|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, ma di Clio, Golf, 1er, 147 etc. ne fanno anche con millemila cavalli, quindi saremmo punto e a capo. Sai che bellezza un neopatentato con una 130i?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
aspetta, parlavo di inserire vincoli su lunghezza e peso IN AGGIUNTA al vincolo sui KW/T, e non in sostituzione
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- 70 KW/T (10 KW in più della proposta di legge) - 4,5 metri di lunghezza - 1500 KG di massa a vuoto Questo per evitare paradossi di motori grossi montati su SUV (o grosse auto) pesanti che portavano il rapporto potenza/peso inferiore ai 60 KW/T. |
|
|
|
|
|
#246 | ||
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
Ad un neopatentato eviterei di dare in mano un mezzo troppo pesante, anche se di prestazioni modeste, in quanto ha la potenzialità di fare più danni ed oltretutto il maggio peso si riflette in modo negativo nelle caratteristiche dinamiche.
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
oh ma quanti problemi.... il mondo delle moto ha da sempre dei limiti... loro si che ci sanno fare... in pratica i costruttori rendono facilissimo lo "sblocco" del mezzo... togli la batteria, tagli 2 cavetti et voilà da 33 a 80/90cv
![]() fatta la legge (imho idiota) ---> trovato l'inganno in fondo basta tornare indietro alla fine degli anni '80/inizio '90 quando c'era la sovrattassa per le auto >2000cc... ovviamente a proliferare erano i 1996/1997 turbo (bei tempi già mi vedo i 3000 V6 venduti depotenziati a 80Kw
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Insensata, per capodanno sono andato a Monaco con i miei amici, guidavo la macchina di mio padre, Fiat Stilo 115CV...ho trovato sole ma anche pioggia e anche un sacco di neve al ritorno, risultato tutti a casa sani e salvi.
Basta averci la testa... Fortunatamente ho compiuto 21 anni in Aprile, il problema per me nn si pone a Luglio faccio anche 3 anni di patente, ma essere costretto a guidare la punto del '94 di mia madre per 3 anni mi avrebbe rotto le palle non poco... Non è questo il metodo, sopratutto perchè non tutte le famiglie possono permettersi di cambiare auto o comprarne una solo per il figlio, e quindi avremo dei 21enni che non hanno quasi mai guidato in 3 anni e saremo punto e a capo...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
#250 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
io spero non sia retroattiva, perche ora ho una saxo 1.6 che va fuori di 10kw circa e non mi va di venderla! spero non ia retroattiva! non e giusto per chi si e gia preso la macchina, se no mi tocca aspettare 2 anni per poterla riutilizzare! per per adesso ho solo 1 anno di patente, cmq io compio 21 anni tra 1 anno, cmq in 1 anno mai fatto incidenti e la macchina la uso ogni giorno.
mi ho rischiato pero per un deficente che non ha rispettato lo stop
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio Ultima modifica di jack546 : 06-06-2007 alle 20:57. |
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esaminando le relazioni dell'ultimo esame (di qualche giorno fa) ho notato molte perplessità su questa norma, e molti hanno invitato ad un'ulteriore revisione. In ogni caso non sarà retroattiva, ad occhio e croce entrerà in vigore non prima si settembre, con profonde modifiche rispetto a com'è scritta adesso.
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Il succo della legge è che ti puoi prendere anche un'Audi A8, dopo ci deve pensare il produttore a farla della giusta potenza. Macchina grossa e comoda non vuol dire per forza potente. E' inutile che continuate a dire "ma poi devo guidare la Punto scassata". Non è colpa dello Stato ma di chi vi fa avere un orgasmo per 200 cavalli e vi fa credere che senza quella potenza il vostro pene non sia ugualmente virile. Pensateci.
|
|
|
#253 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
Quote:
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
Fino ad oggi la patente ha sempre seguito le leggi che erano in vigore al momento del conseguimento....
|
|
#255 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci fosse una serie 7 da 150cv la prenderei al volo... (€€ permettendo ), ma purtroppo non esiste. come non esistono auto di un certo livello poco potenti... giusto qualche fuoristrada e qualche suv, per fortuna.è però innegabile che un'auto potente sia anche più sicura (sorpassi, manovre di emergenza...) e visto che qualcuno nei post precedenti suggeriva limiti di peso e dimensioni... spero che nessun parlamentare legga questo post
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda , una bella stangata a quegli stronzi che ti arrivano a culo in autostrada ai 180 ci starebbe bene...
|
|
|
#257 |
|
Bannato
|
ma anch'io ho un robo da una tonnellata e mezza e 100cv
e un'auto potente manco mi interessa averla, però non vedo cosa cambi ad avere un'auto da 100 o da 200cv. quando guido l'auto dei miei non vado mica a folli velocità solo perché è più potente... i miei 100km/h in autostrada e via |
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente per chi ha fatto il disegno di legge, la maggior parte di chi ha la macchina potente è portato ad usarla questa potenza. Ora però noi abbiamo 2 scelte: - Discutere SE avere la macchina potente vuol dire andare più forte (ma questo mi sembra OT) - Discutere se la legge nel suo insieme è giusta A te la scelta.
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho una corsa 1.7 Diesel, ha 65 cv, abito a Ferrara, ho le tue stesse strade di merda, in autostrada faccio le tue stesse velocità anche perchè di più non fa e di km con un litro ne faccio 23 E SONO ANCORA VIVO Per piacere, con me evita di dire che la potenza serve per avere sicurezza nei sorpassi, ok?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.