Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 11:17   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Nota storica sul tardo Ventennio:

Si stava così bene ai tempi del duce che per mangiare ci voleva la tessera e il mercato nero fioriva!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:18   #82
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ovvio che stavano meglio al tempo del duce... a quell'epoca avevanoo 20 anni mentre oggi hanno acciacchi, incontinenze, tachicardie, diabeti......
I miei nonni andavano tutti sui 40 a dire il vero. Difatti non ho più nonni
Old 05-06-2007, 11:20   #83
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Si stava così bene ai tempi del duce che per mangiare ci voleva la tessera e il mercato nero fioriva!
I miei nonni il 90% se lo coltivavano/ allevavano quello che mangiavano in che senso parli di tessera? Per quali cibarie?
Old 05-06-2007, 11:24   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
I miei nonni andavano tutti sui 40 a dire il vero. Difatti non ho più nonni
i miei nonni non hanno mai parlato bene del duce, e mia nonna quando vede in televisione berlusconi dice "chiel smja propi l duce"

Poi certo che stava meglio al tempo del duce, andava in bici per le colline e alla balera la domenica... oggi deve ricordarsi di prendere la pillola per la pressione tutte le mattine

Tutti rimpiangono i propri vent'anni... e tutti casualmente sostengono che i propri vent'anni siano stati il periodo migliore della storia del mondo

Ma se si parla strettamente di politica, io non ho mai conosciuto anziani che rimpiangono il duce
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:30   #85
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

il razionamento e' stata introdotto dopo l'ingresso in guerra (per ovvie ragioni) e lo stesso vale per il mercato nero.
e la tessera annonaria e' stata comunque utilizzata fino alla fine degli anni 40... giusto per dare completezza all'informazione
Old 05-06-2007, 11:34   #86
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per quali cibarie?
si e' iniziato con i generi di prima necessita': pane, zucchero, sapone, riso, per arrivare successivamente anche a carne, formaggi, ecc per finire con i vestiti.
Old 05-06-2007, 11:36   #87
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Pensi che il razzismo sia solo frutto della stupidità, dell'ignoranza o sono le esperienze che formano l'uomo?
Penso che il razzismo sia solo frutto della stupidità e dell'ignoranza. Senza se e senza ma. IMHO.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:36   #88
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
i miei nonni non hanno mai parlato bene del duce, e mia nonna quando vede in televisione berlusconi dice "chiel smja propi l duce"

Poi certo che stava meglio al tempo del duce, andava in bici per le colline e alla balera la domenica... oggi deve ricordarsi di prendere la pillola per la pressione tutte le mattine

Tutti rimpiangono i propri vent'anni... e tutti casualmente sostengono che i propri vent'anni siano stati il periodo migliore della storia del mondo

Ma se si parla strettamente di politica, io non ho mai conosciuto anziani che rimpiangono il duce
DAl mio punto di vista dire che "si stava meglio col Duce" non vuol dire "il fascismo era una figata" ma che ""piuttosto che così meglio quello".
Non so se è chiara la differenza?

E fa comprendere ancora di più che forse sarebbe ora di fare qualcosa per questa italia.
Old 05-06-2007, 11:37   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
si e' iniziato con i generi di prima necessita': pane, zucchero, sapone, riso, per arrivare successivamente anche a carne, formaggi, ecc per finire con i vestiti.
io sapevo che la tessera annonaria fu introdottas già prima della guerra, anche perchè la politica autartica e di propaganda alla "filiazione" aveva creato problemi di scarsità di vari beni già negli anni '30
Old 05-06-2007, 11:39   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
DAl mio punto di vista dire che "si stava meglio col Duce" non vuol dire "il fascismo era una figata" ma che ""piuttosto che così meglio quello".
Non so se è chiara la differenza?

E fa comprendere ancora di più che forse sarebbe ora di fare qualcosa per questa italia.
il punto è che gli anziani nella maggioranza dei casi non sono osservatori attendibili della realtà odierna, come tale il loro paragone è viziato all'origine
Old 05-06-2007, 11:39   #91
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Si ma durante gli anni della guerra presumo. E la cosa mi pare ovvia. In quei anni ricordo che dicevano che ci si ammazzava per una gallina.
Old 05-06-2007, 11:40   #92
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vorrei solo capire se tutti quelli che si scagliano in invettive e teoremi di un assolutismo cosmico, hanno presente quale fosse la situazione in Italia a quel tempo, una popolazione di CONTADINI SEMIANALFABETI governati dal RE, usciti da una guerra mondiale, che cosa vuoi che ne capissero di DUCE o di altro.

Mi sa che le pigne nel cervello non ce le avevano nè chi si era schierato col duce nè chi lo contrastava ma chi dà giudizi col metro di oggi di un periodo storico di 70 anni fa.
Old 05-06-2007, 11:40   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
il punto è che gli anziani nella maggioranza dei casi non sono osservatori attendibili della realtà odierna, come tale il loro paragone è viziato all'origine
Strano quello che dici, ti ricordo che siamo governati da anziani.
Old 05-06-2007, 11:41   #94
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Cioè la situazione di adesso è peggio del periodo del facismo, ragazzi, ma voi tutti che affermate queste cose PRO dovreste mettere la firma x andare in prima linea in caso di guerra mondiale.

No perchè ho amici che votano AN solo x mandare via gli extracomunitari e hanno fatto il servizio civile e che alla visita al militare hanno pianto e che se scoppiasse 1 guerra sarebbero i + inculati degli inculati.

Quindi questa cosa del voto segreto fa un po' troppo comodo a tutti:
"io ero un suo elettore" "io non ho mai votato quello o quell'altro" l'elettore a seconda di come tira il vento rinnega il suo voto.

Quindi lascerei la democrazia, ma con voto non segreto, almeno si sa chi andare a prendere quando il suo partito combina casini e lo si è sostenuto.
Old 05-06-2007, 11:43   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Cioè la situazione di adesso è peggio del periodo del facismo, ragazzi, ma voi tutti che affermate queste cose PRO dovreste mettere la firma x andare in prima linea in caso di guerra mondiale.

No perchè ho amici che votano AN solo x mandare via gli extracomunitari e hanno fatto il servizio civile e che alla visita al militare hanno pianto e che se scoppiasse 1 guerra sarebbero i + inculati degli inculati.

"io ero un suo elettore" "io non ho mai votato quello o quell'altro" l'elettore a seconda di come tira il vento rinnega il suo voto.
Per par conditio dovresti ricordare che c'era chi inneggiava all'URSS come il paradiso in terra......le stesse cose potresti ripeterle per coloro che....
Old 05-06-2007, 11:45   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Strano quello che dici, ti ricordo che siamo governati da anziani.
un'anziano che è in pensione da 20 anni, magari 30, avrà poca esperienza diretta del mondo del lavoro, delle problematiche produttive, aziendali, salariali quotidiane....

Lo stesso anziano con molte probabilità è tagliato fuori da una gran parte di tendenze sociali, culturali, tecnologiche che caratterizzano la società contemporanea...

Non sto dicendo "gli anziani sono tutti stupidi"... Sto dicendo che i discorsi del tipo "si stava meglio quando c'era lui" sono vuoto qualunquismo che lascia il tempo che trova
Old 05-06-2007, 11:45   #97
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi

Io mai detto che si stava meglio col Duce, anche perchè, lo ripeto per l'ultima volta dato che pare essere troppo difficile da comprendere, io non c'ero in quei anni quindi non posso saperlo, tutto quello che ho sono testi inevitabilmente faziosi e non sufficienti quindi per poter asserire se si stava meglio o peggio. Ovvio che se si prende come riferimento la guerra....vabbè grazie al cazzo che è meglio non essere in guerra....ma ridurre il fascismo solo alla guerra è un tantino riduttivo.
Old 05-06-2007, 11:47   #98
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io mai detto che si stava meglio col Duce, anche perchè, lo ripeto per l'ultima volta dato che pare essere troppo difficile da comprendere, io non c'ero in quei anni quindi non posso saperlo, tutto quello che ho sono testi inevitabilmente faziosi e non sufficienti quindi per poter asserire se si stava meglio o peggio. Ovvio che se si prende come riferimento la guerra....vabbè grazie al cazzo che è meglio non essere in guerra....ma ridurre il fascismo solo alla guerra è un tantino riduttivo.
guarda che sul fascismo puoi trovare tutte le fonti che piu ti aggradano
Old 05-06-2007, 11:49   #99
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
certo che l'intolleranza, l'arroganza e la convinzione di essere portatori di verità insita in coloro che si dichiarano "contro ogni fascismo e bla bla bla" ha dello scandaloso.
già

ottima occasione per rimpinzare l'ignore list con un paio di soggetti antropologicamente troppo superiori
Old 05-06-2007, 11:49   #100
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
un'anziano che è in pensione da 20 anni, magari 30, avrà poca esperienza diretta del mondo del lavoro, delle problematiche produttive, aziendali, salariali quotidiane....

Lo stesso anziano con molte probabilità è tagliato fuori da una gran parte di tendenze sociali, culturali, tecnologiche che caratterizzano la società contemporanea...

Non sto dicendo "gli anziani sono tutti stupidi"... Sto dicendo che i discorsi del tipo "si stava meglio quando c'era lui" sono vuoto qualunquismo che lascia il tempo che trova
Io vedo molta più noncuranza nei giovani, quelli che tu chiami vecchi hanno combattuto e fatto cose che i giovani d'oggi si sognano. Li vedi i nostri coetanei per piacere?? Pensano solo a frivolezze.

Ripeto quello che dici vale per gli stessi politici che ci governano....loro non hanno alcuna connessione con la realtà odierna, manco sanno quanto costa un litro di benza.....un anziano che invece oggi deve campare con una misera pensione penso che sappia bene le difficoltà odierne...certamente + del laureato parassita che vive a spese dei genitori.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian