Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 20:56   #81
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
Chi -come me- non ha studiato medicina è facile si spaventi e che trovi quindi necessario rivolgersi immediatamente al PS. Non dico sia una cosa positiva, però è sicuramente comprensibile. Il medico che si prende cura del paziente dovrebbe farlo con competenza e rispetto. Anche perché se una persona dolorante e spaventata è disposta a pagare e a farsi ore di attesa pur di farsi visitare, significa che è seriamente preoccupato per la propria salute e che è convinto di trovarsi nel posto giusto per risolvere il suo problema.
P.S. Son convinta che per svolgere certi lavori sia necessaria una vocazione. Quello del medico è uno di questi.
Balle, la storia della vocazione andava bene quando gli infermieri andavano a scuola dalle suore (non così tanti anni fa). Infermieri e medici sono professionisti (e persone) come tutti, e per il lavoro che svolgono ed i carichi alle volte sbroccano, l'essenziale è che non lo facciano commettendo errori "tecnici", sul resto si può discutere ma in un'unità critica come un PS non è nemmeno così prioritario. Con questo non voglio giustificare la dott.sa, ma nemmeno essere indulgente con uno che definisce gratuitamente l'infermiera al triage "capra", quando gli ha dato un codice corretto o che titola la discussione a quel modo, quando in realtà l'unico problema è stato l'atteggiamento di quel medico nei suoi confronti e non altro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 21:11   #82
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Balle, la storia della vocazione andava bene quando gli infermieri andavano a scuola dalle suore (non così tanti anni fa). Infermieri e medici sono professionisti (e persone) come tutti, e per il lavoro che svolgono ed i carichi alle volte sbroccano, l'essenziale è che non lo facciano commettendo errori "tecnici", sul resto si può discutere ma in un'unità critica come un PS non è nemmeno così prioritario. Con questo non voglio giustificare la dott.sa, ma nemmeno essere indulgente con uno che definisce gratuitamente l'infermiera al triage "capra", quando gli ha dato un codice corretto o che titola la discussione a quel modo, quando in realtà l'unico problema è stato l'atteggiamento di quel medico nei suoi confronti e non altro.
Per "vocazione" intendo che certi lavori (come l'insegnante o il medico) richiedono particolari doti, come quello di saper ascoltare, sapersi spiegare, saper ricevere fiducia, ecc.. Sono lavori pesanti proprio perché richiedono il contatto diretto tra le persone, anche in situazioni difficili e delicate. In questo caso la dottoressa avrebbe dovuto rassicurare il paziente spiegandogli le cause del suo malessere, dandogli la prescrizione e raccomandargli di rivolgersi a chi di dovere la prossima volta. Sclerare contro il paziente non mi sembra un comportamento corretto. Che poi la dottoressa, essendo un essere umano, ogni tanto scleri anche lei è un conto, però resta il fatto che ha sbagliato.
P.S. per il resto son d'accordo con te!
Old 01-06-2007, 21:28   #83
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR Guarda i messaggi
E' successo piu o meno qualche settimana fa: in pratica cosi dal nulla mi si gonfia la parte destra ( quella dove ci sono le maniglie dell'amore per intenderci ) di botto e quando cammino mi dava alquanto fastidio come se ci fosse una massa che va su e giu seguendo i movimenti del mio corpo ( avete presente quando il medico da un colpo al grasso di homer e si muove come gelatina? ecco quella massetta interna faceva proprio cosi! ). Insomma arrivo alla sera del giorno dopo e sta parte del corpo era visibilmente molto gonfia rispetto al lato destro che era normalissimo. I miei si piglian uno spavento, la mia ragazza pure e quindi andiamo al prontosoccorso di Lucca. Arrivo, prendo il ticket fanculo che non ho detto che mi faceva male ( anche se non mi faceva "male" ma era solo fastidio/male ) e mi son beccato il "livello blu" insomma quello sopra il bianco. Mi faccio sulle 2 ore di attesa vomitando disgusto sulla tv ( c'era na puntata della sposa perfetta o della stalla so na sega son tutte uguali quelle cose li ). Arrivato al mio turno entro da solo ( c'erano i miei li ad aspettare fuori ) mi prende la dottoressa, le spiego la situazione e questa incomincia ad offendermi di brutto.

"Non dovevi venire qui, dovevi chiamare la guardia medica", "non possiamo perdere tempo con gente come te che non ha nulla", "noi siamo impegnati e te vieni qui a farci perdere tempo" e qui già che mi giravano le palle visto che porco cane c ho la parte destra del corpo gonfia e essendo ignorante in materia per me poteva esserci pure un alien, spaventato come ero!
Dopo tutte queste offese e rimproveri esce con la stangata finale "Te vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata" ( era arrivato una mezzoretta prima un bambino mezzo tramortito per chi sa cosa. Qui proprio ci rimango di merda, mi fa sentire veramente uno stronzo di merda, come se avessi ammazzato uno ad andare al pronto soccorso! Apparte il fatto che questa mentre mi offendeva mi ha dato una visitina proprio a bestia di cane per levarmi dai coglioni e mi ha prescritto delle pillole contro i bruciori di stomaco, se io avessi avuto qualcosa di grave ci sarei rimasto secco il giorno dopo >.<

Secondo voi dovrei far reclamo di qualcosa? Ma è normale che ti trattino cosi la gente? E' la prima volta che proprio rimango a bocca aperta, con l'amaro in bocca come se avessi fatto del male a qualcuno e non poter replicare alle accuse che mi facevano.

PS. Piu o meno mi ha detto cosi la vacca della dottoressa, non ricordo di precisissimo quello che mi ha detto ma proprio mi ha fatto sentire una merda con quelle offese
Vai all'Ufficio per le relazioni con il pubblico.
O fai un reclamo scritto indirizzato sempre all' U.R.P. con raccomandata con ricevuta di ritorno. Spedito entrro 30 giorni dall'accadimento.
Hanno 60 giorni per risponderti.
Vuoi che ti dica anche cosa ti ripsonderanno
Dei casi come il tuo, dove non c'è danno fisico quantificabile e quello morale risulta labile... è tanto se otterrai delle scuse pro-forma.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 21:30   #84
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Preoccupati di arrivarci te alla nottata, troia..
Vedi di fare il tuo lavoro.. - sbatti le mani sul tavolo e aspetti fissandola negli occhi.
E dopo questo tuo "colloquio" con lei, ti fideresti di quello che farebbe su di te?!
Old 02-06-2007, 08:39   #85
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Tu paghi le tasse e paghi il ticket al pronto soccorso.
Il medico del pronto soccorso è pagato ANCHE dal tuo ticket e dalle tue tasse,quindi tu sei un cliente.
Pur non arrivando alla frase "il cliente ha sempre ragione" si potrebbe dire che,senza particolari motivi (non mi pare che lui sia andato al ps xchè nn avesse niente di meglio da fare),quantomeno non va preso a pesci in faccia.
Se il pronto soccorso fosse vuoto i dirigenti sanitari potrebbero optare a una sua chiusura (nel caso ce ne fosse uno vicino) o a un suo ridimensionamento.
Cristo,te malato,dai del LAVORO al medico,gli consenti di continuare a guadagnare la pagnotta. E invece si tiene l'atteggiamento inverso,ovvero che il medico è una divinità e che il paziente è carne da macello.
E te lo dice uno che negli ultimi 10 anni è stato ricoverato almeno 8 volte.
Old 02-06-2007, 10:46   #86
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Tu paghi le tasse e paghi il ticket al pronto soccorso.
Il medico del pronto soccorso è pagato ANCHE dal tuo ticket e dalle tue tasse,quindi tu sei un cliente.
Pur non arrivando alla frase "il cliente ha sempre ragione" si potrebbe dire che,senza particolari motivi (non mi pare che lui sia andato al ps xchè nn avesse niente di meglio da fare),quantomeno non va preso a pesci in faccia.
Se il pronto soccorso fosse vuoto i dirigenti sanitari potrebbero optare a una sua chiusura (nel caso ce ne fosse uno vicino) o a un suo ridimensionamento.
Cristo,te malato,dai del LAVORO al medico,gli consenti di continuare a guadagnare la pagnotta. E invece si tiene l'atteggiamento inverso,ovvero che il medico è una divinità e che il paziente è carne da macello.
E te lo dice uno che negli ultimi 10 anni è stato ricoverato almeno 8 volte.
Difatti, i comprensori medici sono diventati delle AZIENDE Sanitarie Locali, e come tali, considerano i pazienti come degli utenti.
Ricordiamoci che comunque devono essere al servizio dell'ammalato (Non per niente si chiama Servizio Sanitario Nazionale). Ciò non toglie il fatto che, purtroppo, ci sia gente che va al pronto soccorso praticamente senza che ci sia un motivo valido, ma solo per farsi delle visite o degli esami (tipo radiografie, esami del sangue, ecc.) scavalcando le liste di attesa.
Old 02-06-2007, 13:30   #87
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Difatti, i comprensori medici sono diventati delle AZIENDE Sanitarie Locali, e come tali, considerano i pazienti come degli utenti.
Ricordiamoci che comunque devono essere al servizio dell'ammalato (Non per niente si chiama Servizio Sanitario Nazionale). Ciò non toglie il fatto che, purtroppo, ci sia gente che va al pronto soccorso praticamente senza che ci sia un motivo valido, ma solo per farsi delle visite o degli esami (tipo radiografie, esami del sangue, ecc.) scavalcando le liste di attesa.
Chi va a farsi fare esami particolari al pronto soccorso è un imbecille e non penso ce ne sian tanti. Sono molti di + quelli che vanno a donare il sangue solo x avere le analisi gratis.
Cmq,al massimo la dottoressa poteva gentilmente dire "guarda,non era il caso di venire qui (e fare 2 ore di coda",anzichè dire "e vieni qui e ci fai perdere tempo con questo caso da nulla e io non so nemmeno se il bambino di prima mi passa la nottata".
Se io,primario,beccassi un medico che risponde così lo licenzierei in tronco. Xò i medici son peggio delle lobby, non si criticano mai a vicenda.
Old 02-06-2007, 13:34   #88
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
auhauah ma mica il primario può licenziare i medici
non è mica il boss
su una cosa hai ragione...tra medici NON CI SI CRITICA MAI..ce lo ripetono sempre..vogliono continuare il "paraggio di culo"
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 13:36   #89
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
auhauah ma mica il primario può licenziare i medici
non è mica il boss
su una cosa hai ragione...tra medici NON CI SI CRITICA MAI..ce lo ripetono sempre..vogliono continuare il "paraggio di culo"
Lettere di richiamo,rimproveri,calci nel culo...
Non è che esiste solo il licenziamento in tronco. Ho detto che IO personalmente lo licenzierei in tronco. Se nun se po' fa...cerco il metodo x farlo!
Tu,primario,sei quello che si prende i meriti se il reparto va bene e i demeriti nel caso faccia tutto schifo. Se ricevi X lamentele sul medico Y,non penso che andrai la a fargli una pacca sulla spalla dicendogli "BRAVO,CONTINUA COSI'"...
Old 02-06-2007, 15:12   #90
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
scusa, ma i tuoi nn lo sapevano che si va dalla guardia medica che sta lì apposta?
evidentemente no ^^
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:15   #91
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
evidentemente no ^^
Beh insomma..il gonfiore poi?
Old 02-06-2007, 15:16   #92
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Ora si pone un grosso problema. Devo farmi bruciare le venette che c ho nel naso perche sanguino un po se ci prendo delle botte ( cazzotti di kickboxing ). Il problema è che anche per colpi normali ( non botte da spezzare il naso ) mi sanguina per tipo 2-3 minuti e non una gora di sangue xD

Secondo voi è da farsele bruciare? Non vorrei che per ogni colpo devo stare li 5 minuti a stringere ecc ecc.

Quindi se fosse il caso di bruciare ste venette dovrei andare al PS e giu offese di nuovo
Old 02-06-2007, 15:33   #93
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
al PS per bruciare le venette? ma llora ti meriti tutte le offese del mondo
ma fissati na visita dall'otorino dell'ospedale o PAGHI e vai da un privato e risolvi tutto..
se vai per sta cosa al PS mi sa che è la buona volta che ti sparano
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:37   #94
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
al PS per bruciare le venette? ma llora ti meriti tutte le offese del mondo
ma fissati na visita dall'otorino dell'ospedale o PAGHI e vai da un privato e risolvi tutto..
se vai per sta cosa al PS mi sa che è la buona volta che ti sparano
Beh,può farsi dare un cazzotto prima d'entrare dal medico e presentarsi quindi col naso sanguinolento...
Old 02-06-2007, 16:20   #95
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Beh,può farsi dare un cazzotto prima d'entrare dal medico e presentarsi quindi col naso sanguinolento...
Forse è la volta buona che glielo rifila direttamente il medico, il cazzotto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:46   #96
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Sai perche ho detto il PS ?

Perche tutti quanti mi dicono che per bruciarsi le vene basta andare al prontosoccorso e li in due secondi te lo fanno.
Guarda te, non me le invento le cose, le dico perche le sento dire e me le dicono in molti. Forse ormai tutti quanti vanno al prontosoccorso proprio perche c'è ingoranza in giro. E se c'è ignoranza vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio lavoro di comunicazione
Old 02-06-2007, 22:09   #97
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:

Perche tutti quanti mi dicono che per bruciarsi le vene basta andare al prontosoccorso e li in due secondi te lo fanno.
Guarda te, non me le invento le cose, le dico perche le sento dire e me le dicono in molti. Forse ormai tutti quanti vanno al prontosoccorso proprio perche c'è ingoranza in giro. E se c'è ignoranza vuol dire che qualcuno non ha fatto il proprio lavoro di comunicazione
Beh,dipende dalle cose. Il mio medico della mutua ad esempio,dato che è un coglione senza pari,non si prende neanche la briga di visitarmi e x qualsiasi cosa + grave del raffreddore mi dice "vai al pronto soccorso"...probabilmente xchè essendosi laureato a Eurodisney (non è proprio una battuta,lui la laurea l'ha presa a Parigi) ha paura di dire cazzate,con conseguente mia incazzatura e denuncia.
Il problema non è solo l'ignoranza,è che ormai i medici tendono a lavarsene le mani e a scaricare il barile sugli altri.
Il pronto soccorso bene o male è all'interno di un ospedale (almeno,solitamente è così),in caso di dubbi possono sempre chiamare gli specialisti x un consulto.
Old 02-06-2007, 23:54   #98
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Quote:

Capisco la mancata informazione che c'è in giro, la mancata comunicazione e tutto quello che vuoi... ma per certe cose basta soffermarsi sul nome: Pronto Soccorso Non c'è molto da soccorrere in una persona che non ha nulla ma che vuole fare un intervento del genere; penso si possa fare, sempre in ospedale, ma mediante un altro iter.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian