Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 00:07   #1261
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
qualcuno si ricorda qualche nome di quelle avventure completamente testuali in cui veniva narrato a caratteri dove ci si trovava e cosi ci si trovava davanti? poi dava le opzioni per andare a destra/sinistra/avanti/indietro sempre descrivendo (in inglese of course) a cosa si andava in contro.....
io non ce la potevo fare e scrivevo solo parolacce...in italiano...e poi provavo con quelle che conoscevo in inglese e qualcuno mi sembrava funzionasse nel senso che il programma ti rispondeva qualcosa tipo: "dai scemo è tua madre che fa i boccolini"
qualche nome?
http://it.wikipedia.org/wiki/Avventura_testuale

io me ne ricordo una per msx che aveva come tema il film ghostbuster...se non erro...ma non ci capivo niente che avevo 6 anni
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 01:07   #1262
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io invece vorrei trovare un bel gioco tipo syberia (il primo...il secondo gia' faceva cagare)

ormai col mio pc non posso installare niente di piu' pesante di call of duty 1...e comunque sti giochi d'oggi mi sembrano tutti uguali...non c'e' piu' innovazione

longest journey e' stato l'innovazione per i punta e clicca
half life per gli fps
starcraft e' stato l'ultimo degli RTS... dopodiche il buio piu' totale

dimenticavo: rispondo alla domanda del 3d... oggi come oggi gioco ai giochini flash online e qualche volta riprendo qualche emulatore per NES o MSX o C64
Beh tenendo presente che Syberia 2 è il seguito, conclude la storia.. graficamente è uguale.. allora è una cagata anche il primo..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 01:46   #1263
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
guarda...sarebbe cosi' evidente la similitudine da risultare patetico dirlo...

lo specchio della societa' di oggi?
sei un genio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:52   #1264
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ho preso Tomb Raider Anniversary, visto che nel 1996 avevo giocato il primo episodio e questo lo rivisita con il motore di Legend.
Fammi sapere com'è... anch'io mi divertii col primo, ma ho paura di ricordarmi tutti gli enigmi essendo uguale...

Quote:
qualcuno si ricorda qualche nome di quelle avventure completamente testuali in cui veniva narrato a caratteri dove ci si trovava e cosi ci si trovava davanti? poi dava le opzioni per andare a destra/sinistra/avanti/indietro sempre descrivendo (in inglese of course) a cosa si andava in contro.....
io non ce la potevo fare e scrivevo solo parolacce...in italiano...e poi provavo con quelle che conoscevo in inglese e qualcuno mi sembrava funzionasse nel senso che il programma ti rispondeva qualcosa tipo: "dai scemo è tua madre che fa i boccolini"
qualche nome?
Tutta la produzione Infocom: tutta la serie Zork, Guida galattica per autostoppisti (del mitico Douglas Adams), Enchanter, Moonmist, Journey, Trinity, Bureaucracy (anche questa di Adams)... per dire quelli che mi vengono in mente, ma la lista era più lunga dei film di Lino Banfi...
Purtroppo negli anni '80 (periodo in cui la Infocom era più attiva) il mio inglese non era molto meglio del tuo e molte me le sono godute solo a metà. Anche con un vocabolario in mano, molte espressioni e giochi di parole te le perdi purtroppo. In compenso ho imparato l'inglese grazie a loro...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:59   #1265
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
qualche nome?
l'unica che mi ricordo di aver giocato era "forbidden Forest", arrivavo sempre allo stesso punto e mi piantavo, nn sono mai riuscito a finirla

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Fammi sapere com'è... anch'io mi divertii col primo, ma ho paura di ricordarmi tutti gli enigmi essendo uguale...
Ok, sono all'inizio e non è male. Gli enigmi sono identici da quel che ho capito, però essendo passati 10 anni non è che me li ricordo alla perfezione.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:25   #1266
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
Ok, sono all'inizio e non è male. Gli enigmi sono identici da quel che ho capito, però essendo passati 10 anni non è che me li ricordo alla perfezione.
Mah.. anch'io immagino... mi ricordo la sfinge, venezia (o era il 2?)... buh, si in effetti potrei tranquillamente rigiocarlo
Old 07-06-2007, 10:26   #1267
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Mah.. anch'io immagino... mi ricordo la sfinge, venezia (o era il 2?)... buh, si in effetti potrei tranquillamente rigiocarlo
era il 2 mi sa che anche tu puoi rigiocarlo tranquillamente
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 07-06-2007, 10:28   #1268
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Quote:
era il 2 mi sa che anche tu puoi rigiocarlo tranquillamente
Ecco appunto...
Old 07-06-2007, 10:46   #1269
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
l'unica che mi ricordo di aver giocato era "forbidden Forest", arrivavo sempre allo stesso punto e mi piantavo, nn sono mai riuscito a finirla
Ma forbiddent Forest non era quel gioco bellissimo su C=64 dove eri armato di arco e freccia contro i mostri ? Non era un'avventura testuale

il sito dove rivedere l'intro

http://www.monroeworld.com/forbiddenforest/index.htm
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:33   #1270
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma forbiddent Forest non era quel gioco bellissimo su C=64 dove eri armato di arco e freccia contro i mostri ? Non era un'avventura testuale

il sito dove rivedere l'intro

http://www.monroeworld.com/forbiddenforest/index.htm
si era su C64 e l'intro è la stessa allora mi sto confondendo, anche in quello che dicevo io c'era della grafica, però dovevi fare delle scelte testuali.
Old 07-06-2007, 11:38   #1271
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
qualche nome?
Uno che mi ricordo ancora si chiamava se non erro "Rendevouz con Halley", c'era un tizio che doveva fare non ricordo cosa con la cometa di Halley solo che ad un certo punto mi sono bloccato e sono stato SETTIMANE a scrivere e a tentare di tutto (non mi ricordo però se era in inglese o in italiano)...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:40   #1272
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Ah... come dimenticare il grandissimo The Hobbit...
Old 07-06-2007, 11:42   #1273
radilov
Member

L'Avatar di radilov

Quote:
si era su C64 e l'intro è la stessa allora mi sto confondendo, anche in quello che dicevo io c'era della grafica, però dovevi fare delle scelte testuali.
Il mitico Forbidden Forest!

E chi se lo scorda, ho anche ritrovato di recente le musiche...
radilov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:31   #1274
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Beh tenendo presente che Syberia 2 è il seguito, conclude la storia.. graficamente è uguale.. allora è una cagata anche il primo..
ti sbagli il 2 e' simile nella forma ma nei contenuti e' molto diverso
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:42   #1275
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
i giochi di oggi puntano piu' sulla grafica che sulle idee, se non hai un pc aggiornato viene a mancare uno dei motivi principali per giocarli
quanta verità
Old 08-06-2007, 22:52   #1276
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Io a 38 anni midiverto con Tomb Raider anniversary , Company of Heroes Splinter cell Double Agent e non mi vergogno di dire che mi diverto moltissimo sono un videogiocatore a tutti gli effetti .............Quando moglie figli e un pio di tempo libero me lo permettono ovviamente
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:54   #1277
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Io a 38 anni midiverto con Tomb Raider anniversary , Company of Heroes Splinter cell Double Agent e non mi vergogno di dire che mi diverto moltissimo sono un videogiocatore a tutti gli effetti .............Quando moglie figli e un pio di tempo libero me lo permettono ovviamente
ben arrivato

anche io in questi giorni sto giocando ad Anniversary
Old 08-06-2007, 23:02   #1278
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Grazie ,a proposito di Anniversary Spero di dedicargli un po di tempo ho appena iniziato ma sembra ne valga la pena
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 23:10   #1279
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Grazie ,a proposito di Anniversary Spero di dedicargli un po di tempo ho appena iniziato ma sembra ne valga la pena
sono anche io all'inizio, pero' il giudizio e' positivo, il gioco e' leggero e riprende lo spirito del primo Tomb Raider

qui trovi la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481416
Old 13-07-2007, 01:27   #1280
quake56
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
vecchio a ki ???

ciao se voi siete dei vecchietti io cosa sono? 56 è il mio anno di nascita, voi non avete idea di quanta gente gioca ai videogames e ha la mia eta ,dottori avvocati impiegati operai(io)
quake56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian