|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
edit
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io avevo una paura matta di volare e non lo avevo mai fatto in 36 anni di vita.
Poi ho conosciuto online la mia attuale fidanzata catalana e, da bravo ometto, sono andato a trovarla a Barcellona di persona (come è ovvio). Che posso dirvi, alla fine è stato quasi un gioco da ragazzi, ho volato con Alitalia Express da Roma Fiumicino a Barcellona El Prat senza il minimo problema. Anche nel fatidico attimo del decollo nessun inconveniente, a parte una sensazione un pò strana e difficile da descrivere che però è durata pochi secondi. Certamente il volo era breve (1 ora e 20 minuti) e mi trovavo in pieno giorno, ma so per certo che chi soffre di mal d'aria può star male anche su tratte molto brevi. Alla fine mi era venuta persino fame e quando la hostess mi ha offerto il "salato" con un bicchiere di Coca Cola, beh dopo ho chiesto persino il biss e mi sono fatto consegnare un altro tramezzino "salato". Per tutta la durata del viaggio sono stato a guardare fuori dal finestrino, come uno scolaretto alle prime armi..... ![]() Atterraggio perfetto e viaggio di ritorno, 8 giorni dopo, ancora più tranquillo del primo, i piloti Alitalia sono eccezionali (me lo avevano anticipato). Adesso non vedo l'ora di tornare a Barcellona dalla mia fidanzata, naturalmente IN AEREO..... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() lui ha sicuramente qualcosa da dirti su come volare
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
non capisco questa paura per il volo
anche se casca, che ti frega - non è mica tuo p.s. mai volato in aereo, solo in elicottero spesso saliamo e scendiamo in hovering dovreste provare la vite, ti abbassi di parecchie centinaia di metri in pochi secondi
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Io prima di volare prendo un lexotan. La prima volta ne ho presi 2 poi con la razionalità e un pò di relax muscolare dato dalle pastiglie mi diverto anche.
Ammetto però di non aver mai incontrato vuoti d'aria o turbolenze. Buona vacanza e auguri per il matrimonio!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Io credo che nn riuscirei mai a volare.
Ho troppa paura che succeda qualcosa, e il tempo di caduta è interminabile(mi è capitato di fare 2/3 incubi)..la macchina è più pericolosa, ma alla fine se succede qualcosa nn fai in tempo a rendertene conto. Il mio mezzo di trasporto preferito cmq è il treno
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
Cioè, i dati sicuramente sono veri, ma non si considera il come si muore. Personalmente tra lo schiantarmi in macchina e magari passare dei minuti nel panico prima di morire preferisco il primo. Io infatti ho paura di volare, ma non al decollo o all'atterraggio (se cade 5 secondi e schiatto) ma proprio durante il viaggio... non riesco a rilassari... conosco a memoria il numero dei giri del motore per tutto il viaggio... è orribile. Fortuna che quei pochi voli che ho fatto erano sempre brevi (massimo due orette).
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
|
allora...
fino a 2 settimane fa avevo paura di volare , pensate che da piccolo sognavo fare capitano di aereo , ma con la crescita la paura mi ha presso e ho lasciato tutto in vanno, allora come dicevo ho 31 anni e 2 settimana fa ho deciso di ritornare a italia con l'aereo anche se capite che preferivo pullman o treno a una distanza di 1500 km da italia , invece dove ero ... mi sono detto , ca...o una agenzia fammi vedere che succede e cosi sono entrato e parlato con la signorina dall agenzia scusi... vorrei un volo per firenze , e lei molto carina certo 2 secondi.... e in 4 mi ha datto gia il mio primo biglieto per volare , allora in 3 giorni dovevo volare per la mia prima volta , ansia domande a destra a sinistra , come e , che senti , ma poi ogni uno mi diceva diverso alla fine ho detto , finche non provi sulla tua pelle non saprai mai , e cosi arrivato il tempo , sono riuscito a entrare in aereo e pensavo , ora mi metto non al finestrino xche sai e per la prima volta e ho fatto cosi , ahhh dementicavo guarda caso era il mio primo volo e prima di partenza e cominciato una turbolenza di vento, pioggia , fulmine ecc ecc, pensate un po , che c.....o mi dicevo ehh vedremo , allora dovevo arrivare in 2 ore a roma , ben fatto .... sto per partire sentivo il rumore dell motore e cosi via a un certo punto sentivo volare sempre i piedi gli tenevo attacati al pavimento dell aereo intanto meglio sentire le vibrazioni che nulla , sapete mi dava una sensazione di sicurezza
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Qualcuno metta nel regolamento che la lingua da usare nel forum è l'italiano.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.