Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 22:40   #941
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
I cristiani gay che seguono le regole della chiesa sono indubbiamente dei masochisti
Essere gay e cristiano è decisamente molto difficile.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:42   #942
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Essere gay e cristiano è decisamente molto difficile.
Presumo facciano come tutti gli altri, seguono solo le regole che non comportano troppi sacrifici.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:44   #943
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Presumo facciano come tutti gli altri, seguono solo le regole che non comportano troppi sacrifici.
Ma seguire solo le regole che si reputano "facili" non significa essere cristiano, essere cristiano veramente significa negare se stessi totalmente. A domani
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:12   #944
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
rivisitazioni? dovresti dimostrarmi che i 4 vangeli scritti da matteo, luca, marco e giovanni e datati tra il 50 e l'80 dopo cristo siano stati rivisitati in epoca posteriore.

Link?
sono rivisitazioni di vangeli scritti in epoche precedenti

e in gran parte mancanti di alcune parti

la stessa tecnica utilizzata dalla chiesa per discriminare i vangeli canonici da quelli apocrifi è stata duramente contestata da storici di grande autorevolezza, così come la storicità degli stessi è parecchio delicata come affermazione da fare

per i link mi spiace, ho solo libri. iscriviti a scienze dei beni culturali e ne parliamo volentieri
Old 04-06-2007, 23:48   #945
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Evviva le generalizzazioni, alla faccia che in questo thread si voleva avere un dialogo costruttivo e non arrivando a generalizzazioni quasi da bar (almeno questa e' stata la mia intenzione).

Ma tant'e : fa nulla : vedro' di adeguarmi

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:58   #946
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
insomma per chiudere questo thread: la chiesa, i preti e le loro alquanto discutibili e controverse decisioni e prese di posizione, fanno acqua da tutte le parti.....
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:00   #947
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
A parte tutto questo giro enorme di parole che come sempre creano solo più confusione che altro, io con mia moglie che non posso e non devo fare per poter rientrare nella castità coniugale?
Strano, la tua religione non ti ha insegnato nulla?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:03   #948
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
insomma per chiudere questo thread: la chiesa, i preti e le loro alquanto discutibili e controverse decisioni e prese di posizione, fanno acqua da tutte le parti.....
amen, auguri
Old 05-06-2007, 00:03   #949
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Evviva le generalizzazioni, alla faccia che in questo thread si voleva avere un dialogo costruttivo e non arrivando a generalizzazioni quasi da bar (almeno questa e' stata la mia intenzione).

Ma tant'e : fa nulla : vedro' di adeguarmi
Vabbè l'ammetto, conosco pochi praticanti ma tra questi nessuno che rispetta tutte le regole

Dialogo costruttivo?ma sull'ot?perchè sul topic non vedo che dialogo ci possa essere, io se fossi praticante mi sentirei profondamente offeso dalla chiesa e chiederei una reazione forte.

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
amen, auguri
Perchè vorresti dire che è una bugia?

Ultima modifica di trokij : 05-06-2007 alle 00:06.
Old 05-06-2007, 00:11   #950
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:
amen, auguri
tanto per dirne una...la confessione. perche mai io cristiano,se lo fossi, devo andare a dire i miei peccati al prete? questa è una classica invenzione della chiesa per conoscere i fatti degli altri e manipolarli a proprio piacimento....
Old 05-06-2007, 00:27   #951
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Perchè vorresti dire che è una bugia?
Esatto. L'amen a indicare che di fronte alle vostre verità di fede, ogni obiezione è inutile e denigrabile.
MA è giusto così, per queste cose è la vita che parla, un forum può fare poco!

Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
tanto per dirne una...la confessione. perche mai io cristiano,se lo fossi, devo andare a dire i miei peccati al prete? questa è una classica invenzione della chiesa per conoscere i fatti degli altri e manipolarli a proprio piacimento....
Questa è spettacolare!!!

Vedi, io capisco che per te questa è la confessione in sostanza... però se vogliamo parlare di Chiesa non possiamo prendere come fonte principale "quello che è la Chiesa secondo me", ma dobbiamo partire dalle sue basi, partendo dal catechismo.

Il problema è che bisognerebbe almeno leggersi QUESTO PARAGRAFO, spenderci un bel po' di tempo e cercare di farlo in maniera non superficiale, e poi confrontarsi su quello.... è una cosa faticosa e lunga, e sinceramente non penso riuscirei a fare nemmeno io in questo periodo...

...ma se non facciamo così non vedo molte alternative per un confronto oggettivo sulla Chiesa e, ad esempio in questo caso, la sostanza di un sacramento fondamentale come la Riconciliazione.

Quindi, continuiamo a confrontarci allegramente sulle nostre esperienze personali cercando di "arricchirci" sempre e comunque, ma IMHO è bene evitare di "voler avere ragione", con magari l'esigienza di "chiudere questo thread" con un'affermazione lapidaria e incontestabile!
Old 05-06-2007, 00:38   #952
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Esatto. L'amen a indicare che di fronte alle vostre verità di fede, ogni obiezione è inutile e denigrabile.
Il problema è che io in questa discussione sto tentando un approccio pragmatico, le vostre risposte hanno sempre un aurea di mistero, si tocca il sacro certo, ma tentiamo di separare le due cose vi va?
Conoscere i sacramenti, non è fondamentale per capire se la chiesa ha avuto o meno un comportamento cristallino.
Quando si parla del topic è una verità incontestabile che la chiesa ha avuto un atteggiamento criminale, o prendiamo per buone le parole di fisichella?ma poi cos'ha detto fisichella?che la crimen sollecitazionis era prevista per le aule di giustizia?ma allora come si spiega la confusione durata vent'anni in cui quelle regole sono state usate in tutto il mondo?
E non rispondetemi col mistero della fede per favore
Devo leggere quel malloppo?e allora tu leggiti questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Marcinkus
Old 05-06-2007, 00:45   #953
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Questa è spettacolare!!!

Vedi, io capisco che per te questa è la confessione in sostanza... però se vogliamo parlare di Chiesa non possiamo prendere come fonte principale "quello che è la Chiesa secondo me", ma dobbiamo partire dalle sue basi, partendo dal catechismo.

Il problema è che bisognerebbe almeno leggersi QUESTO PARAGRAFO, spenderci un bel po' di tempo e cercare di farlo in maniera non superficiale, e poi confrontarsi su quello.... è una cosa faticosa e lunga, e sinceramente non penso riuscirei a fare nemmeno io in questo periodo...

...ma se non facciamo così non vedo molte alternative per un confronto oggettivo sulla Chiesa e, ad esempio in questo caso, la sostanza di un sacramento fondamentale come la Riconciliazione.

Quindi, continuiamo a confrontarci allegramente sulle nostre esperienze personali cercando di "arricchirci" sempre e comunque, ma IMHO è bene evitare di "voler avere ragione", con magari l'esigienza di "chiudere questo thread" con un'affermazione lapidaria e incontestabile!

La cosa un po' ridicola in tutta questa discussione è che ogni volta che si discute di materie della chiesa da parte cattolica si pretende che ci sia una conoscenza teologica, apologetica, storica, linguistica approfondita....

Se ogni qualvolta la chiesa interviene in qualunque altra questione, dalla medicina alla giurisprudenza, dalla politica alla biologia, mostrasse la stessa prudenza e umiltà, avremmo finito di discutere dei problemi della laicità...

D'altra parte se uno passa la vita a studiare teologia non può pretendere di essere un pozzo di scienza in ogni altra questione dello scibile umano...

Ah la reciprocità... bella cosa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:50   #954
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Giusta osservazione Herr Fritz !
Old 05-06-2007, 00:57   #955
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ma infatti! Qua state perdendo la lanterna....qui si dovrebbe parlare di fatti e di atteggiamenti non di teologia...tollerabili gli OT in giurisprudenza/psicologia ma le ultime pagine sono tutt'altra roba!

I fatti dicono che esistono preti pedofili.

Gli atteggiamenti della chiesa appaiono quantomeno inadeguati.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 08:00   #956
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Quote:

Questa è spettacolare!!!

certo è sorprendente!
Old 05-06-2007, 08:51   #957
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma allora che ci scrivi a fare? Meglio riservare le discussioni alla vita reale, no?

Tanto qui anche se qualcuno ti scrive e l'argomento non ti aggrada, nemmeno rispondi, o se lo fai continui a tirare in ballo la fede e le presunte verità a cui gli altri si aggrappano. Capisci bene che così non offri margini alla discussione.

Io quando discuto metto davanti il mio bagaglio culturale e sono disponibilissimo a cambiarlo / aggiornarlo / arricchirlo. Di certo non mi chiudo a riccio perché potrei mettere "in pericolo" ciò in cui finora ho creduto, oppure ho la presunzione di essere il detentore della verità assoluta e quindi discutere con gli altri la ritengo una cosa inutile.
Quote:
Questa è spettacolare!!!

Pensavo che le basi della chiesa fossero rappresentate dalla bibbia, non da un suo surrogato...
Quote:
[...]Quindi, continuiamo a confrontarci allegramente sulle nostre esperienze personali cercando di "arricchirci" sempre e comunque, ma IMHO è bene evitare di "voler avere ragione", con magari l'esigienza di "chiudere questo thread" con un'affermazione lapidaria e incontestabile!
Ma lo fai anche e soprattutto tu, purtroppo. Vedi sopra.

x Fritz! La bibbia era rivolta a un popolo di analfabeti e ignoranti: ai tempi non serviva certo la laurea in teologia per capirla...

Sugli altri argomenti OT ho risposto in privato agli interessati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:22   #958
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La cosa un po' ridicola in tutta questa discussione è che ogni volta che si discute di materie della chiesa da parte cattolica si pretende che ci sia una conoscenza teologica, apologetica, storica, linguistica approfondita....<cut>
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ma infatti! Qua state perdendo la lanterna....qui si dovrebbe parlare di fatti e di atteggiamenti non di teologia...<cut>
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
<cut> se lo fai continui a tirare in ballo la fede e le presunte verità a cui gli altri si aggrappano. Capisci bene che così non offri margini alla discussione.

Io quando discuto metto davanti il mio bagaglio culturale e sono disponibilissimo a cambiarlo / aggiornarlo / arricchirlo. Di certo non mi chiudo a riccio perché potrei mettere "in pericolo" ciò in cui finora ho creduto, oppure ho la presunzione di essere il detentore della verità assoluta e quindi discutere con gli altri la ritengo una cosa inutile.<cut>
Wow... a me pareva oggettivo e chiaro di aver tirato in ballo la dottrina solo per rispondere alle sparate che ho letto su castità e confessione.

Se uno mi spara robe tipo "meno male che pochi seguono la castita' altrimenti l'essere umano scomparirebbe dalla faccia della terra..." oppure che "la confessione è una classica invenzione della chiesa per conoscere i fatti degli altri e manipolarli a proprio piacimento....", pensavo di fare cosa utile per tuttinela correggere queste idee che non sono attribuibili alla realtà concreta della Chiesa, del suo operato e della sua dottrina.

Vista l'unanimità dei pareri, mi pare evidente che interventi di questo tipo non siano graditi... e visto che sono OT rispetto alla discussione, in effetti avete ragione.
Old 05-06-2007, 10:25   #959
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Wow... a me pareva oggettivo e chiaro di aver tirato in ballo la dottrina solo per rispondere alle sparate che ho letto su castità e confessione.

Se uno mi spara robe tipo "meno male che pochi seguono la castita' altrimenti l'essere umano scomparirebbe dalla faccia della terra..." oppure che "la confessione è una classica invenzione della chiesa per conoscere i fatti degli altri e manipolarli a proprio piacimento....", pensavo di fare cosa utile per tuttinela correggere queste idee che non sono attribuibili alla realtà concreta della Chiesa, del suo operato e della sua dottrina.

Vista l'unanimità dei pareri, mi pare evidente che interventi di questo tipo non siano graditi... e visto che sono OT rispetto alla discussione, in effetti avete ragione.
No è vero, hai ragione, non potevi non rispondere
Però riguardo gli altri aspetti?quelli piu on topic, non ti vedo così ansioso di rispondere
Old 05-06-2007, 11:27   #960
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Guarda che per me puoi tirare in ballo quello che ti pare...

Mica disquisisco su quello d cui puoi o non puoi parlare

La mia era solo una nota di "metodo" sulla mancanza di reciprocità
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian