Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 16:56   #1081
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Ullallà, ma sei proprio un birichino, ma come ti permetti di chiamare cavolate tali limpidi ragionamenti (vabbeh questa mo' è una parola grossa). La Chiesa è confusa, tu sei confuso e sopratutto Ratzinger è confuso ed invece di esser grato di esser stato illuminato da questi autentici fari teologici e vorrei dire logici ti permetti questi giudizi tranchant assolutamente superficiali ed immotivati . Sei segnalato è spero che qualche moderatore ti sospenda (a divinis) per una quarantina di giorni, giusto il tempo di un diluvio universale
Bah..questo è il post + inutile.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:23   #1082
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Bah..questo è il post + inutile.
Ovviamente, che altro aspettarsi da un cattolico della peggior specie?
Old 08-06-2007, 18:31   #1083
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Ovviamente, che altro aspettarsi da un cattolico della peggior specie?
Io aspetto che qualcuno mi spieghi che cos'è la castità coniugale.
Old 08-06-2007, 18:37   #1084
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Dovrebbe essere questo:

1) si fa sesso solo per procreare, badando di non godere troppo.
2) Lo si fa solo nella posizione del missionario, la donna "a smorzacandela" è un "abominio".
3) Preferibilmente a luce spenta.
4) Non è proprio il caso di giacere entrambi nudi, l'ideale sarebbe quello di praticare un foro all'altezza dell'inguine dei rispettivi pigiami, per consentire al pipino di incontrarsi con la pipina di turno nella massima discrezione.
5) Il tutto deve durare il meno possibile.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:12   #1085
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Dovrebbe essere questo:

1) si fa sesso solo per procreare, badando di non godere troppo.
2) Lo si fa solo nella posizione del missionario, la donna "a smorzacandela" è un "abominio".
3) Preferibilmente a luce spenta.
4) Non è proprio il caso di giacere entrambi nudi, l'ideale sarebbe quello di praticare un foro all'altezza dell'inguine dei rispettivi pigiami, per consentire al pipino di incontrarsi con la pipina di turno nella massima discrezione.
5) Il tutto deve durare il meno possibile.
Il tuo sassolino dalla scarpa lo hai estratto? Lo hai lanciato? Si può iniziare a discutere? Oppure vogliamo continuare così? A che prò?
La tua opinione è interessantissima, ma questo atteggiamento di prendere tutto a coglionella che senso ha?
Old 08-06-2007, 19:14   #1086
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
http://www.caffarra.it/lessic01.php

Questo è già stato postato?

Quote:
Mi si consenta di partire da un esempio. Una perfetta esecuzione di una Mazurca di Chopin esige nel pianista alte qualità professionali. Queste possono ridursi fondamentalmente a tre. Ovviamente in primo luogo deve saper leggere correttamente la musica; in secondo luogo deve possedere una grande capacità tecnico-manuale, a cui ogni pianista viene seriamente educato e che esige un prolungato esercizio quotidiano; ma soprattutto deve aver raggiunto una tale profonda sintonia spirituale con Chopin da riuscire a compiere l’esecuzione come se il pianista stesso componesse in quel momento il brano eseguito. In sintesi: conoscenza del linguaggio musicale, tecnica esecutiva, ispirazione artistica.

Alle tre suddette qualità corrispondono analogamente le tre fondamentali esigenze o meglio qualità permanenti della persona dei coniugi, se vogliono essere responsabilmente procreativi. In primo luogo debbono saper leggere il linguaggio della loro persona, il linguaggio del corpo: è in questa esigenza che si inserisce anche la conoscenza e l’insegnamento dei cosiddetti metodi naturali. Devono possedere una capacità di realizzare il linguaggio del corpo in modo tale da esprimere il loro amore che fa della propria persona un dono totale all’altro: questa capacità è la virtù della castità coniugale. Ma soprattutto ciò che consente ai due sposi di vivere responsabilmente la loro vocazione procreativa, e di essere l’uno dell’altro nel dono di sé, è la loro carità coniugale.

E’ necessario aggiungere allora alcune precisazioni. La castità coniugale indica e realizza l’integrazione dell’esercizio della sessualità nella carità coniugale. L’espressione più alta della castità coniugale non è l’astinenza: una virtù non si esprime in modo eminente nel non compiere un’azione ma nell’agire. L’espressione più alta della castità coniugale è l’atto con cui i due sposi diventano una sola carne.

La qualità più preziosa è la virtù della carità coniugale, la quale ha bisogno della castità per potersi esprimere. È la castità quindi al servizio dell’amore ed è dall’amore che la castità trae il suo senso. La proposta educativa dunque cristiana è una proposta che mira a non negare nulla di ciò che è veramente umano, ma ogni dimensione costitutiva della persona umana deve essere integrata dentro ad una unità che trova, come insegna S. Paolo, nella carità il vincolo che unisce ogni dimensione della persona. Tommaso insegnerà che la carità è la forma di ogni virtù morale e che nel cristiano anche le virtù morali, senza perdere la loro natura propria, sono infuse dalla grazia di Cristo.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 08-06-2007 alle 19:17.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 19:27   #1087
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
La discussione deve presupporre in entrambi i dialoganti la pur remota ipotesi che entrambi possano dire cose vere.
Affrontare ogni argomento con l'atteggiamento di SanTommaso, unito alla presupponenza che le argomentazioni altrui siano illogiche e paradossali è un comportamento "RISPETTABILISSIMO", ma che non può portare ad una conclusione della discussione.

Il tuo punto è: interpretazioni LIBERE delle parole del papa.

Alla fine parliamo di molte cose contemporaneamente:
1) Omosessualità
2) Eutanasia
3) Aborto
4) Divorzio
5) Testamento BIOLOGICO
6) Utilizzo Staminali
7) Pedofilia accettata, aiutata e nascosta dal Vaticano

Non puoi pretendere che una discussione su tali argomenti, stante la convinzione cghe la ragione sia tutta da una parte e sia totalmente basata su argomentazioni logiche e irreprensibili, possa portare a reciproche conclusioni.
no, guarda facevo riferimento a post ben precisi su discorsi del papa come quelli sulle civiltà precolombiane e su non votare certe leggi.
Old 08-06-2007, 19:33   #1088
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
http://www.caffarra.it/lessic01.php

Questo è già stato postato?
Ma in parole povere che cos'è?
E soprattutto che vor dì?
Alle tre suddette qualità corrispondono analogamente le tre fondamentali esigenze o meglio qualità permanenti della persona dei coniugi, se vogliono essere responsabilmente procreativi.
Quindi si parla sempre di procreazione?

Certo che se un prete che non dovrebbe avere rapporti sessuali deve insegnare a una coppia come dove e quando fare l'amore stiamo freschi.
Old 08-06-2007, 19:48   #1089
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ma in parole povere che cos'è?
E soprattutto che vor dì?
Alle tre suddette qualità corrispondono analogamente le tre fondamentali esigenze o meglio qualità permanenti della persona dei coniugi, se vogliono essere responsabilmente procreativi.
Quindi si parla sempre di procreazione?

Certo che se un prete che non dovrebbe avere rapporti sessuali deve insegnare a una coppia come dove e quando fare l'amore stiamo freschi.
Si ma il punto esattamente qual è?

Non parliamo delle idee di un prete, mi sembra.
Comunque hai chiesto cosa significa: Li è approfondito in maniera pure prolissa.
Old 08-06-2007, 19:52   #1090
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il tuo sassolino dalla scarpa lo hai estratto? Lo hai lanciato? Si può iniziare a discutere? Oppure vogliamo continuare così? A che prò?
La tua opinione è interessantissima, ma questo atteggiamento di prendere tutto a coglionella che senso ha?
Vabbeh, non è che dobbiamo per forza essere schiavi delle faccine per lasciar intendere quando si fa ironia.

La mia intenzione non è quella di convincere qualcuno delle mie idee, me ne guardo bene, non mi interessa negli altri e non lo faccio io a mia volta.
Almeno un minimo di coerenza da parte mia.

Grazie per aver giudicato interessante la mia opinione, come ben sai alcuni punti che ho citato (fra i 5 totali) attengono ad atteggiamenti realmenti esistiti nella nostra società (specie quella rurale) nei confronti della sessualità in generale, in un passato credo abbastanza lontano (ma nemmeno tanto).

In ogni caso, nel sesso come in un qualsiasi altro pilastro della società umana, sono convinto che la figura di Dio sia enormemente più vicina a quella di uno "psichiatra" che a quella di un "ragionere" intento a controllare ed a conteggiare come un burocrate da quattro soldi quello che accade nelle nostre mutande.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:00   #1091
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Si ma il punto esattamente qual è?

Non parliamo delle idee di un prete, mi sembra.
Comunque hai chiesto cosa significa: Li è approfondito in maniera pure prolissa.
La non dice niente altro che tante parole contraddittorie, adesso c'è pure la carità coniugale.
Mi spieghi te che cos'è questa castità coniugale? E soprattutto l'utilità visto che il prete sopra dice che
L’espressione più alta della castità coniugale non è l’astinenza: una virtù non si esprime in modo eminente nel non compiere un’azione ma nell’agire. L’espressione più alta della castità coniugale è l’atto con cui i due sposi diventano una sola carne.
Se si può fare non eisste la castità , se non si può fare la castità è astinenza.
Io ancora non capisco che caspita è la castità coniugale
In primo luogo debbono saper leggere il linguaggio della loro persona, il linguaggio del corpo: è in questa esigenza che si inserisce anche la conoscenza e l’insegnamento dei cosiddetti metodi naturali. Devono possedere una capacità di realizzare il linguaggio del corpo in modo tale da esprimere il loro amore che fa della propria persona un dono totale all’altro: questa capacità è la virtù della castità coniugale. Ma soprattutto ciò che consente ai due sposi di vivere responsabilmente la loro vocazione procreativa, e di essere l’uno dell’altro nel dono di sé, è la loro carità coniugale.
Devo leggere il linguaggio del corpo di mia moglie, a parte che vorrei sapere lui che ne pensa ma facciamo finta che sia il rispettare la sua volontà o no di fare sesso e fin qui è ok, questa mia capacità sarebbe la virtù della castità coniugale? Il donarmi sarebbe la carità coniugale.
Ma meno male che dopo scrive che chiarisce (?)
E’ necessario aggiungere allora alcune precisazioni. La castità coniugale indica e realizza l’integrazione dell’esercizio della sessualità nella carità coniugale.
Ma che vor dì?
A me sembra sempre il solito giro di parole di chi non sa neanche che sta dicendo ma deve dire qualcosa per forza.
PS: Comunque parliamo sempre di castità e carità sempre e solamente relative alla procreazione, quindi fuori dalla procreazione niente da fare.
Old 08-06-2007, 20:05   #1092
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Vabbeh, non è che dobbiamo per forza essere schiavi delle faccine per lasciar intendere quando si fa ironia.

La mia intenzione non è quella di convincere qualcuno delle mie idee, me ne guardo bene, non mi interessa negli altri e non lo faccio io a mia volta.
Almeno un minimo di coerenza da parte mia.

Grazie per aver giudicato interessante la mia opinione, come ben sai alcuni punti che ho citato (fra i 5 totali) attengono ad atteggiamenti realmenti esistiti nella nostra società (specie quella rurale) nei confronti della sessualità in generale, in un passato credo abbastanza lontano (ma nemmeno tanto).

In ogni caso, nel sesso come in un qualsiasi altro pilastro della società umana, sono convinto che la figura di Dio sia enormemente più vicina a quella di uno "psichiatra" che a quella di un "ragionere" intento a controllare ed a conteggiare come un burocrate da quattro soldi quello che accade nelle nostre mutande.
Assolutamente d'accordo, ma io mi chiedo che preti incontrano gli altri.
Io non ho mai avuto problemi da questo punto di vista. Ne un prete che ti guarda le mutande ne ti chiede come ti masturbi... Bohoho
Old 08-06-2007, 20:07   #1093
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
La non dice niente altro che tante parole contraddittorie, adesso c'è pure la carità coniugale.
Mi spieghi te che cos'è questa castità coniugale? E soprattutto l'utilità visto che il prete sopra dice che
L’espressione più alta della castità coniugale non è l’astinenza: una virtù non si esprime in modo eminente nel non compiere un’azione ma nell’agire. L’espressione più alta della castità coniugale è l’atto con cui i due sposi diventano una sola carne.
Se si può fare non eisste la castità , se non si può fare la castità è astinenza.
Io ancora non capisco che caspita è la castità coniugale
In primo luogo debbono saper leggere il linguaggio della loro persona, il linguaggio del corpo: è in questa esigenza che si inserisce anche la conoscenza e l’insegnamento dei cosiddetti metodi naturali. Devono possedere una capacità di realizzare il linguaggio del corpo in modo tale da esprimere il loro amore che fa della propria persona un dono totale all’altro: questa capacità è la virtù della castità coniugale. Ma soprattutto ciò che consente ai due sposi di vivere responsabilmente la loro vocazione procreativa, e di essere l’uno dell’altro nel dono di sé, è la loro carità coniugale.
Devo leggere il linguaggio del corpo di mia moglie, a parte che vorrei sapere lui che ne pensa ma facciamo finta che sia il rispettare la sua volontà o no di fare sesso e fin qui è ok, questa mia capacità sarebbe la virtù della castità coniugale? Il donarmi sarebbe la carità coniugale.
Ma meno male che dopo scrive che chiarisce (?)
E’ necessario aggiungere allora alcune precisazioni. La castità coniugale indica e realizza l’integrazione dell’esercizio della sessualità nella carità coniugale.
Ma che vor dì?
A me sembra sempre il solito giro di parole di chi non sa neanche che sta dicendo ma deve dire qualcosa per forza.
PS: Comunque parliamo sempre di castità e carità sempre e solamente relative alla procreazione, quindi fuori dalla procreazione niente da fare.
Io credo di aver capito leggendo, forse perché parto da un punto di vista costruttivo e non preconcettamente convinto che sia sempre assoluto e sbagliato quanto detto.

Castità coniugale è senz'altro legato alla procreazione, passando per la proibizione della contraccezione (con alcuni corollari e una serie di metodi "ammessi") si esalta nel rapporto sessuale finalizzato alla procreazione.

A me non sembra difficile capire il concetto... E il capire, bada bene, non comporta l'essere d'accordo.
Old 08-06-2007, 20:08   #1094
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
intanto vi posto questo....

• Come la Chiesa Cattolica valuta la masturbazione?

- La Chiesa cattolica afferma che “la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato. La ragione principale è che qualunque ne sia il motivo, l’uso deliberato della facoltà sessuale, al di fuori dei rapporti coniugali normali, contraddice essenzialmente la sua finalità” (CDF, Alcune questioni di etica sessuale, n. 9).
- Nella masturbazione, “il godimento sessuale vi è ricercato al di fuori della relazione sessuale richiesta dall’ordine morale, quella che realizza, in un contesto di vero amore, l’integro senso della mutua donazione e della procreazione umana.
- Al fine di formulare un equo giudizio sulla responsabilità morale dei soggetti e per orientare l’azione pastorale, si terrà conto dell’immaturità affettiva, della forza delle abitudini contratte, dello stato d’angoscia o degli altri fattori psichici o sociali che possono attenuare, se non addirittura ridurre al minimo, la colpevolezza morale” (CCC, n. 2352).
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:11   #1095
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
intanto vi posto questo....

• Come la Chiesa Cattolica valuta la masturbazione?

- La Chiesa cattolica afferma che “la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato. La ragione principale è che qualunque ne sia il motivo, l’uso deliberato della facoltà sessuale, al di fuori dei rapporti coniugali normali, contraddice essenzialmente la sua finalità” (CDF, Alcune questioni di etica sessuale, n. 9).
- Nella masturbazione, “il godimento sessuale vi è ricercato al di fuori della relazione sessuale richiesta dall’ordine morale, quella che realizza, in un contesto di vero amore, l’integro senso della mutua donazione e della procreazione umana.
- Al fine di formulare un equo giudizio sulla responsabilità morale dei soggetti e per orientare l’azione pastorale, si terrà conto dell’immaturità affettiva, della forza delle abitudini contratte, dello stato d’angoscia o degli altri fattori psichici o sociali che possono attenuare, se non addirittura ridurre al minimo, la colpevolezza morale” (CCC, n. 2352).
Hai mai letto la normativa che regola le leggi sul diritto d'autore, e come lo stato considera chiunque utilizzi contenuti AUDIO/VIDEO di cui non ha regolarmente acquistato licenze?

Comunque, a prescindere dalla morale cattolica/cristiana, chi si ammazza di seghe ha comunque qualche problema. Di seghe non muore nessuno, ma non si da neanche principio all'arte con una manovella.
Questo per dire che il piano di discussione forse non è propriamente il migliore questo.
Old 08-06-2007, 20:20   #1096
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Hai mai letto la normativa che regola le leggi sul diritto d'autore, e come lo stato considera chiunque utilizzi contenuti AUDIO/VIDEO di cui non ha regolarmente acquistato licenze?

Comunque, a prescindere dalla morale cattolica/cristiana, chi si ammazza di seghe ha comunque qualche problema. Di seghe non muore nessuno, ma non si da neanche principio all'arte con una manovella.
Questo per dire che il piano di discussione forse non è propriamente il migliore questo.
Invece mi sembra un ottimo argomento.
La "manovella" è equiparabile al sesso fatto con il preservativo, solo che coinvolge due persone contemporaneamente.
In sostanza, per la chiesa il sesso (in generale) non può essere usato per divertirsi.
Su questo saremo tutti d'accordo, no?
Questo pone la chiesa in una posizione gravemente immorale, dal mio punto di vista.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 20:32   #1097
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Io credo di aver capito leggendo, forse perché parto da un punto di vista costruttivo e non preconcettamente convinto che sia sempre assoluto e sbagliato quanto detto.

Castità coniugale è senz'altro legato alla procreazione, passando per la proibizione della contraccezione (con alcuni corollari e una serie di metodi "ammessi") si esalta nel rapporto sessuale finalizzato alla procreazione.

A me non sembra difficile capire il concetto... E il capire, bada bene, non comporta l'essere d'accordo.
Eh no
La virtù della castità è il sapere leggere il linguaggio del corpo, così dice quello che hai postato in alto.
Che cosa è la castità non lo hai capito neanche te perché non rispondi a cosa è la castità ma a quello che è legato.
Old 08-06-2007, 20:38   #1098
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Invece mi sembra un ottimo argomento.
La "manovella" è equiparabile al sesso fatto con il preservativo, solo che coinvolge due persone contemporaneamente.
In sostanza, per la chiesa il sesso (in generale) non può essere usato per divertirsi.
Su questo saremo tutti d'accordo, no?
Questo pone la chiesa in una posizione gravemente immorale, dal mio punto di vista.

comunque è mezz'ora che giro su internet e non ho ancora trovato un sito che spiega chiaramente cosè sta castita coniugale....
la castita' vale per i fidanzati prima del matrimonio
attenzione che ho trovato anche la castita degli omosessuali
in sostanza vengono considerati esseri depravati e vanno considerate relazioni disordinate. sono tenuti alla castita e devono avvicinarsi alla perfezione cristiana
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 21:24   #1099
Hakuna Matata
Senior Member

La proposta educativa dunque cristiana è una proposta che mira a non negare nulla di ciò che è veramente umano, ma ogni dimensione costitutiva della persona umana deve essere integrata dentro ad una unità che trova, come insegna S. Paolo, nella carità il vincolo che unisce ogni dimensione della persona.

A me pare che Paolo non parlava né di carità né di castità per gli sposi anzi diceva chiaramente
1 Corinzi 7:1-5 Or quanto alle cose di cui mi avete scritto, è bene per l'uomo non toccar donna; ma, per evitare le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito. Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto; lo stesso faccia la moglie verso il marito. La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potere sul proprio corpo, ma la moglie. Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune accordo, per un tempo, per dedicarvi alla preghiera; e poi ritornate insieme, perché Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza.
Senza tanti giri di parole tipici di chi non sa quello che dice, Paolo dice semplicemente "Non astenetevi perché altrimenti verrete tentati".
Il prete sopra mette in mezzo Paolo ma si scorda di dire che Paolo diceva l'esatto contrario di quello che tenta di dire lui.
Il corpo non è della moglie ma del marito e viceversa e soprattutto NON ASTENETEVI. Questo non implica che il marito ha il potere di costringere la moglie a fare quello che vuole (e viceversa) perché è scritto:
Efesini 5:25

Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la chiesa e ha dato se stesso per lei,

E senza tantissimi giri di parole credo che sia sufficientemente chiaro la responsabilità e il rispetto enorme che ogni marito DEVE avere con la propria moglie.
Decisamente Paolo non predicava questa fantomatica castità matrimoniale, anzi giustamente predicava il contrario e nel pieno rispetto del proprio coniuge.
Il resto è invenzione umana.
Old 08-06-2007, 21:29   #1100
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma no guarda, per quanto mi riguarda non è questione di tempo, è questione di voglia. In passato ho avuto lunghe ed approfondite discussioni in qiesto forum con gente a cui interessava capire e farsi capire senza troppe precomprensioni, adesso spesso non è così e questa tua piccata risposta lo dimostra.
Una risposta commisurata al sarcasmo che traspariva chiaramente dal tuo messaggio.
Quote:
All'indirizzo dei cattolici avete scritto ogni genere di fesseria insultante per cui non invogliate proprio.
Premesso che sarebbe tutto da dimostrare (ma qui le dimostrazioni languono), etichettando come "fesseria insultante" et similia vi mettete sullo stesso piano, visto che piuttosto che argomentare con serietà le vostre posizioni preferire fare orecchie da mercante o tergiversare, arrivando a sparate come queste.
Quote:
Io direi comunque che è esattamente il contrario, quando scenderete al livello di noi ipocriti idioti baciapile cattolici può darsi vi sarà una possibilità di dialogo.
Il problema è che affrontare un discorso sul piano logico/razionale si è dimostrato essere soltanto del tempo perso, visto che preferite non rispondere, o rifugiarvi nella fede.
Quote:
Il povero LuceNelBuio, a cui va tutta la mia stima, le ha tentate tutte ma proprio tutte per cercare di farsi capire, ho ragione di credere che non avrei maggior successo.
Al contrario, il suo comportamento standard è esprimere un giudizio e alle risposte "scomode" non rispondere o tergiversare, rifugiandosi nella fede.

Dimmi, allora, in questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1040 messaggio cosa ci trovi da non meritare una risposta. Trovi del sarcasmo? Sfottimento? Lo sto prendendo per il culo?
Ho fatto delle precise osservazioni su altrettanto precise parti (pure evidenziate), ma né lui né altri si sono degnati di rispondermi.

Sarò cieco io, ma tutti questi tentativi per farsi capire francamente non li vedo...
Quote:
In ogni caso se torni indietro vedrai che rispetto all'argomento originario del 3D sono intervenuto più di una volta e non in maniera generica.
Ho seguito tutto il thread in dall'inizio, e il messaggio non era rivolto a te. Tant'è che non t'ho mai quotato, a parte adesso.

x Jo3: non fa niente.

Ultima modifica di cdimauro : 08-06-2007 alle 21:33.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian