|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
l'unica spesa grossa è la cucina. la casa ha già qualche mobile. il bagno il soggiorno e la camera da letto sono parzialmente arredate.
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Non è obbligatorio spendere mila e mila euro per avere una casa carina.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
salvo avere le ante degli sportelli di legno truciolare impellicciato, le cernierine degli sportelle demmerda, il tavolo fatto da compensato verniciato, sedie che pesano mezzo chilo, il tutto con un colore che si opacizza dopo un anno..
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
E' chiaro, e lo sanno tutti, che la qualità non è eccelsa e che le cernierine ecc si rovineranno, ma se uno ha pochi soldi e si deve accontentare ed è una soluzione per qualche anno (ad esempio, nel mio caso, in un appartamento in affitto da cui me ne andrò prima o poi) non vedo perchè dover tirare fuori 15000 euro per una cosa che poi magari non si adatterà alla casa successiva...
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e ovvio che in determinate situazioni non ha senso spendere i miliardi in arredamento.... però avere i mobili di peluche..potrei lanciare una nuova moda..
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma una volta che te ne vai cosa te ne fai dei mobili che non riesci a trasportare e trasferire?
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Quando ce ne andremo (cmq abbiamo un contratto 4+4 quindi abbiamo tempo, a meno che non compriamo prima..ma la vedo dura!!!) vedremo in base alla casa nuova : se sarà la casa "della vita" molte cose le cambierò per prenderle di qualità, magari smazzandoci qualche eurino i più, se sarà un'altra in affitto speriamo di riuscire ad adattare quelli che abbiamo.
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
secondo me meglio risparmiare qualcosa su altro e prendersi
una buona cucina, sui 1500 ne trovi di ottime con elettrodomestici inclusi consiglio magari di andare da qualche falegname tante volte non è detto che convenga rivolgersi alle grandi catene bagno e cucina sono i posti più sottoposti all'usura nel tempo quindi sempre meglio spendere qualche soldo in più per non dover intervenire di nuovo dopo piuttosto risparmia su camera da letto soggiorno e suppellettili varie |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
con 1500 -2000 € fai tutto. Io ho fatto così 6 mesi fa. se vuoi tutto nuovo raddoppia la cifra. Ovviamente ti devi accontentare di quello che trovi, ma se non hai frettissima puoi anche aspettare le occasioni. la cosa più dispendiosa è la cucina a gas che costa sui 500 € (nuova), ma la trovi usata a 100 €. il resto dipende da te, ho visto soggiorni INTERI venire via per 200 € (ovviamente è roba degli anni 70 ma c'è un sacco di gente che quando cambia l'arredamento, non sa dove buttarli e li svende). Se devi fare anche le tende costa un 300 € in più (per 3-4 finestre). Occhio al materasso del letto, specie se matrimoniale, nuovo costa dai 300 € in su (e ti prendi uno schifo a molle). Io per 100 € ho preso su Ebay un ottimo materasso di schiuma, si dorme meravigliosamente. se vuoi una consulenza mandami pvt, ormai ho fatto un occhio bestiale. esattamente cosa ti serve?ù in che città stai? hai a disposizione un'auto un pò capiente o con il portabagagli?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
leggo adesso gli interventi sopra... per me esagerate.
se uno ha DAVVERO pochi soldi e ha DAVVERO necessità di arredare presto e in modo funzionale, se la cava con le cifre che dico io. se uno vuole "roba bella", tanti saluti... i miei 10 anni fa spesero 20 milioni SOLO per la cucina (con lavastiviglie frigo fonro e ripiano di marmo inclusi). mò posto qualcosa di esempio
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
tiè, ce ne è per tutti i gusti
http://arredamento.search.ebay.it/cu...7550QQsbrsrtZl
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Mia cugina ha speso 8mila euro per la cucina... ma ha preso un "legno" in realtà laminare molto economico, penso i costi lievitino se si sceglie legno buono
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che necessita di una conoscenza di ebay che va oltre le mie capacità... e soprattutto di mezzi che io non ho. la cosa in assoluto che mi serve reperire è una cucina ma non riuscirei mai a trasportarne una intera (con una opel corsa )... per quello che mi affidavo solo ai grandi magazzini. per tutto il resto che hai citato ho piu o meno già risolto.. tranne per le cose che ho detto nel primo post.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
nessuno dice che bisogna spendere 10000 euro per una cucina se si è in affitto, però cerchiamo di non dire che una cucina da 1500 euro è una BUONA cucina....trattasi di ROTTAME con elettrodomestici che oggi funzionano(male) e domani non si sa... eddai, altrimenti sembra che chi spende 10000 euro è un imbecille ci sono forni che costano 1500 euro e li valgono tutti, io non ho idea di che razza di elettrodomestici ci possano essere in una cucina da 1500.... detto questo fate bene per carità a spendere poco se siete in affitto, ma diamo a Cesare quel che è suo e ti assicuro che una cucina da 1500 euro SI VEDE SUBITO. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ovviamente chi non ha soldi... il forno lo puoi buttare e comprarlo nuovo ma il resto dei mobili li tieni
Io dovessi farmi una cucina la farei in muratura, spendi meno e ti fai una cosa particolare e comoda |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Quote:
Io ho fatto ikea con elettrodomestici a parte e piano in granito nero, ma ho speso una sberla di elettrodomestici
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Come ho già detto : è ovvio che non è uguale a quella che ne costa 10000, forse non hai letto tutto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

)
)... per quello che mi affidavo solo ai grandi magazzini. per tutto il resto che hai citato ho piu o meno già risolto.. tranne per le cose che ho detto nel primo post.