Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 21:03   #21
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Direi che ci sono problemi più importanti della spazzatura dei napoletani.
Se non vogliono gli inceneritori per conto mio possono anche accumularsi montagne di rifiuti alti come l'everest, cazzi loro.
Peccato che così non sarà dato che la loro porcheria sarà bruciata da qualche inceneritore al Nord (pagando un compenso con i soldi ricevuti dal Nord, ovviamente, senza contare le sostanze inquinanti riversate nell'atmosfera) oppure verranno spediti in qualche Paese estero come la Germania (pagando, anzi buttando direi, sempre i soldi che vengono dal Nord)

PS Ovviamente non intendo polemizzare con l'autore del thread dato che non so cosa ne pensa degli inceneritori. Parlavo in generale dei napoletani che non vogliono gli inceneritori ma poi si accontentano di bruciare la spazzatura per le strade rischiando epidemie di colera.
fossero gli inceneritori il problema.
a parte il problema di fondo, differenziazione degli scarti e raccolta differenziata ( ma questo è un problema che attanaglia tutta l'italia, siamo un popolo di maleducati), ci sta sicuramente dietro anche la camorra. minimo si offriva di smaltire rifiuti a cifre irrisorie. le discariche di zona sono state riempite dai rifiuti delle regioni vicine, delle fabbriche ecc...e si è arrivati al collasso. certo che poi i soldi sperperati nn si contano. zone mai bonificate...e così via.
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:09   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
fossero gli inceneritori il problema.
a parte il problema di fondo, differenziazione degli scarti e raccolta differenziata ( ma questo è un problema che attanaglia tutta l'italia, siamo un popolo di maleducati), ci sta sicuramente dietro anche la camorra. minimo si offriva di smaltire rifiuti a cifre irrisorie. le discariche di zona sono state riempite dai rifiuti delle regioni vicine, delle fabbriche ecc...e si è arrivati al collasso. certo che poi i soldi sperperati nn si contano. zone mai bonificate...e così via.
Sì ma solo a Napoli ci sono le montagne di spazzatura: le soluzioni sono state proposte, ma sono sempre spuntati fuori i comitati del no-stocazzo a bloccare tutto. Siamo arrivati al punto dove un gruppo di ignoranti facinorosi decide cosa può o non può fare lo Stato: siamo all'apice del ridicolo. Non dico che non bisogna dialogare con le popolazioni locali, anzi, però alla fine l'ultima parola deve spettare allo Stato. In merito alle istituzioni locali: sono formate da incapaci e/o opportunisti e/o affiliati alla camorra quindi l'unica cosa utile da fare sarebbe azzerarli e basta, affidando la gestione della Campania direttamente al governo.
Non che a Roma ci siano dei santi ovviamente, però dovrebbe andare un po' meglio... ma giusto un po' eh, non ci dovremmo aspettare miracoli in nessun caso.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:40   #23
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi la situazione comincia a diventare davvero brutta, la cosa assurda è che la gente non ci fa quasi nemmeno più caso a tutta questa immondizia!! tra l'altro soprattutto dalle 12 ale 16 ora che comincia a fare più caldo c'è una puzza terribile per le strade, non oso immaginare tra un paio di settimane! ma è possibile che i soldi siano più importanti anche della salute??? a quanto pare si..
Old 10-06-2007, 21:41   #24
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
che zona di napoli è?
pozzuoli..
Old 10-06-2007, 21:44   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ma è possibile che i soldi siano più importanti anche della salute??? a quanto pare si..
Quando la salute è quella degli altri e i soldi sono i tuoi! Si certo!

Old 10-06-2007, 22:03   #26
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Sì ma solo a Napoli ci sono le montagne di spazzatura: le soluzioni sono state proposte, ma sono sempre spuntati fuori i comitati del no-stocazzo a bloccare tutto. Siamo arrivati al punto dove un gruppo di ignoranti facinorosi decide cosa può o non può fare lo Stato: siamo all'apice del ridicolo. Non dico che non bisogna dialogare con le popolazioni locali, anzi, però alla fine l'ultima parola deve spettare allo Stato. In merito alle istituzioni locali: sono formate da incapaci e/o opportunisti e/o affiliati alla camorra quindi l'unica cosa utile da fare sarebbe azzerarli e basta, affidando la gestione della Campania direttamente al governo.
Non che a Roma ci siano dei santi ovviamente, però dovrebbe andare un po' meglio... ma giusto un po' eh, non ci dovremmo aspettare miracoli in nessun caso.
se aspettiamo regione e organi statali, stiamo freschi. azzerare affiliati e abbattere la camorra? nn so, nn vivo napoli e nn la conosco, credo cmq sia un tantino difficile
cmq, ovunque sarebbe la stessa cosa. tu vedresti di buon occhio un inceneritore nella tua zona? una discarica? tu nn vivi questo tipo di problema. ma d'altrocanto, fai raccolta differenziata? cerchi di produrre meno materiale di scarto possibile?
io no. fino a qualche mese fa mi sforzavo a fare la differenziata, ma ho visto come va a finire. per cui nn mi prendo la briga. e così fan tutti quelli intorno a me. perchè al momento nn viviamo questa emergenza.

edit
drakend!!!! per rispondere a te ho perso l'asta della stampante sulla baya!

Ultima modifica di k|o : 10-06-2007 alle 22:07.
Old 10-06-2007, 22:13   #27
drakend
Senior Member

Quote:
Inceneritore nella tua zona? una discarica? tu nn vivi questo tipo di problema. ma d'altrocanto, fai raccolta differenziata? cerchi di produrre meno materiale di scarto possibile?
La discarica mi fa decisamente schifo, mentre sono molto più tollerante verso gli inceneritori, le cui emissioni sono comunque filtrate da diversi filtri e vengono sottoposti a controlli regolari.
Io comunque sì, faccio la raccolta differenziata di vetro, plastica e carta.

Quote:
io no. fino a qualche mese fa mi sforzavo a fare la differenziata, ma ho visto come va a finire. per cui nn mi prendo la briga. e così fan tutti quelli intorno a me. perchè al momento nn viviamo questa emergenza.
Come va a finire?
Old 10-06-2007, 22:17   #28
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
La discarica mi fa decisamente schifo, mentre sono molto più tollerante verso gli inceneritori, le cui emissioni sono comunque filtrate da diversi filtri e vengono sottoposti a controlli regolari.

Come va a finire?
che raccolgono tutto insieme
e io che stavo li a schiacciare bottiglie, staccare le etichette dal vetro, sciaquare le boccette del bagno schiuma....

edit: cmq mi devi una stampante multifunzione!!!
Old 10-06-2007, 22:21   #29
drakend
Senior Member

Quote:
che raccolgono tutto insieme
e io che stavo li a schiacciare bottiglie, staccare le etichette dal vetro, sciaquare le boccette del bagno schiuma....
Che schifo... ma davvero tu vuoi bene a Bassolino e company? No perché secondo me dovrebbero cacciarli a calci nel culo e far amministrare il tutto direttamente da Roma. Non che siano santi, ma dovrebbero fare meno pena.

Quote:
edit: cmq mi devi una stampante multifunzione!!!
Old 10-06-2007, 22:38   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma quindi non si è più risolto una mazza a napoli giusto? soldi soldi soldi, un mese di tg e ora non è cambiato nulla...qual è la notizia del momento? paris in galera? i brufoli di costantino?
Old 10-06-2007, 22:40   #31
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

costantino ha i brufoliiii????

Old 10-06-2007, 22:48   #32
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Quote:
Che schifo... ma davvero tu vuoi bene a Bassolino e company? No perché secondo me dovrebbero cacciarli a calci nel culo e far amministrare il tutto direttamente da Roma. Non che siano santi, ma dovrebbero fare meno pena.

no aspetta, nn fraintendermi mica difendo il loro operato, la massa di personaggi politici e rappresentanti vai la farei fuori tutta. anche a roma tralasciando questo, il discorso è nato dall'analisi fatta sulla mancanza di inceneritori, e sul comportamento della popolazione.
tralasciando la maleducazione delle persone, vi è anche il prob di camorra e quant'altro.

ma poi da roma secondo te che fanno? nominano altrettante perizie, spendono milioni di euro, per poi arrivare a cosa? perchè ormai di questa raccolta differenziata ho perso le tracce. solo discorsi fatti per accaparrarsi qualche mln di euro dalla comunità europea. impegni portati avanti solo in parte dai nostri politicanti.
Old 10-06-2007, 22:50   #33
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
no aspetta, nn fraintendermi mica difendo il loro operato, la massa di personaggi politici e rappresentanti vai la farei fuori tutta. anche a roma tralasciando questo, il discorso è nato dall'analisi fatta sulla mancanza di inceneritori, e sul comportamento della popolazione.
tralasciando la maleducazione delle persone, vi è anche il prob di camorra e quant'altro.

ma poi da roma secondo te che fanno? nominano altrettante perizie, spendono milioni di euro, per poi arrivare a cosa? perchè ormai di questa raccolta differenziata ho perso le tracce. solo discorsi fatti per accaparrarsi qualche mln di euro dalla comunità europea. impegni portati avanti solo in parte dai nostri politicanti.
ma che senso ha la raccolta differenziata a napoli a questo punto? ora ci vuole una raccolta TOTALIZZATA! roba di passare con gli harvester e raschiare tutto...
Old 11-06-2007, 00:14   #34
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
azz che roba.
Old 11-06-2007, 00:36   #35
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Ma perchè aprite sti thread? cioè con tutto il rispetto, ma è un anno che ci scartavetrano i maroni con l'immondizzia, forse anche da molto più tempo, non l'hanno risolto allora, non lo stanno risolvendo e pensate che lo risolveranno?...cioè tutti i napoletani si lamentano della spazzatura però manco il 2% dei napoletani ha fatto qualcosa...differenziata, evitare di inquinare, nulla...fanno i cortei per cosa ? per evitare di lavorare ? mah...
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 00:43   #36
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Ma perchè aprite sti thread? cioè con tutto il rispetto, ma è un anno che ci scartavetrano i maroni con l'immondizzia, forse anche da molto più tempo, non l'hanno risolto allora, non lo stanno risolvendo e pensate che lo risolveranno?...cioè tutti i napoletani si lamentano della spazzatura però manco il 2% dei napoletani ha fatto qualcosa...differenziata, evitare di inquinare, nulla...fanno i cortei per cosa ? per evitare di lavorare ? mah...
1) cosa ti aspetti che facciamo? che invece di andare a lavorare la mattina ci carichiamo la macchina di monnezza e la portiamo noi in discarica o chissà dove?
2)evitare di inquinare mi spieghi che cosa caspita significa?? tu non inquini e non produci rifiuti giusto? azzò l'uomo bionico...
3)gli unici cortei che ho mai visto a napoli sono per IL LAVORO, e contro la pubblica amministrazione, e ne vedo pure parecchi! tu invece che cortei hai visto qui??
Old 11-06-2007, 09:38   #37
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
cioè con tutto il rispetto, ma è un anno che ci scartavetrano i maroni con l'immondizzia, forse anche da molto più tempo
giusto
fateci conoscere la dieta che sta seguendo la hilton in carcere
Old 11-06-2007, 09:41   #38
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

PS Ovviamente non intendo polemizzare con l'autore del thread dato che non so cosa ne pensa degli inceneritori. Parlavo in generale dei napoletani che non vogliono gli inceneritori ma poi si accontentano di bruciare la spazzatura per le strade rischiando epidemie di colera.
ingenuita' pura pensare che il popolo decida se fare l'inceneritore o meno...

ps: tra l'altro ci sarebbe da ridere a pensare chi gestirebbe lo stoccaggio delle ceneri altamente tossiche destinate a discariche speciali B1
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:49   #39
gigio2005
Senior Member

Quote:
allora:
1)le proteste contro l'inceneritore sono nate dal fatto che il territorio di acerra-marigliano-nola e' stato da decenni vessato da qualunque tipo di malaffare camorristico riguardo lo smaltimento di rifiuti tossici. Basti ricordare che l'incidenza di tumori in questa zona e' doppia rispetto alla media nazionale (ma si fa finta di niente). Quindi visto che un incenritore produce scorie per il 30% (ceneri, nanopolveri e diossine) e visto che le ecoballe (10 milioni) che vi si dovrebbero bruciare non sono a norma...un po' di fastidio E' LECITO che lo provi il cittadino locale...

2)le proteste contro la discarica di valle della masseria a serre scaturiscono dal fatto che a 3 metri si trova l'oasi naturale di serre-persano e considerato che si sarebbero dovute scaricare tonnellate di rifiuti in quella zona, uno pensa che il percolato possa inquinare la falda acquifera e/o cmq l'ambiente circostante...certo sarebbero state prese misure di sicurezza, ma e' lecito che un cittadino non si fidi visto come e' stata gestita (e da CHI) soprattutto la faccenda da 20 anni ad oggi
Old 11-06-2007, 09:53   #40
gigio2005
Senior Member

Quote:
altro punto:
l'appalto per l'inceneritore e' stato vinto dalla FIBE spa (controllata da impregilo...la quale controllo alcune cave/discariche) nonostante non si sia fatta la valutazione di impatto ambientale...

e' da dire che sta fibe e' pure indagata per truffa e cose varie
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian