Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 09:50   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Mica semplice, l'embrione "naturalmente" (concetto caro alle religioni ) genera gli organi per sè in quanto individuo, mica per donarli o essere una fabbrica di pezzi di ricambio.
ecco ....per superare questo ostacolo tecnico probabilmente la chiesa proibirà lo sviluppo di un'embrione intero , quindi sarà necessario sviluppare tecniche adatte per ottenere i singoli organi separatamente .... io almeno mi aspetto questo dal futuro.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:59   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ecco ....per superare questo ostacolo tecnico probabilmente la chiesa proibirà lo sviluppo di un'embrione intero , quindi sarà necessario sviluppare tecniche adatte per ottenere i singoli organi separatamente .... io almeno mi aspetto questo dal futuro.
E' sempre manipolazione di qualcosa che "naturalmente" non si evolverebbe così.....lo dico intrepretando quello che ritengo molti pensino.....in attesa che intervengano nel thread, che sarebbe ciò che mi auspico (e che genererebbe interesse per questa discussione, altrimenti se parlano solo quelli di una opinione che interesse c'è? )

Ultima modifica di lowenz : 08-06-2007 alle 10:01.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:59   #23
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
<cut>Scienza e chiesa sono come la marmellata sulla pasta.
E piantiamola di dire castronerie, per piacere.

In ogni caso, solo a me viene qualche scrupolo a pensare di avere un mio clone, una vita che potrebbe essere la mia, solo per fini medicali o simili???

Mai visto The Island?
Old 08-06-2007, 10:07   #24
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Beh non vedo perchè chi sostiene che lo zigote è una vita di UN individuo debba dire che una staminale embrionale dal quale si può ricavare un embrione intero non sia vita
Le cellule ottenute dai topi non sono staminali totipotenti e quindi il problema non si pone
Non è possibile ottenere un individuo intero da quelle cellule. Per verificare che fossero funzionali, le hanno dovute impiantare su un embrione in sviluppo verificando che entrassero a far parte dei tessuti dell'individuo o che fossero in grado di produrre gameti con il corredo cromosomico delle cellule impiantate. In pratica hanno creato una "chimera".

Il metodo ha ancora problemi. Nel 20% dei casi gli individui sviluppano cancro dovuto alla riattivazione di uno dei 4 geni (c-Myc). I ricercatori hanno detto che finchè non si risolvono questi problemi, non si parla di sperimentazione sull'uomo. Quindi le staminali ottenute da embrioni sono ancora indispensabili.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:07   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

In ogni caso, solo a me viene qualche scrupolo a pensare di avere un mio clone, una vita che potrebbe essere la mia, solo per fini medicali o simili???

Mai visto The Island?
Beh "clone clone" è impossibile, basta guardare due gemelli omozigoti, l'ambiente permette di esprimere a ciascuno diverse potenzialità geniche, questo è pacifico
Il problema sta nella produzione in massa di embrioni non fatti poi sviluppare.

Faccio notare che io il problema lo presento, non che abbia soluzioni o pareri definitivi a riguardo
Old 08-06-2007, 10:09   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Le cellule ottenute dai topi non sono staminali totipotenti e quindi il problema non si pone
Non è possibile ottenere un individuo intero da quelle cellule. Per verificare che fossero funzionali, le hanno impiantate su un embrione in sviluppo verificando che entrassero a far parte dei tessuti dell'individuo o che fossero in grado di produrre gameti con il corredo cromosomico delle cellule impiantate. In pratica hanno creato una "chimera".

Il metodo ha ancora problemi. Nel 20% dei casi gli individui sviluppano cancro dovuto alla riattivazione di uno dei 4 geni (c-Myc). I ricercatori hanno detto che finchè non si risolvono questi problemi, non si parla di sperimentazione sull'uomo. Quindi le staminali ottenute da embrioni sono ancora indispensabili.
Sì ok, ma se leggi le parti sottolineate vedrai che - a meno di errori di presentazione - si parla di staminali pluripotenti del tutto indistinguibili da quelle di un embrione: la regressione verso lo zigote avanza.
Old 08-06-2007, 10:11   #27
D.O.S.
Senior Member

Quote:
E' sempre manipolazione di qualcosa che "naturalmente" non si evolverebbe così.....lo dico intrepretando quello che ritengo molti pensino.....in attesa che intervengano nel thread, che sarebbe ciò che mi auspico (e che genererebbe interesse per questa discussione, altrimenti se parlano solo quelli di una opinione che interesse c'è? )
dipende da quanto fondamentalista vorrà essere chi interpreterà questa cosa e darà disposizioni ai propri fedeli in materia .
se i testimoni di Geova arrivano al punto di proibire le trasfusioni allora anche una visione come la tua potrebbe avverarsi .

si spera che ciò non accada ma considerando che la chiesa ha fatto proprio il calvario del suo fondatore in croce come valore del cristianesimo potrebbe arrivare a consigliare una soluzione del genere ad una cura possibile.

l'atteggiamento avuto verso il caso Welby fa comunque presagire il peggio ...

Ultima modifica di D.O.S. : 08-06-2007 alle 10:15.
Old 08-06-2007, 10:15   #28
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Non è possibile ottenere un individuo intero da quelle cellule. Per verificare che fossero funzionali, le hanno dovute impiantare su un embrione in sviluppo verificando che entrassero a far parte dei tessuti dell'individuo o che fossero in grado di produrre gameti con il corredo cromosomico delle cellule impiantate. In pratica hanno creato una "chimera".

Allora la notizia che ho postato io è più vicina alla realtà... Ma perchè questo giornale italiano è così ottimista?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:20   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma perchè questo giornale italiano è così ottimista?
LOL, leggendo la tua firma mi è venuta in mente un'ipotesi
Old 08-06-2007, 10:21   #30
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
LOL, leggendo la tua firma mi è venuta in mente un'ipotesi
Cioè sperano di regalare altri anni di vita al cavaliere?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:24   #31
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Cioè sperano di regalare altri anni di vita al cavaliere?
ma... veramente lo stanno già facendo da un pezzo ... non hai notato che con il passare degli anni ringiovanisce ???

Old 08-06-2007, 10:42   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Tornando seri, quello che appunto farebbe passare al discorso "clonazione" (perchè è pur vero che una cellula pluripotente non è totipotente, ma la strada da percorrere è la stessa - la riattivazioni di caratteristiche tramite attivazione di geni - per tornare al primo stadio) è stata la frase Angelo Vescovi riportata nell'articolo:
Quote:
"Con questa tecnica si fa clonazione senza usare embrioni. Mi spiace di non averlo ottenuto io questo risultato"
Sparata troppo grossa o no?

http://www.sanraffaele.org/58578.html?page=2

Ultima modifica di lowenz : 08-06-2007 alle 10:44.
Old 08-06-2007, 10:51   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
E perche' mai dovrebbe essere una castroneria?
Se lo dici, motivalo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 10:51   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma... veramente lo stanno già facendo da un pezzo ... non hai notato che con il passare degli anni ringiovanisce ???

gli son pure ricresciuti i capelli..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:00   #35
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
A parte che sappiamo tutti che il cavalierie è immortale
scherzi a parte , la trovo un'ottima cosa anche se sò benissimo che i "religiosi" di turno troveranno da canonizzare qualcosa anche ora , ma almeno complimenti alla scienza che ha cercato di porre una soluzione ! anche se dubito che dall'altra parte nn si innalzi il Muro dell'ignoranza
Old 08-06-2007, 11:08   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
A parte che sappiamo tutti che il cavalierie è immortale
scherzi a parte , la trovo un'ottima cosa anche se sò benissimo che i "religiosi" di turno troveranno da canonizzare qualcosa anche ora , ma almeno complimenti alla scienza che ha cercato di porre una soluzione ! anche se dubito che dall'altra parte nn si innalzi il Muro dell'ignoranza
Beh in questo caso la questione - quando si passerà alle cellule totipotenti - dividerà molto all'interno della Chiesa stessa (quindi niente posizioni granitiche).....il tipo che linkavo prima era del S. Raffaele, ospedale che più cattolico non si può (come direzione, non che ci siano in giro suore nei reparti)

Ultima modifica di lowenz : 08-06-2007 alle 11:12.
Old 08-06-2007, 11:26   #37
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
"Non useranno MAI male queste tecniche".
Io ho usato il condizionale in tali affermazioni : non mettermi parole in bocca che io non ho mai pronunciato

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:30   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Io ho usato il condizionale in tali affermazioni : non mettermi parole in bocca che io non ho mai pronunciato

Ti ho spiegato cosa intendevo per garantista.
Old 08-06-2007, 11:38   #39
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Ti ho spiegato cosa intendevo per garantista.
Beh ma le mie parole non volevano essere garanti di niente, visto che non sono in condizione di esserlo.

Era piu una semplice constatazione su un ipotetico uso di queste cellule.

P.S : se ho capito male, allora faccio ammenda per mia poca comprensione.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 08-06-2007, 11:41   #40
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Tornando seri, quello che appunto farebbe passare al discorso "clonazione" (perchè è pur vero che una cellula pluripotente non è totipotente, ma la strada da percorrere è la stessa - la riattivazioni di caratteristiche tramite attivazione di geni - per tornare al primo stadio) è stata la frase Angelo Vescovi riportata nell'articolo:

Sparata troppo grossa o no?

http://www.sanraffaele.org/58578.html?page=2
Prima di dire la mia, mi piacerebbe approfondire di piu l'argomento, perche' molti punti sono ancora oscuri.

In primis, si e' capito che da una cellula staminale ottenuta con tale procedimento e' possibile ottenere un embrione di topo.

Ma nessuno ancora ha testato scientificamente che da una cellula staminale di questo tipo si possa ottenere un' embrione umano (cosa a mio modesto modo di vedere ancora tutta da testare).

Inoltre non e' ancora stato spiegato come le cellule staminali di topo possano avere utilizzo per le malattie umane.

Mi pare in ogni caso che si stia saltando a conclusioni un po troppo affrettate.

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian