Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2007, 11:22   #21
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La TAV ci sta costando il triplo rispetto a Francia e spagna.
Guardatevi la puntata di Report e le gallerie rifatte 3 volte.
qualsiasi opera in italia funziona così...ci sono migliaia di servizi su infrastrutture demolite e ricostruite apposta per avere più soldi.

Quote:
Non serve ad una cippa.
questo non so, se davvero verrà usata per trasportare merci più rapidamente ecc ecc magari qualche guadagno ci potrà essere. Il problema è che per ammortizzare i costi e le spese assurde quanto ci vorrà? e quanto ci vorrà a finirla?

Quote:
perchè dovrebbe essere una priorità?
è quello che mi chiedo anch'io.

Purtroppo i politici italiani devono far vedere che l'italia segue, che è potente, che è tecnologica, quando in realtà è allo sfascio.
Mi ricorda molto la guerra in libia...

edit: pancho villa, vedrai che sarà l'ultima cosa che ci finanziano dopo che vedono come spariscono i soldi.
Old 11-06-2007, 11:22   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
La TAV ci sta costando il triplo rispetto a Francia e spagna.
Guardatevi la puntata di Report e le gallerie rifatte 3 volte.

Non serve ad una cippa.

no no ... spiega tu perchè non serve a nulla ... come fai a dirlo ?
tdi150cv è offline  
Old 11-06-2007, 11:38   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Conosci la famosa parola priorita' ?
Spesso accade anche nel lavoro di tutti i giorni ... l'azienda decide di cambiare priorita' alle cose ... e mai come in questo caso la priorita' rispetto all'Europa e' di certo la TAV ... le strade stanno attendendo da anni , oramai siamo abituati a girare con i crateri , le autostrade comunque costeranno sempre piu' , la benza pure , l'inquinamento anche ... e tu davanti alla possibilita' di eliminare o limitare tali questioni proponi di terminare le opere iniziate e le strade ???
E questo senza ovviamente tirare in ballo , traffico e questioni internazionali ...
eggià :

L'italia ha bisogno della TAV... Ha bisogno del ponte sullo stretto...

Mica ha bisogno di acqua

ma d'altronde pensiamoci bene: Se io non piu burro... o non piu sigarette... mica le chiedo allo stato? Cos'è sta storia? Perchè lo stato dovrebbe preoccuparsi dell'acqua?

Ecco la famosa priorità! Posso andare avanti e indietro quanto voglio... cosi l'acqua posso andarmela a comprare invece di chiederla allo stato.. che stupido che sono...

Devo dirlo a quelli che si lamentano...

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 11-06-2007 alle 11:50.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 11-06-2007, 11:39   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
no no ... spiega tu perchè non serve a nulla ... come fai a dirlo ?
costa piu di quanto riesca a produrre.
Old 11-06-2007, 11:53   #25
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
uno però ci deve rimanere in europa dijo.

so perfettamente che costa molto la tav, soprattutto il tipo che si sta costruendo, ma un minimo di prospettiva è necessaria.
ricordo che la tav della spagna è quella tecnologicamente più economica in quanto non consente il trasporto di merci, ma solamente di persone.

naturalmente con il passato governo c'è stato uno spreco di soldi infinito (chi ha detto lunardi?) ma il progetto ormai va completato.

senno facciamo felici gli svizzeri, i quali chissà perchè hanno condiviso le preoccupazioni sull'impatto ambientale della torino lione.
che avessero qualche desiderio che la tav passasse per i propri territori?
T3d è offline  
Old 11-06-2007, 11:55   #26
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
uno però ci deve rimanere in europa dijo.

so perfettamente che costa molto la tav, soprattutto il tipo che si sta costruendo, ma un minimo di prospettiva è necessaria.
ricordo che la tav della spagna è quella tecnologicamente più economica in quanto non consente il trasporto di merci, ma solamente di persone.

naturalmente con il passato governo c'è stato uno spreco di soldi infinito (chi ha detto lunardi?) ma il progetto ormai va completato.

senno facciamo felici gli svizzeri, i quali chissà perchè hanno condiviso le preoccupazioni sull'impatto ambientale della torino lione.
che avessero qualche desiderio che la tav passasse per i propri territori?
io sarei favorevole alla costruzione perchè a me del nord mi aiuta...

ma quelli che hanno veramente problemi sono gli abitanti del sud!

L'italia veramente si muove a due velocità... prima bisogno portare il sud in italia... e poi l'italia in europa...
Old 11-06-2007, 11:59   #27
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

L'italia veramente si muove a due velocità... prima bisogno portare il sud in italia... e poi l'italia in europa...
verissimo. il mezzogiorno è un problema che ormai ci portiamo dietro da molti decenni... magari si potesse risolvere con la bacchetta magica.

tornando alla tav, uno degli aspetti positivi è che consentirà anche un alleggerimento delle tratte preesistenti... meno treni che passeranno nelle vetuste linee del 1860 che vanno per la maggiore in italia.
T3d è offline  
Old 11-06-2007, 12:01   #28
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:

vista la tratta che "dovrebbe" fare (parlo così perchè dubito molto che verrà realizzata) velocizzerebbe gli scambi nord-sud e sud-europa...e visto tutte le merci che ci sono da importare qualche minimo guadagno ci potrebbe essere realmente...certo però se poi il camion che va in stazione a portare la merce finisce in una voragine della strada è inutile
Old 11-06-2007, 12:10   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

sbagliato ... se conti tutti gli investimenti che si fanno sull'ecologia e cacate simili scoprirai che potrebbe anche costare uno sproposito ma potrebbe dare una mano a segare via chissa' quanto traffico generato dai trasporti su ruota e cosi' chissa' quanto inquinamento.
Ma come al solito in Italia siamo quelli che si lamentano che i treni arrivano in ritardo e che c'è troppo inquinamento ma non vogliamo che si faccia la tav , ci lamentiamo che i rifiuti non vengono smaltiti ma non vogliamo le discariche , vogliamo piu' polizia sul territorio ma ci lamentiamo che ci sono troppi velox , etc. etc. etc.
tdi150cv è offline  
Old 11-06-2007, 12:11   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

mi rifiuto ... il sud e' una vita che fa come crede e che nonostante gli sforzi continua ad andare controcorrente ...
Quindi o affondiamo tutti o si inizia con una politica del nord decente ...
tdi150cv è offline  
Old 11-06-2007, 12:12   #31
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
speriamo che la TAV non faccia la fine che ha fatto il deposito "fantasma" per le scorie nucleari...ci vuole pugno duro..
Old 11-06-2007, 12:18   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
mi rifiuto ... il sud e' una vita che fa come crede e che nonostante gli sforzi continua ad andare controcorrente ...
Quindi o affondiamo tutti o si inizia con una politica del nord decente ...

ma tu hai fatto il militare?
Old 11-06-2007, 12:19   #33
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
sbagliato ... se conti tutti gli investimenti che si fanno sull'ecologia e cacate simili scoprirai che potrebbe anche costare uno sproposito ma potrebbe dare una mano a segare via chissa' quanto traffico generato dai trasporti su ruota e cosi' chissa' quanto inquinamento.
Ma come al solito in Italia siamo quelli che si lamentano che i treni arrivano in ritardo e che c'è troppo inquinamento ma non vogliamo che si faccia la tav , ci lamentiamo che i rifiuti non vengono smaltiti ma non vogliamo le discariche , vogliamo piu' polizia sul territorio ma ci lamentiamo che ci sono troppi velox , etc. etc. etc.
ecologia e cacate simili?

ma come arriva la merce alla tav se non ci sono strade?

E se la gente non puo bere?
Old 11-06-2007, 12:19   #34
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
a parte che mi pare di aver sentito dire recentemente da Di pietro che la TAV si fara', tdci, mi pare che tu non sappia bene di quello che stai parlando. io non sto dicendo che non e' da farsi, dico che hai proprio una visione errata di come stanno effettivamente le cose. Vedi, la TAV e' una ottima cosa, permette il trasporto di merci da Lione fino al Veneto ed oltre ( mi pare che ci sia anche l`idea di proseguirla oltre il veneto) , ma solo ed eslcusivamente su quella tratta.. cioe', se vuoi mettere su ferro per risparmiarci, devi avere la TAV non troppo distante, perche' altrimenti ci perdi soltanto tempo e soldi. Non e' un caso che in Italia il traporto su ferro sia limitato... evidentemente conviene a pochissimi. e con la Tav le cose non cambieranno di molto. Il problema dell`infrastruttura italiana, e' che non c'e` una vera seprazione fra' linee merci e trasposrto privati, con l`effetto che le merci viaggiano con medie molto basse. Ora, se la TAV fosse stata fatta in modo pulito , se chi ha progettato, e poi svolto i lavori non lo avesse fatto cosi' poco bene (sentivo proprio un paio di giorni fa facendo Torino Milano in treno , un tipo del comune che ne parlava molto chiaramente ) la TAV la potremo pure fare. Fermo restando che certi soid, come quelli per lo stretto, per la TAV sarebbero spesi meglio, per portare almeno a livello di infrastrutture l`Italia a livelli decenti. Con il trasporto su rotaia conveniente e rapido a prescindere da queste nuove opere.
stbarlet è offline  
Old 11-06-2007, 12:26   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

ma tu hai fatto il militare?
si bello mio e i primi 6 mesi ... ad Anzio ... quindi ?
tdi150cv è offline  
Old 11-06-2007, 12:27   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ecologia e cacate simili?

ma come arriva la merce alla tav se non ci sono strade?

E se la gente non puo bere?

sei rimasto al problema siccita' ???
e se mio nonno avesse avuto le ruote ?
tdi150cv è offline  
Old 11-06-2007, 12:27   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
si ok, ma speriamo che con la tav usino il pugno duro, come fatto per costruire i depositi per le scorie nucleari...
Old 11-06-2007, 12:30   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
a parte che mi pare di aver sentito dire recentemente da Di pietro che la TAV si fara', tdci, mi pare che tu non sappia bene di quello che stai parlando. io non sto dicendo che non e' da farsi, dico che hai proprio una visione errata di come stanno effettivamente le cose. Vedi, la TAV e' una ottima cosa, permette il trasporto di merci da Lione fino al Veneto ed oltre ( mi pare che ci sia anche l`idea di proseguirla oltre il veneto) , ma solo ed eslcusivamente su quella tratta.. cioe', se vuoi mettere su ferro per risparmiarci, devi avere la TAV non troppo distante, perche' altrimenti ci perdi soltanto tempo e soldi. Non e' un caso che in Italia il traporto su ferro sia limitato... evidentemente conviene a pochissimi. e con la Tav le cose non cambieranno di molto. Il problema dell`infrastruttura italiana, e' che non c'e` una vera seprazione fra' linee merci e trasposrto privati, con l`effetto che le merci viaggiano con medie molto basse. Ora, se la TAV fosse stata fatta in modo pulito , se chi ha progettato, e poi svolto i lavori non lo avesse fatto cosi' poco bene (sentivo proprio un paio di giorni fa facendo Torino Milano in treno , un tipo del comune che ne parlava molto chiaramente ) la TAV la potremo pure fare. Fermo restando che certi soid, come quelli per lo stretto, per la TAV sarebbero spesi meglio, per portare almeno a livello di infrastrutture l`Italia a livelli decenti. Con il trasporto su rotaia conveniente e rapido a prescindere da queste nuove opere.
puoi dirmi quello che vuoi ma io , COME DAL MIO POST INIZIALE , contesto che mentre fuori da questo paese sono gia all'inaugurazione di nuove tratte noi siamo ancora qui a discutere se si fara' o meno ... come al solito il fanalino di coda d'europa ...
tdi150cv è offline  
Old 11-06-2007, 12:30   #39
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
sei rimasto al problema siccita' ???
e se mio nonno avesse avuto le ruote ?
si vabbè ma con queste risposte che discussione vuoi fare? non vuoi ammettere che ci sono priorità maggiori e neghi l'evidenza...a sto punto apriti i topic, fatti 3 cloni per dirti "hai ragione" e chiudila lì
Old 11-06-2007, 12:31   #40
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

cavolo è ovvio...sai quanto costano a Lunardi e famiglia tutti quei cantieri semiaperti e fermi?
tra tutto quello che si poteva tirare fuori proprio la tav è riuscito a trovare...
3D inutile e pure fastidioso, tutto campato in aria.
la TAV non interessa a nessuno in Italia, solamente a chi la costruisce e ai politici...
matrizoo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian