Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 12:55   #21
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Ho comprato il latte e ho viste che scade domani. Posso farmi rimborsare?
Ma che discorsi sono?
Se hai comprato il latte a lunga scadenza (e non quello fresco) e scade domani direi proprio di si.
Nei supermercati capita spesso che la merce in scadenza a breve venga messa in sconto,proprio per far fuori rapidamente il prodotto.

Quote:
ho comprato 69kg di pesche, ma a me la frutta non piace e non credo di riuscire ad invitare tante persone da qui ad 1/2 settimane... sto paraculo!
Le pesche deperiscono in breve tempo. L'aspirina,dal momento del confezionamento,avrà una scadenza minima di 2 o 3 anni. Non so se si possa parlare di cosa illegale,ma di comportamento scorretto si.
Old 08-06-2007, 19:35   #22
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Se hai comprato il latte a lunga scadenza (e non quello fresco) e scade domani direi proprio di si.
E' vietato per caso da qualsiasi legge la vendita di prodotti che non sono ancora scaduti?

Allora compro del tonno in scatola, scade fra una settimana, ma è troppo poco e quindi mi faccio rifondere o mi voglio far cambiare il prodotto?

Ma prendiamoci le nostre responsabilità e ammettiamo di aver fatto una stupidata, in questo caso non aver letto la data di scadenza.

Se il farmacista ritiene opportuno e gentile cambiare la confezione allora buon per lui. Ma aaltrimenti non oserei nemmeno a protestare.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:54   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
E' vietato per caso da qualsiasi legge la vendita di prodotti che non sono ancora scaduti?

Allora compro del tonno in scatola, scade fra una settimana, ma è troppo poco e quindi mi faccio rifondere o mi voglio far cambiare il prodotto?
Il latte fresco ha una durata di circa 2-3 giorni. I latti freschi a lunga conservazione (tipo il Fresco Blu della Parmalat) durano circa 7-10 giorni. Il latte a lunga conservazione (quello che ti dura mesi e puoi tenerlo anche fuori frigo) ha subito un processo che ne ha tolto alcune caratteristiche nutritive.
Quindi si,se mi vendi il latte a lunga conservazione che mi scade dopo 1 giorno m'incazzo non poco,xchè tantovale che mi pigliavo quello fresco.

Quote:
Ma prendiamoci le nostre responsabilità e ammettiamo di aver fatto una stupidata, in questo caso non aver letto la data di scadenza.

Se il farmacista ritiene opportuno e gentile cambiare la confezione allora buon per lui. Ma aaltrimenti non oserei nemmeno a protestare.
Il farmacista può averlo fatto in buona fede...come anche no. E se si rifiuta di cambiarlo (se è in buon fede non va a sputtanarsi x una scatola d'aspirine del valore di 5 euri) vuol dire che è un po' str@nz@.
Ripeto,i supermercati vicino a casa mia quando hanno scorte di materiale che sta x scadere lo mettono in offerta. Così loro se lo tolgono dalle croste e te,se ne hai effettivo bisogno,paghi il prodotto di meno. Il brevetto sull'aspirina è scaduto,esiste di sicuro il farmaco generico,quindi se il farmacista SA che le sue aspirine sono in dirittura di scadenza sarebbe moralmente obbligato ad abbassarne il prezzo. Anche xchè l'aspirina è un farmaco da banco semplice,senza il bisogno di ricetta,penso che qualsiasi farmacia ne venda a tonnellate di aspirina. Difficile che una partita di aspirina non sia stata venduta x così tanto tempo da avvicinarsi alla data di scadenza.
Old 09-06-2007, 00:04   #24
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
Si ma poi se stavano quasi per scadere che succedeva??

A) messe in vendita
B) buttate via
C) resi su acquisti??
c) resi!!!!!!
Old 09-06-2007, 00:34   #25
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
stiamo parloando di aspirine che costeranno pochi euro; che scadono tra 4 mesi e che probabilmente tra 6 mesi saranno ancora buone.
Old 09-06-2007, 12:57   #26
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

non andiamo agli opposti.
allora cosa dovrebbero fare i farmacisti libararsi di medicinali buoni ancora per 6 mesi perchè noi vogliamo comprare una confezione di aspirine o di antibiotico e farcela durare piu' di un'anno?
io se prendo un'antibiotico e ne avanzo, ne a distanza di tempo ho ancora bisogno di prenderlo se è ancora buono riutilizzo quello che ho altrimenti lo butto e ne compro altro ma non mi sembra scandaloso.
Poi sono discorsi senza senso perchè molta gente(la mia famiglia e forse qualcuno che ha scritto in questa discussione) conserva i medicinali in cucina dove deperiscono prima, l'ho sentito propio qualche giorno fa alla radio hanno fatto un sodaggio e a conti fatti il 70% degli intervistati conserva i medicinali in luoghi non idonei
Old 09-06-2007, 13:43   #27
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
non andiamo agli opposti.
allora cosa dovrebbero fare i farmacisti libararsi di medicinali buoni ancora per 6 mesi perchè noi vogliamo comprare una confezione di aspirine o di antibiotico e farcela durare piu' di un'anno?
Farti un po' di sconto come fa qualsiasi altro commerciante forse?
Anche un'auto a km 0 è uguale a un'auto nuova,ma essendo già immatricolata perde valore. Pur essendo nuova,il commerciante ti fa lo sconto. Idem ai supermercati quando la roba sta arrivando in dirittura di scadenza. Non vedo xchè il farmacista possa allegramente prenderti x i fondelli (i farmaci hanno un numero di lotto,quindi puoi capire quando son stati prodotti. Qua sotto mano ho una scatola di Borocilline comprate 1 mese fa...scadono a NOVEMBRE 2011..).
Quindi potrebbe benissimo,col numero di lotto,risalire a quando son state prodotte quelle aspirine. E scusa,ma io se comprassi aspirine prodotte (x ipotesi) nel 2004 oggi mi sentirei un tantino preso x il culo.
Old 09-06-2007, 13:47   #28
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

non li fa nessun famacista gli sconti sui medicinali(su creme viso/corpo e omogeneizzati a volte si) hanno un prezzo imposto e solo su alcuni farmaci ci sono piccole differenze se acquistati nelle farmacie comunali, medicinali non mutuabili ma di lago uso come il reactine nelle comunali lo pago 9 euro da altre parti 11.
per spendere meno ci sono i generici, anche loro a prezzo imposto.
forse con le medicine nei supermercati si può fare questo discorso ma dato che siamo un paese di caste, ai farmacisti non piace la cosa e per ora non si fa come si dovrebbe
Old 09-06-2007, 13:55   #29
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
non li fa nessun famacista gli sconti sui medicinali(su creme viso/corpo e omogeneizzati a volte si) hanno un prezzo imposto e solo su alcuni farmaci ci sono piccole differenze se acquistati nelle farmacie comunali, medicinali non mutuabili ma di lago uso come il reactine nelle comunali lo pago 9 euro da altre parti 11.
per spendere meno ci sono i generici, anche loro a prezzo imposto.
forse con le medicine nei supermercati si può fare questo discorso ma dato che siamo un paese di caste, ai farmacisti non piace la cosa e per ora non si fa come si dovrebbe
Vuoi che scannerizzo i volantini pubblicitari con farmaci in offerta?
Dalle mie parti,complice anche l'avvento dei supermercati con reparti di farmacia,le normali farmacie hanno cominciato a fare sconti. Roba di pochi punti percentuali,ma sempre meglio che niente. E' vero che i farmaci hanno un prezzo imposto,ma penso che il farmacista possa benissimo decidere di sacrificare parte del proprio guadagno pur di venderne di +.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP