Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2007, 18:52   #241
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Si, ma di Clio, Golf, 1er, 147 etc. ne fanno anche con millemila cavalli, quindi saremmo punto e a capo. Sai che bellezza un neopatentato con una 130i?
Onisem è offline  
Old 03-06-2007, 19:20   #242
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si, ma di Clio, Golf, 1er, 147 etc. ne fanno anche con millemila cavalli, quindi saremmo punto e a capo. Sai che bellezza un neopatentato con una 130i?
aspetta, parlavo di inserire vincoli su lunghezza e peso IN AGGIUNTA al vincolo sui KW/T, e non in sostituzione
Killian è offline  
Old 03-06-2007, 20:45   #243
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
aspetta, parlavo di inserire vincoli su lunghezza e peso IN AGGIUNTA al vincolo sui KW/T, e non in sostituzione
Vabbè, allora vincoli di potenza, vincoli di dimensioni... Dotiamoli tutti di minicar e morta lì.
Onisem è offline  
Old 03-06-2007, 22:21   #244
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Vabbè, allora vincoli di potenza, vincoli di dimensioni... Dotiamoli tutti di minicar e morta lì.
magari
al primo errorino sono morti
questa sì che è selezione naturale
p.NiGhTmArE è offline  
Old 03-06-2007, 22:26   #245
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
beh, i vincoli che avevo proposto io non erano poi troppo stringenti:

- 70 KW/T (10 KW in più della proposta di legge)
- 4,5 metri di lunghezza
- 1500 KG di massa a vuoto

Questo per evitare paradossi di motori grossi montati su SUV (o grosse auto) pesanti che portavano il rapporto potenza/peso inferiore ai 60 KW/T.
Killian è offline  
Old 03-06-2007, 22:30   #246
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
- 70 KW/T
- 4,5 metri di lunghezza
- 1500 KG di massa a vuoto
cioè uno non potrebbe andare in giro con un fuoristrada?

Quote:
Questo per evitare paradossi di motori grossi montati su SUV (o grosse auto) pesanti che portavano il rapporto potenza/peso inferiore ai 60 KW/T.
se hanno meno di 60 kW/t non sono certo né potenti né veloci, quindi perché "paradosso"?
p.NiGhTmArE è offline  
Old 03-06-2007, 22:39   #247
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
cioè uno non potrebbe andare in giro con un fuoristrada?

se hanno meno di 60 kW/t non sono certo né potenti né veloci, quindi perché "paradosso"?
Ad un neopatentato eviterei di dare in mano un mezzo troppo pesante, anche se di prestazioni modeste, in quanto ha la potenzialità di fare più danni ed oltretutto il maggio peso si riflette in modo negativo nelle caratteristiche dinamiche.
Killian è offline  
Old 04-06-2007, 09:07   #248
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
oh ma quanti problemi.... il mondo delle moto ha da sempre dei limiti... loro si che ci sanno fare... in pratica i costruttori rendono facilissimo lo "sblocco" del mezzo... togli la batteria, tagli 2 cavetti et voilà da 33 a 80/90cv

fatta la legge (imho idiota) ---> trovato l'inganno

in fondo basta tornare indietro alla fine degli anni '80/inizio '90 quando c'era la sovrattassa per le auto >2000cc... ovviamente a proliferare erano i 1996/1997 turbo (bei tempi )

già mi vedo i 3000 V6 venduti depotenziati a 80Kw
ToO_SeXy è offline  
Old 04-06-2007, 11:08   #249
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Insensata, per capodanno sono andato a Monaco con i miei amici, guidavo la macchina di mio padre, Fiat Stilo 115CV...ho trovato sole ma anche pioggia e anche un sacco di neve al ritorno, risultato tutti a casa sani e salvi.
Basta averci la testa...

Fortunatamente ho compiuto 21 anni in Aprile, il problema per me nn si pone a
Luglio faccio anche 3 anni di patente, ma essere costretto a guidare la punto del '94 di mia madre per 3 anni mi avrebbe rotto le palle non poco...

Non è questo il metodo, sopratutto perchè non tutte le famiglie possono permettersi di cambiare auto o comprarne una solo per il figlio, e quindi avremo dei 21enni che non hanno quasi mai guidato in 3 anni e saremo punto e a capo...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline  
Old 06-06-2007, 20:49   #250
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
io spero non sia retroattiva, perche ora ho una saxo 1.6 che va fuori di 10kw circa e non mi va di venderla! spero non ia retroattiva! non e giusto per chi si e gia preso la macchina, se no mi tocca aspettare 2 anni per poterla riutilizzare! per per adesso ho solo 1 anno di patente, cmq io compio 21 anni tra 1 anno, cmq in 1 anno mai fatto incidenti e la macchina la uso ogni giorno.

mi ho rischiato pero per un deficente che non ha rispettato lo stop
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio

Ultima modifica di jack546 : 06-06-2007 alle 20:57.
jack546 è offline  
Old 06-06-2007, 21:51   #251
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Esaminando le relazioni dell'ultimo esame (di qualche giorno fa) ho notato molte perplessità su questa norma, e molti hanno invitato ad un'ulteriore revisione. In ogni caso non sarà retroattiva, ad occhio e croce entrerà in vigore non prima si settembre, con profonde modifiche rispetto a com'è scritta adesso.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 07-06-2007, 08:39   #252
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Insensata, per capodanno sono andato a Monaco con i miei amici, guidavo la macchina di mio padre, Fiat Stilo 115CV...ho trovato sole ma anche pioggia e anche un sacco di neve al ritorno, risultato tutti a casa sani e salvi.
Basta averci la testa...

Fortunatamente ho compiuto 21 anni in Aprile, il problema per me nn si pone a
Luglio faccio anche 3 anni di patente, ma essere costretto a guidare la punto del '94 di mia madre per 3 anni mi avrebbe rotto le palle non poco...

Non è questo il metodo, sopratutto perchè non tutte le famiglie possono permettersi di cambiare auto o comprarne una solo per il figlio, e quindi avremo dei 21enni che non hanno quasi mai guidato in 3 anni e saremo punto e a capo...
Non è obbligatorio avere la macchina potente.
Il succo della legge è che ti puoi prendere anche un'Audi A8, dopo ci deve pensare il produttore a farla della giusta potenza.
Macchina grossa e comoda non vuol dire per forza potente.
E' inutile che continuate a dire "ma poi devo guidare la Punto scassata". Non è colpa dello Stato ma di chi vi fa avere un orgasmo per 200 cavalli e vi fa credere che senza quella potenza il vostro pene non sia ugualmente virile.
Pensateci.
Old 07-06-2007, 08:52   #253
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Il succo della legge è che ti puoi prendere anche un'Audi A8, dopo ci deve pensare il produttore a farla della giusta potenza.
E' inutile che continuate a dire "ma poi devo guidare la Punto scassata". Non è colpa dello Stato ma di chi vi fa avere un orgasmo per 200 cavalli e vi fa credere che senza quella potenza il vostro pene non sia ugualmente virile.
Pensateci.
capito, ma chi a preso la patente prima ed si e gia preso la macchina che fa la vende se e retroattiva! non mi pare giusto (ma da quello che ho capito non e retroattiva)
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio
jack546 è offline  
Old 07-06-2007, 08:53   #254
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da jack546 Guarda i messaggi
capito, ma chi a preso la patente prima ed si e gia preso la macchina che fa la vende se e retroattiva! non mi pare giusto (ma da quello che ho capito non e retroattiva)
Fino ad oggi la patente ha sempre seguito le leggi che erano in vigore al momento del conseguimento....
Old 07-06-2007, 09:11   #255
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Pensateci.
infatti il problema è quello.
ci fosse una serie 7 da 150cv la prenderei al volo... (€€ permettendo ), ma purtroppo non esiste. come non esistono auto di un certo livello poco potenti... giusto qualche fuoristrada e qualche suv, per fortuna.

è però innegabile che un'auto potente sia anche più sicura (sorpassi, manovre di emergenza...)

e visto che qualcuno nei post precedenti suggeriva limiti di peso e dimensioni... spero che nessun parlamentare legga questo post
p.NiGhTmArE è offline  
Old 07-06-2007, 09:18   #256
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
infatti il problema è quello.
ci fosse una serie 7 da 150cv la prenderei al volo... (€€ permettendo ), ma purtroppo non esiste. come non esistono auto di un certo livello poco potenti... giusto qualche fuoristrada e qualche suv, per fortuna.

è però innegabile che un'auto potente sia anche più sicura (sorpassi, manovre di emergenza...)

e visto che qualcuno nei post precedenti suggeriva limiti di peso e dimensioni... spero che nessun parlamentare legga questo post
Io NON ho un'auto potente e sono ancora vivo.
Per quanto mi riguarda , una bella stangata a quegli stronzi che ti arrivano a culo in autostrada ai 180 ci starebbe bene...
Old 07-06-2007, 09:21   #257
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

ma anch'io ho un robo da una tonnellata e mezza e 100cv
e un'auto potente manco mi interessa averla, però non vedo cosa cambi ad avere un'auto da 100 o da 200cv.

quando guido l'auto dei miei non vado mica a folli velocità solo perché è più potente...

i miei 100km/h in autostrada e via
p.NiGhTmArE è offline  
Old 07-06-2007, 09:45   #258
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Pensateci.
Guarda che 115 cavalli nn servono per fare i 200 km/h e sentirsi potenti, ma su una strada di merda con i limiti insulsi che ci sono qui a reggio emilia (fidati), se becchi un camioncino ai 40 all'ora io magari preferirei fare anche i 70 sorpassarlo con la punto è praticamente impossibile, tempi troppo lunghi, con la stilo posso farlo in tempo breve e in tutta sicurezza, e in autostrada 130 al max 140 km/h.....e poi se non ci tiri come un porco e la guidi bene è un'auto che fa anche 19 kilometri con un litro....poi vedi te....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline  
Old 07-06-2007, 09:47   #259
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
ma anch'io ho un robo da una tonnellata e mezza e 100cv
e un'auto potente manco mi interessa averla, però non vedo cosa cambi ad avere un'auto da 100 o da 200cv.

quando guido l'auto dei miei non vado mica a folli velocità solo perché è più potente...

i miei 100km/h in autostrada e via
Cosa cambia?
Evidentemente per chi ha fatto il disegno di legge, la maggior parte di chi ha la macchina potente è portato ad usarla questa potenza.
Ora però noi abbiamo 2 scelte:

- Discutere SE avere la macchina potente vuol dire andare più forte (ma questo mi sembra OT)
- Discutere se la legge nel suo insieme è giusta

A te la scelta.
Old 07-06-2007, 09:49   #260
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Guarda che 115 cavalli nn servono per fare i 200 km/h e sentirsi potenti, ma su una strada di merda con i limiti insulsi che ci sono qui a reggio emilia (fidati), se becchi un camioncino ai 40 all'ora io magari preferirei fare anche i 70 sorpassarlo con la punto è praticamente impossibile, tempi troppo lunghi, con la stilo posso farlo in tempo breve e in tutta sicurezza, e in autostrada 130 al max 140 km/h.....e poi se non ci tiri come un porco e la guidi bene è un'auto che fa anche 19 kilometri con un litro....poi vedi te....
Ribadisco:
Io ho una corsa 1.7 Diesel, ha 65 cv, abito a Ferrara, ho le tue stesse strade di merda, in autostrada faccio le tue stesse velocità anche perchè di più non fa e di km con un litro ne faccio 23 E SONO ANCORA VIVO

Per piacere, con me evita di dire che la potenza serve per avere sicurezza nei sorpassi, ok?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian