|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
|
Non ci tengo particolarmente, avevo l'impressione che postando quel testo ti riconoscessi nelle opinioni espresse, mi sbagliavo quindi nemmeno tu condividi le opinioni di grasso?
|
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che ogniuno leggendo l'articolo possa farsi un opinione a se piu congeniale, senza necessariamente sentirsi in dovere di condividere quella di altri.
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
LA SUBLIMAZIONE: Freud ha dunque scorto nella sessualità e nella famiglia il centro dei conflitti, a partire dai quali l'Io si costituisce; ma famiglia e sessualità sono anche il principio della formazione della civiltà e della sua storia: la civiltà non potrebbe infatti sussistere senza una costante sottrazione di energie sessuali e una loro canalizzazione verso mete che esulano dalla sessualità, a vantaggio della comunità. In questo consiste il processo da Freud chiamato di sublimazione , da cui sono dipendenti il lavoro in generale e, in particolare, la creazione artistica e l'attività intellettuale; questa deviazione di corso dell'energia sessuale implica al tempo stesso sacrifici pulsionali, che possono dar luogo a situazioni di frustrazione , in cui un individuo avverte come precluso a se stesso l'appagamento delle proprie pulsioni. Diego Fusaro Questo processo di sublimazione è normale non è patologico anzi, se ben riuscito va a costruire dei tratti di personalità assolutamente sani e integrati. Tuttavia, fallimenti o un'insufficiente sublimazione possono contribuire allo sviluppo di perversioni, comportamenti psicopatico e altri disturbi di adattamento. |
|
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Semmai si tratta di un'aggravante, visto che dio in principio avrebbe già scelto i suoi eletti, quelli che la grazia divina salverà , lasciando il resto dell'umanità alla perdizione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#910 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Puoi parlare di documenti storici se riportano fatti / circostanze storicamente attendibili. Quote:
Dall'analisi dei documenti emergono stili diversi, ed evidenti aggiunte. E' chiaro che non c'è stata una sola stesura dei documenti, che poi sono stati fedelmente ricopiati nei secoli e giunti "integri" fino a noi. Ti faccio un esempio pratico (e lampante): il vangelo di Giovanni dovrebbe chiudersi col capitolo 20 http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol...ni&Capitolo=20 : "Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. 31 Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome." ma in realtà prosegue poi tranquillamente con un altro (ultimo) capitolo http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol...ni&Capitolo=21 : "Dopo questi fatti, Gesù si manifestò di nuovo ai discepoli sul mare di Tiberìade."
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero che almeno abbia riservato loro (a quelli "casti" ovviamente) un posto migliore in paradiso.
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque si tratterebbe di casi più unici che rari. D'altra parte la pedofilia non è soltanto una questione interna alla chiesa. Tutt'altro.
|
|
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2348 Ogni battezzato è chiamato alla castità. Il cristiano si è rivestito di Cristo, 233 modello di ogni castità. Tutti i credenti in Cristo sono chiamati a condurre una vita casta secondo il loro particolare stato di vita. Al momento del Battesimo il cristiano si è impegnato a vivere la sua affettività nella castità. 2349 « La castità deve distinguere le persone nei loro differenti stati di vita: le une nella verginità o nel celibato consacrato, un modo eminente di dedicarsi più facilmente a Dio solo, con cuore indiviso; le altre, nella maniera quale è determinata per tutti dalla legge morale e secondo che siano sposate o celibi ». 234 Le persone sposate sono chiamate a vivere la castità coniugale; le altre praticano la castità nella continenza: « Ci sono tre forme della virtù di castità: quella degli sposi, quella della vedovanza, infine quella della verginità. Non lodiamo l'una escludendo le altre. [...] Sotto questo aspetto, la disciplina della Chiesa è ricca ». 235 2350 I fidanzati sono chiamati a vivere la castità nella continenza. Messi così alla prova, scopriranno il reciproco rispetto, si alleneranno alla fedeltà e alla speranza di riceversi l'un l'altro da Dio. Riserveranno al tempo del matrimonio le manifestazioni di tenerezza proprie dell'amore coniugale. Si aiuteranno vicendevolmente a crescere nella castità
|
|
|
|
#914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria piu accreditata vuole il seguente schema : Quindi i 3 vangeli sinottici sono opere di redazione di piu antichi testi ,ma fatte da persone che comunque vissero all'epoca di Cristo I tre vangeli sinottici infatti sono datati in un arco di tempo che va dal 50 al 80 dopo cristo. Il vangelo secondo Giovanni merita un discorso a parte, che non staro' qui a enunciare. Pertanto vale il discorso fatto precedentemente : per essere documenti storici devono rispettare 1) veridicita 2) attendibilita. Fatto questo il documento e' storico. Per quanto riguarda l'attendibilita delle copie giunte a noi, non sono io a dirlo ma gli storici stessi Considerato il fatto che nessun testo storico e' giunto sino a noi (si puo citare ad esempio l'Iliade e l'Odissea, e alcuni testi d iPlatone e Aristotele, che sono tra quelli di cui si posseggono piu copie : questi testi non sono che mere copie, postcedenti ai testi originali), a buon ragione gli storici hanno catalogato come originali i 4 vangeli giunti sino a noi. Se non sei d'accordo con questa visione, non ti resta che riscrivere l'analisi dei reperti storici, in particolar modo la branchia che studia l'originalita' dei testi storici. Buon lavoro
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 04-06-2007 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per essere più chiaro, se fossi cristiano e chiedessi alla mia sposa di attenermi alla castità, questa potrebbe benissimo rivolgersi alla sacra rota e fare annullare il matrimonio. O per "castità degli sposi" s'intende forse qualcos'altro? P.S. Fermo restando che questa filosofia "sessuofoba" che hai riportato mi sembra sia FORTEMENTE ispirato alle scritture di Paolo di Tarso, il cui pensiero personalmente penso abbia stravolto quello di Gesù che traspare nei vangeli. Ma qui rientreremmo in un discorso ancora più grande / complicato, e non mi pare il caso. E' il mio pensiero e accettalo per quello che è.
|
|
|
|
|
|
#916 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che la redazione sia stata fatta da persone che vissero all'epoca di Gesù ci potrebbe anche stare. Quote:
Quote:
Quote:
Devi scusarmi, ma sono abituato a pesare bene le cose di cui discuto. Quote:
Se poi per attendibilità qui ti riferisci invece alla "bontà" / "consistenza" degli scritti col passare del tempo... è anch'essa in discussione. Quote:
Quote:
P.S. Si dice "branca".
|||||||
|
|
|
|
|
#917 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
Come dici giustamente te , tante cose sono da prendere con le pinze, gli ebrei sono stati schiavi degli egiziani ma prima di essere schiavi già usavano il sangue per il perdono dei peccati, tutto questo se si crede che nella Bibbia è scritta anche la storia degli Ebrei. Quote:
Come ti ho detto essere credente non significa essere perfetto e essere ateo non significa essere malvagio, questo implica che un ateo può scrivere , pensare e vivere cose anche migliori di un credente, e questo sicuramente per colpa di noi credenti. Il discorso è che un credente dovrebbe lasciare Dio compiere l'opera in Lui affinché ognuno diventi quanto più simile possibile a Gesù, ed è sicuramente più difficile che cercare di essere quanto più "buoni" possibili. |
|||
|
|
|
|
|
#918 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Quote:
E Paolo che diceva: 1Corinzi 7:4 La moglie non ha potestà sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potestà sul proprio corpo, ma la moglie. e anche Corinzi 7:5 Non vi private l'un dell'altro, se non di comun consenso, per un tempo, affin di darvi alla preghiera; e poi ritornate assieme, onde Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza. 1Corinzi 7:9 Ma se non si contengono, sposino; perché è meglio sposarsi che ardere. Secondo la CC io dovrei sposarmi e poi contenermi? Senza poi citare il cantico dei cantici Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
Quote:
meno male che pochi seguono la castita' altrimenti l'essere umano scomparirebbe dalla faccia della terra... |
|
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
possiamo quindi chiederci quale sia la prima TRASCRIZIONE o le prime trascrizioni, ma non chiederci quale sia l'originale della storia, perchè queste opere non nascono come libri ma come trascrizioni di canti e opere teatrali. per il fatto che i vangeli sinottici (ma anche quelli apocrifi) possano essere considerati documenti storici, sinceramente ci andrei con i piedi di piombo, è un'affermazione abbastanza barcollante soprattutto in virtù delle AMPIE rivisitazioni cui sono stati soggetti e soprattutto dalle fonti cui attingono. Ultima modifica di Leron : 04-06-2007 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

, lasciando il resto dell'umanità alla perdizione.