|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
che brutta parola RMA
![]()
![]() |
#5082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
P.S. non rispondermi male ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
numberone prova ad aggiornare il bios con afudos scrivendo:
afudos /ixxxx.rom /pbnc /n (xxxx = nome rom)
![]() |
#5084 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Infatti il problema potrebbe essere quello. Disabilita lo Chassis Intruder dal jumper apposito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1) Spegni tutto 2) Assicutati che i pin dello chassis intrusion siano cortocircuitati (verifica con un tester) 3) Clear CMOS senza batteria e jumperino in poziozione clear per almeno un minuto (x sicurezza) 4) Rimetti a posto il jumperino del clear cmos e accendi il PC : scriverà "oveclock failded" e ti chiederà se vuoi caricare i valori di defalut. Tu fallo. 5) Riavvia e dovrebbe essere tutto a posto. ![]() Mi raccomando il jumperino dello chassis intrusion sempre cortocircuitato altrimenti non funziona nulla. Se non va la possibilità che sia rotta.............è più una certezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
ahi!!! ahi!!! mi sa che quel jumperino è il problema
![]() |
#5087 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Guarda l'ho fatta in questa settimana , per trovare la resistenza ho preso come riferimento "trio r47" il chip alla sua destra e da li alla sua destra ancora il componente con su scritto 010 o 018 ( non si legge bene) , la resistenza su cui agire e' il componente immediadamente sotto ad essa.
Il tutto si trova al lato del primo banco di ddr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. A scanso di equivoci, ho provato diversi jumper per verificare che l'originale cortocircuitasse davvero, ma niente. Anche a me pare che il problema sia solo de sensore chassis intrusion. Non posso aggiornare bios ne altro perchè no fa leggere ne floppy ne usb. Praticamente:
1)parte la schermta grafica asus (e già li scrive di premere <del> per entrare nel bios), ma niente; 2)schermata tipo dos con leperiferiche ide e sata no rilevate (grazie, ho staccato tutto!); 3) serie di messaggi di errore, con aggiunta di 'Data/Time set' solo al primo riavvio quando effettuo il clear cmos; Questo mi fa capire che accetta il clr cmos, ma si blocca dopo sullo chassis intruded, e i messaggi di overrclocking failed li mette li giusto per farmi capire che devo settare tutto perchè ho ripulito il cmos, e non perchè non lo ha ripulito! Adesso, che ho verificato di cortocircuitare gli ultimi due pin a dx, ma non succede na mazza che faccio? Ammazzo tury80? Per intenderci, il sensore dello chassis intrusion è composto da una base di 4 pin, ma in realtà ce ne sono solo tre; il primo a sx è solo e a me non serve (+5VSB_MB), il secondo non ha pin, il terzo e quarto (cioè quelli vicini) vanno messi in corto e sono i pin Chassis Signal e GND). By default, the pin labeled 'Chassis Sensor' and 'Ground' are shorted with a jumper cup. Tutto ciò manuale alla mano.
![]() |
![]() |
#5090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
pekato. beh se non risolvi con la d anche con quello da 3-4 ore (se puoi lascia tutta la notte prima di dormire e riprova appena svegli) RMA ![]() immagino che quel errore di chassis ... te lo da sia con il jumberino per il chassis al posto normale che a quello diciamo non normale vero?
![]() |
![]() |
#5091 |
Senior Member
|
te lo ripeto la mobo a me ha sempre funzionato,il problema e' sorto quando hai spostato la prima volta il jumper.
Non mi sarei sognato di vendere una mobo che non funzionava.
![]() |
#5092 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 | |
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ... 6/7° gradi in full e circa 2/3° in idle ![]() Questa è la prova lampante che ottimizzare i flussi è fondamentale!! Poi non ho fatto ancora la pencil mod... bene bene... ora continuo!! ![]() P.S. di m@verick non so ancora niente ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 |
Senior Member
|
Scusa ma che foto hai usato per trovare al resistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Comunque hai fatto bene a chiudere i pin 3-4 (il 2° pin non esiste) Adesso che ci penso ho un amico che ha sfondato una deluxe a forza di OC esagerati e ricordo che l'aveva mandata in RMA proprio con scritte d'errore che avevano a che fare con lo "chassis intrusion" Se lo becco con messenger mi faccio dire tutto e se esce qualcosa di interessante te lo dico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
quelle in prima pagina
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 |
Senior Member
|
Vebbe io ne ho usata un'altra ma comunque il concetto non cambia , sopra ( da come e' vista la foto) al componente con scritto 010 che hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.