma non ho mai fatto conferenze su msn (oltre al fatto che a casa non ce l'ho per questioni di privacy )

La prima pagina non l'abbiamo fatta noi, anzi...tutti quelli delle prime pagine non si sentono da un po... yuuuuhhhuuuuu! ci siete??
oclla è offline  
Old 11-06-2007, 23:42   #2273
Balsas
Senior Member

L'Avatar di Balsas

Iscritto dal: Feb 2006
Noi usiamo TeamSpeak, è free e con le ultime versioni si sente benissimo (potente anche sceglire il codec con la qualità audio che preferite), ha un sacco impostazioni (tra cui l'utilissimo channel commander) e nn prende via praticamente nulla di banda e ping.

Un consiglio se nn usate la chat vocale incorporata di BF2142 disattivatela pure e vi appoggiate su altri sistemi, (TS, X-Fire, Skype, Vermilio, etcc) il ping può solo migliorare.

Link: TeamSpeak 2

Una volta installato e configurato, cercatevi un server free per TS e siete pronti.

Le cuffie con microfono ci sono per tutti i gusti e tasche, si parte da 5-6€ per le scrause e poi si sale , con 10-15 euro se ne prendo di decenti con cancellazione del rumore di fondo incorporato e vi tornano sempre utili per tutte le altre cose, musica skype etccc.

Ultima modifica di Balsas : 11-06-2007 alle 23:57.
Balsas è offline  
Old 11-06-2007, 23:58   #2274
Spike88
Bannato

che significa per fare TS?????
Spike88 è offline  
Old 12-06-2007, 00:59   #2275
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Tacconella Selvaggia

oclla è offline  
Old 12-06-2007, 09:58   #2276
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ultima domanda che faccio lo giuro
( e che dovendo spendere 40euro per il gioco...
Io ti consiglierei di cercare su ebay visto che NUOVO (e ripeto NUOVO) lo trovi alla metà del prezzo (spese di spedizione comprese) che magari arriva dalla tailandia. Però se sei alle prime armi e non hai mai comprato online, all'estero, con Paypal e senza carta di credito, meglio lasciar perdere e vai in negozio. Lo shock di un eventuale bidone potrebbe essere fatale.

P.S: Non prenderlo usato perchè se hanno registrato il CD key per giocare online sei fregato (dovresti usare l'account del tipo che te l'ha venduto).
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline  
Old 12-06-2007, 10:14   #2277
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Traduzione BF2142 da thai

Qualcuno ha già provato a modificare le chiavi del registro per fare comparire le scritte in italiano piuttosto che in inglese ? Non che non sappia l'inglese, anzi, però ero solo curioso di sapere se il dvd thai supporta anche ita (testo) e sono troppo pigro per provare e riprovare. Meglio: se qualcuno ha la versione italiana di BF2142 mi può dire che valori ci sono nelle corrispondenti chiavi di registro:

[HKLM\SOFTWARE\Electronic Arts\EA Games\Battlefield 2142]
"Language"="English"
"Locale"="en"

Thx.

P.S: Per chi se lo stesse chiedendo NON è una cosa illegale.
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"

Ultima modifica di kastaldi : 12-06-2007 alle 10:25.
kastaldi è offline  
Old 12-06-2007, 10:17   #2278
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

.....ghgh aspe che FORSE ho capito cosa vuoi dire fai così, in impostazioni AUDIO ci dovrebbe esere un'opzione del tipo "Voci solo in Inglese" o una cosa simile, beh tu selezionala e dopo fammi sapere cosa senti
Tires è offline  
Old 12-06-2007, 10:20   #2279
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

MMMMM no, penso che il dvd thai sia in inglese, i nostri comprati qui sono in italiano, e mettere "voci solo in inglese" a lui farebbe sentire tutto in inglese...
oclla è offline  
Old 12-06-2007, 10:43   #2280
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

ma perchè c'è un DVD solo per i thailandesi?! se si allora nn gli rimane che un'unica cosa.....chiedere ad un MULO
Tires è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian