|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
in genere i criminali (perchè è di questo che stiamo parlando) non prestano molta attenzione a questo elemento
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
mica lo si vorra recuperare spero cosa vuoi recuperare qua 20 anni di nullita e 1 pericolo x la societa, appena esce ritorna a fare quello che sa fare , rubare se non si trova la soluzione amen 1 colpo in testa e via al max fara da concime x la terra |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a mia madre e ad una sua amica mentre erano in bici sul Lungomare a Pescara sono saltati addosso due tipi buttandole a terra e saltandoci sopra per rubare i Rolex che portavano; mia madre ha ancora problemi al ginocchio dopo 4 anni.
Si è scoperto poi essere una banda di Napoli che faceva trasferta in località "tranquille" apposta per prendere di sorpresa la gente ignara. Tra l'altro la massa di coglioni che era a guardare ad uno stabilimento e che se ne è sbattuta le palle si è difesa dicendo che pensavano fosse uno scherzo uno dei tipi arrestati oltretutto è stato mandato ai domiciliari a Napoli, dopo tre giorni è fuggito e se ne sono perse le tracce
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io penso che non ha senso attribuire alle istituzioni o ai napoletani i problemi che affliggono questa città perchè i napoletani si adeguano alla loro classe dirigente e quest'ultima fa altrettanto in un circolo vizioso senza uscita.
Poi il problema non sarebbe solo di Napoli ma di tutte le province campane, con gli epicentri nel napoletano e nel casertano. Soluzione? Non sò, dare una mano alla camorra a trasformarsi come è avvenuto per la mafia in america. Rendere la provincia di napoli e caserta una zona franca, con tasse bassissime in modo che aziende di tutto il mondo portini investimenti che alla lunga potrebbero togliere giovani dalla strada e dalla droga. Rendere meno duraturo il mandato di certi politicanti che si sforzano di mantenere equilibri piuttosto di scuotere la società. Istituire un fondo OBBLIGATORIO con soldi della regione Campania per coloro che vogliono emigrare in altre parti d'italia o d'europa. Costruire numero TOT inceneritori che, per quanto dannosi possano essere, non causerebbero certo il COLERA come la monnezze in mezzo alle strade, porterebbero un risparmio allo stato ,un minore dispendio di forze inutili alla protezione civile e anche un certo numero di posti di lavoro. Licenziamento in tronco per accertata corruzione con impossibilità di ricoprire futuri ruoli nella pubblica amministrazione.
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io appoggio la soluzione di far lavorare i carcerati: però per produrre elettricità.
Ad esempio , mettendo una cyclette/tapis roulant + alternatore in cella e dando pene in kWh da far scontare ai delinquenti, con un minimo ad es. di 1 kWh al giorno oppure gli si allunga la pena / gli si toglie l'ora d'aria /ecc. Poi ovvio per mettere dentro i delinquenti bisogna prima prenderli, quindi approverei un intervento dell'esercito a Napoli (ma anche a Torino, se ce ne dovesse mai essere bisogno) |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi interessano sempre le discussioni su napoli considerando che da due anni vivo in questa città. Sottolineo sempre i soliti punti:
E' la città delle contraddizioni e credo sia uno dei primi modelli di anarchia reale che vedo e che vivo ogni giorno. Incredibile vedere la cultura e l'ignoranza a braccetto Incredibile vedere la delinquenza e l'onestà a braccetto Incredibile vedere il bene e il male che fanno a cazzotti ad ogni angolo di strada Ma la cosa che mi pare di aver capito dopo due anni, è che la maggior parte dei cittadini "normali", così come ci sono in tutte le città del mondo, sono praticamente ostaggi da una parte della delinquenza, dall'altra della politica(inesistente). Mi pare di aver capito che la loro non è strafottenza ai loro problemi, ma è diventata una sorta di cronica apatia, che si risolve nel cercare di vivere alla giornata. Ovvio che due anni sono pochi per poter dare un giudizio, spero tanto che qualche napoletano _di_base, possa farmi capire qualcosa in più. Faccio solo una preghiera per tutti coloro che sparano a zero senza averci vissuto: Ragionavo esattamente come voi (sono di milano), ma vi assicuro che quello che vi dà questa città nel bene e nel male è più di quanto vi possa mai togliere. RaouL.
|
|
|
|
#108 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
interessante il tuo intervento,solo l'ultima parte mi lascia perplesso...tu prova a dire "quello che vi dà questa città nel bene e nel male è più di quanto vi possa mai togliere" a qualche parente di una persona uccisa per uno stupido motorino...
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Due anni di vita in un posto non sono niente in confronto a chi ci è nato e ci vive. Era solo per dire che, almeno, chi non ci è mai nemmeno stato, non può farsi un'idea precisa della vostra realtà, nel bene e nel male. RaouL.
|
|
|
|
|
#111 |
|
|
Ci ho vissuto per 30 anni. Sono 2 anni che non ci metto più piede.
Napoli è una città malsana, è come una palude nella quale chi ci vive contrae una malattia cronica, difficile da guarire. Ce l'hanno tutti, anche se con manifestazioni diverse. Non c'è niente da fare, lo aveva spiegato bene Raffaele La Capria in "Ferito a morte". Bisogna andarsene da lì. |
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
Quote:
La verità la dite entrambi...io ci vivo da 31 anni, mi sono sposato, ho comprato una casa in una zona centrale e ben servita (per intenderci, mai visto un sacchetto di spazzatura a terra neanche in questi giorni) ho un buon lavoro (banca) come mia moglie (farmacia)...ma abbiamo lo stesso deciso di andar via. Abbiamo deciso sul serio dopo mille pensieri proprio dopo il fatto di cui qui si discute. Ci dispiace certo, e torneremo in "vacanza" a trovare parenti/amici ma crescere i nostri (futuri) figli qui proprio no lo vogliamo. A napoli si vive di compromessi, tutti i giorni rispetti delle regole non scritte per vivere tranquillo...ma è una castrazione, come lo è non portare un anello al dito o un bell'orologio al polso perchè "altrimenti te la sei cercata"... Ci sono zone che puoi frequentare e zone che devi evitare, ci sono orari buoni e orari pericolosi, ci sono marche di moto che puoi avere (con tutti gli antifurti del caso) e marche che devi evitare come la morte se non vuoi una pistola puntata in faccia...troppi compromessi pur di vivere nella città più bella del mondo (ovviamente per me!) La tristezza è che lo stato, le fdo lo permettono...chi è di napoli lo sa, chi non lo è lo impari: a napoli poliziotti e criminali si conoscono bene...e infatti guarda caso quando succede un fatto così grave, così "evidente" i criminali vengono sempre presi con 'facilità'...e tutte le altre volte? Servono leggi, anche speciali, che diano la forza alle fdo di prendere e rinchiudere senza troppi fronzoli chi vive di reati a napoli. Ripulire la città, dalla droga e gli scippi e tutto il resto...solo allora la parte buona di napoli potrà riaffiorare, e riprendere il controllo della città!
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche i poliziotti tengono famiglia...
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Beh, ma i poliziotti e carabinieri giovani che vengono a Napoli, mica sono Napoletani? Magari sono del nord e ogni mattina bestemmiano perchè sono stati sbattuti proprio a Napoli... Non si può prevedere quando ti arruoli dove ti sbattono... O sbaglio?
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() In ogni caso, si chiamano "rischi del mestiere". |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Le prove ci sono, è che in troppi non le vogliono vedere. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Gemma ... ti hanno rubato l'utenza ? p.s. hai smesso di fumare ? |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
cioè aspetta ... Napoli e' nella merda , i Napoletani difendono i malviventi , non si rispetta ne il codice della strada ne la legge in genere e tu proponi di poter fare di napoli una citta' senza tasse ??? Si e poi a noi del nord ci mettete una scopa in culo che vi ramazziamo le cacche che lasciano i cani per le strade ??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

Furyketa