Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 12:11   #321
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Qualche giorno fa mi e' successo che nel cambio fra una marcia e l'altra mi e' rimasto giu' incastrato il pedale della frizione andavo avanti praticamente in folle. Sono rimasto per un paio di secondi cosi' poi x fortuna ero su una strada con un po' di spazio x fermarsi a bordo carreggiata, e sono riuscito ad accostare rallentando x inerzia e a disincastrare il pedale con le mani. Non oso pensare se mi fosse capitato in tangenziale magari in seconda corsia attorniato da altre macchine
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:37   #322
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Qualche giorno fa mi e' successo che nel cambio fra una marcia e l'altra mi e' rimasto giu' incastrato il pedale della frizione andavo avanti praticamente in folle. Sono rimasto per un paio di secondi cosi' poi x fortuna ero su una strada con un po' di spazio x fermarsi a bordo carreggiata, e sono riuscito ad accostare rallentando x inerzia e a disincastrare il pedale con le mani. Non oso pensare se mi fosse capitato in tangenziale magari in seconda corsia attorniato da altre macchine
non sò che auto hai. a mè era successo con una vecchia punto 1 modello ( 1994 ). Il problema era che il cavo collegato al pedale entrava dentro una guida attraversando un "riduttore" a forma di cono che era fissato a vite, cioè aveva la parte terminale filettata. Questo si era svitato e, scorrendo lungo il filo, si incastrava in un punto in cui il filo "curvava" appoggiandosi ad una guida apposita provocando l'inceppamento.

Non sò se sono stato chiaro ma spero di sì
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:12   #323
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
C'è una mia amica che normalmente non va avanti, come molte donne... peccato che da ubriaca sia una cosa impressionante, sorpassi alla cieca, velocità alte anche sul bagnato, precedenze a donnine di facili costumi... una sera avevamo bevuto sia io che lei e al momento di andare a casa, si capiva che sarebbe andata forte... al che io e un altro mio amico decidiamo di starle dietro... bhe io ho rifatto la fiancata, 500 euro, lei è arrivata a casa sana e salva. Sarà stato perché ero in uno stato pietoso, ma quasi non riuscivo a starle dietro.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:15   #324
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
bhe io ho rifatto la fiancata, 500 euro, lei è arrivata a casa sana e salva. Sarà stato perché ero in uno stato pietoso, ma quasi non riuscivo a starle dietro.
Se ti metti alla guida marcio,abbi almeno il buonsenso di guidar piano e non di cercar di star dietro a qualcuna che sai che da sbronza tira + di un pilota...
Old 04-06-2007, 17:16   #325
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
non sò che auto hai. a mè era successo con una vecchia punto 1 modello ( 1994 ). Il problema era che il cavo collegato al pedale entrava dentro una guida attraversando un "riduttore" a forma di cono che era fissato a vite, cioè aveva la parte terminale filettata. Questo si era svitato e, scorrendo lungo il filo, si incastrava in un punto in cui il filo "curvava" appoggiandosi ad una guida apposita provocando l'inceppamento.

Non sò se sono stato chiaro ma spero di sì
La mia e' una 206 del 2000, da quando ho disincastrato manualmente il pedale il problema non si e' + ripresentato...stiamo a vedere
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:24   #326
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Se ti metti alla guida marcio,abbi almeno il buonsenso di guidar piano e non di cercar di star dietro a qualcuna che sai che da sbronza tira + di un pilota...
Sapevo che andava forte, ma non così tanto una cosa che manco Loeb bhe lì son stato coglione io, nulla da dire
Mia madre guida bene solitamente, l'unica cosa che in autostrada va una volta all'anno e va nel panico, si dimentica di avere la quinta e appena ci sono 3 macchine in più si fa le paranoie sulla coda lei non è mai stata sulla Salerno - Reggio Calabria alle 9 di mattina e poi anche nelle città un po' più grandi si agita

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:32   #327
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Esame scuola guida. La mia amica era la prossima. Prima c'era una ragazza. La mia amica prevede 1 attesa di circa 1 ora visto che mediamente gli esami stavano durando tanto....cmq la tipa si mette al volante e la mia amica da le spalle alla macchina e si avvia verso il bagno. Sente il motore partire e la macchina si allontana. Dopo pochi passi sente una macchina avvicinarsi. Si volta, la macchina stava ritornando. Alla guida c'era l'istruttore, Mario. Mario scende in lacrime dalla macchina. La mia amica chiede il perchè e lui ancora in lacrime: uà, manco usciti dal parcheggio stavamo dando un capatone ad una macchina ferma!
Old 04-06-2007, 19:24   #328
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Se pensate che mia madre ha la patente da trent'anni e io ho paura di andare in auto con lei... In vita sua non ha mai preso la tangenziale o superato i sessanta all'ora... In ogni caso... Vi prego...

SCUOLA NON SQUOLA!!!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:42   #329
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
In ogni caso... Vi prego...

SCUOLA NON SQUOLA!!!
si davvero, lo continuo a leggere su questo forum, sarà una malattia contagiosa
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 21:30   #330
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Vi racconto quello che mi è successo 6 anni fa.

Mi sono fatto convincere da un mio amico da fargli da secondo autista pur di non far guidare la sua compagna (un pericolo pubblico).

Siccome non volevo bruciare una (delle tre) settimana di vacanza in città egli era disposto ad compagnarmi a Barcellona(dove passavo le mie 2 sett. di vacanza) tanto volevano visitare alcune città della Francia e della Spagna, acconsentii come un cog@@@ne.

I primi tre giorni tutto ok, ma al quarto ha incominciato a rompere i marroni ogni 2 metri, quando guido io, quando guido io, quando guido io. Alla fine pur di fare riposare le nostre orecchie stanche l'abbiamo fatta guidare.

Col passare dei km se ne esce con: Vedete che sono capace, non siete solo voi uomini che sapete guidare un camper.
Non l'avesse mai detto se non le urlavamo di frenare era capace che tamponava tutte le auto ferme in colonna.

Cosí la mattina del settimo giorno eravamo a 70 km da Barcellona, io non vedevo l'ora di rivedere la mia bella che mi aspettava all'hotel, ci mettiamo in cammino e manco farlo apposto ricomincia a rompere i marroni con la solita cantilena, quando guido io, il camper l'ho noleggiato io con la mia carta di credito, quando guido io?

Mi fermo dalla disperazione e la lasciamo guidare. Arrivati a 1 km dal mio hotel, sentiamo una forte sirena, io e il mio amico ci guardiamo in faccia e non facciamo in tempo ad dirgli amb....... Un botto tremendo, il mio amico spiaccicato contro il parabrezza e io mi sono beccato in fronte na padella volante.

Questa, senza farsi nulla, non contenta scende dal camper e si scaglia contro il conducente dell'ambulanza urlando e mettendogli le mani adosso. Dalla foga, essa, non si accorse che dietro l'ambulanza c'era la macchina dei polotti.

Tutti e tre Due giorni in guardina e bisogna ringraziare suo padre un noto avvocato.
Non contento il padre le noleggia un'altro camper per proseguire le vacanze con il suo bello.

Ritornato dalle ferie li incontro in un bar in città: lui ingessato braccio e gamba destra, lei tutte e due le braccia.
Ridendo li dico cosa è successo e lui nu me fa parlà .

Morale della favola: 3 camper distrutti.

Il primo lo sapete, il secondo tamponato da un camion ma non per colpa loro (cosi dice), il terzo (mentre ritornavano alla base) erano fatti come scarpe se fatto convincere, la lasciata guidare di notte e se fatta ipnotizzare dal lampeggio di colore giallo, da parte del semaforo, andando a cozzare contro un muro di cemento.
Old 04-06-2007, 21:34   #331
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi

Mi sono fatto convincere da un mio amico da fargli da secondo autista pur di non far guidare la sua compagna (un pericolo pubblico).

Siccome non volevo bruciare una (delle tre) settimana di vacanza in città egli era disposto ad compagnarmi a Barcellona(dove passavo le mie 2 sett. di vacanza) tanto volevano visitare alcune città della Francia e della Spagna, acconsentii come un cog@@@ne.

I primi tre giorni tutto ok, ma al quarto ha incominciato a rompere i marroni ogni 2 metri, quando guido io, quando guido io, quando guido io. Alla fine pur di fare riposare le nostre orecchie stanche l'abbiamo fatta guidare.

Col passare dei km se ne esce con: Vedete che sono capace, non siete solo voi uomini che sapete guidare un camper.
Non l'avesse mai detto se non le urlavamo di frenare era capace che tamponava tutte le auto ferme in colonna.

Cosí la mattina del settimo giorno eravamo a 70 km da Barcellona, io non vedevo l'ora di rivedere la mia bella che mi aspettava all'hotel, ci mettiamo in cammino e manco farlo apposto ricomincia a rompere i marroni con la solita cantilena, quando guido io, il camper l'ho noleggiato io con la mia carta di credito, quando guido io?

Mi fermo dalla disperazione e la lasciamo guidare. Arrivati a 1 km dal mio hotel, sentiamo una forte sirena, io e il mio amico ci guardiamo in faccia e non facciamo in tempo ad dirgli amb....... Un botto tremendo, il mio amico spiaccicato contro il parabrezza e io mi sono beccato in fronte na padella volante.

Questa, senza farsi nulla, non contenta scende dal camper e si scaglia contro il conducente dell'ambulanza urlando e mettendogli le mani adosso. Dalla foga, essa, non si accorse che dietro l'ambulanza c'era la macchina dei polotti.

Tutti e tre Due giorni in guardina e bisogna ringraziare suo padre un noto avvocato.
Non contento il padre le noleggia un'altro camper per proseguire le vacanze con il suo bello.

Ritornato dalle ferie li incontro in un bar in città: lui ingessato braccio e gamba destra, lei tutte e due le braccia.

Il primo lo sapete, il secondo tamponato da un camion ma non per colpa loro (cosi dice), il terzo (mentre ritornavano alla base) erano fatti come scarpe se fatto convincere, la lasciata guidare di notte e se fatta ipnotizzare dal lampeggio di colore giallo, da parte del semaforo, andando a cozzare contro un muro di cemento.
Spero che almeno sta donna fosse una gran figa...se no....miiiii quante botte non gli avrei dato!
Old 04-06-2007, 23:34   #332
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
troppe volte ho rischiato la pelle per colpa di persone che non sapevano guidare, che tagliavano la strada senza freccia e altre cosette
io non troppe, ma alcune......
mamma mia..... mi ricordo una sera.... era la prima volta ke uscivo con una tipa...... esco da un incrocio e un tizio passa correndo come un pazzo.... x 2 centimetri io e la tipa in questione non siamo andati dal creatore....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 07:55   #333
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Arrivati a 1 km dal mio hotel, sentiamo una forte sirena, io e il mio amico ci guardiamo in faccia e non facciamo in tempo ad dirgli amb....... Un botto tremendo, il mio amico spiaccicato contro il parabrezza e io mi sono beccato in fronte na padella volante.

Due giorni??? Dovevano metterla dentro e buttare via la chiave
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:50   #334
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Chissà perchè mi ricorda mia moglie qualunque cosa succeda, lei trova sempre il modo di dire: "è colpa tua "
*
Old 05-06-2007, 12:41   #335
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Se pensate che mia madre ha la patente da trent'anni e io ho paura di andare in auto con lei... In vita sua non ha mai preso la tangenziale o superato i sessanta all'ora... In ogni caso... Vi prego...

SCUOLA NON SQUOLA!!!
O al massimo Scquola e tagliamo la testa al toro!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:53   #336
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
O al massimo Scquola e tagliamo la testa al toro!
sempre per rimanere in tema "come far accapponare la pelle senza bestemmie,ma solo con l'ignoranza" .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:55   #337
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
pago le bollette a vita a ogni donna del forum che dimostri di andare piu' di me!
Ho un'amica che guida nel capionato regionale rally Peccato che sia giá fidanzata e in procinto di sposarsi, altrimenti poteva nascere un nuovo amore
Old 05-06-2007, 12:59   #338
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Ho un'amica che guida nel capionato regionale rally Peccato che sia giá fidanzata e in procinto di sposarsi, altrimenti poteva nascere un nuovo amore
più che amore,"come poteva nascere una vita matrimoniale senza bollette" ....

il tutto gentilmente offerto a tempo indeterminato da bananarama

Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 15:42   #339
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:

ma anche voi... dovevate rinchiuderla dietro il camper e legarla e imbavagliarla
Old 05-06-2007, 17:09   #340
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ho capito.....a me una accelerata me l'hanno fatta pagare 376 euro ...

mo dove li trovo i soldi per pagare??!!!???

Io domenica ho preso 148 euri di multa perchè andavo alla pazzesca velocità di, udite udite, 72 km orari su una strada a 4 corsie con carreggiate separate da uno spartitraffico

Inutile dire che si tratta della municipale, che con quel maledetto telelaser ha fatto una strage, a me m'ha pescato da 297 mt di distanza, nei 5 minuti che mi ha tenuto lì han fermato altre sette tizi, tutti che andavano a velocità "folli" come la mia. Roba da matti, e nell'altro senso di marchia vedevo cose da fuori di cervello, gente che passava cl rosso e moto che partivano impennando

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian