|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
LA NOTIZIA piu importante degli ultimi tempi è il caso PEPPERMINT-TECHLAND (software house che ha creato il gioco Call of Juarez)
Vi nasta cercare con google per capire di cosa si tratta 3636 persone ricattate da uno studio legale(su commissione della pepeprmint) e minacciate : "se non paghi 300 euro ti denunciamo " Il tribunale ha obbligato gli ISp a fornire i dati relativi agli Ip che sono stati beccati a scaricare da una societa svizzera LOGISTEP. Logistep ha monitorato la rete........in barba alla privacy.......... Questa è l'italia Attualmente sono arrivate 3636 raccomandate....altre migliaia potrebbero partire in questi giorni x chi ha scaricato il gioco Call of Juarez (se il tribunale obblighera gli isp ha rendere note le genralita degli IP identificati) Altroconsumo,Ils enatore cortiana e altri (tranne le principali board p2p che si cagano addosso) hanno lanciato iniziative e petizioni. Il mondo p2p attaccatto resta a guardare inerme. Merita i ricatti. |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
tele 2 filtra...siamo in guerra...andate a fare un giro sul forum Internet e Networking e vedete le discussioni su tele 2....gli ISP filtrano...ma nn tutti
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
SINCERAMENTE, io personalmente, SE i CD/DVD costassero meno,non esiterei 1 MINUTO a spendere 10€ per prendermi il mio album originale dei M****LICA o di O**Y , o di Z*KK W*LD* , o di kikkessia.
Altro ke aspettare, per trovarsi con un album da 60 mega in mp3, spendo quei poki euro e vado subito al negozio.STOP. IDEM per i FILM. SOLO L'ITALIA PUO' PERMETTERE CERTE COSE.
- TT ARMOR SilVer - DFI nf4 Sli-Dr Expert - AMD Athlon XP 3200+ @2610Mhz 1,45v/TT Big Typhoon - 2x1GB G.Skill HZ @ 261MHz 2,68v (3-4-4-9) - - Hiper Modular Type R SLI-Edition 580W black - XFX 7900GT XT - SATA Barracuda 7200.7 160GB - - CRT 19" Philips - Nec 4550A - Razer Copperhead Green |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E' stato spiegato minuziosamente su forum tipo p2pitalia, comunque per sommi capi usano un client modificato di shareaza (mi sembra) il quale monitora la disponibilità di alcuni files che interessano a loro (alcuni mp3 e materiale il cui diritto di copyright è detenuto da loro). Praticamente lo richiede in giro come se lo volessero scaricare, e nel momento in cui un client gli accetta la richiesta e comincia ad inviargli anche solo qualche pacchetto del file incriminato (che viene verificato senza possibilità di errore tramite l'hash) loro segnano l'indirizzo IP e l'ora, per poi chiedere all'ISP a chi apparteneva e mandargli la raccomandata, col beneplacito del tribunale che ha autorizzato un simile atto di palese violazione della privacy. Come ho detto prima, imho si prospettano tempi bui per il p2p, perchè questo è solo uno degli SPIACEVOLI episodi accaduti recentemente in italia. All'estero è già successo pure di peggio. La soluzione bastarda, come ho già detto, è bukare la rete wifi di qualcuno che non l'ha protetta a dovere col WEP e scaricare da lì, così al max sgamano lui
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
quello di peppermint è uno scandalo immane di cui nessuno parla... è un'azione che va contro qualsiasi legge pro-privacy e IN OGNI CASO queste cose le deve fare un organo competente dello stato altrimenti mi metto pure io a spiare il mio vicino e a fargli recapitare una denuncia per p2p...semplicemente assurdo che l'ISP abbia dato i dati personali degli utenti a un soggetto nn identificato e senza denuncia/richiesta giuridica...solo in italia si possono fare queste cose vorrei sapere se ci hanno provato pure in altri paesi
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ricordo ancora che in America la RIAA spia chi condivide/scarica tramite p2p e torrenti e altri clients, ed è già da anni che volano multe salatissime e citazioni in tribunale; evidentemente anche in europa si sta cercando di evolversi in questa direzione. Vi consiglio a dare un occhio a questo link se non sapete ancora cos'è IPRED2, e capirete che il futuro del p2p in europa è tutt'altro che roseo: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=194718 Per i più pigri faccio un brevissimo estratto, con traduzione: ""Definition of 'infringements on a commercial scale' to mean 'any infringement of an intellectual property right committed to obtain a commercial advantage'." Of course, commercial advantage could also mean that someone just wants to save 99 Cents by downloading a song off of a P2P network instead of buying it at the iTunes Music Store." "La definizione di infrazione commerciale del copyright è ora intesa come una qualunque infrazione della proprietà intellettuale volta a ottenere un vantaggio economico" (quindi non solo lo scopo di lucro) Esattamente, vantaggio economico può anche voler dire che qualcuno voglia risparmiare 99 centesimi scaricando una canzone dal p2p anzichè comprarla online sul iTunes. NON SO VOI, MA IO LA VEDO GRIGIA. Ultima modifica di Mikelaborazioni : 06-06-2007 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
la ipred per noi italiani nn aggiunge nulla di nuovo ... è del tutto simile all'urbani che considera lo scaricare un file illegalmente e senza scopo di lucro equiparabile ad un reato penale tipo spaccio e che ne so io...
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@Mikelaborazioni
Usare la soluzione bastarda=essere bastardi. Ti piacerebbe se facessero la stessa cosa con te o un tuo amico/familiare?
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
Altro discorso invece è craccare una WEP, cmq. chi lascia la connessione aperta con tanto di DHCP o comunque scarsamente protetta imho un po' se la cerca. Non a caso io a casa mia ho messo su un bridge con WPA2 aes, ssid nascosto e dhcp disabilitato. A tutti quelli che hanno il wifi, il mio consiglio è quello di criptarla molto bene (la WEP anche a 128 bit non basta, si buka molto facilmente ) Ultima modifica di Mikelaborazioni : 07-06-2007 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Veramente mi sembra che la legge Urbani considera reato penale la condivisione, non il semplice download. Poi può essere che mi sbagli, è tardi.
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oh, ma non è che mi fanno pagare anche quando scarico lo sciacquone del cesso?? Non è che domani, dopo una bella cagata, mi entra la digos per download illegale??
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
Quoto in pieno: un mese fa sono stato a londra e a picadilly circus c'è un negozione di musica film e altro dove, incredibile, i cd li puoi prendere dallo scaffale, aprire, e ascoltare negli appositi aggeggi... costavano attorno alle 4,9 sterline.. e non dobbiamo fare l'errore di fare il rapporto con l'euro, perchè a londra la gente non sa cosa sia sto cavolo di nostra valuta.... loro hanno la sterlina e si guardano bene dall'addottare l'euro... Altra cosa mirabolante, non hanno i dispositivi anti taccheggio nei cd.... che potresti mettere in tasca.. se lo fai in italia ti ritrovi solo le custodie... Altra cosa la siae: per me deve sparire: recentemente ho dovuto leggerne il regolamento per poter capire se dovevo mettere quella cavolata di bollino su cd con linux che distribuivo durante un evento pubblico. Il regolamento sembrava essere stato scritto da un cavallo ubriaco, a distanza di 3 mesi non hanno ancora risposto ad una email di chiarimento, ma intanto mi avevano detto: paga e poi vediamo...... Ecco questo è come funziona la siae... al cittadino non serve e men che meno agli artisti, visto che vivono solo di concerti...
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E comunque deve essere ancora approvata a livello europeo e poi dovrà essere ratificata da tutti i paesi (ciò modificare la legge urbani in modo che si adatti alla normativa ipred2) entro2 anni dall'approvazione Ultima modifica di crack86 : 07-06-2007 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
esatto esatto internet è libertà di parola, di pensiero, di cultura e anche di divulgazione di materiale protetto da copiright ..nn sò dire se scaricare sia giusto o sbagliato ..ma sò che in italia per esempio l'IVA sui cd e dvd è del 20% mentre nn lo è per i libri.. non sono cultura anche la musica e i film? sò che gli acquisti al buio sn un rischio che nn tutti possono permettersi, sò che anche le tv nazionali nn pagano i diritti sui film spesso e volentieri infatti sn criptati, ma credo anche che nn sia giusto rubare alle case discografiche, alle case di produzione cinematografiche, a tutto il lavoro che cè dietro ad un film o ad album, non lo sò ..mettiamola così se foste voi a lavorare duramente per qualcosa e poi il vostro lavoro nn vi viene ritribuito a dovere cosa provereste? nn vi sentireste derubati?
secondo me per evitare tutto questo dovrebbero esserci dei luoghi cm le biblioteche pubbliche, chiamiamole: cineteche pubbliche, musicoteche pubbliche, dove hai il diritto di consultare libri, guardare film e ascoltare album (peccato che ci sarà sempre il problema delle copie illegali grazie a fotocopiatrici e masterizzatori). la situazione è così: se cerchi un cd/dvd da comprare o da noleggiare spesso (se nn si tratta di novità) nn si trova a meno che nn vai su amazon o su un p2p. internet è un mezzo utilissimo sia per la pirateria che per la vendita e lo è ancora di più per la contro informazione o la disinformazione chiamatela cm vi pare, tutti sono terrorizzati da internet a partire dalla tv,giornali e in primis i governi, cm ad esempio la cina che ha censurato internet all'interno del paese. see ya |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ci sono un sacco di negozi entro UE dove potete comprare online, non correte il rischio di pagare dazi doganali, dove i prezzi sono molto più bassi e onesti e tutto questo anche grazie all'euro (o quantomeno alle cause che hanno portato all'euro...) Altro che facili discorsi di piazza stile "loro hanno la sterlina e si guardano bene dall'addottare l'euro...", se in italia qualcuno (di bassa statura sia politica che fisica...) non ha applicato i doverosi controlli sui prezzi la colpa non è dell'euro...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.