Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 13:40   #21
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io all'ikea o mercatoni vari comprerei al massimo qualche scaffale o tavolino...

io sto arredando casa... con molta fatica... ma solo all'idea vedere una cucina economica... mi farebbe passare la voglia di mangiare

vai in un negozio come si deve, fatti fare un bel progetto e poi paga a rate, secondo me ne vale la pena.
se dovessi abitarci per sempre ovviamente farei le cose per bene... e non starei qui a centellinare le spese... si tratta di una sistemazione "temporanea" (temporanea = qualche anno)

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma come pensi di ripartire i vari costi fissi?
Intendo, fra cucina, bagno, soggiorno e camera da letto?

LuVi
l'unica spesa grossa è la cucina. la casa ha già qualche mobile. il bagno il soggiorno e la camera da letto sono parzialmente arredate.
Old 05-06-2007, 14:33   #22
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io all'ikea o mercatoni vari comprerei al massimo qualche scaffale o tavolino...

io sto arredando casa... con molta fatica... ma solo all'idea vedere una cucina economica... mi farebbe passare la voglia di mangiare vai in un negozio come si deve, fatti fare un bel progetto e poi paga a rate, secondo me ne vale la pena.
Se tu entrassi in casa mia non diresti mai che è una cucina comprata in un mercatone. Esteticamente non ha niente da invidiare a certe cucine costose. E fa il suo sporco dovere.
Non è obbligatorio spendere mila e mila euro per avere una casa carina.
Old 05-06-2007, 15:13   #23
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Se tu entrassi in casa mia non diresti mai che è una cucina comprata in un mercatone. Esteticamente non ha niente da invidiare a certe cucine costose. E fa il suo sporco dovere.
salvo avere le ante degli sportelli di legno truciolare impellicciato, le cernierine degli sportelle demmerda, il tavolo fatto da compensato verniciato, sedie che pesano mezzo chilo, il tutto con un colore che si opacizza dopo un anno..
Old 05-06-2007, 15:19   #24
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
salvo avere le ante degli sportelli di legno truciolare impellicciato, le cernierine degli sportelle demmerda, il tavolo fatto da compensato verniciato, sedie che pesano mezzo chilo, il tutto con un colore che si opacizza dopo un anno..
La mia dopo un anno e mezzo non dà problemi di nessun tipo per ora.
E' chiaro, e lo sanno tutti, che la qualità non è eccelsa e che le cernierine ecc si rovineranno, ma se uno ha pochi soldi e si deve accontentare ed è una soluzione per qualche anno (ad esempio, nel mio caso, in un appartamento in affitto da cui me ne andrò prima o poi) non vedo perchè dover tirare fuori 15000 euro per una cosa che poi magari non si adatterà alla casa successiva...
Old 05-06-2007, 15:20   #25
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Le mie ante sono impiallacciate, non impellicciate...d'estate le cucine potrebbero sudare con del pelo addosso.
Old 05-06-2007, 15:25   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Le mie ante sono impiallacciate, non impellicciate...d'estate le cucine potrebbero sudare con del pelo addosso.

e ovvio che in determinate situazioni non ha senso spendere i miliardi in arredamento....

però avere i mobili di peluche..potrei lanciare una nuova moda..
Old 05-06-2007, 15:28   #27
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
La mia dopo un anno e mezzo non dà problemi di nessun tipo per ora.
E' chiaro, e lo sanno tutti, che la qualità non è eccelsa e che le cernierine ecc si rovineranno, ma se uno ha pochi soldi e si deve accontentare ed è una soluzione per qualche anno (ad esempio, nel mio caso, in un appartamento in affitto da cui me ne andrò prima o poi) non vedo perchè dover tirare fuori 15000 euro per una cosa che poi magari non si adatterà alla casa successiva...
stessa situazione mia.

ma una volta che te ne vai cosa te ne fai dei mobili che non riesci a trasportare e trasferire?
Old 05-06-2007, 15:35   #28
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
stessa situazione mia.

ma una volta che te ne vai cosa te ne fai dei mobili che non riesci a trasportare e trasferire?
Questo per me è stato il primo trasferimento (da casa dei miei alla casa dove sono ora con il mio moroso), il secondo per il mio moroso che prima abitava in un altro appartamento. Le cose rimaste le abbiamo buttate se inservibili, mentre quello che dispiaceva buttare lo abbiamo stipato in garage.
Quando ce ne andremo (cmq abbiamo un contratto 4+4 quindi abbiamo tempo, a meno che non compriamo prima..ma la vedo dura!!!) vedremo in base alla casa nuova : se sarà la casa "della vita" molte cose le cambierò per prenderle di qualità, magari smazzandoci qualche eurino i più, se sarà un'altra in affitto speriamo di riuscire ad adattare quelli che abbiamo.
Old 05-06-2007, 16:18   #29
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

secondo me meglio risparmiare qualcosa su altro e prendersi
una buona cucina, sui 1500 ne trovi di ottime con elettrodomestici inclusi
consiglio magari di andare da qualche falegname
tante volte non è detto che convenga rivolgersi alle grandi catene

bagno e cucina sono i posti più sottoposti all'usura nel tempo
quindi sempre meglio spendere qualche soldo in più
per non dover intervenire di nuovo dopo

piuttosto risparmia su camera da letto soggiorno e suppellettili varie
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 18:06   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
titolo fico eh...

dunque. devo arredare una casa quasi completamente vuota. nel senso che mi servono le cose essenziali tipo una cucina, un divano, una lavatrice, un armadio e penso basta... dove posso spendere il minimo sindacale? alla Ikea ho visto che ci sono cucine anche a 400 euro... ma sono valide?

consigliatemi. grazie.
Ikea+Ebay+secondamano.

con 1500 -2000 € fai tutto.
Io ho fatto così 6 mesi fa.
se vuoi tutto nuovo raddoppia la cifra.
Ovviamente ti devi accontentare di quello che trovi, ma se non hai frettissima puoi anche aspettare le occasioni.

la cosa più dispendiosa è la cucina a gas che costa sui 500 € (nuova), ma la trovi usata a 100 €.

il resto dipende da te, ho visto soggiorni INTERI venire via per 200 € (ovviamente è roba degli anni 70 ma c'è un sacco di gente che quando cambia l'arredamento, non sa dove buttarli e li svende).

Se devi fare anche le tende costa un 300 € in più (per 3-4 finestre).
Occhio al materasso del letto, specie se matrimoniale, nuovo costa dai 300 € in su (e ti prendi uno schifo a molle).
Io per 100 € ho preso su Ebay un ottimo materasso di schiuma, si dorme meravigliosamente.

se vuoi una consulenza mandami pvt, ormai ho fatto un occhio bestiale.
esattamente cosa ti serve?ù
in che città stai?
hai a disposizione un'auto un pò capiente o con il portabagagli?
Old 05-06-2007, 18:13   #31
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

leggo adesso gli interventi sopra... per me esagerate.

se uno ha DAVVERO pochi soldi e ha DAVVERO necessità di arredare presto e in modo funzionale, se la cava con le cifre che dico io.

se uno vuole "roba bella", tanti saluti... i miei 10 anni fa spesero 20 milioni SOLO per la cucina (con lavastiviglie frigo fonro e ripiano di marmo inclusi).

mò posto qualcosa di esempio
Old 05-06-2007, 18:21   #32
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

tiè, ce ne è per tutti i gusti
http://arredamento.search.ebay.it/cu...7550QQsbrsrtZl
Old 05-06-2007, 19:05   #33
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Mia cugina ha speso 8mila euro per la cucina... ma ha preso un "legno" in realtà laminare molto economico, penso i costi lievitino se si sceglie legno buono
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 20:19   #34
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Ikea+Ebay+secondamano.

con 1500 -2000 € fai tutto.
Io ho fatto così 6 mesi fa.
se vuoi tutto nuovo raddoppia la cifra.
Ovviamente ti devi accontentare di quello che trovi, ma se non hai frettissima puoi anche aspettare le occasioni.

la cosa più dispendiosa è la cucina a gas che costa sui 500 € (nuova), ma la trovi usata a 100 €.

il resto dipende da te, ho visto soggiorni INTERI venire via per 200 € (ovviamente è roba degli anni 70 ma c'è un sacco di gente che quando cambia l'arredamento, non sa dove buttarli e li svende).

Se devi fare anche le tende costa un 300 € in più (per 3-4 finestre).
Occhio al materasso del letto, specie se matrimoniale, nuovo costa dai 300 € in su (e ti prendi uno schifo a molle).
Io per 100 € ho preso su Ebay un ottimo materasso di schiuma, si dorme meravigliosamente.

se vuoi una consulenza mandami pvt, ormai ho fatto un occhio bestiale.
esattamente cosa ti serve?ù
in che città stai?
hai a disposizione un'auto un pò capiente o con il portabagagli?
mi piace il tuo stile.

solo che necessita di una conoscenza di ebay che va oltre le mie capacità... e soprattutto di mezzi che io non ho. la cosa in assoluto che mi serve reperire è una cucina ma non riuscirei mai a trasportarne una intera (con una opel corsa )... per quello che mi affidavo solo ai grandi magazzini. per tutto il resto che hai citato ho piu o meno già risolto.. tranne per le cose che ho detto nel primo post.
Old 05-06-2007, 20:42   #35
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
beh adesso non esageriamo...
nessuno dice che bisogna spendere 10000 euro per una cucina se si è in affitto, però cerchiamo di non dire che una cucina da 1500 euro è una BUONA cucina....trattasi di ROTTAME con elettrodomestici che oggi funzionano(male) e domani non si sa...
eddai, altrimenti sembra che chi spende 10000 euro è un imbecille
ci sono forni che costano 1500 euro e li valgono tutti, io non ho idea di che razza di elettrodomestici ci possano essere in una cucina da 1500....
detto questo fate bene per carità a spendere poco se siete in affitto, ma diamo a Cesare quel che è suo
e ti assicuro che una cucina da 1500 euro SI VEDE SUBITO.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 00:57   #36
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

scusa ma chi è che si va a comprare le cucine su ebay?
tipo questa

cos'è è esploso il tacchino nel forno?
non hai nessuna garanzia capisco se una cerca una cosa vintage tipo anni 60-70.
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 01:04   #37
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ovviamente chi non ha soldi... il forno lo puoi buttare e comprarlo nuovo ma il resto dei mobili li tieni
Io dovessi farmi una cucina la farei in muratura, spendi meno e ti fai una cosa particolare e comoda
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 06:04   #38
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
secondo me chi più spende meno spende.

ci vuole poco a fare una cucina economica.

cominci a mettere un piano in materiale plastico anzichè in granito (solo quello costa 2000 euro).
i cassoni, anzichè farli in multistrato (o perlomeno in truciolare idrorepellente) li prendi in truciolare.
le ante, anzichè in massello o a cornice, in mdf.
risparmi qualche soldino anche sulle cerniere e poi hai la cucina a 1200 euro.
poi però dopo 6 mesi ti si scolla la formica dai pianali, le ante vanno fuori squadra, si inizia a infiltrare acqua.

tempo fa avevo trovato una sorta di guida all'acquisto della cucina davvero ben fatta.
se a qualcuno interessa, vedo di ritrovare il nome del produttore...
Ricordo di aver visto una guida del genere in un pieghevole della Valcucine allegato a un settimanale, ma valcucine è carisssssima
Io ho fatto ikea con elettrodomestici a parte e piano in granito nero, ma ho speso una sberla di elettrodomestici
Old 06-06-2007, 06:47   #39
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Io dovessi farmi una cucina la farei in muratura, spendi meno e ti fai una cosa particolare e comoda
E' quello che faccio io a ottobre. Ne ho ben tre da fare, e alla fine, visto che me le distruggono sempre, le faccio sperando con del marmo sopra, sperando che arrivino alla fine del prossimo decennio
Old 06-06-2007, 08:48   #40
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh adesso non esageriamo...
nessuno dice che bisogna spendere 10000 euro per una cucina se si è in affitto, però cerchiamo di non dire che una cucina da 1500 euro è una BUONA cucina....trattasi di ROTTAME con elettrodomestici che oggi funzionano(male) e domani non si sa...
eddai, altrimenti sembra che chi spende 10000 euro è un imbecille
ci sono forni che costano 1500 euro e li valgono tutti, io non ho idea di che razza di elettrodomestici ci possano essere in una cucina da 1500....
detto questo fate bene per carità a spendere poco se siete in affitto, ma diamo a Cesare quel che è suo
e ti assicuro che una cucina da 1500 euro SI VEDE SUBITO.
Non facciamo però passare neanche chi ne spende 1500 per un imbecille, per favore.
Come ho già detto : è ovvio che non è uguale a quella che ne costa 10000, forse non hai letto tutto.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP