|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ovviamente, che altro aspettarsi da un cattolico della peggior specie?
|
|
|
#1083 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
1) si fa sesso solo per procreare, badando di non godere troppo. 2) Lo si fa solo nella posizione del missionario, la donna "a smorzacandela" è un "abominio". 3) Preferibilmente a luce spenta. 4) Non è proprio il caso di giacere entrambi nudi, l'ideale sarebbe quello di praticare un foro all'altezza dell'inguine dei rispettivi pigiami, per consentire al pipino di incontrarsi con la pipina di turno nella massima discrezione. 5) Il tutto deve durare il meno possibile. |
|
|
|
|
|
|
#1085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
La tua opinione è interessantissima, ma questo atteggiamento di prendere tutto a coglionella che senso ha?
|
|
|
|
#1086 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è già stato postato? Quote:
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 08-06-2007 alle 19:17. |
||
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#1088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto che vor dì? Alle tre suddette qualità corrispondono analogamente le tre fondamentali esigenze o meglio qualità permanenti della persona dei coniugi, se vogliono essere responsabilmente procreativi. Quindi si parla sempre di procreazione? Certo che se un prete che non dovrebbe avere rapporti sessuali deve insegnare a una coppia come dove e quando fare l'amore stiamo freschi. |
|
|
|
|
|
|
#1089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parliamo delle idee di un prete, mi sembra. Comunque hai chiesto cosa significa: Li è approfondito in maniera pure prolissa.
|
|
|
|
#1090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La mia intenzione non è quella di convincere qualcuno delle mie idee, me ne guardo bene, non mi interessa negli altri e non lo faccio io a mia volta. Almeno un minimo di coerenza da parte mia. Grazie per aver giudicato interessante la mia opinione, come ben sai alcuni punti che ho citato (fra i 5 totali) attengono ad atteggiamenti realmenti esistiti nella nostra società (specie quella rurale) nei confronti della sessualità in generale, in un passato credo abbastanza lontano (ma nemmeno tanto). In ogni caso, nel sesso come in un qualsiasi altro pilastro della società umana, sono convinto che la figura di Dio sia enormemente più vicina a quella di uno "psichiatra" che a quella di un "ragionere" intento a controllare ed a conteggiare come un burocrate da quattro soldi quello che accade nelle nostre mutande. |
|
|
|
|
|
|
#1091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi te che cos'è questa castità coniugale? E soprattutto l'utilità visto che il prete sopra dice che L’espressione più alta della castità coniugale non è l’astinenza: una virtù non si esprime in modo eminente nel non compiere un’azione ma nell’agire. L’espressione più alta della castità coniugale è l’atto con cui i due sposi diventano una sola carne. Se si può fare non eisste la castità , se non si può fare la castità è astinenza. Io ancora non capisco che caspita è la castità coniugale In primo luogo debbono saper leggere il linguaggio della loro persona, il linguaggio del corpo: è in questa esigenza che si inserisce anche la conoscenza e l’insegnamento dei cosiddetti metodi naturali. Devono possedere una capacità di realizzare il linguaggio del corpo in modo tale da esprimere il loro amore che fa della propria persona un dono totale all’altro: questa capacità è la virtù della castità coniugale. Ma soprattutto ciò che consente ai due sposi di vivere responsabilmente la loro vocazione procreativa, e di essere l’uno dell’altro nel dono di sé, è la loro carità coniugale. Devo leggere il linguaggio del corpo di mia moglie, a parte che vorrei sapere lui che ne pensa ma facciamo finta che sia il rispettare la sua volontà o no di fare sesso e fin qui è ok, questa mia capacità sarebbe la virtù della castità coniugale? Il donarmi sarebbe la carità coniugale. Ma meno male che dopo scrive che chiarisce (?) E’ necessario aggiungere allora alcune precisazioni. La castità coniugale indica e realizza l’integrazione dell’esercizio della sessualità nella carità coniugale. Ma che vor dì? A me sembra sempre il solito giro di parole di chi non sa neanche che sta dicendo ma deve dire qualcosa per forza. PS: Comunque parliamo sempre di castità e carità sempre e solamente relative alla procreazione, quindi fuori dalla procreazione niente da fare. |
|
|
|
|
|
|
#1092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai avuto problemi da questo punto di vista. Ne un prete che ti guarda le mutande ne ti chiede come ti masturbi... Bohoho
|
|
|
|
#1093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Castità coniugale è senz'altro legato alla procreazione, passando per la proibizione della contraccezione (con alcuni corollari e una serie di metodi "ammessi") si esalta nel rapporto sessuale finalizzato alla procreazione. A me non sembra difficile capire il concetto... E il capire, bada bene, non comporta l'essere d'accordo.
|
|
|
|
#1094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
intanto vi posto questo....
• Come la Chiesa Cattolica valuta la masturbazione? - La Chiesa cattolica afferma che “la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato. La ragione principale è che qualunque ne sia il motivo, l’uso deliberato della facoltà sessuale, al di fuori dei rapporti coniugali normali, contraddice essenzialmente la sua finalità” (CDF, Alcune questioni di etica sessuale, n. 9). - Nella masturbazione, “il godimento sessuale vi è ricercato al di fuori della relazione sessuale richiesta dall’ordine morale, quella che realizza, in un contesto di vero amore, l’integro senso della mutua donazione e della procreazione umana. - Al fine di formulare un equo giudizio sulla responsabilità morale dei soggetti e per orientare l’azione pastorale, si terrà conto dell’immaturità affettiva, della forza delle abitudini contratte, dello stato d’angoscia o degli altri fattori psichici o sociali che possono attenuare, se non addirittura ridurre al minimo, la colpevolezza morale” (CCC, n. 2352). |
|
|
|
|
|
#1095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a prescindere dalla morale cattolica/cristiana, chi si ammazza di seghe ha comunque qualche problema. Di seghe non muore nessuno, ma non si da neanche principio all'arte con una manovella. Questo per dire che il piano di discussione forse non è propriamente il migliore questo.
|
|
|
|
#1096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La "manovella" è equiparabile al sesso fatto con il preservativo, solo che coinvolge due persone contemporaneamente. In sostanza, per la chiesa il sesso (in generale) non può essere usato per divertirsi. Su questo saremo tutti d'accordo, no? Questo pone la chiesa in una posizione gravemente immorale, dal mio punto di vista.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La virtù della castità è il sapere leggere il linguaggio del corpo, così dice quello che hai postato in alto. Che cosa è la castità non lo hai capito neanche te perché non rispondi a cosa è la castità ma a quello che è legato. |
|
|
|
|
|
|
#1098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
Quote:
comunque è mezz'ora che giro su internet e non ho ancora trovato un sito che spiega chiaramente cosè sta castita coniugale.... la castita' vale per i fidanzati prima del matrimonio attenzione che ho trovato anche la castita degli omosessuali in sostanza vengono considerati esseri depravati e vanno considerate relazioni disordinate. sono tenuti alla castita e devono avvicinarsi alla perfezione cristiana |
|
|
|
|
|
|
#1099 |
|
Senior Member
|
La proposta educativa dunque cristiana è una proposta che mira a non negare nulla di ciò che è veramente umano, ma ogni dimensione costitutiva della persona umana deve essere integrata dentro ad una unità che trova, come insegna S. Paolo, nella carità il vincolo che unisce ogni dimensione della persona.
A me pare che Paolo non parlava né di carità né di castità per gli sposi anzi diceva chiaramente 1 Corinzi 7:1-5 Or quanto alle cose di cui mi avete scritto, è bene per l'uomo non toccar donna; ma, per evitare le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito. Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto; lo stesso faccia la moglie verso il marito. La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potere sul proprio corpo, ma la moglie. Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune accordo, per un tempo, per dedicarvi alla preghiera; e poi ritornate insieme, perché Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza. Senza tanti giri di parole tipici di chi non sa quello che dice, Paolo dice semplicemente "Non astenetevi perché altrimenti verrete tentati". Il prete sopra mette in mezzo Paolo ma si scorda di dire che Paolo diceva l'esatto contrario di quello che tenta di dire lui. Il corpo non è della moglie ma del marito e viceversa e soprattutto NON ASTENETEVI. Questo non implica che il marito ha il potere di costringere la moglie a fare quello che vuole (e viceversa) perché è scritto: Efesini 5:25 Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei, E senza tantissimi giri di parole credo che sia sufficientemente chiaro la responsabilità e il rispetto enorme che ogni marito DEVE avere con la propria moglie. Decisamente Paolo non predicava questa fantomatica castità matrimoniale, anzi giustamente predicava il contrario e nel pieno rispetto del proprio coniuge. Il resto è invenzione umana. |
|
|
|
|
|
#1100 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dimmi, allora, in questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1040 messaggio cosa ci trovi da non meritare una risposta. Trovi del sarcasmo? Sfottimento? Lo sto prendendo per il culo? Ho fatto delle precise osservazioni su altrettanto precise parti (pure evidenziate), ma né lui né altri si sono degnati di rispondermi. Sarò cieco io, ma tutti questi tentativi per farsi capire francamente non li vedo... Quote:
x Jo3: non fa niente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-06-2007 alle 21:33. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.