|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Link?
|
|
|
|
#922 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'idea non mi piace assolutamente, ma non voglio dare un dispiacere ai miei cari (a cui ovviamente tengo tantissimo) e farò la stessa cosa che ho fatto con mia figlia: cerimonia veloce in chiesa col solo rito, e saranno presenti soltanto i parenti più stretti (genitori e fratelli miei e di mia moglie, oltre al padrino); niente festa (andremo a mangiare soltanto una pizza). Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 04-06-2007 alle 20:55. |
||||||||
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto i link che dimostrino la tua tesi, e cioé che i vangeli sarebbero rimasti integri fin dalla loro prima stesura (e come tali siano giunti a noi), li chiedo io a te.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#925 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
III. L'amore degli sposi 2360 La sessualità è ordinata all'amore coniugale dell'uomo e della donna. Nel matrimonio l'intimità corporale degli sposi diventa un segno e un pegno della comunione spirituale. Tra i battezzati, i legami del matrimonio sono santificati dal sacramento. 2361 « La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non è affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte »: 240 e ancora Gli sposi ricevono nel sacramento questo dono insieme a una particolare “consacrazione”. L’amore è unito alla castità coniugale che, manifestandosi come continenza, realizza l’ordine interiore della convivenza coniugale. La castità è vivere nell’ordine del cuore. Questo ordine consente lo sviluppo delle “manifestazioni affettive” nella proporzione e nel significato loro propri. In tal modo viene confermata anche la castità coniugale come “vita dello Spirito” (cf. Gal 5, 25), secondo l’espressione di san Paolo. L’apostolo aveva in mente non soltanto le energie immanenti dello spirito umano, ma soprattutto l’influsso santificante dello Spirito Santo e i suoi doni particolari.
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma state scherzando vero?
Davvero pensate che la castità per la Chiesa significhi "non avere rapporti sessuali"??? Mi sa che sottovalutate qualcosa che non conoscete... a me pare proprio facile fare una ricerca ed arrivare ad esempio a questa pagina, ma come al solito tutto dipende dal vero intendo dello scrivere e del discutere.. PS: Paolo "consiglia" la castità, specificando bene ed esplicitamente che però questa idea non viene da Dio, ma da lui stesso (vedi cap.7 1° lettera ai Corinzi).
|
|
|
#927 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E quindi a loro sarebbe imposta soltanto la castità.
|||
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non credo sia considerato un dogma, una verità di fede ufficialmente sancita; ogni cristiano di buon senso sa che non vale prendere 3 parole della bibbia e trasformarle in precetto.
|
|
|
|
#929 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#930 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E credo che questa mia decisione dipenda dalle mie poche conoscenze in teologia. Piuttosto ti invito a rivolgerti allo stesso sacerdote che consacrera' tuo figlio con il sacramento del battesimo : egli stesso sapra' darti sicuramente risposte ben piu approfondite di quelle che possa darti io. (nella mia umana limitatezza).
|
|
|
|
#932 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. Adesso vado veramente a nanna perché sono a pezzi. :|
||
|
|
|
|
|
#933 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Che la Bibbia comunque è più affidabile di tanti altri scritti per il semplice fatto che è stata vivisezionata
Tutti gli altri scritti storici non hanno subito lo stesso trattamento, a questo punto hai più probabilità che la Bibbia sia reale che non una storia qualsiasi successa 2000 anni fa , alla quale tutti credono solo per averla letta sui libri di scuola. Quote:
Questa mi è nuova comunque, la approfondirò un giorno, spero. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque sono scelte, io non l'avrei fatto. Quote:
Del matrimonio Or quant'è alle cose delle quali m'avete scritto, è bene per l'uomo di non toccar donna; ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie, e ogni donna il proprio marito. Il marito renda alla moglie quel che le è dovuto; e lo stesso faccia la moglie verso il marito. La moglie non ha potestà sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la moglie. Non vi private l'un dell'altro, se non di comun consenso, per un tempo, affin di darvi alla preghiera; e poi ritornate assieme, onde Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza. Ma questo dico per concessione, non per comando; perché io vorrei che tutti gli uomini fossero come son io; ma ciascuno ha il suo proprio dono da Dio; l'uno in un modo, l'altro in un altro. Ai celibi e alle vedove, però, dico che è bene per loro che se ne stiano come sto anch'io. Ma se non si contengono, sposino; perché è meglio sposarsi che ardere. C'è anche questo 1Timoteo 3:2 Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, assennato, costumato, ospitale, atto ad insegnare, Dice praticamente, sposarsi è bene non sposarsi è meglio, ma meglio sposarsi che fare casini in giro All'epoca sposarsi era la cosa più normale del mondo, il contrario già era differente Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Hakuna Matata : 04-06-2007 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Famme sta zitto va |
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma come diamine siete arrivati da Santoro ad una questione teologica vecchia più di 1000 anni? Proprio vero che la TV nuove gravemente alla salute.
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
Riguardo la castità degli omosessuali il discorso è semplice, il sesso è concepito solo all'interno del matrimonio, gli omosessuali non si possono sposare quindi niente sesso.
|
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() Sinceramente mi auguro la chiesa fallisca, con questo tipo di mentalità fa piu danni che altro |
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I cristiani sono tenuti ad osservare le leggi dello stato dove vivono a meno che queste vadano contro gli insegnamenti cristiani. Quindi in teoria dovrebbero rispettare i dico ma i cristiani gay non dovrebbero trarne vantaggio |
|
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

, lasciando il resto dell'umanità alla perdizione.